Logo Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Cultura aziendale

3,7
Equilibrio lavoro-vita privata

288 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.053 recensioni

Lavorare in Leroy Merlin è un'esperienza costruttiva e molto variegata. Il supporto del capo settore e delle risorse umane è costante, si tiene molto al dipendente e all'equilibrio lavoro-vita privata. Si hanno concrete possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Cura del dipendente

Aspetti negativi

Contratti part time

Esperienza significativa e utile.

Durante il colloquio mi hanno detto che il lavoro era stagionale ed aveva una fine al 100% ho apprezzato che non ti fanno sognare e illudere. Ho dato il 100% ogni minuto di questa bellissima esperienza, sono stato apprezzato e durante i miei sette mesi sono stato premiato, aumento di ore e considerazione per ogni cosa dai miei superiori. L'ambiente era stimolante, la paga a norma e si lavora sempre in sicurezza, colleghi del reparto giardino ed edilizia bravissimi sempre pronti a supportare ed aiutare sempre una squadra. Difficile trovare in Italia e specialmente al sud posti di lavoro così. Porterò sempre questa utile esperienza dentro. Leroy merlin palermo forum nel cuore.

Aspetti positivi

Tutto specialmente i 2 giorni liberi a settimana

Poco merito

Nessuna possibilità di crescita, ambiente stressante, si viene messi uno contro l’altro, corsi inutili, orari impensabili

Ambiente lavorativo piacevole

ho trascorso un anno in quest'azienda e mi sono trovato veramente bene, la consiglio!

Aspetti positivi

Salario

Ambiente di lavoro pessimo

Sotto aspetto umano in fase di colloquio sembrano tutti sereni e ti fanno credere di essere una grande famiglia ma quando fai parte dell'azienda tutto il management non ti considera neanche di striscio e alle volte neanche per un saluto. I capi settori essendo da una vita all'interno dello store si sentono onnipotenti e la maggior parte non capisce nulla ne di prodotti,ne di organizzazione,ne di risorse umane . Per quanto mi riguarda sconsiglierei vivamente di approcciarsi ad aziende del genere .

Aspetti positivi

colleghi (alcuni veramente ok)

Aspetti negativi

Orari, il management deludente

Non lavorateci

Dopo i 30 anni vi cestinano, pessima esperienza durata quasi 10 anni

ambiente mortificante

Nulla di quanto prospettato al colloquio, neanche il settore per il quale si è stati selezionati come specialisti. Carne da macello per spostare carichi per 3 mesi , altro che consigliare le vendite!

Aspetti positivi

paga puntuale

Aspetti negativi

ambiente di lavoro, direzione, qualità della vita infima

Ambiente giovane e dinamico

Lavoro sostenibile, orari del settore commercio non sempre ben congeniali. Buona compagnia di lavoro. Manca una struttura di formazione del personale.

Una bella esperienza

Ho visto una bella esperienza anche per pochi giorni 😉

Ambiente lavorativo stressante

L'azienda è buona dal punto di vista economico, ma dal lato organizzativo c'è tanto da correggere, comportando così alti livelli di stress ai dipendenti.

Offerte di lavoro Leroy Merlin

Visualizza altre offerte

Esperienza vissuta positivamente

Lavorare da Leroy Merlin è stata fra tutte l’esperienza più completa e positiva che mi ha permesso di imparare tantissimo!! È stata così positiva la mia esperienza da Leroy M. Che adesso l’unico aspetto negativo è trovare una nuova realtà lavorativa così bella e completa !

Ambiente lavorativo dinamico

Ambiente lavorativo stimolante ma non affine agli studi da me conseguiti. Poca possibilità di carriera

Ottimo lavoro di squadra

Ho lavorato all'Leroy merlen di nova milanese per 6 mesi e devo dire di essermi trovata molto bene con le mie colleghe, e anche con i vari colleghi dei reparti .

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo.

La menzione svolta all'interno dell'azienda era di rifornire gli scaffali dei vari settori. Il team con cui ho collaborato era molto disponibile e si metteva a disposizione a risolvere qualsiasi genere di problema e ti sapeva indicare il percorso corretto.

E' un ambito giovane e dinamico , un bel lavoro di gruppo , orari giusti e buon contatto con il pubblico.

Un bel lavoro ..... se durasse!!!

Ottimo ambiente di lavoro , pulitovistruttivo e organizzato. Preciso negli orari e nei pagamenti. Si guadagna bene rispetto ad altri lavori simili , considerando che gli straordinari e i festivi sono tutelati dai sinacati e vengono pagati profumatamente. Con un contratto di 30 ore e lavorando due domeniche al mese si guadagnano quasi 1.200 €. La grande pecca è che, almeno nel sud Italia, c è un continuo riciclo di personale a tempo determinato, quindi lavori un anno e poi sei fuori, mentre dall esperienza di colleghi che hanno lavorato al nord Italia , sei scelto x essere assunto. Una bella esperienza ti lavoro, forse una delle migliori nella GDO. Delusa solo del fatto che alla fine dopo tanto impegno e sacrificio non sono stata assunta, e la meritocrazia non c entra nulla purtroppo , la logica aziendale vince sulle competenze .

Aspetti positivi

Stipendio e turni

Aspetti negativi

Non assumono a tempo indeterminato

Ambiente flessibile e giovanile

Ambiente di lavoro giovanile. Colleghi cooperativi e flessibili. Workplace culturale medio. La parte più difficile è contratti rinnovati per brevi periodi di tempo. La parte piacevole aver lavorato con persone simpatiche e piacevoli.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Incertezza rinnovo contratto

Un ambiente positivo ma...

Mi sono trovata bene. Bell’ambiente Lavorativo in tutti i sensi. Rapporti informali con persone aperte, nessuno ti fa mai sentire inferiore o incapace. Straordinari retribuiti e non forzati, mai in numero esagerato, ma abbastanza per alzare un po’ lo stipendio. part time da 20/23 ore che permette di avere una vita propria e di portare a casa, facendo qualche ora in più, almeno 900 euro orari festivi retribuiti secondo la legge, turni stabiliti con anticipo di almeno 3 settimane e, nel caso di variazioni, la responsabile di reparto tiene in seria considerazione le esigenze dei dipendenti. Lo stipendio, in relazione alle ore lavorate, è davvero niente male. Hai tutto quello che ti spetta, il che non è scontato. Vengono rispettati i riposi e spesso ti danno la possibilità di stare a casa 2/3 giorni attaccati. Vengono sempre rispettate le pause, c’è reale possibilità di apprendere e nessuno dà per scontato che tu sappia. C’è comprensione per gli errori e anche l’ultimo arrivato viene sempre rispettato e incentivato. La vera nota dolente è il turn-over spropositato di personale, ultimamente molto peggiorato. La possibilità di un rinnovo è infinitesimale, quella di entrare in organico nemmeno da considerare. Se sei fortunato davvero ottieni una proroga di un paio di mesi, il che non dipende da te ma dalla situazione congiunturale. Non richiamano personale che ha già lavorato nel negozio, c’è un continuo rinnovamento. Brutto lasciare l’azienda, nel settore commercio, soprattutto nelle grandi catene, difficile trovare ambiente migliore. Leroy ti abitua bene. Per un lavoro stagionale -

Ho lavorato per Leroy per un breve periodo nella sezione Relazione Clienti / Operatore del punto vendita / Cassiere negozio e posso dire che è un'ambiente di lavoro ottimo e stimolante che ti permette una crescita costante. I colleghi sono stati dal primo giorno AMICI. La giornata lavorativa era molto tranquilla e se ami quello che fai non può essere altrimenti.

Con questa azienda puoi dimenticare la tua vita privata

Azienda da evitare in quanto sfruttano il personale il più possibile e tengono il personale con anzianità di contratto finché fa comodo a loro e poi cercano in qualche modo di eliminarlo e il personale invece giovane allo scadere del contratto di tre mesi o sei mesi non viene rinnovato e cambiano il personale di continuo.

ambiente

Miglior realtà aziendale in cui poter lavorare, capacità di crescita reale, formazione continua ed ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Cultura per le persone ed il modo di vivere l'azienda. Consiglio Leroy Merlin a chiunque voglia acquisire diverse competenze professionali.