Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Retribuzione/Benefit

3,7Retribuzione/Benefit

177 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.482 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Dal punto di vista dello stipendio si puo' dire che e' onesto rispetto a quello che viene offerto solitamente,tuttavia c'e' tantissima competizione a livello di colleghi. Per dire io mi sono ritrovato a parlare con i clienti senza una minima spiegazione pratica e ogni volta che chiedevo alla capa del settore si scandalizzava. Penso che comunque come lavoretto accanto a un altra attivita'(universita'/scuola ecc) ci possa anche stare,tuttavia e' da considerare l'ambiente.

Il posto in cui non vorresti fermarti più di un paio di anni

Il lavoro non è quello dei sogni: Inizi con tante belle parole, tante opportunità di crescita in una azienda stile molto family… Poi capisci che sei un numero e basta. Stipendio mediocre se non hai ambizioni può andare bene. Se invece lavori nei reparti a progetto il gioco non vale la candela: Stress, mail ai fornitori, postvendita, problemi con gli articoli, problemi con i clienti,articoli rovinati, devi sperare che un ordine da 4 o 5 zeri arrivi al cliente sano e salvo perché poi purtroppo il cliente viene in negozio e non importa se c’è stato un errore o un difetto magari non a causa tua. Sarai comunque al centro della caccia alle streghe da parte del cliente. E il gioco non vale la candela, sopratutto se prendi lo stesso stipendio di un collega di un altro reparto che magari deve solo vendere un tappeto e quando arriva a casa non ha la mail intasata da clienti da gestire.

Aspetti positivi

I colleghi sono simpatici e lavorare comunque al contatto con il cliente ti fa volare il tempo.

Aspetti negativi

Assenza di una mensa aziendale, Leggere recensione

Pessima Esperienza

Esperienza terribile. Personalmente ho trovato i manager menefreghisti ed incapaci di gestire team di persone sia al livello personale sia al livello umano. Il mio capo reparto molto altezzosa.

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

Straordinari senza avvisarti e senza chiedere se effettivamente li vuoi fare. Turni anche di 9 ore.

Almbiente lavorativo stimolante e accogliente

Ottimo ambiente lavorativo,stimolante ed accogliente

Aspetti positivi

Pause da 10 minuti utili per staccare

Aspetti negativi

Bassa retribuzione

Ambiente lavorativo stimolante e piacevole

Peccato che per etica aziendale non danno l’indeterminato. Allo scadere dell’anno si resta a casa.. La manager altezzosa e imbranata, se non fosse per i dipendenti storici potrebbe chiudere!

Aspetti positivi

Stipendio, pause

Aspetti negativi

Lavoro stressante

Ambiente lavorativo stimolante ma vi tengono solo fin quando gli serve

Ambiente di lavoro stimolante, ottimo gruppo ma vi tengono fin quando gli servi e poi quando non gli servi più ti mandano via.

Aspetti positivi

Pausa caffè, ottima squadra, ambiente tranquillo

Aspetti negativi

Ti fanno i complimenti facendoti credere di volerti tenere in azienda e poi ti mandano via

Classica multinazionale non food

Partiamo dagli aspetti positivi, lo stipendio sicuramente pagato, ma non allineato a quello che realmente si fa. Per tutto il resto è difficile trovare qualcosa di vagamente positivo. Turn over pazzesco, stagisti e contratti a termine che durano come neve al sole, per essere sostituiti da altri stagisti ed altri contratti in un infinito circolo vizioso.Comunicazioni sui contratti in scadenza( prolungamento o cessazione) che vengono comunicati il giorno prima. Pressioni psicologiche su chi non è allineato e non partecipa alle cene aziendali e/o ai gruppi di lavoro aziendali ( a loro poco interessa se tieni famiglia). Decisioni aziendali che vengono prese e presentate come inderogabili ma che, dopo poche settimane, vengono puntualmente disattese. Reparti palesemente sotto organico con relativi dipendenti spremuti fino all'osso. Quando i dipendenti sono minacciati dai clienti, sia verbalmente che fisicamente, la priorità rimane comunque il cliente, e poco importa se tieni famiglia o figli ed un po di ansia ti cresce, lo chiamano "culto del cliente".

Aspetti positivi

Puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

Turn over

Ambiente di lavoro giovane, collaborativo e rilassato

Ho lavorato come scaffalista presso Leroy Merlin; buon lavoro, nessuna pressione e poco stress, ottimo ambiente lavorativo con colleghi giovani e supportivi che mi hanno sempre aiutato in tutto.

Aspetti positivi

Stipendio buono, ottima gestione del proprio tempo lavorativo, ambiente rilassato

Aspetti negativi

Consigliato per un breve periodo

Posto discreto, ma molto stressante, lo stipendio rispetto alle aspettative del management non è adeguato

Aspetti negativi

Orari troppo lunghi, stipendio basso stress da clientela

Ambiente poco stimolante e vecchio.

Lavoro ripetitivo, dove la vecchia guardia viene sempre guardata con un occhio di riguardo, e tu sei solo di passaggio a fare quello che non vogliono fare gli altri.

Aspetti positivi

Paga buona, e contratto.

Aspetti negativi

Nessuna pausa, mai reso partecipe di mansioni che non fossero pesanti e semplici.

Meraviglioso..

Ho lavorato qui per un anno e mezzo circa..che dire..meraviglioso!Qualsiasi lavoro farete dopo non vi sembrerà mai più bello di questo, i colleghi e l’ambiente sono fantastici.. a distanza di mesi vi ringrazio ancora per tutto, per come mi avete fatta sentire, e per tutto quello che mi avete fatto vivere qui!

Aspetti positivi

Colleghi, stipendio, ambiente

Aspetti negativi

Poca durata dei contratti

Ambiente lavorativo estremamente stressante

I colleghi non sono per nulla inclusivi, si formeranno due categorie, i dipendenti a tempo indeterminato (che non faranno praticamente nulla) ed i nuovi arrivati a tempo determinato che verranno martoriati dal lavoro e ovviamente sempre bacchettati.I nuovi a tempo determinato verranno successivamente lasciati a casa perché "a loro non conviene" preferiscono avere aiuti dallo stato ed assumere sempre nuovi dipendenti

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Contratto, colleghi

Azienda allo sbando

Possibilità di crescita pari a zero! Ti assumono per sfruttarti dai 3 ai 12 mesi, dopodiché il capo settore ti dice che stanno mandando via i ragazzi (come scusa al mancato rinnovo). Non esiste una vera e propria formazione , ma bisogna affidarsi a colleghi ( non tutti) scocciati a spiegare sempre le stesse cose a tutti quelli che passano. Magazzino rispetto ad altre grandi realtà molto disorganizzato (in molti casi c’è il rischio di farsi male). Guidi mezzi senza patentino (almeno nel mio caso). Nel contesto negativo , si ha comunque modo di conoscere belle persone. Consiglio solo per chi vuole farsi il curriculum, non per chi ha bisogno di un lavoro stabile e per chi crede di far carriera.

Aspetti positivi

Orari, alcuni colleghi, stipendio

Aspetti negativi

Crescita, organizzazione

Esperienza che non consiglio

Il lavoro è stressante, poca comunicazioine tra CS e Consiglieri di vendita. Orari insostenibili se si ha una famiglia. Cs disponibili (a parole) ma nei fatti si rivelano poco corretti. Lo stress da c ontatto con il pubblico è davvero esagetato e, in caso di necessità dovuto ad un afflusso elevato di clientela, i CS non scendono in vendita, ma stannoi serenamente in ufficio. Una mano in più da parte loro sarebbe gradita. Crescita aziendale impossibile a meno che uno non abbia "amicizie" o stia simpatico (Lecchinaggio) ai piani alti.

Aspetti positivi

Stabilità del contratto

Aspetti negativi

Orari pessimi, Stress, carichi pesanti da spostare, stipendio troppo basso.

Ambiente lavorativo stimolante e giovanile

Leroy merlin è un azienda abbastanza seria e con team piuttosto giovanile

Aspetti positivi

Stipendio, orari lavorativi

Aspetti negativi

Poche possibilità di rinnovo

Osceni

Ho lavorato come cassiera presso il punto vendita di Lissone. Non mi era permesso andare in bagno, cambiarmi l'assorbente, di mangiare, bere, fare una pausa. Quando e SE mi era concesso di fare pause, contavano i minuti (5 al massimo). Dalla cassa al bagno ci vogliono circa 3 minuti correndo, poiché bisogna andare da una parte all'altra del negozio, salire 2 piani di scale a piedi e andare al bagno. Tutto ciò per 500€ al mese per 8 ore al giorno con sabato e domenica SEMPRE in negozio a fare chiusura. Tornavo a casa alle 21.30/22.00 il sabato sera e non avevo praticamente più vita sociale. Le casse sono sprovviste di rullo quindi il più delle volte si è costretti ad arrampicarsi per battere i prodotti dei clienti. Le responsabili che stanno alla reception praticamente comandano a bacchetta le povere cassiere (soprattutto se stagiste/schiavizzate) per fare i loro comodi. Fanno pause di continuo mentre in cassa ci si spacca la schiena, nonostante lavorino per massimo 4 ore. Più di una volta mi sono ritrovata a litigare con qualche cliente scorbutico e un responsabile non c'è MAI. MAI PIU' UN POSTO DEL GENERE. Scappate se vi contattano!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

schiavitù legalizzata. nessuna pausa. paga troppo bassa.

Abiente lavorativo ottimo, ma i responsabili non sanno lavorare

I colleghi del suply chaine tutti molto alla mano e collaborativi, invece i due responsabili, fanno andare avanti solo i raccomandati. Mi hanno assunto promettendo un contratto di 5 mesi, e invece mi hanno fatto fare un mese a me e altri tre ragazzi perché loro avevano amici e parenti in ferie, licenziano noi per fare entrare tutti gli amici dei due responsabili, vergognoso, chiedono velocità quando, hanno organizzazione pari al zero, al carico e scarico merci gli passava a mangiare i gelati e dentro noi dovevamo caricare tutta la ceramica a mano a rischio di spezzarsi la schiena e a 1 mese ti buttano fuori perché finiscono le vacanze estive e fanno entrare gli amichetti... solo una parola vergognaaaaa

Aspetti negativi

Al forum palermo passano solo i raccomandi del responsabile libero servizio

Non è tutto oro ciò che luccica

Vai avanti solo se stai simpatico ai responsabili e ai colleghi, se provi solamente ad essere intraprendente e a non farti mettere i piedi in testa vieni buttato fuori in due minuti.

Aspetti positivi

Paga puntuale

Aspetti negativi

Colleghi, responsabili

Tutto fumo niente arrosto

Tanta immagine fresca e moderna, in realtà di moderno c'è solo un nuovo concetto di sfruttamento... legale. Tirocini troppo spesso non finalizzati a stabili assuzioni... quindi confusione e incompetenza per mancanza di esperienza... se poi dai per scontati i tuoi diritti alle pause e alla formazione assistita...ti fanno fuori subito. Sconsiglio a chi ha poca autostima, quel poco che guadagni va in terapia

Aspetti positivi

Alcune colleghe

Aspetti negativi

La resa senza la spesa

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza.L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni.Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo.Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste).Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

Ambiente privo di lavoro in team

Stipendio buono. Ma non può esistere una crescita professionale nè un lavoro in team, di fatto restano gli addetti alle vendite come posti fissi, ma magazzinieri , e addetti carico scarico mettono sempre persone nuove, stagisti o lavori determinati brevi! Di fatto gestiscono i picchi di lavoro sfruttando la voglia di trovare un posto di lavoro a tempo indeterminato servendosi di agenzie; in realtà il 90% non cercano un dipendente per un posto vacante, ma solo dei tappa buchi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sfruttamento senza una reale possibilità di entrare fissi.

Confronta Leroy Merlin con

• Leroy Merlin