Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Cultura aziendale

345 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.482 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Dal punto di vista dello stipendio si puo' dire che e' onesto rispetto a quello che viene offerto solitamente,tuttavia c'e' tantissima competizione a livello di colleghi. Per dire io mi sono ritrovato a parlare con i clienti senza una minima spiegazione pratica e ogni volta che chiedevo alla capa del settore si scandalizzava. Penso che comunque come lavoretto accanto a un altra attivita'(universita'/scuola ecc) ci possa anche stare,tuttavia e' da considerare l'ambiente.

Collaborazione

Ho lavorato presso Leroy Merlin di Collegno, lo scorso febbraio come addetta vendita per area espositiva tappeti orientali. I colleghi si sono dimostrati da subito molto collaborativi, anche tra diversi reparti massima collaborazione.

Ambiente di lavoro stimolante, colleghi mediamente disponibili e collaborativi, ci si sente proprio parte di una grande famiglia nonostante inevitabili situazioni di tensione interne tra alcuni membri dello staff

Non è tutto oro quello che luccica

Non credete alle loro parole perché rimarrano solo parole, si fanno paladini di tantissimi valori che poi in realtà non incarnano. Percorso da allievo.. DA EVITARE. Se tenete un minimo alla vostra vita privata e siete ambiziosi cercate altro, perché qua vi sfruttano e vi richiedono l'impossibile con sistemi OBSOLETI. Voi non siete il loro giudizio e nemmeno solo un numero. Voi siete ben altro.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Disorganizzazione, ipocrisia, sfruttamento e.. Disorganizzazione!

Esperienza stimolante

Sono stata assunta inizialmente per 6 mesi, e poi prorogata per altri 5 mesi. Ci sono degli obiettivi da raggiungere per quanto riguarda la fidelizzazione clienti, e la velocità in cassa. Questa è stata per me l'esperienza lavorativa più bella e piacevole mai avuta. Ci tornerei volentieri se solo fosse possibile, ma purtroppo non lo è, in quanto il ricambio del personale avviene ogni anno, e una stabilizzazione è molto difficile. Ad ogni modo sono felice di aver fatto parte di questa bella squadra, e questa grande realtà.

Aspetti positivi

pausa; sala relax; sala pranzo; retribuzione

ambiente stimolante

si creano legami tra i dipendenti e c'è un'aria di famiglia. Direttore disposto al dialogo, equilibrio tra vita privata e lavoro, rispetto degli stacchi tra un turno e l'altro, buono stipendio

Aspetti positivi

stipendio, orari

Ambiente molto collaborativo e sereno

Le persone che lavorano lì ,le ho trovate serene e collaborative nei confronti dei nuovi arrivati. Lavoro serio e la mia esperienza è stata di grande formazione per la mia conoscenza lavorativa .

Ambiente lavorativo molto collaborativo

ho da qualche mese finito lo stage presso Leroy Merlin di afragola. la mia tipica giornata si svolgeva così: il turno iniziava alle 6:00, inizialmente facevo un giro del mio reparto per sistemare un po'. Poi arrivavano i primi bancali (in genere nel mio reparto arrivavano 3 4 bancali, in alcune giornate anche di più) e iniziava il vero e proprio lavoro fisico. tutto questo fino alle 10, dove potevo fare un po' di pausa, poi riprendevo il lavoro lasciato in sospeso. Qualche giorno riuscivo a finire presto tutti i bancali e il resto della giornata la passavo facendo facing oppure aiutando qualche cliente. Devo ammettere che il 90% dei colleghi è collaborativo e tende sempre ad aiutarti se ti vede in difficoltà, mentre il 10% dei colleghi, come in altri lavori, pensa solo a se stesso e a lavorare quanto meno possibile. In linea di massima è un bel lavoro, ma credo che sia quasi impossibile essere confermati.

Aspetti positivi

Collaborazione, pausa caffè

ambiente lavorativo stimolante

Ambiente lavorativo che permette una crescita professionale; buona collaborazione tra colleghi

Azienda con troppe zavorre

zavorra 1: formazione praticamente assente e quella poca viene organizzata dai responsabili esclusivamente per poter giustificare sulla carta un certo attivismo. zavorra 2: management impreparato che segue logiche anni luce lontane dalla meritocrazia o dal perseguire il reale interesse dell'azienda per cui lavorano. Questa impreparazione li rende "ostaggi" di alcuni elementi delle proprie squadre che gli risolvono problemi pratici di cui gli stessi responsabili non sono interamente consapevoli (gestione emergenziale del giorno dopo giorno). zavorra 3: tutto viene fatto in funzione del risultato "virtuale" (dei numeri dietro agli astratti indicatori e non della realtà del negozio) immediato a scapito della crescita dell'azienda. Non si punta al miglioramento del personale, della logistica o dell'approvvigionamento in modo che anche i risultati possano crescere, ma semplicemente si manipolano (a volte forzano) i numeri degli indicatori per rientrare negli obiettivi del presente. zavorra 4: gestione del personale da terzo mondo a causa della totale mancanza di trasparenza nelle comunicazioni ed etica nel rispetto degli accordi con i lavoratori. Tutto cambia con i contratti a tempo indeterminato quando il lavoratore dopo essere stato vessato per almeno 12 mesi, si rifà sull'azienda riducendo al minimo il suo coinvolgimento professionale zavorra 5: visti i punti precedenti si crea una situazione di contrapposizione tra i reparti che rende impossibile il miglioramento e l'efficienza. Il lavoratore è costretto ad usare con il fioretto l'arma dello scaricabarile. conclusione: -

Esperienza positiva

Esperienza di lavoro molto positiva, ambiente gradevole, ritmi veloci, conseguimento patentino muletto e carrelli elevatori

Esperienza molto molto positiva

Sono stato weekendista per 6 mesi nel punto vendita di Verona. Per me ottima esperienza: colleghi simpatici e disponibili, responsabili attenti ai bisogni dei dipendenti, luogo di lavoro adeguato e piacevole. Paga direi nella media, pochi o nulli straordinari e nessuno sfruttamento.

Aspetti positivi

Colleghi, paga nella media, orari

Aspetti negativi

Nessuno rilevante

-lavoro stimolante -salario discreto -possibilità di crescita

Ambiente lavorativo moderno e piacevole ma poca equità nella divisione dei compiti

Il rapporto coi colleghi è stato molto buono per tutta la durata dello stage, ma purtoppo devo dire che non c'è stata attenzione da parte dei responsabili nella valorizzazione dei talenti di alcune figure (in particolare me ed altri stagisti) che dopo essere stati "spremuti" a dovere, stimolati dall'illusione di un contratto vero e proprio che sarebbe subentrato a fine stage, nonostante l'ottimo lavoro svolto, sono stati lasciati a casa con anche solo 1/2 giorni di preavviso Pochissimo rispetto al ruolo dello stagista!

Aspetti positivi

buoni parto, ambiente piacevole dal punto di vista estetico

Aspetti negativi

poca organizzazione

ambiente lavorativo piacevole

colleghe ed ambiente amichevole, ritmi veloci vista la mole di lavoro

Ambiente lavorativo confortevole e stimolante

Durante la mia permanenza in Leroy Merlin mi sono trovato veramente bene, é stata un esperienza stimolante che mi ha insegnato molto e che porteró con me per affrontare al meglio eventuali impieghi futuri.

pessima , negativa

Il tirocinio formativo è solo uno stratagemma per acquisire manodopera a basso costo . I colleghi sono felici di lasciare ai nuovi tirocinanti tutto il lavoro per andare a fare passeggiate pause. Il Direttore si è mostrato autoritario e incompetente .

ambiente lavorativo stimolante

ho arricchito il mio bagaglio lavorativo, con diverse mansioni

Ottima atmosfera

Da subito ho avuto un buona feeling con il personale più esperto. Preparati e seri

Non consiglio x nulla

Non consiglio esperienza pessima sfruttamento delle buone intenzioni e staff osceno

Ambiente lavorativo eccellente , stimolante , amichevole , collaborativo

Mi sono trovato veramente bene in Leroy , vorrei tanto poterci lavorare ancora !

Confronta Leroy Merlin con

• Leroy Merlin