Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stabilità e promozioni

Mi sono trovato bene in questa azienda ,ma il contratto è stato troppo breve ,e non è stato rinnovato per motivi economici indipendenti dal mio operato!
Aspetti positivi
Pausa lavoro, turni mattina o pome2 riposi settimanaliriggio
Aspetti negativi
Poca assistenza ai nuovi arrivati!
la giornata di lavoro si basa sul caricare merce,e poi stare tutto il giorno al fare il consigliere di vendita.Leroy Merlin ti fa crescere tanto e anche i colleghi.L'unica cosa negativa e che firmi un contratto senza proroga.
Aspetti positivi
stipendio, ore lavorative da contratto, pausa caffè
Aspetti negativi
il contratto che non lo rinnovano
Ad oggi dico che rimpiango la scelta di cambiamento.
Aspetti positivi
Formazione, attenzione alle persone, crescita, teamworking
Aspetti negativi
Reputo sia una azienda seria e dtimolsnte. che offre possibilita di carriera
Sfruttano molto il buisness della formazione a costo zero,contratti a tirocinio di 500€ al mese 3 mesi +3 mesi e a weekend per chi studia. poca possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
Aspetti positivi
orari di lavoro
Aspetti negativi
salario basso
Si tratta di una grande azienda, ben strutturata e organizzata. Ambiente di lavoro tranquillo, quasi familiare.
Aspetti positivi
grande azienda
Aspetti negativi
contratti sempre a tempo determinato
Se vuoi fare uno stage con la speranza di entrare é solo una perdita di tempo. Finché lo stage dura ti fanno credere di essere capace e che credono in te. Puoi lavorare anche per 12 ore, puoi dimostrare tutta la disponibilità e voglia di imparare che vuoi ma al termine dello stage tanti cari saluti per nonnismo interno. Stage in Leroy Merlin vuol dire gavetta (che poi a cose finite capisci che era solo sfruttamento), essere pronti a consigliare i capi reparto e a spazzare in magazzino alle 5 e mezzo del mattino, seguire le riunioni e a spostare porte su porte, insomma quello che c’è da fare si fa e considerando che è una GDO ci sta. La pecca è che essendo proprio una GDO sei un numero che dai una mano gratuitamente. Ti fanno il lavaggio del cervello dicendoti che effettivamente dimostri curiosità, disponibilità e attenzione, che hanno tutti opinioni più che positive su di te e che quindi al termine dello stage passerai a fare l'allievato in una sede da definire ma a due giorni dalla fine ancora silenzio sulla destinazione. Alla fine per tua insistenza, visto il poco tempo per organizzare un traferimento in un posto ignoto, ti dicono che la persona che mi ha sempre affiancato si é rivelata una cattiva insegnante e che quindi sarà tutto rimandato al mese successivo, che poi è finito nel nulla. Morale della favola finché ci sei "ok grande sei forte abbiamo pensato a un bel programma per te", finito il tempo "avanti il prossimo laureato illuso". E menomale che il fattore umano è importante. 4 mesi di stage e ho visto 5 licenziamenti. Inventa almeno la scusa che non sono il - altro...
Aspetti positivi
Ottima scuola per psicologi. Si impara a sentirsi presi in giro.
Aspetti negativi
Sfruttano la troppa disponibilità, ti illudono nel poter fare carriera e invece poi finisce nel nulla.
La mia giornata tipo si svolgeva nel reparto casse, in cui ero assunto come addetto alla Relazione cliente. In particolare il mio compito consisteva nell'accogliere i cliente nella parte conclusiva dei loro acquisti, avendo modo di approcciare con loro e di apprendere le principali mansioni riguardanti il lavoro di cassa e il box accoglienza eseguendo procedure relative a fatture, buoni acquisto e reso merce.
Aspetti positivi
paga
Aspetti negativi
orari lavorativi assurdi e carenza di personale
Esperienza da dimenticare. Assunto come stagista alla prima esperienza, mi aspettavo sarebbe stata dura, ma sono stato trattato veramente male. Già il lavoro è piuttosto avvilente e faticoso, con sveglia alle 5 sei giorni su sette per caricare merce sugli scaffali, aggiungi poi un’ambiente così, e non ti passa davvero più. Colleghi aggressivi e felici di lasciare ai nuovi assunti tutto il lavoro mentre loro se ne vanno a passeggiare e a fare pause caffè di ore. La paga è una miseria, per fare tra l’altro lo stesso lavoro di chi invece ha un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio serio. Te la raccontano dicendo che con questi stage vogliono formare del personale, ma la verità è che dei ragazzi assunti come stagisti non prendono nessuno, e finito il contratto ti mandano a casa. Segnalo inoltre l’ufficio risorse umane, ed in particolare la RUN del negozio. Grande punto di domanda su come abbia fatto ad ottenere il posto..una grandissima incompetente. Vedo poi molte recensioni positive, le cose cambiano ovviamente di negozio in negozio, e sono stato solo sfortunato.
Ambiente dinamico, organizzato, sempre in sviluppo
Competenze comunicative-relazionali e attitudine al contatto con la clientela acquisite grazie all'esperienza lavorativa.
Sono stato sbattuto in magazzino senza un affiancamento o un minimo aiuto da parte dei miei superiori, ... scarsa attenzione sulle norme di sicurezza specialmente durante i turni notturni e Management francese Arrogante come pochi!!!.
Aspetti positivi
Orari della pausa rispettati
Aspetti negativi
Scarsa attenzione alle norme di sicurezza ed ambiente poco stimolante
Grazie allo stage che ho svolto presso Leroy Merlin ho imparato ad utilizzare la cassa, a effettuare pagamenti tramite POS e assegni e a richiesta del cliente a creare e stampare le eventuali fatture. Rapportandomi con tipologie di clientela differente e cercando di affrontare alcune problematiche, ho appreso la capacità di lavorare sotto stress.
La mia giornata lavorativa durava quattro ore, durante le prime tre, dalle 6 alle 9, aprivo gli scatoloni e sistemavo gli articoli sugli scaffali, stando attento al codice identificativo di ogni prodotto, sistemavo gli scaffali (facing) e sistemavo i prodotti avanzati negli appositi scomparti per la scorta. Dalle 9 alle 10 invece ero impegnato nell'assistenza alla vendita. In particolare in sei mesi ho imparato a tagliare su misura rotoli di pvc e altri tipi di pavimentazioni surrogate, tovaglie, tende e zanzariere, ho imparato a creare, assieme ai colleghi più esperti, le testate espositive dei prodotti più importanti e soprattutto ad accogliere sempre il cliente con un sorriso. Gli unici momenti in cui faticavo di più erano quelli in cui, alcune mattine, ero da solo in tutto il reparto e responsabile di renderlo in perfette condizioni in tempo per l'orario di apertura, ma questa diventava anche la parte più piacevole quando tutte le fatiche si trasformavano in soddisfazioni vedendo con grande orgoglio il mio reparto pronto alla clientela alle 9 in punto. La crescita più grande a cui mi ha portato questa esperienza lavorativa è stata sicuramente la presa di coscienza su quanto siano importanti alcuni valori nell'ambito lavorativo, tra cui: puntualità, fiducia reciproca (tra colleghi), disponibilità e versatilità.
Lavoro con un contratto part-time e mi occupo dell'area logistica. E' un ambiente lavorativo davvero molto stimolante, dinamico e serio. L'azienda riconosce tutti i diritti, pagamenti in linea con i contratti collettivi nazionali e orari flessibili.
Aspetti positivi
tutto
Aspetti negativi
Precarietà
UN'azienda molto bella. Retribuzione soddisfacente,colleghi bravissimi
Come direttore di negozio ho avuto l'impegno di assicurare i profitti controllando in toto la gestione del conto economico. La principale attività è legata a sviluppare le risorse come strumento per la crescita del punto vendita. Ero impegnato inoltre nella tenuta commerciale del negozio oltre a sviluppare una cultura cliente che fosse il vero vantaggio competitivo rispetto ai nostri principali concorrenti nel DIY.
Aspetti positivi
Autonomia nelle mie attività
Aspetti negativi
Possibilità di carriera
Mi e' stato insegnato un mestiere "dalla A alla Z"
Azienda leader del bricolage, Personalmente mi ha formato come uomo lavorativamente parlando, Da migliorare secondo me sono le pianificazioni delle attività dei cv... in questo settore credo che la differenza la faccia l professionalità nel mestiere.. E il detto tutti devono saper fare tutto nn va bene.
Aspetti positivi
Formazioni continue.
Aspetti negativi
Missione cv piu chiara e decisa
- mansioni ripetitive - organizazzione che a volte lascia a desiderare riguardo a ferie e turni - ambiente stimolante per gli eventi trimestrali e gli obiettivi di squadra - stipendio puntuale e adeguato - pause forse fin troppo brevi (max 20 minuti) per un part time - formazione frettolosa
Aspetti positivi
stipendio, ambiente giovanile
Aspetti negativi
pause brevi e formazione non seguita a dovere
Punti a favore: paga buona, lavoro part-time Punti a sfavore: ambiente, stabilità del contratto