Leroy Merlin

Recensioni dei dipendenti Leroy Merlin per Stagista

Stagista14 recensioni
ho da qualche mese finito lo stage presso Leroy Merlin di afragola.
la mia tipica giornata si svolgeva così: il turno iniziava alle 6:00, inizialmente facevo un giro del mio reparto per sistemare un po'. Poi arrivavano i primi bancali (in genere nel mio reparto arrivavano 3 4 bancali, in alcune giornate anche di più) e iniziava il vero e proprio lavoro fisico. tutto questo fino alle 10, dove potevo fare un po' di pausa, poi riprendevo il lavoro lasciato in sospeso. Qualche giorno riuscivo a finire presto tutti i bancali e il resto della giornata la passavo facendo facing oppure aiutando qualche cliente. Devo ammettere che il 90% dei colleghi è collaborativo e tende sempre ad aiutarti se ti vede in difficoltà, mentre il 10% dei colleghi, come in altri lavori, pensa solo a se stesso e a lavorare quanto meno possibile. In linea di massima è un bel lavoro, ma credo che sia quasi impossibile essere confermati.
Aspetti positivi
Collaborazione, pausa caffè
Il rapporto coi colleghi è stato molto buono per tutta la durata dello stage, ma purtoppo devo dire che non c'è stata attenzione da parte dei responsabili nella valorizzazione dei talenti di alcune figure (in particolare me ed altri stagisti) che dopo essere stati "spremuti" a dovere, stimolati dall'illusione di un contratto vero e proprio che sarebbe subentrato a fine stage, nonostante l'ottimo lavoro svolto, sono stati lasciati a casa con anche solo 1/2 giorni di preavviso

Pochissimo rispetto al ruolo dello stagista!
Aspetti positivi
buoni parto, ambiente piacevole dal punto di vista estetico
Aspetti negativi
poca organizzazione
Il tirocinio formativo è solo uno stratagemma per acquisire manodopera a basso costo .
I colleghi sono felici di lasciare ai nuovi tirocinanti tutto il lavoro per andare a fare passeggiate pause.

Il Direttore si è mostrato autoritario e incompetente .
E' un ambito giovane e dinamico , un bel lavoro di gruppo , orari giusti e buon contatto con il pubblico.
Ambiente di lavoro che offre opportunità di crescita per ch ha voglia di mettersi in gioco.
Scarso equilibrio vita privata-lavoro dovuto agli orari lavorativi e ai vari impegni.
Se vuoi fare uno stage con la speranza di entrare é solo una perdita di tempo. Finché lo stage dura ti fanno credere di essere capace e che credono in te. Puoi lavorare anche per 12 ore, puoi dimostrare tutta la disponibilità e voglia di imparare che vuoi ma al termine dello stage tanti cari saluti per nonnismo interno. Stage in Leroy Merlin vuol dire gavetta (che poi a cose finite capisci che era solo sfruttamento), essere pronti a consigliare i capi reparto e a spazzare in magazzino alle 5 e mezzo del mattino, seguire le riunioni e a spostare porte su porte, insomma quello che c’è da fare si fa e considerando che è una GDO ci sta. La pecca è che essendo proprio una GDO sei un numero che dai una mano gratuitamente. Ti fanno il lavaggio del cervello dicendoti che effettivamente dimostri curiosità, disponibilità e attenzione, che hanno tutti opinioni più che positive su di te e che quindi al termine dello stage passerai a fare l'allievato in una sede da definire ma a due giorni dalla fine ancora silenzio sulla destinazione. Alla fine per tua insistenza, visto il poco tempo per organizzare un traferimento in un posto ignoto, ti dicono che la persona che mi ha sempre affiancato si é rivelata una cattiva insegnante e che quindi sarà tutto rimandato al mese successivo, che poi è finito nel nulla.
Morale della favola finché ci sei "ok grande sei forte abbiamo pensato a un bel programma per te", finito il tempo "avanti il prossimo laureato illuso".

E menomale che il fattore umano è importante.

4 mesi di stage e ho visto 5 licenziamenti.

Inventa almeno la scusa che non sono il
 - altro...
Aspetti positivi
Ottima scuola per psicologi. Si impara a sentirsi presi in giro.
Aspetti negativi
Sfruttano la troppa disponibilità, ti illudono nel poter fare carriera e invece poi finisce nel nulla.
Esperienza da dimenticare. Assunto come stagista alla prima esperienza, mi aspettavo sarebbe stata dura, ma sono stato trattato veramente male. Già il lavoro è piuttosto avvilente e faticoso, con sveglia alle 5 sei giorni su sette per caricare merce sugli scaffali, aggiungi poi un’ambiente così, e non ti passa davvero più. Colleghi aggressivi e felici di lasciare ai nuovi assunti tutto il lavoro mentre loro se ne vanno a passeggiare e a fare pause caffè di ore. La paga è una miseria, per fare tra l’altro lo stesso lavoro di chi invece ha un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio serio. Te la raccontano dicendo che con questi stage vogliono formare del personale, ma la verità è che dei ragazzi assunti come stagisti non prendono nessuno, e finito il contratto ti mandano a casa. Segnalo inoltre l’ufficio risorse umane, ed in particolare la RUN del negozio. Grande punto di domanda su come abbia fatto ad ottenere il posto..una grandissima incompetente. Vedo poi molte recensioni positive, le cose cambiano ovviamente di negozio in negozio, e sono stato solo sfortunato.
Si lavora all'interno di un ottimo team, durante le fasi del lavoro si è sempre affiancati da persone che conoscono il proprio lavoro e che sono ben disposti ad aiutare per imparare
esperienza formativa
ottimo ambiente

arricchimento professionale
In questo lavoro ho imparato a stare a contatto con i clienti, a seguirli nelle loro scelte, a fare gli ordini su misura e i bolletini di vendita.
L'azienda affida la gestione ai dipendenti dandogli fiducia.

Il rapporto con i colleghi è stupendo, aiuto reciproco, bel gruppo di lavoro, molto disponibile.

La parte più difficile quando arrivano i clienti con ordini particolari che non avendo tanta esperienza non riuscivo a fare in autonomia.

La parte più piacevole, gli allestimenti, il rinnovo e seguire i clienti nelle scelte.
Aspetti positivi
aiuto reciproco, libertà di lavoro, buoni orari e giuste pause
Aspetti negativi
essendo in stage prendevo una bassa bustapaga rispetto alle ore che facevo
Entrato come contratto formazione lavoro pagato dalla regione , ma purtroppo senza aspettative di assunzione diretta da parte dell'azienda il mio lavoro consiste nel caricamento scaffali, creazione testate , facing, stampa etichette prezzi, purtroppo fare 120 ore a 450 euro al mese non gratifica , I miei colleghi di lavoro sono speciali brave persone sopratutto il capo settore,non trovo difficolta nel lavoro ho il dono di imparare presto e saper gestire bene il tutto, la parte piacevole sarebbe essere stati assunti ma purtroppo a fine marzo il mio stage finisce
Aspetti positivi
PAUSA CAFFE
Aspetti negativi
STIPNDIO BASSO
Ottima atmosfera nel campo lavorativo, persone e colleghi molto cordiali e simpatici. Anche se ero solo una tirocinante sono stata accolta come parte dello staff e trattata come una di loro. molto disponibili a spiegarmi i compiti che avrei dovuto svolgere.
Alle nove iniziavo a lavorare sistemando la merce in disordine nei vari scaffali dei vari reparti
Dopo la pausa, scaricavo i bancali e li caricavo sugli scaffali dei reparti e la sistemavo in modo omogeneo
Ottimo ambiente per crescere ma l'azienda non è disposta ad assumere nuovo personale
Aspetti positivi
colleghi gentili disponibili
Aspetti negativi
organizzazione precaria