Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stipendi e benefit

sono stato benone da loro anche se l'esperienza che fai è tipo supermercato senza imparare realmente niente ma lavori fine a se stessi del genere mi sono già capitati. Belle e stimolanti le mansioni. Buono lo stipendio. Coi colleghi ci si possono instaurare buone relazioni
Ho lavorato come hostess di cassa, purtroppo con un contratto a termine di soli 3 mesi per 20 ore settimanali, con qualche extra arrivavo a prendere circa 1000 euro mensili. Colleghi cordiali
Aspetti positivi
Stipendio, tempo libero, colleghi
Aspetti negativi
Contratto non rinnovabile
Contratto stage di 6 mesi in cui non vedi più la luce del sole per 500 euro al mese (non riuscivo a pagarmi le spese). Io ero in cassa e non potevo fare pause anche se previste nemmeno per fare pipì o cambiarmi l'assorbente (a causa di questo mi è venuta la cistite). Lavorando da loro per 4 mesi ero diventata troppo magra per lo stress e stavo rischiando di ammalarmi. Esperienza oscena.
Aspetti positivi
Colleghi simpatici
Aspetti negativi
Nessuna pausa prevista, contratto da schiavo, poca flessibilità
Ho avuto veramente una bellissima esperienza lavorativa ,sia con tutti i colleghi e poi è un 'ambiente veramente tranquillo dove si lavora con molta serenità.
Aspetti positivi
Ti pagano tutti i diritti
Tanto lavoro, se stai simpatico vengono incontro a richieste come cambi turno ecc altrimenti lasciano a casa senza preavviso e facendoti credere invece di avere una proroga del contratto. Umanità poca ma tra colleghi c'è abbastanza collaborazione
Aspetti positivi
Stipendio buono
Aspetti negativi
Zero meritocrazia
Ambiente bello, colleghi meravigliosi e lavoro stimolante se non si fa solo la cassa. Peccato che tengono solo nel periodo che fa comodo a lavoro in base alle leggi dopo di che a casa!!!!
Aspetti positivi
Colleghi, stipendio
Aspetti negativi
Nessuma possibilità di crescita
La mia esperienza come hostess di cassa è stata bellissima. Personale gentile, orari flessibili.. l unica nota negativa la precarietà. Nessuna possibilità di carriera all'Interno di Leroy Merlin
Aspetti positivi
Stipendio e orari flessibili
Aspetti negativi
Contratti soltanto a tempo determinato
L'esperienza migliore che abbia mai fatto, 6 mesi tramite tirocinio, la mia attività cominciava alle 07:00 e terminava alle 13:00 con 20 minuti di pausa,mi occupavo del caricamento degli articoli della gestione dei sovrastock, consulenza al cliente e facing,la cosa più bella è l'esperienza e il rapporto che si crea con i colleghi del reparto,ottimo anche il rapporto con i capo settori,ma decisamente impensabile di avere qualche prospettiva futura di inserimento, 6 mesi per 500 euro mensili, e poi ritrovarsi di nuovo senza nulla, mi resta solo una bellissima esperienza e il contratto...è solo una FAVOLA. Pensateci bene!
Aspetti positivi
Tutto, pausa caffe, colleghi, lavoro di caricamento non stressante
Aspetti negativi
Contratto tirocinante senza prospettive di inserimento
Ho fatto un colloquio di gruppo con altre 10 persone per ottenere 6 mesi di stage, gìà da qui si capisce tutto. Superato il colloquio sono entrato a far parte della squadra in uno dei loro reparti. Dopo 2 settimane con 0 formazione sono stato lasciato solo a gestire l'intero reparto il venerdì sera mentre la gente chiedeva cambi attraverso procedure sconosciute. La formazione doveva essere a carico del capo reparto ma la signora si limitava a dire di guardare il sito per conoscere le altre offerte. Dopo un mese e mezzo e' arrivato il Covid e mi hanno lasciato a casa senza una lira per 3 mesi, fino a quando non ho trovato un'altra offerta di lavoro. Fortunatamente i 6 mesi di stage non precludevano ll bonifico della disoccupazione, grazie a quello sono riuscito a sopravvivere. Sono rimasto molto deluso da un gruppo che si autocelebra così tanto e che poi non sostiene i suoi dipendenti. AH Vero!!! Se fai lo stage non sei dipendente, non sei subordinato, ma allora perche' dovevo osservare un orario e sottostare a quello che diceva la preparatissima caporeparto!??? La verita' e' che cercate carne da macello per poter creare lavoro a basso costo. Vergognatevi!!!
Aspetti positivi
stipendio regolare e puntuale
Aspetti negativi
Poca formazione, lavoro subordinato mascherato da stage
Peccato non assumono, solo se sei laureando e quindi l azienda ha Sgravi fiscali enormi altrimenti nulla, io sono stata fortunata, ho fatto sei mesi di tempo determinato ma poi più nulla, laureata in grafica lavoravo in reparto decorazione, il mio mondo, sicuro se fossi stata studentessa mi avrebbero tenuta...che peccato
Aspetti positivi
Stipendio e puntualità
Aspetti negativi
Non rinnovano
Nessuna possibilità di assuzione, ti tengono lo stretto necessario previsto per legge. Nessuna formazione e tantissime pretese.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
Ho lavorato in ambienti simili ed ero nettamente più preparato degli altri su molti punti del lavoro, infatti ho dovuto scegliere tra due sedi di lavoro in quanto mi hanno fatto due diverse proposte beh... dopo un mese dall'inizio del COVID19 mi hanno licenziato con giusta causa perche non superamento del periodo di prova, premetto che per le loro promesse avevo lasciato un lavoro sicuro per poter far "carriera" in questo mondo che poi ho scoperto fosse un covo di persone subdole e lecca.... a distanza di tempo sono felice di essere scampata a quel posto di lavoro dove credetemi non c'è stata tra l'altro nemmeno mezza giornata di formazione, per poi licenziare per non superamento di prova ad un professionista del mestiere. Per esperienza statene alla larga!!!!!!!!
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
tutto il resto
Complessivamente è stata una bella esperienza lavorativa. Fin da subito è stata impegnativa dal punto di vista mentale e di responsabilità. Nessuna formazione tecnica sui prodotti e poco aiuto dai colleghi fissi. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare da sé. Ho avuto a che fare con alcuni colleghi e superiori fantastici con cui ho vissuto mesi intensi ma molto gratificanti. In base al capo settore che si ha sei un dio o il nulla.
Aspetti positivi
Retribuzione, responsabilità gratificanti, obiettivi stimolanti
Aspetti negativi
Poca trasparenza
Nella mia esperienza nella supply chain di un nuovo negozio, ho vissuto il caos, assunto per una posizione ne svolgevo un’altra, nessuno aveva una mansione certa, alcuni cercavano di fare tutto, altri di non fare nulla . Non esiste una formazione specifica, i contratti sono tutti part time a 20 ore e 30 ore. Sconsigliato a chi ha famiglia, gli orari pessimi.
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro
Ho lavoraro 15 mesi a Leroy Merlin, comprensivo di cassa integrazione. Purtroppo attualmente non c'è futuro, sicuramente causa Covid perché i contratti prima del Covid venivano quasi tutti confermati, oppure sono stata sfortunata io! È stato molto bello lavorare in questa azienda sia per il lavoro di cassa e servizio ritiro merci e anche per i colleghi tutte persone gentili ❤️
Aspetti positivi
Stipendio, colleghi, orari
Aspetti negativi
Il non rinnovo
Sono stata assunta inizialmente per 6 mesi, e poi prorogata per altri 5 mesi. Ci sono degli obiettivi da raggiungere per quanto riguarda la fidelizzazione clienti, e la velocità in cassa. Questa è stata per me l'esperienza lavorativa più bella e piacevole mai avuta. Ci tornerei volentieri se solo fosse possibile, ma purtroppo non lo è, in quanto il ricambio del personale avviene ogni anno, e una stabilizzazione è molto difficile. Ad ogni modo sono felice di aver fatto parte di questa bella squadra, e questa grande realtà.
Aspetti positivi
pausa; sala relax; sala pranzo; retribuzione
si creano legami tra i dipendenti e c'è un'aria di famiglia. Direttore disposto al dialogo, equilibrio tra vita privata e lavoro, rispetto degli stacchi tra un turno e l'altro, buono stipendio
Aspetti positivi
stipendio, orari
Le persone che lavorano lì ,le ho trovate serene e collaborative nei confronti dei nuovi arrivati. Lavoro serio e la mia esperienza è stata di grande formazione per la mia conoscenza lavorativa .
ho da qualche mese finito lo stage presso Leroy Merlin di afragola. la mia tipica giornata si svolgeva così: il turno iniziava alle 6:00, inizialmente facevo un giro del mio reparto per sistemare un po'. Poi arrivavano i primi bancali (in genere nel mio reparto arrivavano 3 4 bancali, in alcune giornate anche di più) e iniziava il vero e proprio lavoro fisico. tutto questo fino alle 10, dove potevo fare un po' di pausa, poi riprendevo il lavoro lasciato in sospeso. Qualche giorno riuscivo a finire presto tutti i bancali e il resto della giornata la passavo facendo facing oppure aiutando qualche cliente. Devo ammettere che il 90% dei colleghi è collaborativo e tende sempre ad aiutarti se ti vede in difficoltà, mentre il 10% dei colleghi, come in altri lavori, pensa solo a se stesso e a lavorare quanto meno possibile. In linea di massima è un bel lavoro, ma credo che sia quasi impossibile essere confermati.
Aspetti positivi
Collaborazione, pausa caffè
zavorra 1: formazione praticamente assente e quella poca viene organizzata dai responsabili esclusivamente per poter giustificare sulla carta un certo attivismo. zavorra 2: management impreparato che segue logiche anni luce lontane dalla meritocrazia o dal perseguire il reale interesse dell'azienda per cui lavorano. Questa impreparazione li rende "ostaggi" di alcuni elementi delle proprie squadre che gli risolvono problemi pratici di cui gli stessi responsabili non sono interamente consapevoli (gestione emergenziale del giorno dopo giorno). zavorra 3: tutto viene fatto in funzione del risultato "virtuale" (dei numeri dietro agli astratti indicatori e non della realtà del negozio) immediato a scapito della crescita dell'azienda. Non si punta al miglioramento del personale, della logistica o dell'approvvigionamento in modo che anche i risultati possano crescere, ma semplicemente si manipolano (a volte forzano) i numeri degli indicatori per rientrare negli obiettivi del presente. zavorra 4: gestione del personale da terzo mondo a causa della totale mancanza di trasparenza nelle comunicazioni ed etica nel rispetto degli accordi con i lavoratori. Tutto cambia con i contratti a tempo indeterminato quando il lavoratore dopo essere stato vessato per almeno 12 mesi, si rifà sull'azienda riducendo al minimo il suo coinvolgimento professionale zavorra 5: visti i punti precedenti si crea una situazione di contrapposizione tra i reparti che rende impossibile il miglioramento e l'efficienza. Il lavoratore è costretto ad usare con il fioretto l'arma dello scaricabarile. conclusione: - altro...
Sono stato weekendista per 6 mesi nel punto vendita di Verona. Per me ottima esperienza: colleghi simpatici e disponibili, responsabili attenti ai bisogni dei dipendenti, luogo di lavoro adeguato e piacevole. Paga direi nella media, pochi o nulli straordinari e nessuno sfruttamento.
Aspetti positivi
Colleghi, paga nella media, orari
Aspetti negativi
Nessuno rilevante