Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Consigliere di vendita

Consigliere di vendita67 recensioni

3,7Retribuzione/Benefit

38 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.482 recensioni

Ambiente di lavoro stimolante e sereno ma con nessuna possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato

Ho lavorato per Leroy Merlin per un anno . Esperienza a dir poco grandiosa, molto stimante e dinamica. Peccato che nonostante l'impegno, i sacrifici, i vari apprezzamenti ricevuti e la forte crescita personale e professionale dimostrata, non mi sia stato proposto il contratto a tempo indeterminato. Tanta gente valida va via per stupide strategie aziendali e tenta gente incompetente e con poca voglia di lavorare rimane. Un vero peccato!

Aspetti positivi

Benefit, pausa pranzo di un'ora, più altre due pause da 10 minuti (per il full time), Ambiente giovane, dinamico, stimolante.

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita, nessuna meritocrazia

Ambiente lavorativo deludente

Non ti danno il tempo di imparare, dopo pochi giorni devi essere già autosufficiente, la formazione la fai affiancando i colleghi di reparto che amano fare i furbi imboscandosi spesso e volentieri (specialmente quelli più anziani). Trascorso un mese esatto ti lasciano a casa con scuse di vario tipo: “non aggredisci i clienti, sei lento, non ti vedo motivato…” tutto questo detto da un capo settore quasi completamente assente nel reparto.

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Ambiente stressante

Ambiente stressante

Lavoro estremamente stressante. Turni di lavoro che cambiano da un giorno all’altro e alle volte senza il riposo di 11h tra un turno e l’altro. Azienda per nulla meritocratica: vincono le “simpatie”. Lo stipendio arriva puntualissimo, ma la RAL è ai minimi contrattuali e senza possibilità di crescita interna (raccomandazioni e/o a parte).

Aspetti positivi

Sistema di azionariato interno, stipendio puntuale.

Aspetti negativi

RAL ai minimi contrattuali, ambiente stressante e poco felice (a seconda del punto vendita), poco tempo libero per via dei turni assurdi, comitato che fa preferitismi

Lavoro equilibrato

Azienda serissima, attenta al lavoratore, attenta alla sicurezza

Aspetti positivi

Pause, premi

Aspetti negativi

Clima pesante se periodi stressanti

Ambiente lavorativo stimolante ma che difficoltà per crescere!!

In azienda si può rimanere a tempo indeterminato, ma molto difficile. Forse soltanto 1 ogni 20 riesce. Purtroppo nell'ultimo anno e mezzo hanno intrapreso una politica aziendale che prevede un via vai di gente continua. Contratti a 3 mesi e via, cambio e ricambio continuo di personale. L'azienda preferisce i contratti part time ed evita come la peste i contratti full-time non dando stabilità economica ai dipendenti anche se la paga per le ore lavorative è ottima (per la situazione lavorativa in Italia). I capi settore spesso non si vedono, i dipendenti più "anziani" evitano tutte le fatiche cercando di far correre i più giovani. In sintesi, le possibilità di rimanere a tempo indeterminato sono quasi nulle. E se rimani, sei condannato ad un contratto part time a vita, visto che per loro è sempre meglio avere 2 persone part time piuttosto che 1 full time. Parlano molto di benessere collaboratore ma non gli importa della tua vita privata, della tua volontà, delle tue necessità, di quello che vuoi.

Aspetti positivi

Paga puntuale, pagato il giusto

Aspetti negativi

Possibilità di indeterminato quasi nulle, predominanza di contratti part time rispetto ai full time.

Classica multinazionale non food

Partiamo dagli aspetti positivi, lo stipendio sicuramente pagato, ma non allineato a quello che realmente si fa. Per tutto il resto è difficile trovare qualcosa di vagamente positivo. Turn over pazzesco, stagisti e contratti a termine che durano come neve al sole, per essere sostituiti da altri stagisti ed altri contratti in un infinito circolo vizioso.Comunicazioni sui contratti in scadenza( prolungamento o cessazione) che vengono comunicati il giorno prima. Pressioni psicologiche su chi non è allineato e non partecipa alle cene aziendali e/o ai gruppi di lavoro aziendali ( a loro poco interessa se tieni famiglia). Decisioni aziendali che vengono prese e presentate come inderogabili ma che, dopo poche settimane, vengono puntualmente disattese. Reparti palesemente sotto organico con relativi dipendenti spremuti fino all'osso. Quando i dipendenti sono minacciati dai clienti, sia verbalmente che fisicamente, la priorità rimane comunque il cliente, e poco importa se tieni famiglia o figli ed un po di ansia ti cresce, lo chiamano "culto del cliente".

Aspetti positivi

Puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

Turn over

Esperienza che non consiglio

Il lavoro è stressante, poca comunicazioine tra CS e Consiglieri di vendita. Orari insostenibili se si ha una famiglia. Cs disponibili (a parole) ma nei fatti si rivelano poco corretti. Lo stress da c ontatto con il pubblico è davvero esagetato e, in caso di necessità dovuto ad un afflusso elevato di clientela, i CS non scendono in vendita, ma stannoi serenamente in ufficio. Una mano in più da parte loro sarebbe gradita. Crescita aziendale impossibile a meno che uno non abbia "amicizie" o stia simpatico (Lecchinaggio) ai piani alti.

Aspetti positivi

Stabilità del contratto

Aspetti negativi

Orari pessimi, Stress, carichi pesanti da spostare, stipendio troppo basso.

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza.L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni.Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo.Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste).Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

Ambiente di lavoro tranquillo

Mi sono trovato bene in questa azienda ,ma il contratto è stato troppo breve ,e non è stato rinnovato per motivi economici indipendenti dal mio operato!

Aspetti positivi

Pausa lavoro, turni mattina o pome2 riposi settimanaliriggio

Aspetti negativi

Poca assistenza ai nuovi arrivati!

Dopo aver lavorato qui puoi lavorare ovunque

Complessivamente è stata una bella esperienza lavorativa. Fin da subito è stata impegnativa dal punto di vista mentale e di responsabilità. Nessuna formazione tecnica sui prodotti e poco aiuto dai colleghi fissi. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare da sé. Ho avuto a che fare con alcuni colleghi e superiori fantastici con cui ho vissuto mesi intensi ma molto gratificanti. In base al capo settore che si ha sei un dio o il nulla.

Aspetti positivi

Retribuzione, responsabilità gratificanti, obiettivi stimolanti

Aspetti negativi

Poca trasparenza

Azienda con troppe zavorre

zavorra 1: formazione praticamente assente e quella poca viene organizzata dai responsabili esclusivamente per poter giustificare sulla carta un certo attivismo. zavorra 2: management impreparato che segue logiche anni luce lontane dalla meritocrazia o dal perseguire il reale interesse dell'azienda per cui lavorano. Questa impreparazione li rende "ostaggi" di alcuni elementi delle proprie squadre che gli risolvono problemi pratici di cui gli stessi responsabili non sono interamente consapevoli (gestione emergenziale del giorno dopo giorno). zavorra 3: tutto viene fatto in funzione del risultato "virtuale" (dei numeri dietro agli astratti indicatori e non della realtà del negozio) immediato a scapito della crescita dell'azienda. Non si punta al miglioramento del personale, della logistica o dell'approvvigionamento in modo che anche i risultati possano crescere, ma semplicemente si manipolano (a volte forzano) i numeri degli indicatori per rientrare negli obiettivi del presente. zavorra 4: gestione del personale da terzo mondo a causa della totale mancanza di trasparenza nelle comunicazioni ed etica nel rispetto degli accordi con i lavoratori. Tutto cambia con i contratti a tempo indeterminato quando il lavoratore dopo essere stato vessato per almeno 12 mesi, si rifà sull'azienda riducendo al minimo il suo coinvolgimento professionale zavorra 5: visti i punti precedenti si crea una situazione di contrapposizione tra i reparti che rende impossibile il miglioramento e l'efficienza. Il lavoratore è costretto ad usare con il fioretto l'arma dello scaricabarile. conclusione: -

-lavoro stimolante -salario discreto -possibilità di crescita

Ignoranza allo stato puro

Ti assumono per 5 mesi facendoti credere che sarai poi confermato...è solo una scenetta. Servi per far smaltire le ferie ai dipendenti fissi che non vedono l'ora di imboscarsi tutto il tempo facendo fare il lavoro a te che sei l'ultimo arrivato. Nonnismo alle stelle capireparto incompetenti che non sanno neanche parlare bene l'italiano: " scendimi quello scatolo!"...Ma per favore! Forse se stai simpatico a qualche responsabile il periodo di permanenza si allunga ma non per meritocrazia...mi raccomando non impegnatevi troppo basta essere bravi come leccapiedi.

Aspetti positivi

Nulla

Sì può fare di più

Azienda dalle grandi potenzialità ma molto dipende dai caposettore. Poca formazione e per come è fatta pressoché inutile .. All' apparenza un luogo di lavoro sereno ma poi sotto sotto molto malcontento tra i dipendenti. Poi ogni negozio è a sé..

Stimolante

Ambiente di lavoro stimolante ma allo stesso tempo stressante.Stipendio un pò basso rispetto alle mansioni che ti vengono affidate.Azienda molto attenta alla sicurezza sul lavoro e stipendio puntuale.

aaaa

ambiente stimolante mancanza di formazione rotazione del personale troppo frequente

Esperienza significativa e utile.

Durante il colloquio mi hanno detto che il lavoro era stagionale ed aveva una fine al 100% ho apprezzato che non ti fanno sognare e illudere. Ho dato il 100% ogni minuto di questa bellissima esperienza, sono stato apprezzato e durante i miei sette mesi sono stato premiato, aumento di ore e considerazione per ogni cosa dai miei superiori. L'ambiente era stimolante, la paga a norma e si lavora sempre in sicurezza, colleghi del reparto giardino ed edilizia bravissimi sempre pronti a supportare ed aiutare sempre una squadra. Difficile trovare in Italia e specialmente al sud posti di lavoro così. Porterò sempre questa utile esperienza dentro. Leroy merlin palermo forum nel cuore.

Aspetti positivi

Tutto specialmente i 2 giorni liberi a settimana

Poco merito

Nessuna possibilità di crescita, ambiente stressante, si viene messi uno contro l’altro, corsi inutili, orari impensabili

Ambiente lavorativo piacevole

ho trascorso un anno in quest'azienda e mi sono trovato veramente bene, la consiglio!

Aspetti positivi

Salario

ambiente mortificante

Nulla di quanto prospettato al colloquio, neanche il settore per il quale si è stati selezionati come specialisti. Carne da macello per spostare carichi per 3 mesi , altro che consigliare le vendite!

Aspetti positivi

paga puntuale

Aspetti negativi

ambiente di lavoro, direzione, qualità della vita infima

Ambiente giovane e dinamico

Lavoro sostenibile, orari del settore commercio non sempre ben congeniali. Buona compagnia di lavoro. Manca una struttura di formazione del personale.

Altre recensioni per: Consigliere di vendita

Confronta Leroy Merlin con