Leroy Merlin

Leroy Merlin: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

Lavorare in Leroy Merlin è un'esperienza costruttiva e molto variegata. Il supporto del capo settore e delle risorse umane è costante, si tiene molto al dipendente e all'equilibrio lavoro-vita privata. Si hanno concrete possibilità di crescita.
Aspetti positivi
Cura del dipendente
Aspetti negativi
Contratti part time
Ottima azienda leader del settore. Colleghi competenti e dispinibili
L'ambiente lavorativo è ottimo, ti aiuta a crescere. La formazione è ottima.
Durante il colloquio mi hanno detto che il lavoro era stagionale ed aveva una fine al 100% ho apprezzato che non ti fanno sognare e illudere. Ho dato il 100% ogni minuto di questa bellissima esperienza, sono stato apprezzato e durante i miei sette mesi sono stato premiato, aumento di ore e considerazione per ogni cosa dai miei superiori. L'ambiente era stimolante, la paga a norma e si lavora sempre in sicurezza, colleghi del reparto giardino ed edilizia bravissimi sempre pronti a supportare ed aiutare sempre una squadra. Difficile trovare in Italia e specialmente al sud posti di lavoro così. Porterò sempre questa utile esperienza dentro. Leroy merlin palermo forum nel cuore.
Aspetti positivi
Tutto specialmente i 2 giorni liberi a settimana
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di crescita, ambiente stressante, si viene messi uno contro l’altro, corsi inutili, orari impensabili
Aspetti negativi
Ho trovato un ambiente di lavoro speciale che ti aiuta a crescere professionalmente.
ho trascorso un anno in quest'azienda e mi sono trovato veramente bene, la consiglio!
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Sotto aspetto umano in fase di colloquio sembrano tutti sereni e ti fanno credere di essere una grande famiglia ma quando fai parte dell'azienda tutto il management non ti considera neanche di striscio e alle volte neanche per un saluto. I capi settori essendo da una vita all'interno dello store si sentono onnipotenti e la maggior parte non capisce nulla ne di prodotti,ne di organizzazione,ne di risorse umane . Per quanto mi riguarda sconsiglierei vivamente di approcciarsi ad aziende del genere .
Aspetti positivi
colleghi (alcuni veramente ok)
Aspetti negativi
Orari, il management deludente
Nulla di quanto prospettato al colloquio, neanche il settore per il quale si è stati selezionati come specialisti. Carne da macello per spostare carichi per 3 mesi , altro che consigliare le vendite!
Aspetti positivi
paga puntuale
Aspetti negativi
ambiente di lavoro, direzione, qualità della vita infima
Lavoro sostenibile, orari del settore commercio non sempre ben congeniali. Buona compagnia di lavoro. Manca una struttura di formazione del personale.
Lavoro impegnativo nelle ore di picco, che iniziano però, da subito poco dopo l'apertura del punto vendita.
L'azienda è buona dal punto di vista economico, ma dal lato organizzativo c'è tanto da correggere, comportando così alti livelli di stress ai dipendenti.
Ambiente di lavoro stimolante con responsabili sempre disponibili
Lavorare da Leroy Merlin è stata fra tutte l’esperienza più completa e positiva che mi ha permesso di imparare tantissimo!! È stata così positiva la mia esperienza da Leroy M. Che adesso l’unico aspetto negativo è trovare una nuova realtà lavorativa così bella e completa !
Ambiente lavorativo stimolante ma non affine agli studi da me conseguiti. Poca possibilità di carriera
Ho lavorato all'Leroy merlen di nova milanese per 6 mesi e devo dire di essermi trovata molto bene con le mie colleghe, e anche con i vari colleghi dei reparti .
La menzione svolta all'interno dell'azienda era di rifornire gli scaffali dei vari settori. Il team con cui ho collaborato era molto disponibile e si metteva a disposizione a risolvere qualsiasi genere di problema e ti sapeva indicare il percorso corretto.
E' un ambito giovane e dinamico , un bel lavoro di gruppo , orari giusti e buon contatto con il pubblico.
Ottimo ambiente di lavoro , pulitovistruttivo e organizzato. Preciso negli orari e nei pagamenti. Si guadagna bene rispetto ad altri lavori simili , considerando che gli straordinari e i festivi sono tutelati dai sinacati e vengono pagati profumatamente. Con un contratto di 30 ore e lavorando due domeniche al mese si guadagnano quasi 1.200 €. La grande pecca è che, almeno nel sud Italia, c è un continuo riciclo di personale a tempo determinato, quindi lavori un anno e poi sei fuori, mentre dall esperienza di colleghi che hanno lavorato al nord Italia , sei scelto x essere assunto. Una bella esperienza ti lavoro, forse una delle migliori nella GDO. Delusa solo del fatto che alla fine dopo tanto impegno e sacrificio non sono stata assunta, e la meritocrazia non c entra nulla purtroppo , la logica aziendale vince sulle competenze .
Aspetti positivi
Stipendio e turni
Aspetti negativi
Non assumono a tempo indeterminato
Ambiente di lavoro giovanile. Colleghi cooperativi e flessibili. Workplace culturale medio. La parte più difficile è contratti rinnovati per brevi periodi di tempo. La parte piacevole aver lavorato con persone simpatiche e piacevoli.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Incertezza rinnovo contratto
Mi sono trovata bene. Bell’ambiente Lavorativo in tutti i sensi. Rapporti informali con persone aperte, nessuno ti fa mai sentire inferiore o incapace. Straordinari retribuiti e non forzati, mai in numero esagerato, ma abbastanza per alzare un po’ lo stipendio. part time da 20/23 ore che permette di avere una vita propria e di portare a casa, facendo qualche ora in più, almeno 900 euro orari festivi retribuiti secondo la legge, turni stabiliti con anticipo di almeno 3 settimane e, nel caso di variazioni, la responsabile di reparto tiene in seria considerazione le esigenze dei dipendenti. Lo stipendio, in relazione alle ore lavorate, è davvero niente male. Hai tutto quello che ti spetta, il che non è scontato. Vengono rispettati i riposi e spesso ti danno la possibilità di stare a casa 2/3 giorni attaccati. Vengono sempre rispettate le pause, c’è reale possibilità di apprendere e nessuno dà per scontato che tu sappia. C’è comprensione per gli errori e anche l’ultimo arrivato viene sempre rispettato e incentivato. La vera nota dolente è il turn-over spropositato di personale, ultimamente molto peggiorato. La possibilità di un rinnovo è infinitesimale, quella di entrare in organico nemmeno da considerare. Se sei fortunato davvero ottieni una proroga di un paio di mesi, il che non dipende da te ma dalla situazione congiunturale. Non richiamano personale che ha già lavorato nel negozio, c’è un continuo rinnovamento. Brutto lasciare l’azienda, nel settore commercio, soprattutto nelle grandi catene, difficile trovare ambiente migliore. Leroy ti abitua bene. Per un lavoro stagionale - altro...