Lidl

Recensioni su Lidl

631 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.203 recensioni

Ambiente giovane e lavoro non pesissimo

Ho lavorato in questo magazzino per qualche mese poi sono scappato appena trovato di meglio. Solitamente si tratta di contratti part-time, utili per magari le prime esperienze lavorative e per chi sta nelle ristrette vicinanze, si entra sempre tramite agenzia. La cosa positiva è che ho trovato un ambiente giovane e molto collaborativo, molti colleghi sono rimasti amici tutt oggi, la cosa negativa è che non esiste possibilità che tu venga preso indeterminato ed alla fine dei rinnovi possibili tanti saluti

ambiente da evitare

Ma io mi chiedo i capi di questa multinazionale dove sono ? dovrebbero controllare la capo filiale che fa mobbing continuo ai dipendenti e altre cose gravissime !!si è creata la sua squadra di parenti e amici in modo da poter essere difesa

Ambiente non stimolante, attenzione al collaboratore pari a 0

Ho lavorato per 7 mesi come assistant Store manager, ma dopo 2 volevo già scappare.Un ambiente per nulla stimolante.Nessuna attenzione per il collaboratore (obbligavano gli addetti vendite a prendere permessi per raggiungere la produttività giornaliera, cosa inaccettabile).Il ruolo mi era stato venduto come ruolo manageriale ma lo è solo per nome perché nei fatti sei ben lontano da essere un manager.Lo sconsiglio a tutti quelli che hanno un minimo di ambizione e amor proprio.

Aspetti positivi

Stipendio alto

Aspetti negativi

Tutto.

Ambiente lavorativo snervante!

Non lo consiglio. È stressante e snervante! Alla fine tu dai tutto e non ricevi niente in cambio. Colleghi competitivi, Gelosi, maleducati che ti trattano come se vali meno di niente!

State alla larga

Posto di lavoro assolutamente da evitare, ambiente bruttissimo, capo filale arrogante, maleducata e presuntuosa. Non ha nessun rispetto se non per i suoi amici e parenti che ha assunto. Non fa mai un sorriso e non da mai una parola di elogio per chi lavora li dentro Purtoppo io non so come si faccia a tenere una capo filiale del genere in un azienda così importante. Mi auguro che prima o poi anche lei, faccia la stessa fine della direttrice del conad di pescara.

Aspetti positivi

Nulla

Lavoro stressante ma remunerativo

La mia sarà una valutazione da responsabile (commesso specializzato).Il lavoro è interessante e gratificante in quanto hai il controllo a 360 gradi del punto vendita: scarichi il camion, ti occupi di esporre la merce e di fare dovute modifiche all’esposizione, gestisci una squadra, ti occupi delle comunicazioni aziendali, trasferimenti, controlli freschezza, ordini ecc ecc. insomma un’attività varia e non alienante come può essere batter scontrini per 8 ore di seguito.Passo ora alle note dolenti. Il lavoro in gdo è stressante nel senso che:1 - è un lavoro dove non ci si ferma mai poiché i prodotti si vendono da soli, quindi si ha a che fare con più scarichi giornalieri e merce da sistemare TUTTO il giorno. Purtroppo come spesso succede si è sotto organico o con ragazzi nuovi e si finisce sempre a rincorrere i lavori.2 - gli orari della gdo sono pessimi. Per chi fa mattina significa svegliarsi alle 4/5 per scaricare il camion e preparare la merce sugli scaffali prima dell’apertura.Per chi fa la sera significa uscire da lavoro alle 22 quando va bene e a volte alle 23.Tutto sommato avendo conoscenze di competitor (md e aldi) posso dire che a livello di serietà e qualità del lavoro complessiva lidl è la migliore delle 3.Ottimo trampolino di lancio se si intende far carriera.

Pessimo

Sporcizia da per tutto ambiente di lavoro pessimo

Aspetti positivi

Nessun buoni

Aspetti negativi

Pause da recuperare

Selezione professionale, colloquio mai fatto ma la selezione professionale una azienda seria

Solo tempo perso

Nessuna meritocrazia, un continuo puntare il dito minacciare e trattare male , vanno avanti i lecca lecca ,pessimi dal primo all’ultimo, donne capo filiali arroganti sicuramente non pensavano di arrivare lì dove sono Persone di poca umanità messa assieme alla loro arroganza

Ambiente con possibilità di crescita

Lavoro molto frenetico ma con grandi possibilità di crescita

Ambiente dinamico

Stipendi tra i più alti del settore. Ma ambiente frenetico, stressante e molto pretenzioso. Rispetto delle pause, degli stacchi orari.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress

Stimolante ma stressante

Bisogna sempre dare il massimo, velocità è la parola d'ordine. Ineccepibile dal punto di vista retributivo, si viene pagati al minuto e puntualmente ogni 10 del mese. Ottimi colleghi, ma questo dipende da dove capiti.

Aspettative alte, realtà deludente

Lidl Italia è un'azienda tedesca gestita da italiani che purtroppo non hanno niente della cultura lavorativa tedesca: i giovani hanno bisogno di essere messi alla prova, stimolati e guidati verso un percorso di crescita. A quanto pare i cv vengono letti ma poi si viene messi "dove capita" anche se il background lavorativo/scolastico non c'entra nulla con ciò che si va a fare poi. Scadenze dall'oggi al domani, urgenze a non finire e una gerarchia malata. Ci si da del tu in azienda con tutti i livelli ma la comunicazione è inesistente. Consiglio vivamente a chi vuole mettersi in gioco e ha voglia di crescere di analizzare bene la situazione prima di accettare un lavoro. Il titolo da Project manager nel reparto in cui ho lavorato non rispecchia in alcun modo le mansioni giornaliere che facevo, in quanto quelle mansioni erano più da segretaria visto che di Project Management non avevano nulla. Quando ho dato le dimissioni non mi è stato fatto alcun tipo di colloquio di uscita per capire i motivi della mia scelta - altro segno che purtroppo il reparto delle risorse umane non è così aggiornato e al passo coi tempi: è fondamentale sapere perchè le risorse valide se ne vanno da una azienda.

Stimolante e interesante

Sempre all'avanguardia, chiedono molto ma danno anche molto... Bisogna sapere mettersi in gioco.

Ambiente lavorativo stressante e poca Meritocrazia.

Ambiente lavorativo dove si va sempre a pieno regime, poca Meritocrazia, anche se sei valido a fine contratto ti mandano via per formare altre nuove persone.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Colleghi

Pessimo ambiente

Trattamento pessimo, ritmi impossibili, pretese troppo elevate

Ambiente di lavoro impegnativo ma l'azienda è seria e ben organizzata.

Azienda strutturata e ben organizzata. Esperienza impegnativa ma molto formativa.

Ambiente lavorativo molto dinamico e giovane

Ambiente molto dinamico a volte diventa troppo, la cosa è compensata dallo stipendio che è uno dei più alti in Italia nel settore gdo

Ambiente lavorativo stressante

Non consiglio a nessuno, colleghi aggressivi che continuamente si sparlano alle spalle, anche davanti ai clienti via oricolare che hanno, ero stata presa in giro, invece di aiutarmi a imparare il mio lavoro mi puntavano il dito ai primi giorni di lavoro la dentro, sopratutto quello di corso Milano, pessimi, non ci tornerei mai

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Tanti

Una famiglia.

Sono circa 2 anni che lavoro in Lidl.La mia filiare è molto simile ad una famiglia,ci saranno sempre dei problemi,ma l'unione fa la forza. Tutto questo grazie alla capo filiare che con tanta pazienza gestisce tutto e cerca di accontentarci tutti,sia nei turni che nelle ferie.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Lidl