Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Consigliere di vendita

Mi sono trovato bene in questa azienda ,ma il contratto è stato troppo breve ,e non è stato rinnovato per motivi economici indipendenti dal mio operato!
Aspetti positivi
Pausa lavoro, turni mattina o pome2 riposi settimanaliriggio
Aspetti negativi
Poca assistenza ai nuovi arrivati!
Complessivamente è stata una bella esperienza lavorativa. Fin da subito è stata impegnativa dal punto di vista mentale e di responsabilità. Nessuna formazione tecnica sui prodotti e poco aiuto dai colleghi fissi. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare da sé. Ho avuto a che fare con alcuni colleghi e superiori fantastici con cui ho vissuto mesi intensi ma molto gratificanti. In base al capo settore che si ha sei un dio o il nulla.
Aspetti positivi
Retribuzione, responsabilità gratificanti, obiettivi stimolanti
Aspetti negativi
Poca trasparenza
zavorra 1: formazione praticamente assente e quella poca viene organizzata dai responsabili esclusivamente per poter giustificare sulla carta un certo attivismo. zavorra 2: management impreparato che segue logiche anni luce lontane dalla meritocrazia o dal perseguire il reale interesse dell'azienda per cui lavorano. Questa impreparazione li rende "ostaggi" di alcuni elementi delle proprie squadre che gli risolvono problemi pratici di cui gli stessi responsabili non sono interamente consapevoli (gestione emergenziale del giorno dopo giorno). zavorra 3: tutto viene fatto in funzione del risultato "virtuale" (dei numeri dietro agli astratti indicatori e non della realtà del negozio) immediato a scapito della crescita dell'azienda. Non si punta al miglioramento del personale, della logistica o dell'approvvigionamento in modo che anche i risultati possano crescere, ma semplicemente si manipolano (a volte forzano) i numeri degli indicatori per rientrare negli obiettivi del presente. zavorra 4: gestione del personale da terzo mondo a causa della totale mancanza di trasparenza nelle comunicazioni ed etica nel rispetto degli accordi con i lavoratori. Tutto cambia con i contratti a tempo indeterminato quando il lavoratore dopo essere stato vessato per almeno 12 mesi, si rifà sull'azienda riducendo al minimo il suo coinvolgimento professionale zavorra 5: visti i punti precedenti si crea una situazione di contrapposizione tra i reparti che rende impossibile il miglioramento e l'efficienza. Il lavoratore è costretto ad usare con il fioretto l'arma dello scaricabarile. conclusione: - altro...
-lavoro stimolante -salario discreto -possibilità di crescita
Ti assumono per 5 mesi facendoti credere che sarai poi confermato...è solo una scenetta. Servi per far smaltire le ferie ai dipendenti fissi che non vedono l'ora di imboscarsi tutto il tempo facendo fare il lavoro a te che sei l'ultimo arrivato. Nonnismo alle stelle capireparto incompetenti che non sanno neanche parlare bene l'italiano: " scendimi quello scatolo!"...Ma per favore! Forse se stai simpatico a qualche responsabile il periodo di permanenza si allunga ma non per meritocrazia...mi raccomando non impegnatevi troppo basta essere bravi come leccapiedi.
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Azienda dalle grandi potenzialità ma molto dipende dai caposettore. Poca formazione e per come è fatta pressoché inutile .. All' apparenza un luogo di lavoro sereno ma poi sotto sotto molto malcontento tra i dipendenti. Poi ogni negozio è a sé..
Ambiente di lavoro stimolante ma allo stesso tempo stressante.Stipendio un pò basso rispetto alle mansioni che ti vengono affidate.Azienda molto attenta alla sicurezza sul lavoro e stipendio puntuale.
ambiente stimolante mancanza di formazione rotazione del personale troppo frequente
Durante il colloquio mi hanno detto che il lavoro era stagionale ed aveva una fine al 100% ho apprezzato che non ti fanno sognare e illudere. Ho dato il 100% ogni minuto di questa bellissima esperienza, sono stato apprezzato e durante i miei sette mesi sono stato premiato, aumento di ore e considerazione per ogni cosa dai miei superiori. L'ambiente era stimolante, la paga a norma e si lavora sempre in sicurezza, colleghi del reparto giardino ed edilizia bravissimi sempre pronti a supportare ed aiutare sempre una squadra. Difficile trovare in Italia e specialmente al sud posti di lavoro così. Porterò sempre questa utile esperienza dentro. Leroy merlin palermo forum nel cuore.
Aspetti positivi
Tutto specialmente i 2 giorni liberi a settimana
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di crescita, ambiente stressante, si viene messi uno contro l’altro, corsi inutili, orari impensabili
Aspetti negativi
ho trascorso un anno in quest'azienda e mi sono trovato veramente bene, la consiglio!
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Nulla di quanto prospettato al colloquio, neanche il settore per il quale si è stati selezionati come specialisti. Carne da macello per spostare carichi per 3 mesi , altro che consigliare le vendite!
Aspetti positivi
paga puntuale
Aspetti negativi
ambiente di lavoro, direzione, qualità della vita infima
Lavoro sostenibile, orari del settore commercio non sempre ben congeniali. Buona compagnia di lavoro. Manca una struttura di formazione del personale.
la giornata di lavoro si basa sul caricare merce,e poi stare tutto il giorno al fare il consigliere di vendita.Leroy Merlin ti fa crescere tanto e anche i colleghi.L'unica cosa negativa e che firmi un contratto senza proroga.
Aspetti positivi
stipendio, ore lavorative da contratto, pausa caffè
Aspetti negativi
il contratto che non lo rinnovano
UN'azienda molto bella. Retribuzione soddisfacente,colleghi bravissimi
Una bellissima realta in una citta che dal punto di vista lavorativo non offre nulla...
Aspetti positivi
salario -orari
Aspetti negativi
contratti stagionali
La mia giornata con LEROY MERLIN iniziava nel andare 10 minuti prima per timbrare il cartellino,per poi passare al ritiro merci del mio reparto cioe' Edilizia principalmente,e meta' giardino,controllo al computer con programma indicatore che serviva per me per capire la merce che arrivava in mattinata,e se ero di turno la mattina mi organizzavo il dafarsi e con i traspallett mi facevo spazio sulle testate per il riempimento merci,poi dopo una volta finito nel sistemare,c'era il contriollo prezzi dei balisage ecc,il demarque della merce in rottura,e poi fatto una certa ora cioe' 09.30 iniziavo a dedicarmi alla clientela per informazioni e la vendita al mio box informazioni,e mi occupavo di bollettini di pagamento,preventivi ordini con programma pjxsis,ed e stato un lavoro breve per via del contratto stagionale di tre mesi,ma mi e servito per affinare la mia esperienza,ed alla fine ho avuto solo elogi dal mio capo reparto,ma l'unica pecca che non assumono facilmente,e mi appassionavo sempre di piu nel leggere le indicazioni sui prodotti da vendere e il miglior uso da fare e se non mi era chiaro consultavo stesso sul posto di lavoro al pc le ulteriori informazioni.
Aspetti positivi
il bar all'interno
Aspetti negativi
L'azienda è solida, inizialmente da parte dei cs c'era più sacrificio e spesso questi si comportavano come colleghi anche nei confronti dell'ultimo arrivato. Col tempo questo aspetto sta scomparendo e ci si sta dirigendo sempre più verso un distacco radicale tra dirigenza e lavoratori. Il salario è basso,non c'è una mensa e le persone che ci guidano probabilmente non sono abituate a stare sotto pressione.
Aspetti positivi
Si lavora in armonia con i colleghi
Aspetti negativi
Capi settore troppo pieni di sé, nessuna mensa, stipendio basso rispetto alle mansioni svolte
un azienda importante che da importanza al cliente ed ai propri lavoratori. Mi sono trovato bene nei miei 8 mesi di lavoro, il trattamento del lavoratore è ai massimi livelli, sempre tutto in regola non mi è mai stato chiesto di fare minuti in più di quello che dovevo fare, corso di sicurezza del lavoro, visita medica, pagamenti puntuali al secondo spaccato etc.... l'unica pecca che posso forse accusare è la poca coordinazione con i vari reparti ma con una distribuzione cosi grande e una mole di clienti al giorno cosi elevata ci può anche stare.
Aspetti positivi
Tutto in regola
Aspetti negativi
ambiente lavorativo duro
Prima di iniziare il turno lavorativo mi fermavo a prendere un caffè con i colleghi. Poi andavo a reparto, sistemavo i vari banchi e i prodotti confusi dai clienti. Controllavo se bisognava esporre qualche prodotto esaurito e poi mi dedicavo ai clienti. Orientavo il cliente all'interno del reparto e gli fornivo assistenza tecnica sui prodotti. Prima di finire il turno riordinavo il reparto.
La mia esperienza è dura 7 mesi. Mesi meravigliosi. Il personale e tutti i colleghi mi hanno accompagnata durante il percorso, mi hanno fatto crescere. Direttore fantastico e capi settore eccellenti. Quel negozio è un vero paradiso terrestre. Ti ascoltano e ti consigliano, sono sempre a tua disposizione e non ti fanno mai sentire incapace. Per loro il benessere del dipendente è tra le cose più importanti. Ottima paga rapportata alle mie ore di lavoro.
Aspetti positivi
Buona paga. Colleghi sempre disponihili
Aspetti negativi
Nessuno!