Tasto di riproduzione del video di YouTube

Lidl recensioni

247 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 4.129 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Lidl come recensione rappresentativa
Ottimo ambiente di lavoro
ADDETTO VENDITA (Ex dipendente) –  Mussomeli, Sicilia; Licata, Sicilia6 marzo 2018
il lavoro è molto movimentato e stimolante, costituito da un serie di compiti diversi che danno la possibilità al lavoratore di mettersi alla prova in diversi campi che spaziano dalla gestione dell'area vendita, alla cassa alle attività di magazzino ecc.
nel complesso un lavoro senza dubbio faticoso ma piacevole e ben organizzato grazie ad una ottima gestione da parte dell'azienda
Perfetto per chi ha voglia di lavorare e crescere
Commesso specializzato (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte14 giugno 2019
Lavoro perfetto per chi vuole mettersi alla prova. Io in un anno e mezzo di lavoro sono passato da garzone a responabile. Ovviamente il tempismo e le circostanze contano sempre, però se hai pazienza e buona volontà, prima o poi gli sforzi in questa azienda verraro ripagati(in tutti i sensi). In più stipendio sopra la media e puntuale, con ferie, permessi(anche universitari) ecc... Eccellente nella formazione pre-lavorativa, un po meno in quella di filiale(dipende anche dalle persone).
Consigliatissimo.
Aspetti positivi
Stipendio, Formazione, Crescita
Aspetti negativi
Stress, carichi di lavoro
Terrificante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Veneto14 giugno 2019
Lavoro pesante, ti prosciugano, ti distruggono mentalmente e fisicamente.Nel periodo in cui ho lavorato per Lidl non mi riconoscevo più: triste, spenta, sempre con la testa lí é con l.ansia di dover andare a lavoro. Ti trattano come macchine, pensano che tu sia un computer nel quale sono già programmate tutte le procedure dato che nessuno ti spiega niente ma pretendono che tu sappia fare giá le cose e anche VELOCE. Tu lí dentro non sei un essere umano, sei un numero. Responsabili schizzati, ma in fondo li capisco é l.azienda che ti porta ad essere cosí perché devi riuscire a fare tanto con poche persone e in poco tempo. Neanche ti chiedono di iniziare un lavoro che già dopo 5 minuti iniziano a chiederti a che punto sei e ti dicono di sbrigarti....ASSURDO....ASSURDO...ASSURDO CHE UN SUPERMERCATO ABBIA QUESTA POLITICA ...Felice per aver smesso di lavorare lí, un po' meno per aver permesso di rovinarmi un periodo della.mia vita, oltre alla schiena
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Politica aziendale
Assurdo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia5 giugno 2019
Ambiente per niente stimolante considerando i continui richiami, l’umiliazione pubblica ricevuta più di una volta e il disprezzo da parte di chi lavora lì da poco più di te e pensa di essere già chissà dove.
Colleghi indisposti che hanno visto una nuova collega e volevano eliminarla piuttosto che aiutarla.
Zero formazione e correre, correre sempre senza il minimo margine di errore perché altrimenti erano guai.
Errori commessi da altri che leccavano i sederi, ovviamente permessi e non ripresi.
Il posto peggiore in cui io abbia mai lavorato.
Aspetti negativi
Praticamente tutto
Stimoli e stress
Capo filiale (circa 20 persone) (Ex dipendente) –  Peschiera del Garda, Veneto30 maggio 2019
Buono assai per la gavetta e una formazione personale
Aspetti positivi
Stipendio e benecit
Aspetti negativi
Pressione e attività fisica
Lidl = Cancro
Capo filiale (Dipendente attuale) –  Abruzzo28 maggio 2019
Da Capo Filiale vi dico che vi ammazzerà pian piano.
Perderete tutto nella vita, famiglia, amici ecc.
Questa azienda merita di scomparire dalla faccia della terra
KPI ridicoli, procedure al limite dell'assurdo, pare che facciano di tutto per farti fallire. E' come se tu remi da una parte e l'Azienda dall'altra parte.
Mi raccomando STATE ALLA LARGA
Aspetti positivi
una volta entrato nulla e' piu' positivo
Aspetti negativi
potrei scrivere una tesi di laurea
11 anni buttati
capo negozio (Ex dipendente) –  Pordenone, Friuli-Venezia Giulia28 maggio 2019
Gdo, quindi tanti dipendenti, e poca valorizzazione del singolo. Si vieni valorizzato se sorridi e ti fai entusiasta per qualsiasi cosa. La gran capacità è sapersi vendere. Le persone che lavorano con te sono stufe per gli alti ritmi e orari cambiati in continuazione. Sei sempre con poco personale e molte attività. A chi entra che è molto giovane consiglio di imparare le logiche del commercio e andare da qualche altra parte per poterle far funzionare davvero. Troppi quadri e dirigenti. E pochi operai.
Alla fine vince chi sa muovere le mani più velocemente. A 40 anni non puoi lavorare la dentro. Sempre più dipendenti perdono il lavoro per l aggravarsi di problemi fisici che permettono all azienda di licenziare con buona uscita e dare ricambio generazionale. Capite perché in Lidl sono tutti giovani?
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto la falsità del sistema
pessima azienda
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  nun te ne pò fregà de meno25 maggio 2019
confermo quanto riferito da altri ex dipendenti....formazione on job assente, le procedure ci sono ma non vengono mai rispettate(le vice cape dovrebbero seguire le direttive aziendali ma ognuna faceva quello che voleva), con 9 ore di lavoro la pausa pranzo era solo 10min, orari lavorativi assurdi, le ferie? non vieni minimamente interpellato anzi ti viene assegnata quella settimana e sei obbligata a farla, se la gente sapesse per quanto tempo i surgelati stanno fuori dalla cella frigo non li comprerebbero più.....
ps: la spesa continuerò a farla in altri supermercati e/o discount
Aspetti positivi
NESSUNO
Stimolante e Paga ottima!
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Manerba del Garda, Lombardia25 maggio 2019
Sto lavorando la stagione e sto acquisendo una bella esperienza lavorativa perché mi permette di apprendere qualcosa in più e si diventare più agile nel lavoro e perché no accumulare esperienza per eventuale crescita futura vediamo.
Speriamo in un richiamo oppure prolungamento contratto
Aspetti positivi
STIPENDIO e LAVORO STIMOLANTE
Aspetti negativi
Tutto in fretta e furia con rischio di sbagliare
Pessimo
ADDETTO VENDITE LIDL (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia24 maggio 2019
Ambiente poco stimolante, cattiveria e poca stima reciproca non contribuiscono a un ambiente di lavoro sano e costruttivo
Aspetti positivi
Salario
Bugiardi
Candidato (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia22 maggio 2019
Dovrebbero essere denunciati per pubblicare offerte di lavoro fasule colloqui a gogò per far perdere solo del tempo alle persone che poi nonostante hanno " superato" i colloqui poi non vengono mai richiamate.
Troppo stress e non hanno voglia d'insegnare
Operatore di filiale (Ex dipendente) –  Lodi, Lombardia17 maggio 2019
La mia esperienza è stata a dir poco pessima! A partire gia dai colloqui il capo area non si presenta pee due volte perche in malattia e nessuno mi aveva avvisato: l ho svolto con il capo filiale e ho passato subito i due colloqui. Al terzo al momento di firmare il contratto finalmente incontro il capo area addetto alla selezione del personale dicendomi che il lidl è una grande azienda che ci sara un periodo di formazione della durata di un mese dicono ma non è così, dal primo giorno mi hanno lasciato da solo senza formazione , avevano troppe pretese del tipo dovevo sapere subito i termini specifici in tedesco conoscere già le corsie del negozio anche se nessuno me lo aveva fatto visitare prima! Inoltre personale maleducato e poco paziente a spiegare. Cmq nonostante i 20 giorni di prova dove il capo filiale era contento di me mi hanno lasciato a casa senza un motivo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Capo area di lodi
perfetto come un orologio
Area Manager (Ex dipendente) –  Pisa, Toscana10 maggio 2019
essendo una multinazionale, tutto funziona in maniera impeccabile. Non a caso risulta vincitore del premio best workplace per diverse edizioni
Aspetti positivi
salario, crescita professionale, stabilità lavorativa
Aspetti negativi
ritmi lavorativi
Ambiente di lavoro positivo
magazziniere scaffalista (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte8 maggio 2019
Mi sono trovato bene peccato il termine del contratto a tempo determinato.
Aspetti positivi
Buoni spesa nelle festività
Questa recensione è stata utile?No 11Segnala
Ambiente professionale, stimolante, flessibile
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia28 aprile 2019
Ho avuto questa occasione di imparare in un azienda professionale e competente come la lidl, dove ho maturato e migliorato la mia posizione di addetto vendita.
Aspetti positivi
orari flessibili, stipendio, straordinari pagati
Aspetti negativi
pausa pranzo ridotta
STORE MANAGER (Dipendente attuale) –  Terni, Umbria23 aprile 2019
Azienda stimolante e all'avanguardia nel settore della gdo.
Aspetti positivi
STIPENDIO
Aspetti negativi
PRODUTTIVITA'
Ambiente di lavoro dinamico
Impiegata commerciale (Ex dipendente) –  Arcole, Veneto16 aprile 2019
Ottima azienda sotto tutti punti di vista! Mi ha formata sia lavorativamente che caratterialmente. Se non vi spaventa lavorare ve la consiglio!
Scandalosi
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna15 aprile 2019
Ho lavorato presso Lidl di via Stalingrado di Bologna ed ho capito come funziona la giostra dei continui ricambio personale che è proprio una politica di Lidl. Scandalosi si dovrebbero vergognare. Con i loro capetti al comando di Filiali che non hanno rispetto di niente e di nessuno.
Aspetti positivi
Paga al minuto l'unico aspetto positivo
Aspetti negativi
Non faranno mai un contratto, semplicemente perché dopo 6 mesi sei fuori, e prendono altre 3000 persone che sono in cerca di lavoro
Ben pagato e buon lavoro
Addetta vendite (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, Calabria12 aprile 2019
Ben pagato come lavoro e mi piacerebbe tornare a lavorare presso di loro
Commesso/Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 aprile 2019
Ambiente lavorativo stimolante, dinamico, non ci si annoia mai.
Aspetti positivi
stipendio
ambiente di lavoro stressante e poco serio
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Pagani, Campania5 aprile 2019
ambiente di lavoro per persone false! ti illudono di false promesse e di belle parole come ad esempio organizzazione, crescita,squadra per poi ritrovarti dopo 5 mesi a casa con quattro parole di consolazione del tuo capo area o del tuo capo filiale, del tipo non ce fatturato della filiale,l'azienda deve tagliare,ci dispiace ma tu sai lavorare ecc,mentre loro assumono e licenziano in continuazione con i loro finti programmi tipo Leon per attingere finanziamenti e sgravi vari. infine la cosa più insensata che ho riscontrato sulla mia pelle in questa azienda e quella di aver lavorato per poi finire per la stessa mansione che ho ricoperto nel non essere più idoneo per tali mansioni respingendomi sempre le domande di reinserimento.
Aspetti positivi
pagamenti puntuali
Aspetti negativi
poca serietà e rispetto per le persone

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Lidl. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3