Leroy Merlin

Recensioni dei dipendenti Leroy Merlin per Cassiere/a

Cassiere/a31 recensioni
Ho lavoraro 15 mesi a Leroy Merlin, comprensivo di cassa integrazione. Purtroppo attualmente non c'è futuro, sicuramente causa Covid perché i contratti prima del Covid venivano quasi tutti confermati, oppure sono stata sfortunata io! È stato molto bello lavorare in questa azienda sia per il lavoro di cassa e servizio ritiro merci e anche per i colleghi tutte persone gentili ❤️
Aspetti positivi
Stipendio, colleghi, orari
Aspetti negativi
Il non rinnovo
colleghe ed ambiente amichevole, ritmi veloci vista la mole di lavoro
lavorare in cassa in un negozio molto frequentato è molto stressante così come il limite di soli 2 euro nella chiusura cassa personale a fine turno
Positiva , educati le persone del personale,bella squadra.
Lavoro fantastico per chi studia e lavora insieme, ma responsabili falsissimi.
Ho svolto mansione di hostess di cassa... Mi piaceva quella che facevo perché era un continuo contatto con il cliente..ambiente di lavoro bellissimo e rapporto con i colleghi altrettanto.. pultroppo ero un contratto stagionale di 3 mesi quindi a settembre è Terminata questa bellissima esperienza e quindi unico fatto negativo che hai poca possibilità di crescita fortunato chi lavora fisso posti così se ne trovano pochi in giro.. stipendio puntuale, rapporto lavoro e vita privata ottimo, umani .. Mi sono rimasti nel cuore..Punto vendita Romanina..
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi, ambiente lavorativo
Aspetti negativi
Poca possibilità di contratti duraturi
Ottima azienda leader del settore. Colleghi competenti e dispinibili
L'ambiente lavorativo è ottimo, ti aiuta a crescere. La formazione è ottima.
Ho lavorato all'Leroy merlen di nova milanese per 6 mesi e devo dire di essermi trovata molto bene con le mie colleghe, e anche con i vari colleghi dei reparti .
Mi sono trovata bene. Bell’ambiente Lavorativo in tutti i sensi. Rapporti informali con persone aperte, nessuno ti fa mai sentire inferiore o incapace. Straordinari retribuiti e non forzati, mai in numero esagerato, ma abbastanza per alzare un po’ lo stipendio.
part time da 20/23 ore che permette di avere una vita propria e di portare a casa, facendo qualche ora in più, almeno 900 euro

orari festivi retribuiti secondo la legge, turni stabiliti con anticipo di almeno 3 settimane e, nel caso di variazioni, la responsabile di reparto tiene in seria considerazione le esigenze dei dipendenti. Lo stipendio, in relazione alle ore lavorate, è davvero niente male. Hai tutto quello che ti spetta, il che non è scontato. Vengono rispettati i riposi e spesso ti danno la possibilità di stare a casa 2/3 giorni attaccati. Vengono sempre rispettate le pause, c’è reale possibilità di apprendere e nessuno dà per scontato che tu sappia. C’è comprensione per gli errori e anche l’ultimo arrivato viene sempre rispettato e incentivato.

La vera nota dolente è il turn-over spropositato di personale, ultimamente molto peggiorato. La possibilità di un rinnovo è infinitesimale, quella di entrare in organico nemmeno da considerare. Se sei fortunato davvero ottieni una proroga di un paio di mesi, il che non dipende da te ma dalla situazione congiunturale. Non richiamano personale che ha già lavorato nel negozio, c’è un continuo rinnovamento. Brutto lasciare l’azienda, nel settore commercio, soprattutto nelle grandi catene, difficile trovare ambiente migliore. Leroy ti abitua bene.

Per un lavoro stagionale
 - altro...
Lavoro in questa azienda da 15 anni mi trovo bene ma ho bisogno di crescere professionalmente e di ritornare ad avere un contratto full time.
Troppa attenzione agli incassi e poca ai talenti e alle risorse umane...mancano concrete possibilità di crescita professionale,si viene assunti solo per brevi periodi come mera forza lavoro senza sentirsi riconosciuto un minimo spazio per l'iniziativa personale e la propria proattivitá.
Aspetti positivi
Possibilità di apprendere nuove mansioni
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva di crescita professionale, contratto da stagista
Ottimo ambiente a livello umano, ottimo a livello di orari e anche di stipendio, unico aspetto "negativo" un po' precario fatto di continui rinnovi e poche certezze.
Aspetti positivi
Ambiente, stipendio, orari
Aspetti negativi
Precarietà
Grazie allo stage che ho svolto presso Leroy Merlin ho imparato ad utilizzare la cassa, a effettuare pagamenti tramite POS e assegni e a richiesta del cliente a creare e stampare le eventuali fatture. Rapportandomi con tipologie di clientela differente e cercando di affrontare alcune problematiche, ho appreso la capacità di lavorare sotto stress.
Poco idonea alla crescita lavorativa dei giovani per il tipo di lavoro standard
Aspetti positivi
orario
Aspetti negativi
niente mensa
Uno degli ambienti lavorativi più belli in assoluto.Colleghi e superiori alla mano. Orari dati mensilmente. Periodo di affiancamento stimolante.
Aspetti positivi
orari
Aspetti negativi
difficoltà di assunzione a tempo indeterminato
Esperienza lavorativa interessante e istruttiva nonostante il contratto fosse uno stage senza possibilità di instaurare un rapporto duraturo
Aspetti positivi
Esperienza
Aspetti negativi
Stipendio basso e nessuna possibilità di assunzione
ho la necessita di trasferirmi in provincia di padova per unirmi alla mia famiglia avendo un bambino di soli 4 anni e un compagno che lavora in zona....ma l'azienda non riesce ad esaudire la mia richiesta
Aspetti positivi
relazione con i clienti
Aspetti negativi
non aperti alle esigenze del personale
mi occupo di:
- operazioni di cassa e rilascio delle ricevute di pagamento ed eventuali documenti di trasporto delle merci - assistenza alle operazioni di pagamento tramite Pos, bancomat e carte di credito
Buon equilibrio tra vita privata e lavorativa, relazioni con i colleghi soddisfacenti, possibilità di crescita professionale
Ho lavorato da Leroy Merlin per 6 mesi, in qualità di Hostess relazione cliente. È una bellissima azienda e questa esperienza mi ha dato tanto. Una grande possibilità di crescita sia personale che professionale. Ognuno ha la propria mansione non c'è sfruttamento dei dipendenti, anzi rispetto a tutte le altre aziende in una città come Palermo Leroy Merlin sembra quasi un sogno. Ottimo stupendio, puntualità, ogni ora d straordinario pagata, stipendio variabile in base alle ore del contratto e parecchio tempo libero a disposizione. L'unica nota negativa per chi ha la fortuna di entrarne a far parte è che non c'è possibilità di assunzione in azienda. Allo scadere dei 6 mesi tutti a casa.
Aspetti positivi
Ore, stipendio, tempo libero, possibilità cambi turno senza problemi.
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di assunzione futura.