Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Cultura aziendale

345 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.482 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Dal punto di vista dello stipendio si puo' dire che e' onesto rispetto a quello che viene offerto solitamente,tuttavia c'e' tantissima competizione a livello di colleghi. Per dire io mi sono ritrovato a parlare con i clienti senza una minima spiegazione pratica e ogni volta che chiedevo alla capa del settore si scandalizzava. Penso che comunque come lavoretto accanto a un altra attivita'(universita'/scuola ecc) ci possa anche stare,tuttavia e' da considerare l'ambiente.

Ambiente di lavoro molto stimolante

Azienda molto seria , ti da la possibilità di crescere e imparare molte cose, capo reparto e colleghi molto disponibili e collaborativi.

Ottimo ambiente.

Ambiente di lavoro che punta ad instaurare un clima di forte collaborazione con i propri colleghi al fine di crescere e lavorare al meglio. Esattamente quello che una grande aziend dovrebbe fare.

Ambiente lavorativo stimolante ma che difficoltà per crescere!!

In azienda si può rimanere a tempo indeterminato, ma molto difficile. Forse soltanto 1 ogni 20 riesce. Purtroppo nell'ultimo anno e mezzo hanno intrapreso una politica aziendale che prevede un via vai di gente continua. Contratti a 3 mesi e via, cambio e ricambio continuo di personale. L'azienda preferisce i contratti part time ed evita come la peste i contratti full-time non dando stabilità economica ai dipendenti anche se la paga per le ore lavorative è ottima (per la situazione lavorativa in Italia). I capi settore spesso non si vedono, i dipendenti più "anziani" evitano tutte le fatiche cercando di far correre i più giovani. In sintesi, le possibilità di rimanere a tempo indeterminato sono quasi nulle. E se rimani, sei condannato ad un contratto part time a vita, visto che per loro è sempre meglio avere 2 persone part time piuttosto che 1 full time. Parlano molto di benessere collaboratore ma non gli importa della tua vita privata, della tua volontà, delle tue necessità, di quello che vuoi.

Aspetti positivi

Paga puntuale, pagato il giusto

Aspetti negativi

Possibilità di indeterminato quasi nulle, predominanza di contratti part time rispetto ai full time.

Sfruttamento a buon mercato.

Premetto che ho lavorato in questo punto vendita come magazziniere tramite cooperativa, il che ha portato tutta una lunga serie di svantaggi sotto ogni punto di vista: lavorativo, sociale ed economico. Lo stipendio è bassissimo: si ha un inquadramento 6J del settore della logistica per le cooperative, che sono poco più di 6 € netti all’ora. Essendo tu un lavoratore (schiavo) sul quale l’azienda vuole investire il meno possibile, ad eccezione delle 4 ore obbligatorie sulla sicurezza generale, non riceverai nessuna formazione (col rilascio del relativo patentino o abilitazione) per l’utilizzo di tutti quei mezzi che facilitano notevolmente lo svolgimento delle mansioni più pesanti e pericolose, come il carrello elevatore, il transpallet elettrico e la piattaforma di sollevamento; tutti mezzi che a prescindere dalle abilitazioni che servono per utilizzarli, vi è comunque una grave carenza all’interno del punto vendita, sempre per una questione di risparmio ovviamente. Mentre lo staff assunto direttamente da Leroy Merlin svolgerà mansioni in maniera più sicura e agevolata, essendo appunto esso stato formato nonché abilitato per utilizzare i suddetti mezzi, tu sarai costretto a spezzarti letteralmente la schiena per una manciata di spiccioli, solo perché l’azienda vuole fare economia a discapito della tua salute e incolumità. Come se non bastasse, alcuni dipendenti (fortunatamente non tutti, è giusto dirlo) lasceranno quasi tutto il lavoro fisico a te, poiché essi saranno “troppo occupati” a fingere di svolgere del lavoro gestionale; ciò significa che mentre tu dovrai lavorare -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sfruttamento, stipendio basso, nessuna tutela

O devi essere un genio o avere dei Santi in Paradiso

Manager incompetenti, pretendono senza offrire garanzie, pagano gli starordinari solo se autorizzati ( altrimenti li fai senza straordinario ), premiano i parenti dei manager stessi che lavorano nei punti vendita ... Per un allievo capo settore chiedono la laurea mentre molti di loro hanno solo il diploma... Se volete perdere un anno della vostra vita è il lavoro che fa per voi.

Aspetti positivi

Paga puntuale

Aspetti negativi

Ambiente falso, manager incapaci.

E' stata un'esperienza meravigliosa

Peccato che il periodo non sia stato quello giusto per me, ma è un ambiente di lavoro meraviglioso

Ambiente lavorativo tranquillo

Ottima azienda per farsi un bel curriculum e per sbocchi lavorativi

Aspetti positivi

Flessibilità sugli orari

Aspetti negativi

Alcuni colleghi

Così così

Complessivamente una bella esperienza per via dei colleghi coetanei, ma i capi e chi è li da tanto tempo fanno un po' come gli pare, io dovevo fare 4 ore la mattina e il mio collega da 10 anni li se ne stava via 2 a bere il caffè

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

alcuni colleghi

Di posti peggiori ce ne sono pochi..

Provate, così potete confermare ciò che ho scritto. Io me ne sono andato appena ho potuto, ma i miei colleghi sono rimasti fino a scadenza per poi essere lasciati a casa per assumere altri. Ê un porto di mare, la politica aziendale che sponsorizzano non è sicuramente quella che adoperano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

I colleghi "anziani", I giovani lavorano gli altri spariscono durante l'orario di lavoro, Responsabili assenti, Incapaci di gestire il personale, Ambiente molto stressante

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Azienda dalle solide basi economiche, formazione costante del personale e massima focalizzazione al cliente. Ambiente di lavoro stimolante ma in determinati periodi dell anno stressante.

Il posto in cui non vorresti fermarti più di un paio di anni

Il lavoro non è quello dei sogni: Inizi con tante belle parole, tante opportunità di crescita in una azienda stile molto family… Poi capisci che sei un numero e basta. Stipendio mediocre se non hai ambizioni può andare bene. Se invece lavori nei reparti a progetto il gioco non vale la candela: Stress, mail ai fornitori, postvendita, problemi con gli articoli, problemi con i clienti,articoli rovinati, devi sperare che un ordine da 4 o 5 zeri arrivi al cliente sano e salvo perché poi purtroppo il cliente viene in negozio e non importa se c’è stato un errore o un difetto magari non a causa tua. Sarai comunque al centro della caccia alle streghe da parte del cliente. E il gioco non vale la candela, sopratutto se prendi lo stesso stipendio di un collega di un altro reparto che magari deve solo vendere un tappeto e quando arriva a casa non ha la mail intasata da clienti da gestire.

Aspetti positivi

I colleghi sono simpatici e lavorare comunque al contatto con il cliente ti fa volare il tempo.

Aspetti negativi

Assenza di una mensa aziendale, Leggere recensione

Pessima Esperienza

Esperienza terribile. Personalmente ho trovato i manager menefreghisti ed incapaci di gestire team di persone sia al livello personale sia al livello umano. Il mio capo reparto molto altezzosa.

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

Straordinari senza avvisarti e senza chiedere se effettivamente li vuoi fare. Turni anche di 9 ore.

Posto schifoso dove andare a lavorare (gente cattiva)

Posto di lavoro stressante, osservato in continuazione. Gente cattiva che fa di tutto per lasciarti fuori dal gruppo lavorativo se non gli vai a genio.

Aspetti positivi

Non c’è ne sono

Almbiente lavorativo stimolante e accogliente

Ottimo ambiente lavorativo,stimolante ed accogliente

Aspetti positivi

Pause da 10 minuti utili per staccare

Aspetti negativi

Bassa retribuzione

Ambiente lavorativo stimolante e piacevole

Peccato che per etica aziendale non danno l’indeterminato. Allo scadere dell’anno si resta a casa.. La manager altezzosa e imbranata, se non fosse per i dipendenti storici potrebbe chiudere!

Aspetti positivi

Stipendio, pause

Aspetti negativi

Lavoro stressante

Ambiente lavorativo stimolante ma vi tengono solo fin quando gli serve

Ambiente di lavoro stimolante, ottimo gruppo ma vi tengono fin quando gli servi e poi quando non gli servi più ti mandano via.

Aspetti positivi

Pausa caffè, ottima squadra, ambiente tranquillo

Aspetti negativi

Ti fanno i complimenti facendoti credere di volerti tenere in azienda e poi ti mandano via

Ambiente di lavoro giovane, collaborativo e rilassato

Ho lavorato come scaffalista presso Leroy Merlin; buon lavoro, nessuna pressione e poco stress, ottimo ambiente lavorativo con colleghi giovani e supportivi che mi hanno sempre aiutato in tutto.

Aspetti positivi

Stipendio buono, ottima gestione del proprio tempo lavorativo, ambiente rilassato

Ambiente stimolante e flessibile

Ambiente lavorativo tranquillo e molto collaborativo

Ambiente lavorativo per niente stimolante anzi non valorizza il collaboratore

Parlano di trasparenza e benessere collaboratore non è così

Ambiente giovane

Bel gruppo di lavoro. È stata una bella esperienza.

Confronta Leroy Merlin con

• Leroy Merlin