Tasto di riproduzione del video di YouTube

Lidl recensioni

232 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 4.046 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Lidl come recensione rappresentativa
Ottimo ambiente di lavoro
ADDETTO VENDITA (Ex dipendente) –  Mussomeli, Sicilia; Licata, Sicilia6 marzo 2018
il lavoro è molto movimentato e stimolante, costituito da un serie di compiti diversi che danno la possibilità al lavoratore di mettersi alla prova in diversi campi che spaziano dalla gestione dell'area vendita, alla cassa alle attività di magazzino ecc.
nel complesso un lavoro senza dubbio faticoso ma piacevole e ben organizzato grazie ad una ottima gestione da parte dell'azienda
Ambiente di lavoro dinamico
Impiegata commerciale (Ex dipendente) –  Arcole, Veneto16 aprile 2019
Ottima azienda sotto tutti punti di vista! Mi ha formata sia lavorativamente che caratterialmente. Se non vi spaventa lavorare ve la consiglio!
Scandalosi
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna15 aprile 2019
Ho lavorato presso Lidl di via Stalingrado di Bologna ed ho capito come funziona la giostra dei continui ricambio personale che è proprio una politica di Lidl. Scandalosi si dovrebbero vergognare. Con i loro capetti al comando di Filiali che non hanno rispetto di niente e di nessuno.
Aspetti positivi
Paga al minuto l'unico aspetto positivo
Aspetti negativi
Non faranno mai un contratto, semplicemente perché dopo 6 mesi sei fuori, e prendono altre 3000 persone che sono in cerca di lavoro
Ben pagato e buon lavoro
Addetta vendite (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, Calabria12 aprile 2019
Ben pagato come lavoro e mi piacerebbe tornare a lavorare presso di loro
Commesso/Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 aprile 2019
Ambiente lavorativo stimolante, dinamico, non ci si annoia mai.
Aspetti positivi
stipendio
ambiente di lavoro stressante e poco serio
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Pagani, Campania5 aprile 2019
ambiente di lavoro per persone false! ti illudono di false promesse e di belle parole come ad esempio organizzazione, crescita,squadra per poi ritrovarti dopo 5 mesi a casa con quattro parole di consolazione del tuo capo area o del tuo capo filiale, del tipo non ce fatturato della filiale,l'azienda deve tagliare,ci dispiace ma tu sai lavorare ecc,mentre loro assumono e licenziano in continuazione con i loro finti programmi tipo Leon per attingere finanziamenti e sgravi vari. infine la cosa più insensata che ho riscontrato sulla mia pelle in questa azienda e quella di aver lavorato per poi finire per la stessa mansione che ho ricoperto nel non essere più idoneo per tali mansioni respingendomi sempre le domande di reinserimento.
Aspetti positivi
pagamenti puntuali
Aspetti negativi
poca serietà e rispetto per le persone
Pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Comacchio, Emilia-Romagna4 aprile 2019
Esperienza da non rifare, sono entrata con buona volontà illusa dalle tante promesse...formazione inesistente, ambiente lavorativo duro, sono un branco di esauriti c’è sempre qualcuno che urla. Comunque tante promesse tante illusioni solo per sfruttarti meglio
Azienda non seria
Commessa (Ex dipendente) –  Italia14 marzo 2019
Sono aziende che considerano solo i raccomandati. La gente umile e lavoratrice non calcolano per niente!
Run away!
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo pessimo.. Non sono stata formata per niente, non c'è possibilità di crescita.
Addetto vendite (Ex dipendente) –  Luino, Lombardia27 febbraio 2019
Io sono entrata con tutto l entusiasmo di questo mondo... Tenevo tanto al mio posto di lavoro.. Purtroppo nn stavo simpatica ad un gruppetto di ragazze che c era già lo dentro,, che andava a riportare cavolate al capo filiale che a sua volta ci credeva. Non sono mai stata formata.. Nn ci hanno mai tenuto.. Mi hanno mandato ai corsi con l
Già le soluzioni perché così nn perdevano tempo... Dicevano che nn c era tempo per formarmi... Sono andata a fare tutte le trasferte da loro richieste e sono felicissimi del mio lavoro svolto... Ma casualmente luino no perché per luino io nn ero nessuno... Mai una parola carina..mai un apprezzamento.. Mi hanno sbattuto in cassa dall inizio dicendo che serviva una cassiera pura... Perché io chiedevo sempre di uscire fuori per imparare a fare altro perché sennò sapevo mi avrebbero lasciata a casa, ma loro mi rassicurano dicendo che dovevo stare tranquilla perché servivano cassiere... Al rinnovo mi hanno lasciata a casa perché secondo loro io nn sto fare le cose... E stata l esperienza più brutta e deludente della mia vita... Io sono una ragazza seria volenterosa e che impara in fretta.... Non sono come mi hanno descritta loro.
Aspetti positivi
L azienda è seria
Aspetti negativi
Il personale della filiale di luino va eliminato
Ambiente pessimo
Commessa operatore di filiare (Ex dipendente) –  Roma, Lazio25 febbraio 2019
All.evento di benvenuto ti presentano l.azienda come una grande famiglia, tutto positivo e bello. Al momento che inizi tutto e tutti molto presenti a farti capire e vedere i vari compiti. Quando prendono confidenza li arriva il momento pesante. Ti continuano a dirti tutti i giorni che sei l.ultima arrivata, hai un.orario programmato ma l.uscita non è mai quella, ti cambiano i tutrni da un giorno all'altro, sempre ore e ore in piu, non puoi programmarti nulla, per loro esiste solo la lidl. Caricare bancali e bancali con ritmi veloci e pesanti. Domeniche sempre lavorate ma per di più sempre le stesse persone quindi senza la turnazione dei festivi a riposo. Orari massacranti. La cosa più pesante è che quando chiedi "a che ora posso uscire?" continuano a farti presente che "quando entri in Lidl sai quando entri ma non sai quando esci" mentre per loro gli orari sono più stabili.
Molto pesante se hai degli impegni al di fuori del lavoro perché è impossibile condinare le due cose.
È molto difficile lavorare da ultimi arrivati, ma non per loro permanenti in quanto si scelgono i lavori. Tante belle chiacchiere ma nulla di verità
Aspetti positivi
Nulla
Ambiente pessimo
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Rho, Lombardia16 febbraio 2019
Punto vendita Rho Center. Essere seria e corretta non paga. Sul posto di lavoro si impara tantissimo, ma lo si impara da soli, nessuno ti spiega nulla, ne tanto meno hanno voglia di farlo. Formazione on the job applicata insensata. Responsabile filiale molto lunatico, i responsabili sotto di lui anche essi isterici o che si lamentano sempre. Risorse umane considerate solo un peso e non risorse, rapporto fra colleghi nullo, in quanto non hai il tempo di scambiare una parola, nemmeno lavorativa. Ti viene richiesto di correre nel supermercato per l'allestimento, idem in cassa, se vai in bagno quasi è un motivo di disagio.. Il tutto per almeno 6 ore consecutive. Si va avanti solo per "lecchinaggi" interni e non per meriti. Purtroppo tutto ciò è tollerato dai vertici aziendali, capo area, anzi se non voluto appunto. L'azienda riesce ad ottenere grossi margini e successi proprio perchè investe nulla sulle risorse umane, e quelle poche che ha le spreme fino all'osso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poca formazione, stress, orari, ambiente, politica aziendale, responsabili, capo area
Mi trovo molto bene
Addetta vendite (Dipendente attuale) –  Buccinasco, Lombardia3 febbraio 2019
La mia recenzione è positiva in quanto tutt'ora mi trovo molto bene, con i colleghi si instaura un buon rapporto nonostante le differenze di età e lo stipendio è molto buono.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
Quale responsabile non ancora adeguato al ruolo
ambiente stimolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Peschiera del Garda, Veneto1 febbraio 2019
Buona esperienza lavorativa,sicuramente stimolante.
Aspetti positivi
puntuali e precisi con il pagamento dello stipendio
Facil de aprender
Operadora de caixa (Ex dipendente) –  Provincia di Siena, Toscana25 gennaio 2019
A reposição foi mais complicada mas aprende se rápido as regras
Sono scappata!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Gerenzano, Lombardia18 gennaio 2019
Prima di cominciare a lavorare presso il punto vendita si seguono incontri nella sede principale dove si legge il regolamento e spiegano come fuonziona l’azienda. Fino a qui tutto bene, tutto bello!
Inizio a lavorare nel pv: colleghi maleducati che nemmeno salutano, responsabili che non ti insegnano nulla se non ad essere sgarbato e acido, colleghi che ti urlano continuamente di velocizzarti solo per farti fare tutto a te e non lavorare poi loro, ambiente di lavoro molto stressante.
Onestamente ho cambiato diversi lavori, anche al di fuori dell’Italia, e mai mi sono trovata cosi male in un ambiente.
Fortunatamente sono scappata!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari, colleghi, responsabili
Soddisfatta
Addetta vendite (Dipendente attuale) –  Molinella, Emilia-Romagna15 gennaio 2019
Dopo un inizio burrascoso, posso dire di essermi inserita bene e di aver trovato un ambiente davvero gradevole. All'evento di benvenuto ricordo che il responsabile del personale disse: Quando si entra in LIDL sembra di salire su un treno in corsa, senza che questo rallenti minimamente. Questa è stata anche la mia sensazione, formazione decisamente da migliorare, Leon da eliminare a favore di una formazione in affiancamento (quasi totalmente assente). Ma una volta preso il ritmo, il lavoro è gratificante, dinamico e dà soddisfazione. Nella mia filiale si ricevono anche lodi per un lavoro ben fatto, cosa poco comune nel mondo del lavoro, e c'è meritocrazia. Il capo filiale gioca un ruolo determinante nel tipo di ambiente che si crea, io sono fortunata a questo riguardo e raccomando LIDL come ottimo posto di lavoro.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico e gratificante, crescita
Aspetti negativi
Formazione carente
Ambiente giovane e dinamico
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Cremona, Lombardia15 gennaio 2019
Fino a qualche anno fa il rapporto lavoro/vita privata era sicuramente migliore.
Aspetti positivi
Buoni spesa una tantum
Aspetti negativi
Pausa breve p
Non potrei più lavorare da nessuna parte
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Liguria11 gennaio 2019
Sono 6 mesi che lavoro alla lidl sono al terzo contratto ogni rinnovo e stato firmato un mese prima della scadenza del contratto. Stipendio puntualissimo. Pagati al minuto. Gli orari si sanno con un preavviso di due settimane se si ha bisogno t concedono cambi turno o riposo nel giorno di cui hai bisogno. Credo che tanti che parlano male Dell azienda dovrebbero passare per le piccole attività qua sei pagato fino all ultimo minuto sono molto attenti a farti timbrare in orario l uscita (a volte può scappare qualche minuto che in ogni caso è retribuito) la pausa si fa sempre quando fai più di un tot di ore. Poi è vero a volte t avvisano la mattina per fare più ore ma ragazzi.... Tutto quello che fai in più é pagato! Poi capita di dover dire di no per via di altri impegni e non t mangia nessuno! Devo essere sincera me ne avevamo parlato bene e io continuerò a parlarne a mia volta bene
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Niente
responsabile
IMPIEGATO 1 LIVELLO (Ex dipendente) –  San Giorgio del Sannio, Campania9 gennaio 2019
e un lavoro molto dinamico con ritmi frenetici ma e ben retribuito
Aspetti positivi
lo stipendio
Aspetti negativi
poca meritocrazia
Ambiente lavorativo stimolante .
Preparatore (Ex dipendente) –  Anagni, Lazio4 gennaio 2019
Luogo di lavoro ordinato e preciso con all'interno regole molto ferree , per un qualsiasi problema personale basta farlo presente che loro se possono di vengono incontro cambiandoti il turno o addirittura spostandoti il giorno di riposo quando possibile . Mi sono trovato bene .
Insomma
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Abruzzo3 gennaio 2019
Da dipendente Lidl scrivo questa recensione sono addetto alle vendite da 5 anni e dopo aver avuto la fortuna di girare diverse filiali (per vari motivi) mi sento di fare una breve recensione/guida sull azienda per le new entry che cercano informazioni ..... Devo dire che in lidl ci sono degli aspettivi oggettivi: il salario (rispetto alla concorrenza dove lavoravo e conoscendo il settore della gdo posso dire che pagano bene), tutele (Inps, INAIL, e altre cosine), regolarità assoluta degli stipendi, stabilità economica Dell azienda (é una multinazionale) forte flessibilità (un aspetto per me molto negativo perché comunque rende difficile avere una vita privata e soprattutto dei ritmi dato che puoi fare un giorno 12 00 19 00 e il giorno dopo 06 00 13 00 e quello dopo ancora 18 00 21 30 ad esempio)è gli orari nelle filiali lungomare possono cambiare ad esempio alcune di queste quando arriva l estate chiudono al pubblico alle 22 00 quindi se fai chiusura e tutto va bene sei fuori per le 22 30 però vabbe in questo settore c'è sempre la flessibilità richiesta (in lidl l ho vista di più) poi ci sono spesso cambi di orario e quindi ci sono anche difficoltà a prendere degli impegni, devo dire anche che l ambiente è molto dinamico (cambiamo alcune procedure di lavoro, e soprattutto può capitare di vedere un forte ricambio a livello di capi area, che lavorano in modo diverso e chiedono cose diverse l uno dall altro) .... Poi ci sono i lati "soggettivi" e questi sono molti: ad esempio nei punti vendita che ho girato ho conosciuto diversi capi filiali responsabili e addetti vendita, e  altro... in ogni negozio ci sono persone molto diverse potreste capitare in un clima tranquillo dove il capo filiale e i responsabili sono brave persone come potete capitare in punti vendita dove i direttori si divertono a umiliare i dipendenti e a schiavizzarli (ho visto e sentito cose da infarto ma non mi prolungo se capiterà lo vedrete con i vostri occhi ma non ve lo auguro )..... Poi c'è il ritmo del lavoro che è oggettivo in tutti i lidl si lavora in pochi perché c'è la produttività (poche persone e 400000 cose da fare) rispetto agli altri supermercati si va molto più veloci e c'è molto di più da fare scordatevi 10 persone per turno qui si sta sempre risicati al massimo ... Nei negozi dove c'è piccolo fatturato si lavora in 2 ad esempio ..... Negli aspetti soggettivi oltre a mettere quindi l ambiente (che ripeto ho visto che è diverso da filiale in filiale) metto in discussione anche l opportunità di carriera: l azienda è grande e c'è chi sinceramente si è impegnato ed ha avuto degli scatti, ma c'è anche chi con lo stesso entusiasmo ci si è dedicato ma non ha visto rinnovarsi il contratto, o gli è stata negata la promozione, c'è chi fa il lecchino ed è salito di grado, e chi l ha fatto è non ha avuto riscontro (oppure di inciuci "amorosi" tra ragazze av salite di grado e capi fiale / capi area) ..... Ma secondo me questo dipende da tanti fattori (chi sono i dirigenti in quel momento, conoscenze, simpatie, antipatie
, se l azienda ne ha bisogno in quel momento ecc ecc).... Certo prima le opportunità di carriera senza dubbio erano maggiori e adesso le vedo oggettivamente ridotte per vari motivi,pero ripeto anche qui dipende dove si capita...... Poi ritornando ai lati oggettivi i ritmi sono difficili, specialmente per i responsabili molte cose da fare ancora peggio è il capo filiale sono 2 posizioni dove si lavora intensamente e ci vuole una certa resistenza allo stress non è facile recuperare le energie fisiche e mentali.... anche da av si cammina .... Se comunque capitate con capi filiale "sbagliati" vi ritroverete bombardati di messaggi sul gruppo what's app della filiale dove vi rinfaccera di tutto e anche fuori dal lavoro sarà un continuo scrivere su qualsiasi cosa e voi DOVETE logicamente rispondere (in qualsiasi caso,ovunque siete e anche se state in terapia intensiva all ospedale ) e dire di sì e assecondare il boss, guai a ribellarsi ..... Se capitate invece con un direttore tranquillo potrete viverla in po' più tranquillamente e probabilmente scriverà solo per cambi turno o comunicazioni importanti e non ammazzera la vostra vita ..... Resta il fatto che l azienda prima creava dei " mostri " a livello di capi filiale e capi area, adesso sembra si sia ammorbidita e chi viene formato dalla lidl mi sembra molto più tranquillo..... Tirando le somme buona paga ma difficoltà nella vita privata (a meno che non sei il capo filiale e ti fai tu l orario) e molto molto lavoro da fare per tutti perché il segreto della loro forza è anche il risparmio globale sugli stipendi qui in Italia..... Sono sempre pochi con 3000000 cose da fare..... Più è piccola la filiale e più è amplificata la cosa, con filiali a alto fatturato si riesce a ammortizzare un po'..... Ma ripeto se c'è da un lato la paga (superiore agli altri) dall altro ce sicuramente la condizione lavorativa dove l azienda pretende tanto è spesso non è facile anche per chi viene dalla gdo a volte non riesce ad arrivare per la mole di lavoro..... Poi clientela ambiente di lavoro opportunità di carriera le vedo come delle realtà completamente diverse l una dall altra..... Ah ultima cosa..... A tutti fanno il lavaggio del cervello i dirigenti facendoti credere importante e che sei in una super ditta e se ci credete siete degli ILLUSI qui se non hai armi potenti di ricatto (che alcuni hanno) si è solo dei numeri e basta ... Oggi ci sei domani no l azienda non se ne frega minimamente di te..... Detto questo vi auguro di capitare in una filiale dove lo staff è tranquillo e umano così in questo modo almeno si può andare avanti
Aspetti positivi
Stipendio, tutele, regolarità pagamenti
Aspetti negativi
Flessibilità molto forte, ritmi di lavoro, continui cambi di procedure, (l ambiente se capitate male)

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Lidl. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3