Leroy Merlin

Recensioni dei dipendenti Leroy Merlin - Bologna, Emilia-Romagna

Bologna, Emilia-Romagna14 recensioni
Mi sono trovato molto bene in questa realtà lavorativa
Ambiente lavorativo non stimolante in cui viene data poca importanza alle reali capacità delle persone.
Lavoro in questa azienda da 15 anni mi trovo bene ma ho bisogno di crescere professionalmente e di ritornare ad avere un contratto full time.
Ambiente di lavoro buono, buoni colleghi orari buoni
Lavoro stimolante e non oppressivo, ma poca sicurezza lavorativa, molti contratti a tempo determinato, molti tirocinanti.
Sfruttano molto il buisness della formazione a costo zero,contratti a tirocinio di 500€ al mese 3 mesi +3 mesi e a weekend per chi studia.
poca possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
Aspetti positivi
orari di lavoro
Aspetti negativi
salario basso
Esperienza da dimenticare. Assunto come stagista alla prima esperienza, mi aspettavo sarebbe stata dura, ma sono stato trattato veramente male. Già il lavoro è piuttosto avvilente e faticoso, con sveglia alle 5 sei giorni su sette per caricare merce sugli scaffali, aggiungi poi un’ambiente così, e non ti passa davvero più. Colleghi aggressivi e felici di lasciare ai nuovi assunti tutto il lavoro mentre loro se ne vanno a passeggiare e a fare pause caffè di ore. La paga è una miseria, per fare tra l’altro lo stesso lavoro di chi invece ha un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio serio. Te la raccontano dicendo che con questi stage vogliono formare del personale, ma la verità è che dei ragazzi assunti come stagisti non prendono nessuno, e finito il contratto ti mandano a casa. Segnalo inoltre l’ufficio risorse umane, ed in particolare la RUN del negozio. Grande punto di domanda su come abbia fatto ad ottenere il posto..una grandissima incompetente. Vedo poi molte recensioni positive, le cose cambiano ovviamente di negozio in negozio, e sono stato solo sfortunato.
Poco idonea alla crescita lavorativa dei giovani per il tipo di lavoro standard
Aspetti positivi
orario
Aspetti negativi
niente mensa
Leroy Merlin Italia srl è un'azienda molto seria che punta sulla formazione e quindi crescita di ogni dipendente. La politica di base è fortemente incentrata sul cliente e su tutti i servizi a disposizione di quest'ultimo.
Aspetti positivi
Premi progresso
Azienda sempre in sviluppo e molto focalizzata sulle fasi del progresso.
Aspetti positivi
premi trimestrali in base a vari fattori
Aspetti negativi
no buoni pasto
Da week-endista la mia giornata cominciata il sabato mattina alle 10.
Ero addetto alla preparazione di merce in uscita e ai prelievi, in particolar modo piastrelle e materiali ceramici. Nei tempi morti preparavo le riservazioni di ordini precedentementi evasi e in attesa di essere composti per la data pattuita con il cliente. Questa mansione andava avanti sino alle 21, quando cioè staccavno dal lavoro.

I colleghi del magazzino erano speciali, attenti, competenti e molto professionali, l'ambiente era ottimo
svolgimento di diverse mansioni a seconda delle esigenze e dei periodo di forte affluenza, eventuali attività anche originali anche inerenti al mio percorso di studi ben accette all'interno dell'azienda.
Ho appreso informazioni generali su detrazioni fiscali, finanziamenti, fatturazioni, che prima non avevo mai dovuto affrontare.

Esistono diversi capo settore e il direttore generale, ogni capo settore si occupa del suo reparto e dei suoi colleghi gestendo anche problemi eventuali a turno come punto di riferimento giornaliero.

I colleghi sono sempre disposti ad aiutarsi, a formare, con il sorriso e tanto affetto.

Nei periodi intesi lo stress e la gestione di più cose sotto pressione è difficile, ma quando piace ciò che si fa, tutto alla fine viene bene senza conseguenze negative.

il mio lavoro mi piace così, spero di fare carriera.
Aspetti positivi
colleghi, vicinanza, stipendio puntuale, turni.
Aspetti negativi
niente
ottimi rapporti di lavoro con i colleghi e clienti.
lavoro spesso stressante con poco tempo da dedicare a mansioni più delicate
Aspetti positivi
premi progresso
Aspetti negativi
nessuna mensa e stipendio base basso
ambiente pulito, diinamico, personale gentilissimo e organizzato, clientela esigente