Logo Leroy Merlin
Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Cultura aziendale

292 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.082 recensioni

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza. L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni. Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo. Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste). Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

bella esperienza

Sfruttano molto il buisness della formazione a costo zero,contratti a tirocinio di 500€ al mese 3 mesi +3 mesi e a weekend per chi studia. poca possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

Aspetti positivi

orari di lavoro

Aspetti negativi

salario basso

ambiente dinamico

Ambiente di lavoro giovane e dinamico, giornate lavorative intense e spesso sotto molto stress. Si impara a stare a diretto contatto con le persone. La parte più difficile in questo lavoro è riuscire a gestire le varie problematiche in negozio con la clientela, che sono sempre diverse ogni giorno. La parte più piacevole è lavorare con un grande team di persone supportandoci gli uni con gli altri.

Aspetti positivi

ambiente dinamico e giovane

Aspetti negativi

stipendio basso

ambiente lavorativo positivo ed interessante

Si tratta di una grande azienda, ben strutturata e organizzata. Ambiente di lavoro tranquillo, quasi familiare.

Aspetti positivi

grande azienda

Aspetti negativi

contratti sempre a tempo determinato

Stage = manodopera a basso costo

Se vuoi fare uno stage con la speranza di entrare é solo una perdita di tempo. Finché lo stage dura ti fanno credere di essere capace e che credono in te. Puoi lavorare anche per 12 ore, puoi dimostrare tutta la disponibilità e voglia di imparare che vuoi ma al termine dello stage tanti cari saluti per nonnismo interno. Stage in Leroy Merlin vuol dire gavetta (che poi a cose finite capisci che era solo sfruttamento), essere pronti a consigliare i capi reparto e a spazzare in magazzino alle 5 e mezzo del mattino, seguire le riunioni e a spostare porte su porte, insomma quello che c’è da fare si fa e considerando che è una GDO ci sta. La pecca è che essendo proprio una GDO sei un numero che dai una mano gratuitamente. Ti fanno il lavaggio del cervello dicendoti che effettivamente dimostri curiosità, disponibilità e attenzione, che hanno tutti opinioni più che positive su di te e che quindi al termine dello stage passerai a fare l'allievato in una sede da definire ma a due giorni dalla fine ancora silenzio sulla destinazione. Alla fine per tua insistenza, visto il poco tempo per organizzare un traferimento in un posto ignoto, ti dicono che la persona che mi ha sempre affiancato si é rivelata una cattiva insegnante e che quindi sarà tutto rimandato al mese successivo, che poi è finito nel nulla. Morale della favola finché ci sei "ok grande sei forte abbiamo pensato a un bel programma per te", finito il tempo "avanti il prossimo laureato illuso". E menomale che il fattore umano è importante. 4 mesi di stage e ho visto 5 licenziamenti. Inventa almeno la scusa che non sono il -

Aspetti positivi

Ottima scuola per psicologi. Si impara a sentirsi presi in giro.

Aspetti negativi

Sfruttano la troppa disponibilità, ti illudono nel poter fare carriera e invece poi finisce nel nulla.

ambiente lavorativo positivo

grazie all'esperienza in Leroy Merlin ho acquisito una buona professionalità nell’ambito delle casse,

Aspetti positivi

orarii, stipendio.

Aspetti negativi

possibilità di inserimento

ottimo ambiente

stimolante e molto professionale. Azienda molto forte

Ambiente lavorativo ottimo

Ottimo ambiente a livello umano, ottimo a livello di orari e anche di stipendio, unico aspetto "negativo" un po' precario fatto di continui rinnovi e poche certezze.

Aspetti positivi

Ambiente, stipendio, orari

Aspetti negativi

Precarietà

ambiente di lavoro piacevole ma allo stesso tempo stressante

La mia giornata tipo si svolgeva nel reparto casse, in cui ero assunto come addetto alla Relazione cliente. In particolare il mio compito consisteva nell'accogliere i cliente nella parte conclusiva dei loro acquisti, avendo modo di approcciare con loro e di apprendere le principali mansioni riguardanti il lavoro di cassa e il box accoglienza eseguendo procedure relative a fatture, buoni acquisto e reso merce.

Aspetti positivi

paga

Aspetti negativi

orari lavorativi assurdi e carenza di personale

ambiente lavorativo molto Stimolante

ambiente lavorativo Stimolante,che ti fa crescere professionalmente.

Offerte di lavoro Leroy Merlin

Visualizza altre offerte

pessimo

Esperienza da dimenticare. Assunto come stagista alla prima esperienza, mi aspettavo sarebbe stata dura, ma sono stato trattato veramente male. Già il lavoro è piuttosto avvilente e faticoso, con sveglia alle 5 sei giorni su sette per caricare merce sugli scaffali, aggiungi poi un’ambiente così, e non ti passa davvero più. Colleghi aggressivi e felici di lasciare ai nuovi assunti tutto il lavoro mentre loro se ne vanno a passeggiare e a fare pause caffè di ore. La paga è una miseria, per fare tra l’altro lo stesso lavoro di chi invece ha un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio serio. Te la raccontano dicendo che con questi stage vogliono formare del personale, ma la verità è che dei ragazzi assunti come stagisti non prendono nessuno, e finito il contratto ti mandano a casa. Segnalo inoltre l’ufficio risorse umane, ed in particolare la RUN del negozio. Grande punto di domanda su come abbia fatto ad ottenere il posto..una grandissima incompetente. Vedo poi molte recensioni positive, le cose cambiano ovviamente di negozio in negozio, e sono stato solo sfortunato.

Ambiente stimolante e familiare

La mia mansione è la gestione delle casse. L'ambiente lavorativo mi ha permesso di comprendere come relazionarmi al cliente, specialmente in situazioni di stress.

Ottimo ambiente di lavoro

Si lavora all'interno di un ottimo team, durante le fasi del lavoro si è sempre affiancati da persone che conoscono il proprio lavoro e che sono ben disposti ad aiutare per imparare

Ottima gestione del personale e del luogo di lavoro

- Ottima organizzazione; - Turni fissi; - Ottima gestione del personale; - I responsabili sono inclini ad insegnare; - Possibilità di crescita nel settore;

Aspetti negativi

Ottima esperienza lavorativa che mi ha formata sia dal punto di vista professionale che umano.

Ambiente lavorativo buono

Esperienza lavorativa molto intensa dare il meglio di se' in ogni momento

Competenze comunicative-relazionali e attitudine al contatto con la clientela acquisite grazie all'esperienza lavorativa.

Una stella é già troppo

Sono stato sbattuto in magazzino senza un affiancamento o un minimo aiuto da parte dei miei superiori, ... scarsa attenzione sulle norme di sicurezza specialmente durante i turni notturni e Management francese Arrogante come pochi!!!.

Aspetti positivi

Orari della pausa rispettati

Aspetti negativi

Scarsa attenzione alle norme di sicurezza ed ambiente poco stimolante

ambiente lavorativo stimolante

La mia giornata lavorativa durava quattro ore, durante le prime tre, dalle 6 alle 9, aprivo gli scatoloni e sistemavo gli articoli sugli scaffali, stando attento al codice identificativo di ogni prodotto, sistemavo gli scaffali (facing) e sistemavo i prodotti avanzati negli appositi scomparti per la scorta. Dalle 9 alle 10 invece ero impegnato nell'assistenza alla vendita. In particolare in sei mesi ho imparato a tagliare su misura rotoli di pvc e altri tipi di pavimentazioni surrogate, tovaglie, tende e zanzariere, ho imparato a creare, assieme ai colleghi più esperti, le testate espositive dei prodotti più importanti e soprattutto ad accogliere sempre il cliente con un sorriso. Gli unici momenti in cui faticavo di più erano quelli in cui, alcune mattine, ero da solo in tutto il reparto e responsabile di renderlo in perfette condizioni in tempo per l'orario di apertura, ma questa diventava anche la parte più piacevole quando tutte le fatiche si trasformavano in soddisfazioni vedendo con grande orgoglio il mio reparto pronto alla clientela alle 9 in punto. La crescita più grande a cui mi ha portato questa esperienza lavorativa è stata sicuramente la presa di coscienza su quanto siano importanti alcuni valori nell'ambito lavorativo, tra cui: puntualità, fiducia reciproca (tra colleghi), disponibilità e versatilità.

Azienda da dieci e lode

Lavoro con un contratto part-time e mi occupo dell'area logistica. E' un ambiente lavorativo davvero molto stimolante, dinamico e serio. L'azienda riconosce tutti i diritti, pagamenti in linea con i contratti collettivi nazionali e orari flessibili.

Aspetti positivi

tutto

Aspetti negativi

Precarietà

UN'azienda molto bella. Retribuzione soddisfacente,colleghi bravissimi

• Leroy Merlin
  • Culture