Leroy Merlin
Visualizza tutte le recensioni su Leroy Merlin

Leroy Merlin

Recensione di Leroy Merlin

Sfruttamento a buon mercato.

Premetto che ho lavorato in questo punto vendita come magazziniere tramite cooperativa, il che ha portato tutta una lunga serie di svantaggi sotto ogni punto di vista: lavorativo, sociale ed economico. Lo stipendio è bassissimo: si ha un inquadramento 6J del settore della logistica per le cooperative, che sono poco più di 6 € netti all’ora.Essendo tu un lavoratore (schiavo) sul quale l’azienda vuole investire il meno possibile, ad eccezione delle 4 ore obbligatorie sulla sicurezza generale, non riceverai nessuna formazione (col rilascio del relativo patentino o abilitazione) per l’utilizzo di tutti quei mezzi che facilitano notevolmente lo svolgimento delle mansioni più pesanti e pericolose, come il carrello elevatore, il transpallet elettrico e la piattaforma di sollevamento; tutti mezzi che a prescindere dalle abilitazioni che servono per utilizzarli, vi è comunque una grave carenza all’interno del punto vendita, sempre per una questione di risparmio ovviamente.Mentre lo staff assunto direttamente da Leroy Merlin svolgerà mansioni in maniera più sicura e agevolata, essendo appunto esso stato formato nonché abilitato per utilizzare i suddetti mezzi, tu sarai costretto a spezzarti letteralmente la schiena per una manciata di spiccioli, solo perché l’azienda vuole fare economia a discapito della tua salute e incolumità.Come se non bastasse, alcuni dipendenti (fortunatamente non tutti, è giusto dirlo) lasceranno quasi tutto il lavoro fisico a te, poiché essi saranno “troppo occupati” a fingere di svolgere del lavoro gestionale; ciò significa che mentre tu dovrai lavorare -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sfruttamento, stipendio basso, nessuna tutela

Si e no

L'organizzazione nel mio punto vendita era abbastanza buona, retribuzione sopra la media, ambiente leggermente stressante.

Ottimo lavoro

La miglior ditta dove lavorare.Ti senti apprezzato .Sono tutti gentili.Riesci ad innamorarti della tua mansione.Sentendoti parte di una bella squadra di lavoro.

Esperienza molto molto positiva

Sono stato weekendista per 6 mesi nel punto vendita di Verona. Per me ottima esperienza: colleghi simpatici e disponibili, responsabili attenti ai bisogni dei dipendenti, luogo di lavoro adeguato e piacevole. Paga direi nella media, pochi o nulli straordinari e nessuno sfruttamento.

Aspetti positivi

Colleghi, paga nella media, orari

Aspetti negativi

Nessuno rilevante

Confronta Leroy Merlin con

• Leroy Merlin
  • Sfruttamento a buon mercato.