Logo Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stabilità e promozioni

3,4Stabilità e promozioni

148 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.083 recensioni

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza. L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni. Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo. Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste). Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

Ottimo Ambiente Lavorativo

Ambiente Dinamico e con molti giovani, ho lavorato per 3 mesi e mi sono trovato benissimo peccato che la mia esperienza sia durata davvero poco

Aspetti positivi

esperienza lavorativa

Aspetti negativi

durata contratto

la sicurezza di un lavoro stabile

Ogni giorno hai a che fare con molti clienti di tutti i tipi, e devi cercare di accontentarli tutti con il sorriso sulle labbra, nel frattempo devi gestire i lineari tenendoli sempre pieni il giusto, controllare gli ordini per i clienti, controllare gli ordini di rifornimento scaffali o gli ordini per le zone promo, organizzare con il responsabile i lavori per rifare un banco o un lineare.

Aspetti positivi

Autonomia

Aspetti negativi

lavorare con colleghi che fingono di lavorare

azienda stabile e complessa

azienda in pieno sviluppo - buone le possibilità di crescita professionale e personale - ottime le formazioni - da rivedere la politica salariale a mio avviso limitativa che non motiva sufficientemente il personale considerando gli orari imposti.

Aspetti positivi

buono l'ambiente lavorativo - ottime le formazioni - buone possibilità di crescita

Aspetti negativi

salario da rivedere -

molto dinamico, poco stimolante

Risultati positivi in termini commerciali scarsamente riconosciuti. La motivazione a far bene è legata unicamente alla gratitudine e al riconoscimento personale dei clienti.

Aspetti positivi

integrazione dello stipendio attraverso diversi premi aziendali

Aspetti negativi

Poca animazione di squadra, mancanza di copertura, personale, divisione dei compiti e specializzazione dei ruoli.

AMBIENTE STANDARD

LE GIORNATE SONO MOLTO VARIE SONO ARTIGIANO E QUELLO CHE HO IMPARATO E' FRUTTO DELL'ESPERIENZA MATURATA IN PRECEDENZA.. I COLLEGHI ARTIGIANI NON LI CONOSCO. I COLLEGHI DI LEROY SONO SQUISITI. NON TROVO NIENTE DI DIFFICILE, SONO ABITUATO CONTINUAMENTE A RISOLVERE PROBLEMI. ESEGUIRE IL LAVORO SODDISFANDO LE ESIGENZE DEL CLIENTE. .

Aspetti positivi

CONTRATTO

Ambiente di lavoro stimolante e gratificante molto attivo

svolgimento di diverse mansioni a seconda delle esigenze e dei periodo di forte affluenza, eventuali attività anche originali anche inerenti al mio percorso di studi ben accette all'interno dell'azienda. Ho appreso informazioni generali su detrazioni fiscali, finanziamenti, fatturazioni, che prima non avevo mai dovuto affrontare. Esistono diversi capo settore e il direttore generale, ogni capo settore si occupa del suo reparto e dei suoi colleghi gestendo anche problemi eventuali a turno come punto di riferimento giornaliero. I colleghi sono sempre disposti ad aiutarsi, a formare, con il sorriso e tanto affetto. Nei periodi intesi lo stress e la gestione di più cose sotto pressione è difficile, ma quando piace ciò che si fa, tutto alla fine viene bene senza conseguenze negative. il mio lavoro mi piace così, spero di fare carriera.

Aspetti positivi

colleghi, vicinanza, stipendio puntuale, turni.

Aspetti negativi

niente

ambiente giovane

Il contratto Part-time e a tempo determinato mi ha permesso un periodo di lavoro limitato in questa Società ma piacevole, dove la responsabilità della gestione dei soldi mi ha formata dal punto di vista della concentrazione e della serietà.

Ambiente lavorativo energico ed accogliente

Una giornata di lavoro tipo inizia ogni domenica alle 10 o alle 10.30, e termina 8 ore dopo (la pausa pranzo ha una durata variabile di settimana in settimana). Nell'arco della giornata la mia attività si concentra prevalentemente sugli acquisti e sull'orientamento del cliente. Sin dai primi giorni in Leroy Merlin sono stata accolta con benevolenza dai colleghi, pronti a risolvere ogni dubbio e a guidarmi pazientemente nella fase più delicata, quella della formazione. L'attenzione al cliente e il senso del lavoro di squadra (intra ed inter reparto) si sono dimostrati sin da subito i punti forti dell'azienda, con un buon equilibrio e un ambiente nel complesso sereno. Questi sono i valori che l'azienda mi ha trasmesso, insieme naturalmente alle competenze tecniche relative alla mia mansione di hostess di cassa. La parte più difficile del mio lavoro sta nella capacità di risolvere situazioni spinose o gestire con savoir faire clienti i cui comportamenti spesso mettono a dura prova i nervi del lavoratore; la parte più piacevole sta invece nella sensazione appagante che si ha nel momento in cui si percepisce di aver aiutato veramente il cliente.

Aspetti positivi

Rispetto dei collaboratori e del contributo del singolo

Aspetti negativi

Pause calibrate a volte poco attentamente

Ambiente giovane

Ottimo ambiente per crescere ma l'azienda non è disposta ad assumere nuovo personale

Aspetti positivi

colleghi gentili disponibili

Aspetti negativi

organizzazione precaria

Offerte di lavoro Leroy Merlin

Visualizza altre offerte

Ambiente dinamico, rispettoso, stimolante, innovativo,

Il contesto lavorativo Leroy Merlin permette ogni giorno ai suoi collaboratori di sperimentare, innovare ed imparare. Questo è il vero senso del successo di questa azienda: rispettosa delle sue persone, equilibrio importante tra il saper essere ed il saper fare, grande lavoro di squadra. Collaborazione continua e costruttiva con i propri colleghi. L'azienda ha sempre dimostrato fiducia a priori nei confronti dei suoi collaboratori ed in questo modo l'evoluzione del proprio lavoro era automatica e naturale.

Aspetti positivi

clima

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stimolante e impegnativo

La mia giornata lavorativa iniziava alle nove, dove principalmente rimanevo negli uffici a sistemare i vari documenti, archiviarli, riciclo della carta e inserimento dei codici dei prodotti in back office che sarebbero successivamente mandati da un ufficio secondario a quello principale addetto alla stampa dei prezzi. dalla 12. 30 alle 13. 30 circa pausa pranzo e fino alle 18 rimanevo negli uffici a volte per occuparmi del lavoro arretrato o scendevo nei vari reparti per aiutare i miei colleghi a aggiornare il loro reparto sistemando i prodotti o aiutando i clienti con la scelta del prodotto migliore. La parte più difficile è stata imparare a consigliare sulla qualità migliore, far passare l'insicurezza ma la parte più soddisfacente quando i clienti erano soddisfatti del consiglio nonostante il fatto che fossi in periodo di stage e stessi imparando.

Aspetti positivi

Mensa o zona relax molto accogliente e tranquilla

Aspetti negativi

Lavoro di otto ore circa non passavano mai

ambiente di lavoro stressante e confusionario

ottimi rapporti di lavoro con i colleghi e clienti. lavoro spesso stressante con poco tempo da dedicare a mansioni più delicate

Aspetti positivi

premi progresso

Aspetti negativi

nessuna mensa e stipendio base basso

ottima azienda

Otima azienda che cura i dettagli e gestisce grandi risorse di clientela in modo molto professionale. I dipendenti vengono trattati con rispetto e ben remunerati. La maggior parte dei dipendenti è ben formata e competente e l'ambiente di lavoro è dinamico e giovanile. Purtroppo non assumono quasi più a tempo indeterminato anche se avrebbero bisogno di forza lavoro maggiore,si limitano solo ad assumere ragazzi volenterosi che formano bene ma poi li mandano a casa e ne prendono altri.

Aspetti positivi

orari e turni

Aspetti negativi

contratto a tempo e non prorogato

AMBIENTE DI LAVORO STIMOLANTE PER LA CRESCITA

LA GESTIONE DEI COLLABORATORI, LA LORO CRESCITA PROFESSIONALE COME SQUADRA, NON SOLO INDIVIDUALE, E' L'OBIETTIVO CARDINE A CUI TENDERE COME RESPONSABILE DI SETTORE IN LEROY MERLIN. FARE E COSTRUIRE CON LE SQUADRE I'OGGI CHE DIVENTA FUTURO E GARANTIRE LO SVILUPPO DI UN CLIMA SERENO DOVE L'INDIVIDUALITA' NON DEVE FARE LA DIFFERENZA SE NON QUELLA DI RIUSCIRE A FARE CRESCERE IL GRUPPO. L'AMBIENTE STIMOLANTE, GIOVANE E SEMPRE ALLA RICERCA DEL NUOVO FANNO DI LEROTMERLIN UN FIORE ALL'OCCHIELLO NEL PANORAMA DISTRIBUTIVO DEL BRICOLAGE MODERNO. AGLI ASPETTI POSITIVI SI AFFIANCANO LE DIFFICOLTA' CHE SONO NATURALI IN UN LAVORO DOVE FARE EVOLVERE LE PERSONE NON E' SEMPRE SCONTATO E A BREVE TERMINE MA RICHIEDE ANCHE IL SUPERAMENTO DI SCHEMI TRADIZIONALI.

Aspetti positivi

AMBIENTE SORRIDENTE E EASY

Aspetti negativi

A VOLTE LENTA NEL DECIDERE

Ambiente stimolante, colleghi e colleghe che danno sempre una mano

Il mio orario era variabile lavorando part-time,iniziavo la mattina verso 9.30 per finire alle 14, contavo cassa e il kit datomi ogni talvolta mi mancasse, salutavo sempre con il sorriso colleghi e colleghe e loro ricambiavano, l'ambiente era caloroso e davano sempre una mano qualora non riuscivo a capire. La parte più difficile del lavoro era cercare un contatto con il cliente,indispensabile per quel tipo di mestiere e stare sempre attento ogni giorno al conteggio cassa la parte invece più piacevole era il fatto che potevo ridere e scherzare sia con il cliente che con i colleghi quindi non era un lavoro come si potrebbe dire "cupo".Ogni collega era a sua disposizione e ogni volta che cadevo per sbagli qualcuno mi rialzava con la sua volontà e voglia di farmi imparare qualcosa di nuovo.

Aspetti positivi

Ottima relazione con il personale

Aspetti negativi

inflessibilità degli orari

Occasionally job

I had just to interview customers following a questionnarie

lavoro faticoso ma appagante

il lavoro è molto faticoso ma diviso su turni da 4,quindi nessun problema a portare a termine le giornate lavorative. la giornata di lavoro inizia alle 7 del mattino e spesso causa necessità dei responabili si svolgono piu ore del previsto. lo stipendio è nella media. contesto ben organizzato e colleghi sempre disposti a darti una mano

Aspetti positivi

lavoro fisico

Aspetti negativi

impiego positivo sotto molti punti.

esperienza molto costruttiva per me,il contratto era a tempo determinato(con impossibilità di rinnovo detto ancora prima di essere assunto)esperienza lavorativa molto positiva peccato per il tipo di contratto.

ambiente lavorativo sereno

6 ore di lavoro, sempre con il sorriso, avendo un ambiente lavorativo bello e solare, il direttore ed i colleghi tutti allo stesso livello. Ambiente pulito, sempre organizzato, lo stipendio buono essendo un part time.

Aspetti positivi

buoni rapporti con i clienti ed i colleghi

Aspetti negativi

nessun contratto causa crisi

Ambiente positivo/ruolo alienante

Da più di due anni sono occupata presso il centro bricolage Leroy Merlin. E' stata la prima mia esperienza duratura e che mi ha formato maggiormente per quanto riguarda la relazione cliente. L'ambiente è decisamente positivo, in quanto è composto da un target abbastanza giovanile e persone di piacevole compagnia. Ho imparato diverse cose, come ad esempio la gestione casse, parte fondamentale nel ruolo che ricopro, fare un finanziamento, bonifico. Non è sicuramente la mia aspirazione futura, ma temporanea e per questo motivo vorrei intraprendere un percorso lavorativo diverso e più nel dettaglio nel campo delle humane risources

Aspetti positivi

vicinanza casa

Aspetti negativi

poche pause, alienazione nell'attività lavorativa

• Leroy Merlin
  • Job Security & Advancement