Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3,4Stabilità del lavoro / carriera

172 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.482 recensioni

Ambiente dinamico

Ambiente di lavoro dinamico, stipendio proporzionato e ottimo equilibrio tra vita privata e lavoro. Grossa pecca: nessun rapporto con la maggior parte dei colleghi anzi, sono pochi quelli che ti fanno sentire a tuo agio, chi ha l’indeterminato guarda dall’alto al basso chi invece non lo ha creando situazioni a dir poco fastidiose e dimenticando che prima di tutto si hanno davanti delle persone! Nessuna possibilità di contratto indeterminato, dopo due/tre rinnovi sei fuori!

Dopo aver lavorato qui puoi lavorare ovunque

Complessivamente è stata una bella esperienza lavorativa. Fin da subito è stata impegnativa dal punto di vista mentale e di responsabilità. Nessuna formazione tecnica sui prodotti e poco aiuto dai colleghi fissi. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare da sé. Ho avuto a che fare con alcuni colleghi e superiori fantastici con cui ho vissuto mesi intensi ma molto gratificanti. In base al capo settore che si ha sei un dio o il nulla.

Aspetti positivi

Retribuzione, responsabilità gratificanti, obiettivi stimolanti

Aspetti negativi

Poca trasparenza

Ambiente di lavoro poco stimolante

Nella mia esperienza nella supply chain di un nuovo negozio, ho vissuto il caos, assunto per una posizione ne svolgevo un’altra, nessuno aveva una mansione certa, alcuni cercavano di fare tutto, altri di non fare nulla . Non esiste una formazione specifica, i contratti sono tutti part time a 20 ore e 30 ore. Sconsigliato a chi ha famiglia, gli orari pessimi.

Aspetti positivi

Rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro

Ambiente di lavoro stimolante, colleghi mediamente disponibili e collaborativi, ci si sente proprio parte di una grande famiglia nonostante inevitabili situazioni di tensione interne tra alcuni membri dello staff

Non è tutto oro quello che luccica

Non credete alle loro parole perché rimarrano solo parole, si fanno paladini di tantissimi valori che poi in realtà non incarnano. Percorso da allievo.. DA EVITARE. Se tenete un minimo alla vostra vita privata e siete ambiziosi cercate altro, perché qua vi sfruttano e vi richiedono l'impossibile con sistemi OBSOLETI. Voi non siete il loro giudizio e nemmeno solo un numero. Voi siete ben altro.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Disorganizzazione, ipocrisia, sfruttamento e.. Disorganizzazione!

Esperienza stimolante

Sono stata assunta inizialmente per 6 mesi, e poi prorogata per altri 5 mesi. Ci sono degli obiettivi da raggiungere per quanto riguarda la fidelizzazione clienti, e la velocità in cassa. Questa è stata per me l'esperienza lavorativa più bella e piacevole mai avuta. Ci tornerei volentieri se solo fosse possibile, ma purtroppo non lo è, in quanto il ricambio del personale avviene ogni anno, e una stabilizzazione è molto difficile. Ad ogni modo sono felice di aver fatto parte di questa bella squadra, e questa grande realtà.

Aspetti positivi

pausa; sala relax; sala pranzo; retribuzione

Ambiente molto collaborativo e sereno

Le persone che lavorano lì ,le ho trovate serene e collaborative nei confronti dei nuovi arrivati. Lavoro serio e la mia esperienza è stata di grande formazione per la mia conoscenza lavorativa .

Azienda con troppe zavorre

zavorra 1: formazione praticamente assente e quella poca viene organizzata dai responsabili esclusivamente per poter giustificare sulla carta un certo attivismo. zavorra 2: management impreparato che segue logiche anni luce lontane dalla meritocrazia o dal perseguire il reale interesse dell'azienda per cui lavorano. Questa impreparazione li rende "ostaggi" di alcuni elementi delle proprie squadre che gli risolvono problemi pratici di cui gli stessi responsabili non sono interamente consapevoli (gestione emergenziale del giorno dopo giorno). zavorra 3: tutto viene fatto in funzione del risultato "virtuale" (dei numeri dietro agli astratti indicatori e non della realtà del negozio) immediato a scapito della crescita dell'azienda. Non si punta al miglioramento del personale, della logistica o dell'approvvigionamento in modo che anche i risultati possano crescere, ma semplicemente si manipolano (a volte forzano) i numeri degli indicatori per rientrare negli obiettivi del presente. zavorra 4: gestione del personale da terzo mondo a causa della totale mancanza di trasparenza nelle comunicazioni ed etica nel rispetto degli accordi con i lavoratori. Tutto cambia con i contratti a tempo indeterminato quando il lavoratore dopo essere stato vessato per almeno 12 mesi, si rifà sull'azienda riducendo al minimo il suo coinvolgimento professionale zavorra 5: visti i punti precedenti si crea una situazione di contrapposizione tra i reparti che rende impossibile il miglioramento e l'efficienza. Il lavoratore è costretto ad usare con il fioretto l'arma dello scaricabarile. conclusione: -

Ambiente lavorativo moderno e piacevole ma poca equità nella divisione dei compiti

Il rapporto coi colleghi è stato molto buono per tutta la durata dello stage, ma purtoppo devo dire che non c'è stata attenzione da parte dei responsabili nella valorizzazione dei talenti di alcune figure (in particolare me ed altri stagisti) che dopo essere stati "spremuti" a dovere, stimolati dall'illusione di un contratto vero e proprio che sarebbe subentrato a fine stage, nonostante l'ottimo lavoro svolto, sono stati lasciati a casa con anche solo 1/2 giorni di preavviso Pochissimo rispetto al ruolo dello stagista!

Aspetti positivi

buoni parto, ambiente piacevole dal punto di vista estetico

Aspetti negativi

poca organizzazione

Buona opportunità

Ambiente buono per iniziare la carriera lavorativa

Buone condizioni di lavoro

Sicuramente per chi ambisce a lavorare nel commercio e in contatto con la clientela, ottima azienda in cui lavorare, come trampolino di lancio per poter fare esperienze, crescere (sia in azienda che altrove).

Ambiente lavorativo confortevole e stimolante

Durante la mia permanenza in Leroy Merlin mi sono trovato veramente bene, é stata un esperienza stimolante che mi ha insegnato molto e che porteró con me per affrontare al meglio eventuali impieghi futuri.

pessima , negativa

Il tirocinio formativo è solo uno stratagemma per acquisire manodopera a basso costo . I colleghi sono felici di lasciare ai nuovi tirocinanti tutto il lavoro per andare a fare passeggiate pause. Il Direttore si è mostrato autoritario e incompetente .

Non consiglio x nulla

Non consiglio esperienza pessima sfruttamento delle buone intenzioni e staff osceno

Disorganizzazione e disinteresse

Passi il periodo di crisi che ha comportato il mio licenziamento dopo un mese, che posso comprendere. Tuttavia resta il fatto che sono stata piantata da sola dopo niente, quando ti assicurano formazione e affiancamento continui, per poi sentirmi dire che non facevo le cose a dovere. Nessuno mi ha fornito contatti e quelli che avevo non mi rispondevano al punto che mi sono recata a lavoro in piena emergenza sanitaria perchè non ero stata avvisata della chiusura del negozio. Dovevo avere un badge che non ho avuto, un lucchetto che non ho avuto, insomma, tutto un insieme di disorganizzazione e scarsa comunicazione che mi ha lasciata delusa.

interessante ambiente lavorativo

ambiente stimolante e possibilità di fare carriera

Ottimo ambiente

Ottimo ambiente collaborativo e accrescitivo ma purtroppo non ci si può aspettare un assunzione a t. Indeterminato nella maggior parte dei casi.

Lavoro da weekendista

Relazione clienti esperienza e settore vendite esperienze positive.

Lavoro poco stimolante

Sicuramente una sicurezza dal puntodi vista dello stipendio ma basso relativamente a quanto richiesto

Ambiente pulito

Ho trovato una squadra solida e disponibile, la mia esperienza è stata breve ma intensa e mi ha insegnato molte aspetti interessanti del ruolo, che non conoscevo e che mi aiuterà molto per un prossimo nuovo percorso lavorativo.

Aspetti positivi

Lavoro di gruppo

Leroy merlin logistica

Ottimo lavoro buoni orari ottimo salario peccato per la durata del contratto troppo breve

Confronta Leroy Merlin con

• Leroy Merlin