Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3,4Stabilità del lavoro / carriera

171 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.440 recensioni

Ambiente dinamico

Ambiente di lavoro dinamico, stipendio proporzionato e ottimo equilibrio tra vita privata e lavoro. Grossa pecca: nessun rapporto con la maggior parte dei colleghi anzi, sono pochi quelli che ti fanno sentire a tuo agio, chi ha l’indeterminato guarda dall’alto al basso chi invece non lo ha creando situazioni a dir poco fastidiose e dimenticando che prima di tutto si hanno davanti delle persone! Nessuna possibilità di contratto indeterminato, dopo due/tre rinnovi sei fuori!

Si e no

L'organizzazione nel mio punto vendita era abbastanza buona, retribuzione sopra la media, ambiente leggermente stressante.

Leroy Merlin ambiente stimolante

Ambiente lavorativo stimolante,ovviamente sta sempre nell'apprendimento della persona per una crescita professionale. Io ho iniziato come hostess cassa e nel corso degli anni ero diventata una responsabile. Stipendio puntuale,festività ,permessi tutto preciso . Consiglio vivamente Leroy Merlin.

Ambiente lavorativo stimolante, ottimi orari e turni, buona retribuzione

Purtroppo nessuna possibilità di crescita e continuità

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppi raccomandati e sfruttamento stagisti

Ambiente di lavoro stimolante e sereno ma con nessuna possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato

Ho lavorato per Leroy Merlin per un anno . Esperienza a dir poco grandiosa, molto stimante e dinamica. Peccato che nonostante l'impegno, i sacrifici, i vari apprezzamenti ricevuti e la forte crescita personale e professionale dimostrata, non mi sia stato proposto il contratto a tempo indeterminato. Tanta gente valida va via per stupide strategie aziendali e tenta gente incompetente e con poca voglia di lavorare rimane. Un vero peccato!

Aspetti positivi

Benefit, pausa pranzo di un'ora, più altre due pause da 10 minuti (per il full time), Ambiente giovane, dinamico, stimolante.

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita, nessuna meritocrazia

Ambienti di lavoro molto stimolante…i colleghi diventano la tua famiglia

Aspetti positivi

Premi progresso

Aspetti negativi

Manager poco competenti

Ambiente lavorativo lento e monotono

Poca possibilità di crescita all’Interno ma se vieni scelto rimani per sempre. Poca possibilità di fare carriera

Lavoro equilibrato

Azienda serissima, attenta al lavoratore, attenta alla sicurezza

Aspetti positivi

Pause, premi

Aspetti negativi

Clima pesante se periodi stressanti

Lavoro duro ma ben pagato

Lavoro in cassa frenetico e stressante, ma stipendio adeguato compensa. Possibilità di crescita e/o dell'indeterminato quasi pari a zero.

Ambiente lavorativo stimolante ma che difficoltà per crescere!!

In azienda si può rimanere a tempo indeterminato, ma molto difficile. Forse soltanto 1 ogni 20 riesce. Purtroppo nell'ultimo anno e mezzo hanno intrapreso una politica aziendale che prevede un via vai di gente continua. Contratti a 3 mesi e via, cambio e ricambio continuo di personale. L'azienda preferisce i contratti part time ed evita come la peste i contratti full-time non dando stabilità economica ai dipendenti anche se la paga per le ore lavorative è ottima (per la situazione lavorativa in Italia). I capi settore spesso non si vedono, i dipendenti più "anziani" evitano tutte le fatiche cercando di far correre i più giovani. In sintesi, le possibilità di rimanere a tempo indeterminato sono quasi nulle. E se rimani, sei condannato ad un contratto part time a vita, visto che per loro è sempre meglio avere 2 persone part time piuttosto che 1 full time. Parlano molto di benessere collaboratore ma non gli importa della tua vita privata, della tua volontà, delle tue necessità, di quello che vuoi.

Aspetti positivi

Paga puntuale, pagato il giusto

Aspetti negativi

Possibilità di indeterminato quasi nulle, predominanza di contratti part time rispetto ai full time.

Sfruttamento a buon mercato.

Premetto che ho lavorato in questo punto vendita come magazziniere tramite cooperativa, il che ha portato tutta una lunga serie di svantaggi sotto ogni punto di vista: lavorativo, sociale ed economico. Lo stipendio è bassissimo: si ha un inquadramento 6J del settore della logistica per le cooperative, che sono poco più di 6 € netti all’ora. Essendo tu un lavoratore (schiavo) sul quale l’azienda vuole investire il meno possibile, ad eccezione delle 4 ore obbligatorie sulla sicurezza generale, non riceverai nessuna formazione (col rilascio del relativo patentino o abilitazione) per l’utilizzo di tutti quei mezzi che facilitano notevolmente lo svolgimento delle mansioni più pesanti e pericolose, come il carrello elevatore, il transpallet elettrico e la piattaforma di sollevamento; tutti mezzi che a prescindere dalle abilitazioni che servono per utilizzarli, vi è comunque una grave carenza all’interno del punto vendita, sempre per una questione di risparmio ovviamente. Mentre lo staff assunto direttamente da Leroy Merlin svolgerà mansioni in maniera più sicura e agevolata, essendo appunto esso stato formato nonché abilitato per utilizzare i suddetti mezzi, tu sarai costretto a spezzarti letteralmente la schiena per una manciata di spiccioli, solo perché l’azienda vuole fare economia a discapito della tua salute e incolumità. Come se non bastasse, alcuni dipendenti (fortunatamente non tutti, è giusto dirlo) lasceranno quasi tutto il lavoro fisico a te, poiché essi saranno “troppo occupati” a fingere di svolgere del lavoro gestionale; ciò significa che mentre tu dovrai lavorare -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sfruttamento, stipendio basso, nessuna tutela

Ambiente lavorativo tranquillo

Ottima azienda per farsi un bel curriculum e per sbocchi lavorativi

Aspetti positivi

Flessibilità sugli orari

Aspetti negativi

Alcuni colleghi

Di posti peggiori ce ne sono pochi..

Provate, così potete confermare ciò che ho scritto. Io me ne sono andato appena ho potuto, ma i miei colleghi sono rimasti fino a scadenza per poi essere lasciati a casa per assumere altri. Ê un porto di mare, la politica aziendale che sponsorizzano non è sicuramente quella che adoperano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

I colleghi "anziani", I giovani lavorano gli altri spariscono durante l'orario di lavoro, Responsabili assenti, Incapaci di gestire il personale, Ambiente molto stressante

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Azienda dalle solide basi economiche, formazione costante del personale e massima focalizzazione al cliente. Ambiente di lavoro stimolante ma in determinati periodi dell anno stressante.

Almbiente lavorativo stimolante e accogliente

Ottimo ambiente lavorativo,stimolante ed accogliente

Aspetti positivi

Pause da 10 minuti utili per staccare

Aspetti negativi

Bassa retribuzione

Ambiente lavorativo stimolante e piacevole

Peccato che per etica aziendale non danno l’indeterminato. Allo scadere dell’anno si resta a casa.. La manager altezzosa e imbranata, se non fosse per i dipendenti storici potrebbe chiudere!

Aspetti positivi

Stipendio, pause

Aspetti negativi

Lavoro stressante

Classica multinazionale non food

Partiamo dagli aspetti positivi, lo stipendio sicuramente pagato, ma non allineato a quello che realmente si fa. Per tutto il resto è difficile trovare qualcosa di vagamente positivo. Turn over pazzesco, stagisti e contratti a termine che durano come neve al sole, per essere sostituiti da altri stagisti ed altri contratti in un infinito circolo vizioso.Comunicazioni sui contratti in scadenza( prolungamento o cessazione) che vengono comunicati il giorno prima. Pressioni psicologiche su chi non è allineato e non partecipa alle cene aziendali e/o ai gruppi di lavoro aziendali ( a loro poco interessa se tieni famiglia). Decisioni aziendali che vengono prese e presentate come inderogabili ma che, dopo poche settimane, vengono puntualmente disattese. Reparti palesemente sotto organico con relativi dipendenti spremuti fino all'osso. Quando i dipendenti sono minacciati dai clienti, sia verbalmente che fisicamente, la priorità rimane comunque il cliente, e poco importa se tieni famiglia o figli ed un po di ansia ti cresce, lo chiamano "culto del cliente".

Aspetti positivi

Puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

Turn over

Ambiente poco stimolante e vecchio.

Lavoro ripetitivo, dove la vecchia guardia viene sempre guardata con un occhio di riguardo, e tu sei solo di passaggio a fare quello che non vogliono fare gli altri.

Aspetti positivi

Paga buona, e contratto.

Aspetti negativi

Nessuna pausa, mai reso partecipe di mansioni che non fossero pesanti e semplici.

Ambiente lavorativo estremamente stressante

I colleghi non sono per nulla inclusivi, si formeranno due categorie, i dipendenti a tempo indeterminato (che non faranno praticamente nulla) ed i nuovi arrivati a tempo determinato che verranno martoriati dal lavoro e ovviamente sempre bacchettati. I nuovi a tempo determinato verranno successivamente lasciati a casa perché "a loro non conviene" preferiscono avere aiuti dallo stato ed assumere sempre nuovi dipendenti

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Contratto, colleghi

Contratti determinati non per assumere

Purtroppo i contratti a termini non si traducono in assunzioni ma solo in proroghe senza un futuro certo, dovuto sia alla pandemia sia alla non volontà della sede.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Incertezza lavorativa

Azienda allo sbando

Possibilità di crescita pari a zero! Ti assumono per sfruttarti dai 3 ai 12 mesi, dopodiché il capo settore ti dice che stanno mandando via i ragazzi (come scusa al mancato rinnovo). Non esiste una vera e propria formazione , ma bisogna affidarsi a colleghi ( non tutti) scocciati a spiegare sempre le stesse cose a tutti quelli che passano. Magazzino rispetto ad altre grandi realtà molto disorganizzato (in molti casi c’è il rischio di farsi male). Guidi mezzi senza patentino (almeno nel mio caso). Nel contesto negativo , si ha comunque modo di conoscere belle persone. Consiglio solo per chi vuole farsi il curriculum, non per chi ha bisogno di un lavoro stabile e per chi crede di far carriera.

Aspetti positivi

Orari, alcuni colleghi, stipendio

Aspetti negativi

Crescita, organizzazione

• Leroy Merlin
  • Stabilità del lavoro / carriera