Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Cultura aziendale

341 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.440 recensioni

Stimolante e flessibile

Ambiente lavorativo bello ma veloce, lo stress dipende dalla pressione che ti danno i responsabili.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Clienti

Ambiente dinamico

Ambiente di lavoro dinamico, stipendio proporzionato e ottimo equilibrio tra vita privata e lavoro. Grossa pecca: nessun rapporto con la maggior parte dei colleghi anzi, sono pochi quelli che ti fanno sentire a tuo agio, chi ha l’indeterminato guarda dall’alto al basso chi invece non lo ha creando situazioni a dir poco fastidiose e dimenticando che prima di tutto si hanno davanti delle persone! Nessuna possibilità di contratto indeterminato, dopo due/tre rinnovi sei fuori!

la migliore esperienza della mia vita

Ho lavorato in Leroy Merlin come hostess weekendista per un anno, l'esperienza più bella della mia vita. Bellissimo team, paga al di sopra della media, gentilezza e cortesia sempre!

Aspetti positivi

clima lavorativo, paga, colleghi

Si e no

L'organizzazione nel mio punto vendita era abbastanza buona, retribuzione sopra la media, ambiente leggermente stressante.

Leroy Merlin ambiente stimolante

Ambiente lavorativo stimolante,ovviamente sta sempre nell'apprendimento della persona per una crescita professionale. Io ho iniziato come hostess cassa e nel corso degli anni ero diventata una responsabile. Stipendio puntuale,festività ,permessi tutto preciso . Consiglio vivamente Leroy Merlin.

Ambiente stressante

Lavoro estremamente stressante. Turni di lavoro che cambiano da un giorno all’altro e alle volte senza il riposo di 11h tra un turno e l’altro. Azienda per nulla meritocratica: vincono le “simpatie”. Lo stipendio arriva puntualissimo, ma la RAL è ai minimi contrattuali e senza possibilità di crescita interna (raccomandazioni e/o a parte).

Aspetti positivi

Sistema di azionariato interno, stipendio puntuale.

Aspetti negativi

RAL ai minimi contrattuali, ambiente stressante e poco felice (a seconda del punto vendita), poco tempo libero per via dei turni assurdi, comitato che fa preferitismi

Ambiente lavorativo stimolante, ottimi orari e turni, buona retribuzione

Purtroppo nessuna possibilità di crescita e continuità

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppi raccomandati e sfruttamento stagisti

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

Ottimo ambiente di lavoro, collaborazione tra colleghi e organizzato.

Environnement de travail agréable.

Très belle première expérience en grande distribution. Travailler au magasin de Martigues fut très agréable. L'équipe à taille humaine est à l'écoute et bienveillante, le management est de proximité et sait tirer de chacun le meilleur sans toutefois tirer sur la corde. Les relations entre services sont très bonnes de même que le contact avec la direction. Le service RH est composé de personnes très compétentes et forts agréables. Enfin, le CE organise des évènements pour la cohésion, un barbecue pour les employés cet été par exemple. Bref, une très bonne expérience et de belles rencontres.

Aspetti positivi

Bienveillance, Esprit d'équipe, Primes.

Aspetti negativi

Horaires et travail le week-end mais c'est le commerce....

Ottima espetienza

Ho vissuto un'esperienza fantastica e ho trovato un team di persone qualificate

Ambiente di lavoro stimolante e sereno ma con nessuna possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato

Ho lavorato per Leroy Merlin per un anno . Esperienza a dir poco grandiosa, molto stimante e dinamica. Peccato che nonostante l'impegno, i sacrifici, i vari apprezzamenti ricevuti e la forte crescita personale e professionale dimostrata, non mi sia stato proposto il contratto a tempo indeterminato. Tanta gente valida va via per stupide strategie aziendali e tenta gente incompetente e con poca voglia di lavorare rimane. Un vero peccato!

Aspetti positivi

Benefit, pausa pranzo di un'ora, più altre due pause da 10 minuti (per il full time), Ambiente giovane, dinamico, stimolante.

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita, nessuna meritocrazia

Ambienti di lavoro molto stimolante…i colleghi diventano la tua famiglia

Aspetti positivi

Premi progresso

Aspetti negativi

Manager poco competenti

Ambiente lavorativo lento e monotono

Poca possibilità di crescita all’Interno ma se vieni scelto rimani per sempre. Poca possibilità di fare carriera

Ottimo lavoro

La miglior ditta dove lavorare. Ti senti apprezzato . Sono tutti gentili. Riesci ad innamorarti della tua mansione. Sentendoti parte di una bella squadra di lavoro.

Lavoro duro ma ben pagato

Lavoro in cassa frenetico e stressante, ma stipendio adeguato compensa. Possibilità di crescita e/o dell'indeterminato quasi pari a zero.

Ambiente discreto

Ambiente stimolante e disponibilità da parte dei colleghi.

Aspetti positivi

Colleghi

Buon ambiente, buoni colleghi

Gruppo organizzato e colleghi molto professionali. Esperienza di lavoro brève ma importante.

Aspetti positivi

Grande gruppo

Aspetti negativi

Rischio di spostamento

Ambiente di lavoro molto stimolante

Azienda molto seria , ti da la possibilità di crescere e imparare molte cose, capo reparto e colleghi molto disponibili e collaborativi.

Ottimo ambiente.

Ambiente di lavoro che punta ad instaurare un clima di forte collaborazione con i propri colleghi al fine di crescere e lavorare al meglio. Esattamente quello che una grande aziend dovrebbe fare.

Ambiente lavorativo stimolante ma che difficoltà per crescere!!

In azienda si può rimanere a tempo indeterminato, ma molto difficile. Forse soltanto 1 ogni 20 riesce. Purtroppo nell'ultimo anno e mezzo hanno intrapreso una politica aziendale che prevede un via vai di gente continua. Contratti a 3 mesi e via, cambio e ricambio continuo di personale. L'azienda preferisce i contratti part time ed evita come la peste i contratti full-time non dando stabilità economica ai dipendenti anche se la paga per le ore lavorative è ottima (per la situazione lavorativa in Italia). I capi settore spesso non si vedono, i dipendenti più "anziani" evitano tutte le fatiche cercando di far correre i più giovani. In sintesi, le possibilità di rimanere a tempo indeterminato sono quasi nulle. E se rimani, sei condannato ad un contratto part time a vita, visto che per loro è sempre meglio avere 2 persone part time piuttosto che 1 full time. Parlano molto di benessere collaboratore ma non gli importa della tua vita privata, della tua volontà, delle tue necessità, di quello che vuoi.

Aspetti positivi

Paga puntuale, pagato il giusto

Aspetti negativi

Possibilità di indeterminato quasi nulle, predominanza di contratti part time rispetto ai full time.

Sfruttamento a buon mercato.

Premetto che ho lavorato in questo punto vendita come magazziniere tramite cooperativa, il che ha portato tutta una lunga serie di svantaggi sotto ogni punto di vista: lavorativo, sociale ed economico. Lo stipendio è bassissimo: si ha un inquadramento 6J del settore della logistica per le cooperative, che sono poco più di 6 € netti all’ora. Essendo tu un lavoratore (schiavo) sul quale l’azienda vuole investire il meno possibile, ad eccezione delle 4 ore obbligatorie sulla sicurezza generale, non riceverai nessuna formazione (col rilascio del relativo patentino o abilitazione) per l’utilizzo di tutti quei mezzi che facilitano notevolmente lo svolgimento delle mansioni più pesanti e pericolose, come il carrello elevatore, il transpallet elettrico e la piattaforma di sollevamento; tutti mezzi che a prescindere dalle abilitazioni che servono per utilizzarli, vi è comunque una grave carenza all’interno del punto vendita, sempre per una questione di risparmio ovviamente. Mentre lo staff assunto direttamente da Leroy Merlin svolgerà mansioni in maniera più sicura e agevolata, essendo appunto esso stato formato nonché abilitato per utilizzare i suddetti mezzi, tu sarai costretto a spezzarti letteralmente la schiena per una manciata di spiccioli, solo perché l’azienda vuole fare economia a discapito della tua salute e incolumità. Come se non bastasse, alcuni dipendenti (fortunatamente non tutti, è giusto dirlo) lasceranno quasi tutto il lavoro fisico a te, poiché essi saranno “troppo occupati” a fingere di svolgere del lavoro gestionale; ciò significa che mentre tu dovrai lavorare -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sfruttamento, stipendio basso, nessuna tutela

• Leroy Merlin
  • Cultura aziendale