Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3,4Stabilità del lavoro / carriera

172 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.482 recensioni

Ambiente dinamico

Ambiente di lavoro dinamico, stipendio proporzionato e ottimo equilibrio tra vita privata e lavoro. Grossa pecca: nessun rapporto con la maggior parte dei colleghi anzi, sono pochi quelli che ti fanno sentire a tuo agio, chi ha l’indeterminato guarda dall’alto al basso chi invece non lo ha creando situazioni a dir poco fastidiose e dimenticando che prima di tutto si hanno davanti delle persone! Nessuna possibilità di contratto indeterminato, dopo due/tre rinnovi sei fuori!

Con questa azienda puoi dimenticare la tua vita privata

Azienda da evitare in quanto sfruttano il personale il più possibile e tengono il personale con anzianità di contratto finché fa comodo a loro e poi cercano in qualche modo di eliminarlo e il personale invece giovane allo scadere del contratto di tre mesi o sei mesi non viene rinnovato e cambiano il personale di continuo.

ambiente

Miglior realtà aziendale in cui poter lavorare, capacità di crescita reale, formazione continua ed ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Cultura per le persone ed il modo di vivere l'azienda. Consiglio Leroy Merlin a chiunque voglia acquisire diverse competenze professionali.

Stimolante

Lavoro stimolante e non oppressivo, ma poca sicurezza lavorativa, molti contratti a tempo determinato, molti tirocinanti.

Ambiente poco stimolante

L'azienda, benché stabile ed in continua progressione, ha una scarsa organizzazione interna dei punti vendita.

Aspetti positivi

Stipendio in linea con il contratto collettivo, ferie rispettate

Aspetti negativi

disorganizzazione nella pianificazione di orari, attività da svolgere

Tirocinio formativo?solo uno stratagemma per acquisire manodopera a basso costo...

Troppa attenzione agli incassi e poca ai talenti e alle risorse umane...mancano concrete possibilità di crescita professionale,si viene assunti solo per brevi periodi come mera forza lavoro senza sentirsi riconosciuto un minimo spazio per l'iniziativa personale e la propria proattivitá.

Aspetti positivi

Possibilità di apprendere nuove mansioni

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita professionale, contratto da stagista

Buon equilibrio vita lavoro

L' azienda sta affrontando un momento di ristrutturazione interna e quindi sta mettendo in piedi dei processi che rallentano moltissimo il business. Buon equilibrio vita-lavoro, ma praticamente impossibile la carriera

Ottima azienda

Ottimo rapporto tra la qualità e la quantità del lavoro e la retribuzione.

Un ottimo posto di lavoro

Un ottimo posto di lavoro in cui mi sono trovato benissimo, peccato per i contratti davvero non capisco come una azienda cosi grande non riesca a valorizzare gente valida e fare contratti a tempo indeterminato. Personale dirigente piu meno professionale non ci si puo aspettare troppo. Mi sono impegnato molto su questo posto di lavoro fisicamente ci sono molte cose che richiedono forza fisica spostare condizionatori etc.

Aspetti positivi

Sala da pranzo, orari, pausa caffè, cambi turno, stipendio alto in media.

Aspetti negativi

No indeterminato No NO NO

ambiente lavorativo bello e stimolante

la giornata di lavoro si basa sul caricare merce,e poi stare tutto il giorno al fare il consigliere di vendita.Leroy Merlin ti fa crescere tanto e anche i colleghi.L'unica cosa negativa e che firmi un contratto senza proroga.

Aspetti positivi

stipendio, ore lavorative da contratto, pausa caffè

Aspetti negativi

il contratto che non lo rinnovano

Stimolante e flessibile.

Ad oggi dico che rimpiango la scelta di cambiamento.

Aspetti positivi

Formazione, attenzione alle persone, crescita, teamworking

Molto professionali e organizzati

Reputo sia una azienda seria e dtimolsnte. che offre possibilita di carriera

bella esperienza

Sfruttano molto il buisness della formazione a costo zero,contratti a tirocinio di 500€ al mese 3 mesi +3 mesi e a weekend per chi studia. poca possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

Aspetti positivi

orari di lavoro

Aspetti negativi

salario basso

ambiente lavorativo positivo ed interessante

Si tratta di una grande azienda, ben strutturata e organizzata. Ambiente di lavoro tranquillo, quasi familiare.

Aspetti positivi

grande azienda

Aspetti negativi

contratti sempre a tempo determinato

Stage = manodopera a basso costo

Se vuoi fare uno stage con la speranza di entrare é solo una perdita di tempo. Finché lo stage dura ti fanno credere di essere capace e che credono in te. Puoi lavorare anche per 12 ore, puoi dimostrare tutta la disponibilità e voglia di imparare che vuoi ma al termine dello stage tanti cari saluti per nonnismo interno. Stage in Leroy Merlin vuol dire gavetta (che poi a cose finite capisci che era solo sfruttamento), essere pronti a consigliare i capi reparto e a spazzare in magazzino alle 5 e mezzo del mattino, seguire le riunioni e a spostare porte su porte, insomma quello che c’è da fare si fa e considerando che è una GDO ci sta. La pecca è che essendo proprio una GDO sei un numero che dai una mano gratuitamente. Ti fanno il lavaggio del cervello dicendoti che effettivamente dimostri curiosità, disponibilità e attenzione, che hanno tutti opinioni più che positive su di te e che quindi al termine dello stage passerai a fare l'allievato in una sede da definire ma a due giorni dalla fine ancora silenzio sulla destinazione. Alla fine per tua insistenza, visto il poco tempo per organizzare un traferimento in un posto ignoto, ti dicono che la persona che mi ha sempre affiancato si é rivelata una cattiva insegnante e che quindi sarà tutto rimandato al mese successivo, che poi è finito nel nulla. Morale della favola finché ci sei "ok grande sei forte abbiamo pensato a un bel programma per te", finito il tempo "avanti il prossimo laureato illuso". E menomale che il fattore umano è importante. 4 mesi di stage e ho visto 5 licenziamenti. Inventa almeno la scusa che non sono il -

Aspetti positivi

Ottima scuola per psicologi. Si impara a sentirsi presi in giro.

Aspetti negativi

Sfruttano la troppa disponibilità, ti illudono nel poter fare carriera e invece poi finisce nel nulla.

ambiente di lavoro piacevole ma allo stesso tempo stressante

La mia giornata tipo si svolgeva nel reparto casse, in cui ero assunto come addetto alla Relazione cliente. In particolare il mio compito consisteva nell'accogliere i cliente nella parte conclusiva dei loro acquisti, avendo modo di approcciare con loro e di apprendere le principali mansioni riguardanti il lavoro di cassa e il box accoglienza eseguendo procedure relative a fatture, buoni acquisto e reso merce.

Aspetti positivi

paga

Aspetti negativi

orari lavorativi assurdi e carenza di personale

pessimo

Esperienza da dimenticare. Assunto come stagista alla prima esperienza, mi aspettavo sarebbe stata dura, ma sono stato trattato veramente male. Già il lavoro è piuttosto avvilente e faticoso, con sveglia alle 5 sei giorni su sette per caricare merce sugli scaffali, aggiungi poi un’ambiente così, e non ti passa davvero più. Colleghi aggressivi e felici di lasciare ai nuovi assunti tutto il lavoro mentre loro se ne vanno a passeggiare e a fare pause caffè di ore. La paga è una miseria, per fare tra l’altro lo stesso lavoro di chi invece ha un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio serio. Te la raccontano dicendo che con questi stage vogliono formare del personale, ma la verità è che dei ragazzi assunti come stagisti non prendono nessuno, e finito il contratto ti mandano a casa. Segnalo inoltre l’ufficio risorse umane, ed in particolare la RUN del negozio. Grande punto di domanda su come abbia fatto ad ottenere il posto..una grandissima incompetente. Vedo poi molte recensioni positive, le cose cambiano ovviamente di negozio in negozio, e sono stato solo sfortunato.

Ambiente sempre in sviluppo

Ambiente dinamico, organizzato, sempre in sviluppo

Competenze comunicative-relazionali e attitudine al contatto con la clientela acquisite grazie all'esperienza lavorativa.

Una stella é già troppo

Sono stato sbattuto in magazzino senza un affiancamento o un minimo aiuto da parte dei miei superiori, ... scarsa attenzione sulle norme di sicurezza specialmente durante i turni notturni e Management francese Arrogante come pochi!!!.

Aspetti positivi

Orari della pausa rispettati

Aspetti negativi

Scarsa attenzione alle norme di sicurezza ed ambiente poco stimolante

Ambiente stimolante, che ti aiuta a crescere

Grazie allo stage che ho svolto presso Leroy Merlin ho imparato ad utilizzare la cassa, a effettuare pagamenti tramite POS e assegni e a richiesta del cliente a creare e stampare le eventuali fatture. Rapportandomi con tipologie di clientela differente e cercando di affrontare alcune problematiche, ho appreso la capacità di lavorare sotto stress.

Confronta Leroy Merlin con

• Leroy Merlin