Logo Leroy Merlin
Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Cultura aziendale

293 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.076 recensioni

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza. L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni. Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo. Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste). Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

Ambiente flessibile e giovanile

Ambiente di lavoro giovanile. Colleghi cooperativi e flessibili. Workplace culturale medio. La parte più difficile è contratti rinnovati per brevi periodi di tempo. La parte piacevole aver lavorato con persone simpatiche e piacevoli.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Incertezza rinnovo contratto

Un ambiente positivo ma...

Mi sono trovata bene. Bell’ambiente Lavorativo in tutti i sensi. Rapporti informali con persone aperte, nessuno ti fa mai sentire inferiore o incapace. Straordinari retribuiti e non forzati, mai in numero esagerato, ma abbastanza per alzare un po’ lo stipendio. part time da 20/23 ore che permette di avere una vita propria e di portare a casa, facendo qualche ora in più, almeno 900 euro orari festivi retribuiti secondo la legge, turni stabiliti con anticipo di almeno 3 settimane e, nel caso di variazioni, la responsabile di reparto tiene in seria considerazione le esigenze dei dipendenti. Lo stipendio, in relazione alle ore lavorate, è davvero niente male. Hai tutto quello che ti spetta, il che non è scontato. Vengono rispettati i riposi e spesso ti danno la possibilità di stare a casa 2/3 giorni attaccati. Vengono sempre rispettate le pause, c’è reale possibilità di apprendere e nessuno dà per scontato che tu sappia. C’è comprensione per gli errori e anche l’ultimo arrivato viene sempre rispettato e incentivato. La vera nota dolente è il turn-over spropositato di personale, ultimamente molto peggiorato. La possibilità di un rinnovo è infinitesimale, quella di entrare in organico nemmeno da considerare. Se sei fortunato davvero ottieni una proroga di un paio di mesi, il che non dipende da te ma dalla situazione congiunturale. Non richiamano personale che ha già lavorato nel negozio, c’è un continuo rinnovamento. Brutto lasciare l’azienda, nel settore commercio, soprattutto nelle grandi catene, difficile trovare ambiente migliore. Leroy ti abitua bene. Per un lavoro stagionale -

Ho lavorato per Leroy per un breve periodo nella sezione Relazione Clienti / Operatore del punto vendita / Cassiere negozio e posso dire che è un'ambiente di lavoro ottimo e stimolante che ti permette una crescita costante. I colleghi sono stati dal primo giorno AMICI. La giornata lavorativa era molto tranquilla e se ami quello che fai non può essere altrimenti.

Con questa azienda puoi dimenticare la tua vita privata

Azienda da evitare in quanto sfruttano il personale il più possibile e tengono il personale con anzianità di contratto finché fa comodo a loro e poi cercano in qualche modo di eliminarlo e il personale invece giovane allo scadere del contratto di tre mesi o sei mesi non viene rinnovato e cambiano il personale di continuo.

ambiente

Miglior realtà aziendale in cui poter lavorare, capacità di crescita reale, formazione continua ed ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Cultura per le persone ed il modo di vivere l'azienda. Consiglio Leroy Merlin a chiunque voglia acquisire diverse competenze professionali.

Ambiente di lavoro buono

Ambiente di lavoro buono, buoni colleghi orari buoni

Esperienza positiva!!!

Ho lavorato nel punto vendita di Baranzate e conservo un esperienza molto positiva sotto tutti gli aspetti.

Buon ambiente lavorativo, ottimo rapporto umano

Buon luogo di lavoro serio e preciso. Ottimo il rapporto umano e azienda molto seria

Tipico ambiente gestito male

Ho lavorato presso quest'azienda qualche anno fa. Una disorganizzazione incredibile sulla gestione dello stock e sul coordinamento delle risorse umane, che spesso non sono adeguate a garantire il corretto funzionamento dei rispettivi reparti. Il Direttore è peggio di un autarca, sempre pronto a denigrare i vari collaboratori, offendendo pubblicamente davanti ai clienti. Stipendio da fame in relazione al numero di ore.

Offerte di lavoro Leroy Merlin

Visualizza altre offerte

È stata la mia seconda famiglia per curca 3 anni.

Il giorno che ho dovuto lasciare la famiglia Leroy è stato uno dei giorni più brutti della mia vita....Ho lasciato il cuore e i miei colleghi...Sono stati 3 anni indimenticabili.

Aspetti positivi

Tutto perfetto

Aspetti negativi

Tirocinio formativo?solo uno stratagemma per acquisire manodopera a basso costo...

Troppa attenzione agli incassi e poca ai talenti e alle risorse umane...mancano concrete possibilità di crescita professionale,si viene assunti solo per brevi periodi come mera forza lavoro senza sentirsi riconosciuto un minimo spazio per l'iniziativa personale e la propria proattivitá.

Aspetti positivi

Possibilità di apprendere nuove mansioni

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita professionale, contratto da stagista

rapporto ottimo con i colleghi, meno con i superiori

l'ambiente lavorativo è ottimo per quanto riguarda il rapporto umano tra i dipendenti. risultano più complicati i rapporti con i vari capi settore, ma questo dovuto ad una cattiva gestione dirigenziale, molto staccata dal mondo lavorativo vero e proprio.

Azienda dinamica e informale dove poter esprimere il proprio potenziale. Grande attenzione verso i collaboratori e cultura dei clienti

10 anni di grandi successi realizzati. Ogni persona è considerata al centro dell’attività e con le persone Lmi costruisce i successi passati, presenti e futuri nel rispetto e valorizzazione dei talenti di ciascuno.

Aspetti positivi

Piani di azionariato diffuso offerto a tutti i dipendenti

lavoro stimolante e sempre in evoluzione

Organizzazione lavoro con risorse umane raggiungere obbiettivi e lavorare in team

Aspetti positivi

AZIONI E LAVORO IN TEAM

Aspetti negativi

poco equilibrio vita privata lavoro

Un ottimo posto di lavoro

Un ottimo posto di lavoro in cui mi sono trovato benissimo, peccato per i contratti davvero non capisco come una azienda cosi grande non riesca a valorizzare gente valida e fare contratti a tempo indeterminato. Personale dirigente piu meno professionale non ci si puo aspettare troppo. Mi sono impegnato molto su questo posto di lavoro fisicamente ci sono molte cose che richiedono forza fisica spostare condizionatori etc.

Aspetti positivi

Sala da pranzo, orari, pausa caffè, cambi turno, stipendio alto in media.

Aspetti negativi

No indeterminato No NO NO

Ambiente giovane

Esperienza positiva. Ottimi colleghi. Stipendio nella media.

Aspetti positivi

colleghi

Aspetti negativi

orari spezzati

ambiente lavorativo bello e stimolante

la giornata di lavoro si basa sul caricare merce,e poi stare tutto il giorno al fare il consigliere di vendita.Leroy Merlin ti fa crescere tanto e anche i colleghi.L'unica cosa negativa e che firmi un contratto senza proroga.

Aspetti positivi

stipendio, ore lavorative da contratto, pausa caffè

Aspetti negativi

il contratto che non lo rinnovano

Ambiente competitivo

Ambiente competitivo e con stress quotidiano elevato. Crescita autonoma e mansioni non remunerate adeguatamente.

ambiente lavorativo interessante

Principalità attività e responsabilità Approvvigionamento materie prime e semilavorati con relativa gestione del magazzino in base alla rotazione commerciale dei relativi prodotti. Operatore su macchine per realizzazione di cornici su misura in legno, metallo e vetro sintetico.

Stimolante e flessibile.

Ad oggi dico che rimpiango la scelta di cambiamento.

Aspetti positivi

Formazione, attenzione alle persone, crescita, teamworking

• Leroy Merlin
  • Culture