Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stabilità e promozioni

ho fatto il cassiere per circa 10 mesi con contratto di sostituzione maternità. Ambiente normale
Ho lavorato come hostess di cassa, purtroppo con un contratto a termine di soli 3 mesi per 20 ore settimanali, con qualche extra arrivavo a prendere circa 1000 euro mensili. Colleghi cordiali
Aspetti positivi
Stipendio, tempo libero, colleghi
Aspetti negativi
Contratto non rinnovabile
Contratto stage di 6 mesi in cui non vedi più la luce del sole per 500 euro al mese (non riuscivo a pagarmi le spese). Io ero in cassa e non potevo fare pause anche se previste nemmeno per fare pipì o cambiarmi l'assorbente (a causa di questo mi è venuta la cistite). Lavorando da loro per 4 mesi ero diventata troppo magra per lo stress e stavo rischiando di ammalarmi. Esperienza oscena.
Aspetti positivi
Colleghi simpatici
Aspetti negativi
Nessuna pausa prevista, contratto da schiavo, poca flessibilità
Tanto lavoro, se stai simpatico vengono incontro a richieste come cambi turno ecc altrimenti lasciano a casa senza preavviso e facendoti credere invece di avere una proroga del contratto. Umanità poca ma tra colleghi c'è abbastanza collaborazione
Aspetti positivi
Stipendio buono
Aspetti negativi
Zero meritocrazia
La mia esperienza come hostess di cassa è stata bellissima. Personale gentile, orari flessibili.. l unica nota negativa la precarietà. Nessuna possibilità di carriera all'Interno di Leroy Merlin
Aspetti positivi
Stipendio e orari flessibili
Aspetti negativi
Contratti soltanto a tempo determinato
L'esperienza migliore che abbia mai fatto, 6 mesi tramite tirocinio, la mia attività cominciava alle 07:00 e terminava alle 13:00 con 20 minuti di pausa,mi occupavo del caricamento degli articoli della gestione dei sovrastock, consulenza al cliente e facing,la cosa più bella è l'esperienza e il rapporto che si crea con i colleghi del reparto,ottimo anche il rapporto con i capo settori,ma decisamente impensabile di avere qualche prospettiva futura di inserimento, 6 mesi per 500 euro mensili, e poi ritrovarsi di nuovo senza nulla, mi resta solo una bellissima esperienza e il contratto...è solo una FAVOLA. Pensateci bene!
Aspetti positivi
Tutto, pausa caffe, colleghi, lavoro di caricamento non stressante
Aspetti negativi
Contratto tirocinante senza prospettive di inserimento
Ho fatto un colloquio di gruppo con altre 10 persone per ottenere 6 mesi di stage, gìà da qui si capisce tutto. Superato il colloquio sono entrato a far parte della squadra in uno dei loro reparti. Dopo 2 settimane con 0 formazione sono stato lasciato solo a gestire l'intero reparto il venerdì sera mentre la gente chiedeva cambi attraverso procedure sconosciute. La formazione doveva essere a carico del capo reparto ma la signora si limitava a dire di guardare il sito per conoscere le altre offerte. Dopo un mese e mezzo e' arrivato il Covid e mi hanno lasciato a casa senza una lira per 3 mesi, fino a quando non ho trovato un'altra offerta di lavoro. Fortunatamente i 6 mesi di stage non precludevano ll bonifico della disoccupazione, grazie a quello sono riuscito a sopravvivere. Sono rimasto molto deluso da un gruppo che si autocelebra così tanto e che poi non sostiene i suoi dipendenti. AH Vero!!! Se fai lo stage non sei dipendente, non sei subordinato, ma allora perche' dovevo osservare un orario e sottostare a quello che diceva la preparatissima caporeparto!??? La verita' e' che cercate carne da macello per poter creare lavoro a basso costo. Vergognatevi!!!
Aspetti positivi
stipendio regolare e puntuale
Aspetti negativi
Poca formazione, lavoro subordinato mascherato da stage
Peccato non assumono, solo se sei laureando e quindi l azienda ha Sgravi fiscali enormi altrimenti nulla, io sono stata fortunata, ho fatto sei mesi di tempo determinato ma poi più nulla, laureata in grafica lavoravo in reparto decorazione, il mio mondo, sicuro se fossi stata studentessa mi avrebbero tenuta...che peccato
Aspetti positivi
Stipendio e puntualità
Aspetti negativi
Non rinnovano
Nessuna possibilità di assuzione, ti tengono lo stretto necessario previsto per legge. Nessuna formazione e tantissime pretese.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
Un'ottima occasione per conoscere un mondo fantastico che è la Leroy Merlin
Ho lavorato in ambienti simili ed ero nettamente più preparato degli altri su molti punti del lavoro, infatti ho dovuto scegliere tra due sedi di lavoro in quanto mi hanno fatto due diverse proposte beh... dopo un mese dall'inizio del COVID19 mi hanno licenziato con giusta causa perche non superamento del periodo di prova, premetto che per le loro promesse avevo lasciato un lavoro sicuro per poter far "carriera" in questo mondo che poi ho scoperto fosse un covo di persone subdole e lecca.... a distanza di tempo sono felice di essere scampata a quel posto di lavoro dove credetemi non c'è stata tra l'altro nemmeno mezza giornata di formazione, per poi licenziare per non superamento di prova ad un professionista del mestiere. Per esperienza statene alla larga!!!!!!!!
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
tutto il resto
Nel mio percorso ho trovato solo lecchini ridicoli, infatti, se non sei come loro, non ti lasciano fare più di 4 mesi. Non ci tornerei.
Aspetti negativi
Complessivamente è stata una bella esperienza lavorativa. Fin da subito è stata impegnativa dal punto di vista mentale e di responsabilità. Nessuna formazione tecnica sui prodotti e poco aiuto dai colleghi fissi. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare da sé. Ho avuto a che fare con alcuni colleghi e superiori fantastici con cui ho vissuto mesi intensi ma molto gratificanti. In base al capo settore che si ha sei un dio o il nulla.
Aspetti positivi
Retribuzione, responsabilità gratificanti, obiettivi stimolanti
Aspetti negativi
Poca trasparenza
Nella mia esperienza nella supply chain di un nuovo negozio, ho vissuto il caos, assunto per una posizione ne svolgevo un’altra, nessuno aveva una mansione certa, alcuni cercavano di fare tutto, altri di non fare nulla . Non esiste una formazione specifica, i contratti sono tutti part time a 20 ore e 30 ore. Sconsigliato a chi ha famiglia, gli orari pessimi.
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro
Ambiente di lavoro stimolante, colleghi mediamente disponibili e collaborativi, ci si sente proprio parte di una grande famiglia nonostante inevitabili situazioni di tensione interne tra alcuni membri dello staff
Non credete alle loro parole perché rimarrano solo parole, si fanno paladini di tantissimi valori che poi in realtà non incarnano. Percorso da allievo.. DA EVITARE. Se tenete un minimo alla vostra vita privata e siete ambiziosi cercate altro, perché qua vi sfruttano e vi richiedono l'impossibile con sistemi OBSOLETI. Voi non siete il loro giudizio e nemmeno solo un numero. Voi siete ben altro.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Disorganizzazione, ipocrisia, sfruttamento e.. Disorganizzazione!
Sono stata assunta inizialmente per 6 mesi, e poi prorogata per altri 5 mesi. Ci sono degli obiettivi da raggiungere per quanto riguarda la fidelizzazione clienti, e la velocità in cassa. Questa è stata per me l'esperienza lavorativa più bella e piacevole mai avuta. Ci tornerei volentieri se solo fosse possibile, ma purtroppo non lo è, in quanto il ricambio del personale avviene ogni anno, e una stabilizzazione è molto difficile. Ad ogni modo sono felice di aver fatto parte di questa bella squadra, e questa grande realtà.
Aspetti positivi
pausa; sala relax; sala pranzo; retribuzione
Le persone che lavorano lì ,le ho trovate serene e collaborative nei confronti dei nuovi arrivati. Lavoro serio e la mia esperienza è stata di grande formazione per la mia conoscenza lavorativa .
zavorra 1: formazione praticamente assente e quella poca viene organizzata dai responsabili esclusivamente per poter giustificare sulla carta un certo attivismo. zavorra 2: management impreparato che segue logiche anni luce lontane dalla meritocrazia o dal perseguire il reale interesse dell'azienda per cui lavorano. Questa impreparazione li rende "ostaggi" di alcuni elementi delle proprie squadre che gli risolvono problemi pratici di cui gli stessi responsabili non sono interamente consapevoli (gestione emergenziale del giorno dopo giorno). zavorra 3: tutto viene fatto in funzione del risultato "virtuale" (dei numeri dietro agli astratti indicatori e non della realtà del negozio) immediato a scapito della crescita dell'azienda. Non si punta al miglioramento del personale, della logistica o dell'approvvigionamento in modo che anche i risultati possano crescere, ma semplicemente si manipolano (a volte forzano) i numeri degli indicatori per rientrare negli obiettivi del presente. zavorra 4: gestione del personale da terzo mondo a causa della totale mancanza di trasparenza nelle comunicazioni ed etica nel rispetto degli accordi con i lavoratori. Tutto cambia con i contratti a tempo indeterminato quando il lavoratore dopo essere stato vessato per almeno 12 mesi, si rifà sull'azienda riducendo al minimo il suo coinvolgimento professionale zavorra 5: visti i punti precedenti si crea una situazione di contrapposizione tra i reparti che rende impossibile il miglioramento e l'efficienza. Il lavoratore è costretto ad usare con il fioretto l'arma dello scaricabarile. conclusione: - altro...
Il rapporto coi colleghi è stato molto buono per tutta la durata dello stage, ma purtoppo devo dire che non c'è stata attenzione da parte dei responsabili nella valorizzazione dei talenti di alcune figure (in particolare me ed altri stagisti) che dopo essere stati "spremuti" a dovere, stimolati dall'illusione di un contratto vero e proprio che sarebbe subentrato a fine stage, nonostante l'ottimo lavoro svolto, sono stati lasciati a casa con anche solo 1/2 giorni di preavviso Pochissimo rispetto al ruolo dello stagista!
Aspetti positivi
buoni parto, ambiente piacevole dal punto di vista estetico
Aspetti negativi
poca organizzazione
Ambiente buono per iniziare la carriera lavorativa