Logo Leroy Merlin
Leroy Merlin

Leroy Merlin recensioni

379 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.076 recensioni

L'esperienza professionale più formativa

Una delle migliori esperienze professionali avute. Il ritmo di lavoro è tranquillo per la maggior parte del tempo ed un po' più serrato in giorni ed orari di maggiori affluenza.L'ambiente di lavoro è piacevole e se vi piace questo lavoro potreste anche divertirvi in alcune occasioni.Responsabili di reparto compenti e disponibili, ma un po' troppo assenti per gli impegni dovuti al loro ruolo.Ho conosciuto colleghi eccezionali, con cui ci si diverte persino a lavorarci in team, anche se purtroppo dipende dal reparto (in un reparto diverso dal mio 8/10 membri del team erano degli scansafatiche incredibili, che spesso delegavano me per attività a loro richieste).Al netto di queste pecche - che alla fine possono essere aggirate semplicemente riducendo al minimo i contatti con tali persone tossiche - è un ambiente di lavoro sereno e formativo.

Aspetti positivi

Stipendio giusto e puntuale, cameratismo nel team, formazione on the job

Aspetti negativi

Qualche collega scansafatiche e indisponente, reparto non sempre di vostro gradimento

ambiente dinamico

e' una realta lavorativa differente dalle gdo nelle quali ho precedentemente lavorato positiva per i benefit e i bonus economici e scontistiche varie , la gestione lascia il tempo che trova... possibilita' di carriera difficile a meno che non si e' raccomandati da qualche caposettore (entra chi dico io) e non vige la meritocrazia, se entri nel momento giusto con il caposettore giusto che vede i tuoi potenziali allora si.consiglio spassionato : non vi spaccate perche tanto guardano solo le recensioni che lasciano i clienti su google potete anche essere i top player del caricamento o delle vendite tanto contate 0.

Aspetti positivi

benefit economici

Aspetti negativi

manca la meritocrazia

Trattato peggio di un mulo da lavoro

Sono stato inserito per portare ordine e metodo nel reparto logistico che tutt'ora ne risente causa la piccola dimensione del magazzino e la negligenza di chi ci lavora. Ho fatto da tappabuchi ricoprendo diverse mansioni: dal picking, allo smaltimento rifiuti, rifornimento scaffali, gestione spazi in magazzino, consegna ordini ai clienti, ecc.Come lavoro mi è piaciuto molto anche se davvero fisico dovendo spesso spostare spesso porte, ceramiche, piscine, condizionatori, materiali per l'edilizia e simili, il problema è che per il pessimo lavoro svolto dai colleghi ci ho rimesso io.Mi veniva pretesa costantemente velocità nonostante fossi costretto a ricoprire diverse mansioni. Per esempio mentre cercavo di incastrare le merci e i bancali di reflusso dei reparti in magazzino senza dar fastidio ai colleghi magazzinieri già affogati dalla merce, dovevo contemporaneamente smistare e smaltire i rifiuti, spostare bancali e carrelli vuoti per creare un minimo di spazio per muoversi e movimentare tutti i bancali e le merci di reflusso dal piano di sopra al piano di sotto. Peccato che solo nel lavoro di smaltimento rifiuti venivano impiegate almeno 2 persone contemporaneamente oppure ognuno dai reparti si portava giù il suo bancale/carrello, smaltiva i rifiuti e se ne risaliva... e vedendo il loro andamento menomale che ero io quello lento!Quando poi feci notare che la mia velocità era specialmente influenzata dal comportamento negligente dei colleghi che mi ammassavano bancali e merce ribaltata e collassata su altra merce/altri bancali, che lasciavano prodotti nei cartoni da buttare -

Aspetti positivi

lavoro in sè molto gradevole

Aspetti negativi

stress continuo causato da colleghi e responsabili tossici

Tutto fumo niente arrosto

Tanta immagine fresca e moderna, in realtà di moderno c'è solo un nuovo concetto di sfruttamento... legale. Tirocini troppo spesso non finalizzati a stabili assuzioni... quindi confusione e incompetenza per mancanza di esperienza... se poi dai per scontati i tuoi diritti alle pause e alla formazione assistita...ti fanno fuori subito. Sconsiglio a chi ha poca autostima, quel poco che guadagni va in terapia

Aspetti positivi

Alcune colleghe

Aspetti negativi

La resa senza la spesa

Ambiente privo di lavoro in team

Stipendio buono.Ma non può esistere una crescita professionale nè un lavoro in team, di fatto restano gli addetti alle vendite come posti fissi, ma magazzinieri , e addetti carico scarico mettono sempre persone nuove, stagisti o lavori determinati brevi! Di fatto gestiscono i picchi di lavoro sfruttando la voglia di trovare un posto di lavoro a tempo indeterminato servendosi di agenzie; in realtà il 90% non cercano un dipendente per un posto vacante, ma solo dei tappa buchi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sfruttamento senza una reale possibilità di entrare fissi.

Lavorare in Leroy Merlin è un'esperienza costruttiva e molto variegata. Il supporto del capo settore e delle risorse umane è costante, si tiene molto al dipendente e all'equilibrio lavoro-vita privata. Si hanno concrete possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Cura del dipendente

Aspetti negativi

Contratti part time

Ambiente di lavoro tranquillo

Mi sono trovato bene in questa azienda ,ma il contratto è stato troppo breve ,e non è stato rinnovato per motivi economici indipendenti dal mio operato!

Aspetti positivi

Pausa lavoro, turni mattina o pome2 riposi settimanaliriggio

Aspetti negativi

Poca assistenza ai nuovi arrivati!

ambiente giovane

Azienda grande e strutturata, con accoglienti spazi comuni e molto stimolante

ottimo

sono stato benone da loro anche se l'esperienza che fai è tipo supermercato senza imparare realmente niente ma lavori fine a se stessi del genere mi sono già capitati. Belle e stimolanti le mansioni. Buono lo stipendio. Coi colleghi ci si possono instaurare buone relazioni

ambiente normale

ho fatto il cassiere per circa 10 mesi con contratto di sostituzione maternità.Ambiente normale

Offerte di lavoro Leroy Merlin

Visualizza altre offerte

Esperienza positiva

Ho lavorato come hostess di cassa, purtroppo con un contratto a termine di soli 3 mesi per 20 ore settimanali, con qualche extra arrivavo a prendere circa 1000 euro mensili. Colleghi cordiali

Aspetti positivi

Stipendio, tempo libero, colleghi

Aspetti negativi

Contratto non rinnovabile

La ditta trasmette positività, per questo motivo che il lavoro risulta essere più leggero e distensivo.

Il lavoro è stimolante,ti lasciano libertà di movimento sin da subito. I colleghi sono Garbati e non si respira aria di competizione. Non ti mettono una persona che controlla ogni tuo movimento, errori e perplessità . Insomma,è una bella ditta che consiglio per una crescita professionale e personale.

Aspetti positivi

Autonomia di lavoro e confortevolezza.

Aspetti negativi

Ti fanno cambiare spesso la mansione.

Stipendio da fame

Contratto stage di 6 mesi in cui non vedi più la luce del sole per 500 euro al mese (non riuscivo a pagarmi le spese).Io ero in cassa e non potevo fare pause anche se previste nemmeno per fare pipì o cambiarmi l'assorbente (a causa di questo mi è venuta la cistite). Lavorando da loro per 4 mesi ero diventata troppo magra per lo stress e stavo rischiando di ammalarmi.Esperienza oscena.

Aspetti positivi

Colleghi simpatici

Aspetti negativi

Nessuna pausa prevista, contratto da schiavo, poca flessibilità

E' finita...........

Durante i colloqui tutti si sono prodigati a esplicitare l'ambiente meritocratico e collaborativo..............magari! E' stata la seconda peggiore esperienza lavorativa della mia vita..........ero convinto di averle viste tutte, invece mi mancava questa!!!! Quasi tutti i settori sono convinti di essere Amministratori Delegati di una multinazionale, e quando si tratta di organizzare uno spazio un articolo nuovo, apriti cielo.............

Aspetti negativi

Credo che sia un 'azienda seria

Ho avuto veramente una bellissima esperienza lavorativa ,sia con tutti i colleghi e poi è un 'ambiente veramente tranquillo dove si lavora con molta serenità.

Aspetti positivi

Ti pagano tutti i diritti

Favoristismi ma stipendio buono

Tanto lavoro, se stai simpatico vengono incontro a richieste come cambi turno ecc altrimenti lasciano a casa senza preavviso e facendoti credere invece di avere una proroga del contratto. Umanità poca ma tra colleghi c'è abbastanza collaborazione

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Zero meritocrazia

Finchè gli fai comodo

Ambiente bello, colleghi meravigliosi e lavoro stimolante se non si fa solo la cassa. Peccato che tengono solo nel periodo che fa comodo a lavoro in base alle leggi dopo di che a casa!!!!

Aspetti positivi

Colleghi, stipendio

Aspetti negativi

Nessuma possibilità di crescita

Sicuramente un esperienza meravigliosa

La mia esperienza come hostess di cassa è stata bellissima. Personale gentile, orari flessibili.. l unica nota negativa la precarietà. Nessuna possibilità di carriera all'Interno di Leroy Merlin

Aspetti positivi

Stipendio e orari flessibili

Aspetti negativi

Contratti soltanto a tempo determinato

Azienda

Ottima azienda peccato le parole non corrispondono hai fatti ma nessun lato negativo un po un casino

Bene ma non benissimo...

L'esperienza migliore che abbia mai fatto, 6 mesi tramite tirocinio, la mia attività cominciava alle 07:00 e terminava alle 13:00 con 20 minuti di pausa,mi occupavo del caricamento degli articoli della gestione dei sovrastock, consulenza al cliente e facing,la cosa più bella è l'esperienza e il rapporto che si crea con i colleghi del reparto,ottimo anche il rapporto con i capo settori,ma decisamente impensabile di avere qualche prospettiva futura di inserimento, 6 mesi per 500 euro mensili, e poi ritrovarsi di nuovo senza nulla, mi resta solo una bellissima esperienza e il contratto...è solo una FAVOLA. Pensateci bene!

Aspetti positivi

Tutto, pausa caffe, colleghi, lavoro di caricamento non stressante

Aspetti negativi

Contratto tirocinante senza prospettive di inserimento

Un grande gruppo che mi ha deluso

Ho fatto un colloquio di gruppo con altre 10 persone per ottenere 6 mesi di stage, gìà da qui si capisce tutto. Superato il colloquio sono entrato a far parte della squadra in uno dei loro reparti. Dopo 2 settimane con 0 formazione sono stato lasciato solo a gestire l'intero reparto il venerdì sera mentre la gente chiedeva cambi attraverso procedure sconosciute. La formazione doveva essere a carico del capo reparto ma la signora si limitava a dire di guardare il sito per conoscere le altre offerte. Dopo un mese e mezzo e' arrivato il Covid e mi hanno lasciato a casa senza una lira per 3 mesi, fino a quando non ho trovato un'altra offerta di lavoro. Fortunatamente i 6 mesi di stage non precludevano ll bonifico della disoccupazione, grazie a quello sono riuscito a sopravvivere. Sono rimasto molto deluso da un gruppo che si autocelebra così tanto e che poi non sostiene i suoi dipendenti. AH Vero!!! Se fai lo stage non sei dipendente, non sei subordinato, ma allora perche' dovevo osservare un orario e sottostare a quello che diceva la preparatissima caporeparto!??? La verita' e' che cercate carne da macello per poter creare lavoro a basso costo. Vergognatevi!!!

Aspetti positivi

stipendio regolare e puntuale

Aspetti negativi

Poca formazione, lavoro subordinato mascherato da stage

• Leroy Merlin