Logo Leroy Merlin
Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Cultura aziendale

293 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.076 recensioni

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza. L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni. Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo. Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste). Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

UN'azienda molto bella. Retribuzione soddisfacente,colleghi bravissimi

Azienda che mette la persona al centro

Come direttore di negozio ho avuto l'impegno di assicurare i profitti controllando in toto la gestione del conto economico. La principale attività è legata a sviluppare le risorse come strumento per la crescita del punto vendita. Ero impegnato inoltre nella tenuta commerciale del negozio oltre a sviluppare una cultura cliente che fosse il vero vantaggio competitivo rispetto ai nostri principali concorrenti nel DIY.

Aspetti positivi

Autonomia nelle mie attività

Aspetti negativi

Possibilità di carriera

belli a parole

Sfruttamento della disponibilità, flessibilità a 360 gradi, multireparto, multimansione, ti chiedono sempre di più, ti spremono come un limone e poi ti abbandonano...insomma guardate altrove

Aspetti positivi

non ti piove in testa, o quasi

Aspetti negativi

responsabili sempre meno capaci

Azienda che ti forma tramite corsi con fornitori

Azienda leader del bricolage, Personalmente mi ha formato come uomo lavorativamente parlando, Da migliorare secondo me sono le pianificazioni delle attività dei cv... in questo settore credo che la differenza la faccia l professionalità nel mestiere.. E il detto tutti devono saper fare tutto nn va bene.

Aspetti positivi

Formazioni continue.

Aspetti negativi

Missione cv piu chiara e decisa

Ottimo ambiente lavorativo,qualche pecca a livello logistico

Ottima azienda,ottimi venditori,ottimi nel rapporto qualita prezzo ,l unico problema è la gestione del loro magazzino centrale

ambiente informale e stimolante

bellissima esperienza professionale, ho trovato dei colleghi meravigliosi con cui sono tutt'ora in contatto.

Aspetti positivi

opportunità di crescita riservata a tutti i lavoratori

Aspetti negativi

equilibrio vita privata /lavoro

ambiente stimolante

l'ambiente di leroy merlin, in base alle conoscenze personale può essere o meno stimolante.

bellissima esperienza

Una bellissima realta in una citta che dal punto di vista lavorativo non offre nulla...

Aspetti positivi

salario -orari

Aspetti negativi

contratti stagionali

sintesi lavorativa

Azienda molto dinamica, improntata molto sul cliente ma anche sul collaboratore, il quale viene responsabilizzato su quello che avviene nel reparto di competenza.

Offerte di lavoro Leroy Merlin

Visualizza altre offerte

ambiente lavorativo giovane ma non sempre ben organizzato

- mansioni ripetitive - organizazzione che a volte lascia a desiderare riguardo a ferie e turni - ambiente stimolante per gli eventi trimestrali e gli obiettivi di squadra - stipendio puntuale e adeguato - pause forse fin troppo brevi (max 20 minuti) per un part time - formazione frettolosa

Aspetti positivi

stipendio, ambiente giovanile

Aspetti negativi

pause brevi e formazione non seguita a dovere

Ambiente di lavoro piacevole

Lavoro non particolarmente stimolante, mansioni semre uguali a loro stesse ma grande entusiasmo del team al raggiungimento degli obbiettivi comuni e personali

Ambiente lavorativo gestionale ottimo.

La mia giornata con LEROY MERLIN iniziava nel andare 10 minuti prima per timbrare il cartellino,per poi passare al ritiro merci del mio reparto cioe' Edilizia principalmente,e meta' giardino,controllo al computer con programma indicatore che serviva per me per capire la merce che arrivava in mattinata,e se ero di turno la mattina mi organizzavo il dafarsi e con i traspallett mi facevo spazio sulle testate per il riempimento merci,poi dopo una volta finito nel sistemare,c'era il contriollo prezzi dei balisage ecc,il demarque della merce in rottura,e poi fatto una certa ora cioe' 09.30 iniziavo a dedicarmi alla clientela per informazioni e la vendita al mio box informazioni,e mi occupavo di bollettini di pagamento,preventivi ordini con programma pjxsis,ed e stato un lavoro breve per via del contratto stagionale di tre mesi,ma mi e servito per affinare la mia esperienza,ed alla fine ho avuto solo elogi dal mio capo reparto,ma l'unica pecca che non assumono facilmente,e mi appassionavo sempre di piu nel leggere le indicazioni sui prodotti da vendere e il miglior uso da fare e se non mi era chiaro consultavo stesso sul posto di lavoro al pc le ulteriori informazioni.

Aspetti positivi

il bar all'interno

ottimo ambiente

Ottima azienda con un grande problema legato al personale che lavora per la cooperativa

Buon ambiente lavorativo dove, grazie alla possibilità di lavorare in un team, sono cresciuto professioanlemente e ho icrementato le mie capacità di problem solving e relazioni con clienti

Aspetti positivi

ottimo ambiente lavorativo

Normale ambiente di lavoro

Non ho nulla in particolare da riferire, personale gentile e paziente. Essendo un lavoro a stretto contatto con il pubblico è difficile pretendere che il personale possa contemporaneamente servire il cliente che riordinare alla perfezione gli ambienti e i materiali negli appositi scaffali.

Aspetti positivi

Colleghi gioviali e gentili

Parlare male di Garibaldi

La mia esperienza con Leroy Merlin è stata formativa solo dal punto di vista della gestione personale. La tipica giornata di lavoro implicava risolvere problemi, gestire la merce e seguire la vendita in completa autonomia. In pratica l'attenzione al lavoratore dovrebbe essere ad altissimi livelli: il benessere del collaboratore, considerare come vive nella squadra di lavoro...poi effettivamente gli aspetti negativi e le problematiche vengono nascoste come la polvere sotto il tappeto...

Aspetti positivi

investimenti azioni dell'azienda

Spesso non conta come svolgi il tuo lavoro in negozio, ma da quante simpatie dei tuoi superiori hai acquisito nel tempo

L'azienda è solida, inizialmente da parte dei cs c'era più sacrificio e spesso questi si comportavano come colleghi anche nei confronti dell'ultimo arrivato. Col tempo questo aspetto sta scomparendo e ci si sta dirigendo sempre più verso un distacco radicale tra dirigenza e lavoratori. Il salario è basso,non c'è una mensa e le persone che ci guidano probabilmente non sono abituate a stare sotto pressione.

Aspetti positivi

Si lavora in armonia con i colleghi

Aspetti negativi

Capi settore troppo pieni di sé, nessuna mensa, stipendio basso rispetto alle mansioni svolte

Ambiente lavorativo giovane

L'azienda è giovane e sana. Tipiche le dinamiche della GDO

Un ambiente che mi ha fatto crescere sia professionalmente che personalmente.

Wekendista Gestione del Reparto, Gestione degli Stock, Rapporto con la Clientela e le loro esigenze Ottima gestione dell'azienda La parte più bella dl lavoro, il rapporto con i colleghi e con la clientela

ambiente lavorativo

positivo e stimolante,con turni flessibili e molto chiari

• Leroy Merlin
  • Culture