Lidl recensioni

157 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 3.253 recensioni
Ambiente molto carino
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte15 aprile 2018
Più possibilità di orari alle persone che hanno i figli
Aspetti positivi
Buono
Aspetti negativi
Fai tante ore e sempre la stessa pausa di 10 minuti
Gestione
Buon contratto di lavoro, molto impegnativo e ambiente molto competitivo e stressante
capo area (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna13 aprile 2018
Buona formazione molto attenta e curata riguardo al lavoro che andrai a svolgere, ambiente molto impegnativo per via degli standard molto elevati, buona esperienza formativa nel complesso
Buonissimo Lavoro
Direzione Regionale Pontedera (Ex dipendente) –  Pontedera, Toscana10 aprile 2018
ottima azienda stipendi alti, peccato per la gestione di alcuni reparti, abbastanza scarsa.
Aspetti positivi
Stipendi alti
Aspetti negativi
gestione scarsa
Gestione
In tutte le filiali dove ho avuto modo di lavorare mi sono trovato in un ambiente positivo con persone grazie alle quali ho imparato molto
Addetto alle vendite, cassiere (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, Calabria5 aprile 2018
L’azienda presso cui ho lavorato per nove mesi mi ha dato molto sia a livello umano sia a livello lavorativo in quanto ogni giorno venivo stimolato a fare di più e meglio il mio lavoro dai miei colleghi
Gestione
Stimolante e gratificante sia interiormente che economicamente
store Manager (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna3 aprile 2018
4 anni lavorati intensamente
Ho cambiato per provare un lavoro di cui ero affascinato.
Qui ci tornerei alla grande,con grande entusiasmo...davvero.
Aspetti positivi
Economico
Aspetti negativi
Forse gli orari
Gestione
Only seem to employ migrants
None (Ex dipendente) –  None30 marzo 2018
Have applied numerous times to Lidl in Harlow & even spoken to manager there who admitted they give priority to non-British.

Little chance of getting job offer if you are British.
Aspetti positivi
None
Aspetti negativi
None
Gestione
Azienda seria ma punto vendita indescrivibile
Vice responsabile punto vendita (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia23 marzo 2018
Nulla da dire come azienda ottimo salario e molto puntuali.
Ho avuto la sfortuna di capitare in un pdv dove si respirava aria di tensione e ansia.
Ci sono molte cose da fare dove a volte non si riesce per mancanza di tempo e persone ma devi assolutamente farle.
Orari dove sai a che ora inizi ma non sai quando finisci.
Turni anche di 9 ore e 30 con 10 minuti di pausa che volendo puoi allungare ma cosi facendo il tuo orario viene posticipato, senza contare le telefonate improvvise per cambi di turno o addirittura di permessi.
Aspetti positivi
Paga e puntualità
Aspetti negativi
Ambiente
Gestione
Si lavora ma tutto viene riconosciuto
operaio addetto vendite (Ex dipendente) –  Caronno Pertusella, Lombardia23 marzo 2018
lavoro intenso, ma retribuito fi alla ultima spettanza.
ambiente tranquillo,educativo e amichevole
Assistente Capo Filiale (Ex dipendente) –  Foligno, Umbria7 marzo 2018
Scarico/carico reparto ortofrutta/pane giornaliero;scarico/carico merce sala/salumi/formaggi giornaliero;
Ambiente lavorativo maturo e alle regole;si insegna e impara tutti giorni;molto appagante.
Un lavoro che chiede molto impegno e tanta attenzione,però che ti insegna e ti cresce tantissimo.
Aspetti positivi
lavoro inn squadra e riconoscimenti aziendali sodisfacenti
Aspetti negativi
chiesta produtività altissima
Ottimo ambiente di lavoro
ADDETTO VENDITA (Ex dipendente) –  Mussomeli, Sicilia; Licata, Sicilia6 marzo 2018
il lavoro è molto movimentato e stimolante, costituito da un serie di compiti diversi che danno la possibilità al lavoratore di mettersi alla prova in diversi campi che spaziano dalla gestione dell'area vendita, alla cassa alle attività di magazzino ecc.
nel complesso un lavoro senza dubbio faticoso ma piacevole e ben organizzato grazie ad una ottima gestione da parte dell'azienda
stimolante
cassiera (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia27 febbraio 2018
team giovane e dinamico mi piaceva lavorare insieme
Aspetti negativi
nessuna
ambiente lavorativo
Responsabile di filiale (Dipendente attuale) –  Verona, Veneto22 febbraio 2018
Azienda molto strutturata, poco improntata sulla formazione. Richiede un alto sforzo di energie per poter effettuare tutte le attività richieste, occorre un ottima gestione delle priorità.
Aspetti positivi
buoni pasto, stipendio
Aspetti negativi
pause timbrate, poco disponibile alla crescita, esecutore di procedure
lavoro pesante ma stimolante
Magazziniere (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia21 febbraio 2018
lavoro impegnativo ,ma con tanta volontà di farlo.
Aspetti positivi
no
Aspetti negativi
no
Gestione
Ambiente de trabajo agradable, puntual, correcto y sobre todo con personal capacitado para cada departamento
Preparador de Mercancía (Preparatore Merce) (Ex dipendente) –  Biandrate, Provincia di Novara, Piemonte.12 febbraio 2018
El ambiente de trabajo es agradable, todo el personal esta calificado para cada puesto, existe fraternidad en el ambiente laboral, es decir colaboración y ayuda entre compañeros, el personal designado por las oficinas superiores para la enseñanza o acompañamiento del nuevo personal esta calificado para orientar de la mejor manera al nuevo ingreso, entre tantas cosas agradables que se viven en el mundo LIDL
Aspetti positivi
Cursos de actualización
Aspetti negativi
Muy pequeñas, no valen la pena nombrarlas
Buona esperienza
Cassiere - Magazziniere (Ex dipendente) –  Santa Venera (Malta)11 febbraio 2018
Prima esperienza lavorativa all'estero. Molto formativa per cio' che riguarda la formazione per lagrande distribuzione.
Aspetti positivi
salario e formazione
Ottimo posto di lavoto
operatrice call center (Ex dipendente) –  Arcole, Veneto5 febbraio 2018
Azienda che da l'opportunità ai propri dipendenti di effettuare diverse esperienze.
Multiculturale ed aperta
esperienza gratificante
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Lombardia17 gennaio 2018
L'esperienza che ho avuto in lidl è durata un anno ed ho avuto modo di crescere sia personalmente che lavorativamente parlando, la consiglio
Aspetti positivi
il salario e i turni
Aspetti negativi
nessuna pausa
Buona
Magazziniere (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia11 gennaio 2018
Buona azienda, buono staff, ambiente sicuro e salario decente
Gentile,buona,
Addetto alle vendite/magazziniere (Ex dipendente) –  Ferrara, Emilia-Romagna29 dicembre 2017
Ambiente stimolante, gentile sull'avoro sempre disponibile
Aspetti negativi
PAUSA CAFFE POCO TEMPO
Gestione
Ambiente lavorativo molto particolare..
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia11 dicembre 2017
La tipica giornata lavorativa dipende dal turno di inizio del lavoro, se mattutino riguarda rifornimento supermercato, che parte dalle ore 6, e poi assegnazione casse. Quello pomeridiano consiste in cassa e pulizia riordino locale. Sul posto di lavoro si impara tantissimo, ma lo si impara da soli, nessuno ti spiega nulla, ne tanto meno hanno voglia di farlo. Formazione on the job applicata in modo insensato, in quanto il primo giorno ti danno un bancale e ti chiedono di rifornirlo, il tutto in 10 min di tempo, e si parla di un bancale del reparto fresco, con miriade di prodotti differenti e di piccole dimensioni, che in qualsiasi altro supermercato lo si fa in almeno 40 min.

Il tema gestione è quello cruciale. Pessima, vessazioni continue, gerarchia aziendale applicata in maniera ossessiva, risorse umane considerate solo un peso e non risorse, rapporto fra colleghi nullo, in quanto non hai il tempo di scambiare una parola, nemmeno lavorativa. Ti viene richiesto di correre nel supermercato per l'allestimento, idem in cassa, se vai in bagno quasi è un motivo di disagio.. Il tutto per almeno 6-8 ore consecutive. Si va avanti solo per "lecchinaggi" interni e non per meriti.

Purtroppo tutto ciò è quasi tollerato dai vertici aziendali, anzi se non voluto appunto. L'azienda riesce ad ottenere grossi margini e successi proprio perchè investe nulla sulle risorse umane, e quelle poche che ha le spreme fino all'osso. Gente che lavora li da anni vorrebbe scappare, ma la paga è ottima, essendo remunerata al minuto, anzicchè ad ore. Proprio perchè loro conteggiano i minuti di lavoro,
  altro... pretendono che ogni minuto di lavoro si dia più di quello che uno può dare.

Probabilmente alcuni punti vendita risultano meno stressanti di altri, ma l'ambiente di lavoro è poco gratificante.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Nessuna pausa, no rapporti umani fra colleghi, vessazioni continue da parte di responsabili

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Lidl. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5

3,1Gestione