Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Cultura aziendale

345 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.482 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Dal punto di vista dello stipendio si puo' dire che e' onesto rispetto a quello che viene offerto solitamente,tuttavia c'e' tantissima competizione a livello di colleghi. Per dire io mi sono ritrovato a parlare con i clienti senza una minima spiegazione pratica e ogni volta che chiedevo alla capa del settore si scandalizzava. Penso che comunque come lavoretto accanto a un altra attivita'(universita'/scuola ecc) ci possa anche stare,tuttavia e' da considerare l'ambiente.

Esperienza inutile e poco stimolante

Ho trovato la posizione incoerente con le mie capacità, l'ambiente lavorativo era prettamente tecnico e la competizione all'interno era abbastanza alta, il che è stato sfavorevole per me. Non tutti i colleghi erano disposti ad aiutarmi, il caposettore l'ho visto 3 volte in 3 mesi. Probabilmente l'ambiente non fa per me, non penso che terrei in conto di lavorarci ancora .

Consigliato per un breve periodo

Posto discreto, ma molto stressante, lo stipendio rispetto alle aspettative del management non è adeguato

Aspetti negativi

Orari troppo lunghi, stipendio basso stress da clientela

Ambiente lavorativo buono

L'ambiente lavorativo è molto buono, l'atmosfera è amichevole, a volte parecchio frenetico ma un buon lavoro per studenti universitari per il weekend

Esperienza positiva

Ambiente molto positivo, impari un sacco di cose e i colleghi molto cordiali. Il problema sono le prospettive di crescita, molto basse e occasionali (dipendono dal momento dell'azienda) e soprattutto che l'eventuale rinnovo viene fatto il giorno della scadenza, senza darti informazioni prima.

Aspetti positivi

Impari molte cose

Aspetti negativi

Poche prospettive di crescita in base al budget dell'azienda, ti dicono se ti rinnovano solo all'ultimo

Meraviglioso..

Ho lavorato qui per un anno e mezzo circa..che dire..meraviglioso! Qualsiasi lavoro farete dopo non vi sembrerà mai più bello di questo, i colleghi e l’ambiente sono fantastici.. a distanza di mesi vi ringrazio ancora per tutto, per come mi avete fatta sentire, e per tutto quello che mi avete fatto vivere qui!

Aspetti positivi

Colleghi, stipendio, ambiente

Aspetti negativi

Poca durata dei contratti

Ambiente lavorativo estremamente stressante

I colleghi non sono per nulla inclusivi, si formeranno due categorie, i dipendenti a tempo indeterminato (che non faranno praticamente nulla) ed i nuovi arrivati a tempo determinato che verranno martoriati dal lavoro e ovviamente sempre bacchettati. I nuovi a tempo determinato verranno successivamente lasciati a casa perché "a loro non conviene" preferiscono avere aiuti dallo stato ed assumere sempre nuovi dipendenti

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Contratto, colleghi

Contratti determinati non per assumere

Purtroppo i contratti a termini non si traducono in assunzioni ma solo in proroghe senza un futuro certo, dovuto sia alla pandemia sia alla non volontà della sede.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Incertezza lavorativa

Azienda allo sbando

Possibilità di crescita pari a zero! Ti assumono per sfruttarti dai 3 ai 12 mesi, dopodiché il capo settore ti dice che stanno mandando via i ragazzi (come scusa al mancato rinnovo). Non esiste una vera e propria formazione , ma bisogna affidarsi a colleghi ( non tutti) scocciati a spiegare sempre le stesse cose a tutti quelli che passano. Magazzino rispetto ad altre grandi realtà molto disorganizzato (in molti casi c’è il rischio di farsi male). Guidi mezzi senza patentino (almeno nel mio caso). Nel contesto negativo , si ha comunque modo di conoscere belle persone. Consiglio solo per chi vuole farsi il curriculum, non per chi ha bisogno di un lavoro stabile e per chi crede di far carriera.

Aspetti positivi

Orari, alcuni colleghi, stipendio

Aspetti negativi

Crescita, organizzazione

Esperienza che non consiglio

Il lavoro è stressante, poca comunicazioine tra CS e Consiglieri di vendita. Orari insostenibili se si ha una famiglia. Cs disponibili (a parole) ma nei fatti si rivelano poco corretti. Lo stress da c ontatto con il pubblico è davvero esagetato e, in caso di necessità dovuto ad un afflusso elevato di clientela, i CS non scendono in vendita, ma stannoi serenamente in ufficio. Una mano in più da parte loro sarebbe gradita. Crescita aziendale impossibile a meno che uno non abbia "amicizie" o stia simpatico (Lecchinaggio) ai piani alti.

Aspetti positivi

Stabilità del contratto

Aspetti negativi

Orari pessimi, Stress, carichi pesanti da spostare, stipendio troppo basso.

Ambiente lavorativo stimolante e giovanile

Leroy merlin è un azienda abbastanza seria e con team piuttosto giovanile

Aspetti positivi

Stipendio, orari lavorativi

Aspetti negativi

Poche possibilità di rinnovo

Abiente lavorativo ottimo, ma i responsabili non sanno lavorare

I colleghi del suply chaine tutti molto alla mano e collaborativi, invece i due responsabili, fanno andare avanti solo i raccomandati. Mi hanno assunto promettendo un contratto di 5 mesi, e invece mi hanno fatto fare un mese a me e altri tre ragazzi perché loro avevano amici e parenti in ferie, licenziano noi per fare entrare tutti gli amici dei due responsabili, vergognoso, chiedono velocità quando, hanno organizzazione pari al zero, al carico e scarico merci gli passava a mangiare i gelati e dentro noi dovevamo caricare tutta la ceramica a mano a rischio di spezzarsi la schiena e a 1 mese ti buttano fuori perché finiscono le vacanze estive e fanno entrare gli amichetti... solo una parola vergognaaaaa

Aspetti negativi

Al forum palermo passano solo i raccomandi del responsabile libero servizio

Non è tutto oro ciò che luccica

Vai avanti solo se stai simpatico ai responsabili e ai colleghi, se provi solamente ad essere intraprendente e a non farti mettere i piedi in testa vieni buttato fuori in due minuti.

Aspetti positivi

Paga puntuale

Aspetti negativi

Colleghi, responsabili

Buon ambiente lavorativo

Apprezzo l'esperienza nell'azienda ed il lavoro che svolgo. Sarei disposto a proseguire l'esperienza ampliando l'orario di lavoro

Aspetti positivi

OTTIMA ORGANIZZAZIONE

Trattato peggio di un mulo da lavoro

Sono stato inserito per portare ordine e metodo nel reparto logistico che tutt'ora ne risente causa la piccola dimensione del magazzino e la negligenza di chi ci lavora. Ho fatto da tappabuchi ricoprendo diverse mansioni: dal picking, allo smaltimento rifiuti, rifornimento scaffali, gestione spazi in magazzino, consegna ordini ai clienti, ecc. Come lavoro mi è piaciuto molto anche se davvero fisico dovendo spesso spostare spesso porte, ceramiche, piscine, condizionatori, materiali per l'edilizia e simili, il problema è che per il pessimo lavoro svolto dai colleghi ci ho rimesso io. Mi veniva pretesa costantemente velocità nonostante fossi costretto a ricoprire diverse mansioni. Per esempio mentre cercavo di incastrare le merci e i bancali di reflusso dei reparti in magazzino senza dar fastidio ai colleghi magazzinieri già affogati dalla merce, dovevo contemporaneamente smistare e smaltire i rifiuti, spostare bancali e carrelli vuoti per creare un minimo di spazio per muoversi e movimentare tutti i bancali e le merci di reflusso dal piano di sopra al piano di sotto. Peccato che solo nel lavoro di smaltimento rifiuti venivano impiegate almeno 2 persone contemporaneamente oppure ognuno dai reparti si portava giù il suo bancale/carrello, smaltiva i rifiuti e se ne risaliva... e vedendo il loro andamento menomale che ero io quello lento! Quando poi feci notare che la mia velocità era specialmente influenzata dal comportamento negligente dei colleghi che mi ammassavano bancali e merce ribaltata e collassata su altra merce/altri bancali, che lasciavano prodotti nei cartoni da buttare -

Aspetti positivi

lavoro in sè molto gradevole

Aspetti negativi

stress continuo causato da colleghi e responsabili tossici

Tutto fumo niente arrosto

Tanta immagine fresca e moderna, in realtà di moderno c'è solo un nuovo concetto di sfruttamento... legale. Tirocini troppo spesso non finalizzati a stabili assuzioni... quindi confusione e incompetenza per mancanza di esperienza... se poi dai per scontati i tuoi diritti alle pause e alla formazione assistita...ti fanno fuori subito. Sconsiglio a chi ha poca autostima, quel poco che guadagni va in terapia

Aspetti positivi

Alcune colleghe

Aspetti negativi

La resa senza la spesa

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza. L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni. Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo. Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste). Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

Ambiente privo di lavoro in team

Stipendio buono. Ma non può esistere una crescita professionale nè un lavoro in team, di fatto restano gli addetti alle vendite come posti fissi, ma magazzinieri , e addetti carico scarico mettono sempre persone nuove, stagisti o lavori determinati brevi! Di fatto gestiscono i picchi di lavoro sfruttando la voglia di trovare un posto di lavoro a tempo indeterminato servendosi di agenzie; in realtà il 90% non cercano un dipendente per un posto vacante, ma solo dei tappa buchi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sfruttamento senza una reale possibilità di entrare fissi.

Lavorare in Leroy Merlin è un'esperienza costruttiva e molto variegata. Il supporto del capo settore e delle risorse umane è costante, si tiene molto al dipendente e all'equilibrio lavoro-vita privata. Si hanno concrete possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Cura del dipendente

Aspetti negativi

Contratti part time

ottimo

sono stato benone da loro anche se l'esperienza che fai è tipo supermercato senza imparare realmente niente ma lavori fine a se stessi del genere mi sono già capitati. Belle e stimolanti le mansioni. Buono lo stipendio. Coi colleghi ci si possono instaurare buone relazioni

Esperienza positiva

Ho lavorato come hostess di cassa, purtroppo con un contratto a termine di soli 3 mesi per 20 ore settimanali, con qualche extra arrivavo a prendere circa 1000 euro mensili. Colleghi cordiali

Aspetti positivi

Stipendio, tempo libero, colleghi

Aspetti negativi

Contratto non rinnovabile

Confronta Leroy Merlin con

• Leroy Merlin