Logo Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Stipendi e benefit

3,8Stipendi e benefit

140 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.075 recensioni

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza.L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni.Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo.Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste).Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

Ambiente di lavoro stimolante e impegnativo

La mia giornata lavorativa iniziava alle nove, dove principalmente rimanevo negli uffici a sistemare i vari documenti, archiviarli, riciclo della carta e inserimento dei codici dei prodotti in back office che sarebbero successivamente mandati da un ufficio secondario a quello principale addetto alla stampa dei prezzi. dalla 12. 30 alle 13. 30 circa pausa pranzo e fino alle 18 rimanevo negli uffici a volte per occuparmi del lavoro arretrato o scendevo nei vari reparti per aiutare i miei colleghi a aggiornare il loro reparto sistemando i prodotti o aiutando i clienti con la scelta del prodotto migliore. La parte più difficile è stata imparare a consigliare sulla qualità migliore, far passare l'insicurezza ma la parte più soddisfacente quando i clienti erano soddisfatti del consiglio nonostante il fatto che fossi in periodo di stage e stessi imparando.

Aspetti positivi

Mensa o zona relax molto accogliente e tranquilla

Aspetti negativi

Lavoro di otto ore circa non passavano mai

ambiente di lavoro stressante e confusionario

ottimi rapporti di lavoro con i colleghi e clienti. lavoro spesso stressante con poco tempo da dedicare a mansioni più delicate

Aspetti positivi

premi progresso

Aspetti negativi

nessuna mensa e stipendio base basso

ottima azienda

Otima azienda che cura i dettagli e gestisce grandi risorse di clientela in modo molto professionale. I dipendenti vengono trattati con rispetto e ben remunerati. La maggior parte dei dipendenti è ben formata e competente e l'ambiente di lavoro è dinamico e giovanile. Purtroppo non assumono quasi più a tempo indeterminato anche se avrebbero bisogno di forza lavoro maggiore,si limitano solo ad assumere ragazzi volenterosi che formano bene ma poi li mandano a casa e ne prendono altri.

Aspetti positivi

orari e turni

Aspetti negativi

contratto a tempo e non prorogato

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

L'ambiente lavorativo è davvero stimolante e non si finisce mai di imparare! Ho creato un bellissimo rapporto con tutti i miei colleghi. Gli orari sono flessibili e il cotratto part-time, di conseguenza l'equilibrio vita privata/lavorativa è uno dei migliori.

Aspetti positivi

Pausa durante ogni turno

ambiente lavorativo abbastanza armonioso,

L a giornata viene impiegata tra caricamento ordini cambio testate vendita.Il clima all'interno di ogni reparto è abbastanza buono.

Aspetti positivi

UN'ORA DI PAUSA

Aspetti negativi

NIENTE BUONI PASTO, otto ore giornaliere per 5 giorni ed un giorno da sei

Lavoro di grande concentrazione.

La giornata lavorativa si componeva di 4 ore o 6 in base al bisogno di lavoro straordinario. Si trattava di stare sedute e passare la merce per far pagare i clienti,controllando sempre,armate di taglierino e scotch,tutti i cartoni scatole o scatoline così che non ci fosse qualcosa di rubato all'interno;dovevamo accogliere il cliente sempre sorridenti gentili ed educate anche quando questi ultimi non lo erano affatto,come del resto si fa poi in ogni lavoro. La parte più difficile era sicuramente quella di riuscire a sopportare lo stress, la parte più piacevole era che comunque non facevi mai più di 6 ore. I colleghi quasi tutti cordiali,alla casse eravamo per lo più tutte donne. Se dovessi gestire io l'azienda probabilmente qualcosa la cambierei per facilitare il lavoro dei miei dipendenti,ma si tratta di cose minime. E' stata comunque un esperienza che mi ha fatto crescere e imparare a gestire meglio da sola i vari problemi che si possono presentare quotidianamente in un ambito lavorativo.

ambiente stimolante

controllo e preparazione del lavoro per le cassiere, chiusura contabile degli incassi del giorno, controllo presenziato dipendenti per la corretta elaborazione delle buste paga. Ho imparato ad organizzare il mio lavoro e quello dei colleghi Gestione dinamica e all'avanguardia Rapporto ottimo con i colleghi La parte più difficile è stata stabilire un equilibrio tra lavoro e famiglia La parte più piacevole e stimolante il raggiungimento degli obbiettivi e la possibilità di partecipare a corsi di aggiornamento

Aspetti positivi

ambiente stimolante

Aspetti negativi

lavorare al sabato e alla domenica quando avevo i figli piccoli

lavoro faticoso ma appagante

il lavoro è molto faticoso ma diviso su turni da 4,quindi nessun problema a portare a termine le giornate lavorative. la giornata di lavoro inizia alle 7 del mattino e spesso causa necessità dei responabili si svolgono piu ore del previsto. lo stipendio è nella media. contesto ben organizzato e colleghi sempre disposti a darti una mano

Aspetti positivi

lavoro fisico

Aspetti negativi

Solida Azienda nel campo del bricolage

Ogni giorno inizia con lo scarico della merce dal magazzino per poi ubicarla negli apposito spazi e scaffali. La maggior parte del tempo, però, lo si dedica al Cliente ed assecondare le più disparate richieste. Il contatto con la gente è sicuramente stimolante ma, il rovescio della medaglia, è quello di doversi adattare in brevissimo tempo alle varie esigenze al fine di concludere la vendita nel migliore dei modi.

Aspetti positivi

Contatto con la gente

Aspetti negativi

Turni irregolari

Offerte di lavoro Leroy Merlin

Visualizza altre offerte

ambiente lavorativo sereno

6 ore di lavoro, sempre con il sorriso, avendo un ambiente lavorativo bello e solare, il direttore ed i colleghi tutti allo stesso livello. Ambiente pulito, sempre organizzato, lo stipendio buono essendo un part time.

Aspetti positivi

buoni rapporti con i clienti ed i colleghi

Aspetti negativi

nessun contratto causa crisi

ambiente lavorativo poco attento alla persona.

Nel complesso l'azienda si dimostra attenta alle dinamiche aziendali, soprattutto alle dinamiche di gruppo, finalizzate al benessere collaboratore. Nella pratica, la gestione dei volumi di lavoro, demotivano il collaboratore stesso.

Aspetti positivi

Mensa aziendale

Aspetti negativi

Scarso benessere collaboratore

ottima esperienza professionale

14 anni trascorsi (11 con Castorama e 3 con Leroy merlin) con una crescita personale e professionale davvero piacevole. La nota negativa e che la vita personale deve essere messa quasi in secondo piano

Aspetti positivi

premi per raggiungimento obiettivi

Aspetti negativi

poco personale

Ambiente positivo/ruolo alienante

Da più di due anni sono occupata presso il centro bricolage Leroy Merlin. E' stata la prima mia esperienza duratura e che mi ha formato maggiormente per quanto riguarda la relazione cliente. L'ambiente è decisamente positivo, in quanto è composto da un target abbastanza giovanile e persone di piacevole compagnia. Ho imparato diverse cose, come ad esempio la gestione casse, parte fondamentale nel ruolo che ricopro, fare un finanziamento, bonifico. Non è sicuramente la mia aspirazione futura, ma temporanea e per questo motivo vorrei intraprendere un percorso lavorativo diverso e più nel dettaglio nel campo delle humane risources

Aspetti positivi

vicinanza casa

Aspetti negativi

poche pause, alienazione nell'attività lavorativa

azienda e ambiente lavorativo ottimi

colloquio familiare e gestione del personale con formazione ottimi. ottima organizzazione lavorativa, colleghi stimolanti, simpatici e sempre pronti ad aiutarti.

ambiente di lavoro stimolante

la giornata tipo di lavoro iniziava innazitutto con la gestione degli ordine ai fornitori, preparazione degli ordini relativi ai vari clienti e sistemazione degli scarichi giornalieri.Durante l'apertura del negozio il lavoro che svolgevo principalmente era quello di servire i clienti, cercare di risolvere il piu possibile le loro problematiche e fornirgli consigli su come svolgere determinati lavori.La gestione dell'azienda è buona e le persone che ne fanno parte sono tutte molto disponibili e competenti nel lavoro che svolgono. L'ambiente di lavoro è molto familiare in quanto i miei colleghi sono tutti coetanei.

Aspetti positivi

premio progresso e i vari premi, stipendio, ambiente di lavoro e colleghi

Ottimo ambiente lavorativo.Insegnamento di base dell'attività manageriale-gestione aziendale ( controllo del personale, organizzazione del lavoro di squadra, gestione degli ordini, pianificazione degli orari di lavoro, delle attività settimanli/mensili,...)

Aspetti positivi

agevolazioni e scontistiche

Aspetti negativi

organizzazione delle giornate lavorative su turni, con difficoltà di organizzazione della propria vita privata.

l'ambiente era molto stimolante, flessibile, positivo.

per mè iniziare a lavorare era molto piacevole ..iniziavo al mattino e finivo la sera ..Leroy merlin per mè era come stare in famiglia..ho imparato negli anni ad avere sempre un sorriso per il cliente..andavo d'accordo con i miei colleghi e i miei diretti superiori, la parte più difficile del mio lavoro era quando mancava il personale e dovevo far fronte ai molti clienti in attesa di esere serviti, al resto mi sono sempre bene adattata cercando di svolgere le mie mansioni nel migliore dei modi....la parte più piacevole del mio lavoro era quando vedevo il cliente andarsene soddisfatto!

Aspetti positivi

venti minuti della pausa caffè

Aspetti negativi

nessun buono pasto

Stimolante e con buone prospettive di crescita

Lavoro dinamico e prodotto stimolante ma che richiede una visione della gestione troppo ampia anche per un semplice addetto vendita. Gratificante poter gestire il reparto come se fosse il proprio negozio e ti permette di imparare molti aspetti importanti del commercio.

Aspetti positivi

premi produzione

Aspetti negativi

livello non adeguato al tipo di lavoro richiesto

lavoro stimolante

HO LAVORATO 15 GIORNO TRAMITTE ADECCO AMBIENTE STIMOLANTE

Aspetti positivi

buoni

Aspetti negativi

nessuno pausa

• Leroy Merlin
  • Pay & Benefits