Leroy Merlin recensioni

202 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 2.681 recensioni
Ambiente molto informale che favorisce lo scambio e la relazione.
Marketing and Communication Assistant (Dipendente attuale) –  Rozzano, Lombardia3 marzo 2019
Ambiente molto informale che favorisce lo scambio e la relazione. La flessibilità delle ore di lavoro consente di gestire al meglio il lavoro anche con la vita privata.
La struttura molto orizzontale favorisce la co-costruzione e lo scambio.
Molto professionali e organizzati
Illustrator (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte20 febbraio 2019
Reputo sia una azienda seria e dtimolsnte. che offre possibilita di carriera
ambiente dinamico
Impiegata HRC (Ex dipendente) –  Solbiate Arno7 febbraio 2019
Ambiente di lavoro giovane e dinamico, giornate lavorative intense e spesso sotto molto stress.
Si impara a stare a diretto contatto con le persone.
La parte più difficile in questo lavoro è riuscire a gestire le varie problematiche in negozio con la clientela, che sono sempre diverse ogni giorno.
La parte più piacevole è lavorare con un grande team di persone supportandoci gli uni con gli altri.
Aspetti positivi
ambiente dinamico e giovane
Aspetti negativi
stipendio basso
ambiente lavorativo positivo ed interessante
Steward di cassa (Ex dipendente) –  Roma, Lazio4 febbraio 2019
Si tratta di una grande azienda, ben strutturata e organizzata.
Ambiente di lavoro tranquillo, quasi familiare.
Aspetti positivi
grande azienda
Aspetti negativi
contratti sempre a tempo determinato
Stage = manodopera a basso costo
Stage (Ex dipendente) –  Italia29 gennaio 2019
Se vuoi fare uno stage con la speranza di entrare é solo una perdita di tempo. Finché lo stage dura ti fanno credere di essere capace e che credono in te. Puoi lavorare anche per 12 ore, puoi dimostrare tutta la disponibilità e voglia di imparare che vuoi ma al termine dello stage tanti cari saluti per nonnismo interno. Stage in Leroy Merlin vuol dire gavetta (che poi a cose finite capisci che era solo sfruttamento), essere pronti a consigliare i capi reparto e a spazzare in magazzino alle 5 e mezzo del mattino, seguire le riunioni e a spostare porte su porte, insomma quello che c’è da fare si fa e considerando che è una GDO ci sta. La pecca è che essendo proprio una GDO sei un numero che dai una mano gratuitamente. Ti fanno il lavaggio del cervello dicendoti che effettivamente dimostri curiosità, disponibilità e attenzione, che hanno tutti opinioni più che positive su di te e che quindi al termine dello stage passerai a fare l'allievato in una sede da definire ma a due giorni dalla fine ancora silenzio sulla destinazione. Alla fine per tua insistenza, visto il poco tempo per organizzare un traferimento in un posto ignoto, ti dicono che la persona che mi ha sempre affiancato si é rivelata una cattiva insegnante e che quindi sarà tutto rimandato al mese successivo, che poi è finito nel nulla.
Morale della favola finché ci sei "ok grande sei forte abbiamo pensato a un bel programma per te", finito il tempo "avanti il prossimo laureato illuso".
E menomale che il fattore umano è importante.
4 mesi di stage e ho visto 5 licenziamenti.
Inventa almeno la scusa che non sono il
  altro... tipo per fare quel tipo di lavoro, non che mi mandi a casa dicendomi che mi pianifichi il tutto e che ti farai vivo e invece é solo un modo viscido per dirmi ciao.  meno
Aspetti positivi
Ottima scuola per psicologi. Si impara a sentirsi presi in giro.
Aspetti negativi
Sfruttano la troppa disponibilità, ti illudono nel poter fare carriera e invece poi finisce nel nulla.
ambiente lavorativo positivo
addetta alla cassa (Ex dipendente) –  Mesagne, Puglia28 gennaio 2019
grazie all'esperienza in Leroy Merlin ho acquisito una buona professionalità nell’ambito delle casse,
Aspetti positivi
orarii, stipendio.
Aspetti negativi
possibilità di inserimento
ottimo ambiente
Warehouse Worker (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia24 gennaio 2019
stimolante e molto professionale. Azienda molto forte
ambiente di lavoro piacevole ma allo stesso tempo stressante
Addetto alla Relazione Cliente (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia23 gennaio 2019
La mia giornata tipo si svolgeva nel reparto casse, in cui ero assunto come addetto alla Relazione cliente. In particolare il mio compito consisteva nell'accogliere i cliente nella parte conclusiva dei loro acquisti, avendo modo di approcciare con loro e di apprendere le principali mansioni riguardanti il lavoro di cassa e il box accoglienza eseguendo procedure relative a fatture, buoni acquisto e reso merce.
Aspetti positivi
paga
Aspetti negativi
orari lavorativi assurdi e carenza di personale
pessimo
Stagista (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna21 gennaio 2019
Esperienza da dimenticare. Assunto come stagista alla prima esperienza, mi aspettavo sarebbe stata dura, ma sono stato trattato veramente male. Già il lavoro è piuttosto avvilente e faticoso, con sveglia alle 5 sei giorni su sette per caricare merce sugli scaffali, aggiungi poi un’ambiente così, e non ti passa davvero più. Colleghi aggressivi e felici di lasciare ai nuovi assunti tutto il lavoro mentre loro se ne vanno a passeggiare e a fare pause caffè di ore. La paga è una miseria, per fare tra l’altro lo stesso lavoro di chi invece ha un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio serio. Te la raccontano dicendo che con questi stage vogliono formare del personale, ma la verità è che dei ragazzi assunti come stagisti non prendono nessuno, e finito il contratto ti mandano a casa. Segnalo inoltre l’ufficio risorse umane, ed in particolare la RUN del negozio. Grande punto di domanda su come abbia fatto ad ottenere il posto..una grandissima incompetente. Vedo poi molte recensioni positive, le cose cambiano ovviamente di negozio in negozio, e sono stato solo sfortunato.
Ambiente stimolante e familiare
Addetta alle operazioni ausiliarie alla vendita (Ex dipendente) –  Baranzate, Lombardia18 gennaio 2019
La mia mansione è la gestione delle casse.
L'ambiente lavorativo mi ha permesso di comprendere come relazionarmi al cliente, specialmente in situazioni di stress.
Ottima gestione del personale e del luogo di lavoro
Commesso, Magazziniere (Ex dipendente) –  Corsico, Lombardia17 gennaio 2019
- Ottima organizzazione;
- Turni fissi;
- Ottima gestione del personale;
- I responsabili sono inclini ad insegnare;
- Possibilità di crescita nel settore;
Aspetti negativi
Addetta alle operazioni ausiliarie alla vendita (Ex dipendente) –  Napoli, Campania14 dicembre 2018
Competenze comunicative-relazionali e attitudine al contatto con la clientela acquisite grazie all'esperienza lavorativa.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Una stella é già troppo
magazziniere carrellista (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia12 dicembre 2018
Sono stato sbattuto in magazzino senza un affiancamento o un minimo aiuto da parte dei miei superiori, ... scarsa attenzione sulle norme di sicurezza specialmente durante i turni notturni e Management francese Arrogante come pochi!!!.
Aspetti positivi
Orari della pausa rispettati
Aspetti negativi
Scarsa attenzione alle norme di sicurezza ed ambiente poco stimolante
Ambiente stimolante, che ti aiuta a crescere
Cassiera (Ex dipendente) –  Seriate, IT2 dicembre 2018
Grazie allo stage che ho svolto presso Leroy Merlin ho imparato ad utilizzare la cassa, a effettuare pagamenti tramite POS e assegni e a richiesta del cliente a creare e stampare le eventuali fatture. Rapportandomi con tipologie di clientela differente e cercando di affrontare alcune problematiche, ho appreso la capacità di lavorare sotto stress.
Ambiante lavorativo flessibile
caricatore (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna26 novembre 2018
Sono tranquillo dentro e lavoriamo con la cooperative tranquillamente
Aspetti positivi
Pausa caffe
Azienda da dieci e lode
Addetto alle operazioni ausiliari di vendita (Dipendente attuale) –  Palermo, Sicilia21 novembre 2018
Lavoro con un contratto part-time e mi occupo dell'area logistica.
E' un ambiente lavorativo davvero molto stimolante, dinamico e serio. L'azienda riconosce tutti i diritti, pagamenti in linea con i contratti collettivi nazionali e orari flessibili.
Aspetti positivi
tutto
Aspetti negativi
Precarietà
CONSIGLIERE DI VENDITA ELETTRICITA'/IDRAULICA (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia13 novembre 2018
UN'azienda molto bella. Retribuzione soddisfacente,colleghi bravissimi
Azienda che mette la persona al centro
Direttore di negozio (Ex dipendente) –  Milano11 novembre 2018
Come direttore di negozio ho avuto l'impegno di assicurare i profitti controllando in toto la gestione del conto economico.
La principale attività è legata a sviluppare le risorse come strumento per la crescita del punto vendita.
Ero impegnato inoltre nella tenuta commerciale del negozio oltre a sviluppare una cultura cliente che fosse il vero vantaggio competitivo rispetto ai nostri principali concorrenti nel DIY.
Aspetti positivi
Autonomia nelle mie attività
Aspetti negativi
Possibilità di carriera
lavoro dinamico, frenetico
Amministrativa ricevimento merci (Dipendente attuale) –  Busnago, Lombardia7 novembre 2018
Mi e' stato insegnato un mestiere "dalla A alla Z"
Ambiente buono
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Perugia, Umbria30 ottobre 2018
Azienda molto disponibile per i suoi dipendenti. ..creativa
Aspetti positivi
Buona relazioni
Aspetti negativi
Nessuna

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Leroy Merlin. La nostra comunità è pronta a rispondere.

4,1