Lidl recensioni

229 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 4.408 recensioni
Mi trovo molto bene
Addetta vendite (Dipendente attuale) –  Buccinasco, Lombardia3 febbraio 2019
La mia recenzione è positiva in quanto tutt'ora mi trovo molto bene, con i colleghi si instaura un buon rapporto nonostante le differenze di età e lo stipendio è molto buono.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
Quale responsabile non ancora adeguato al ruolo
Facil de aprender
Operadora de caixa (Ex dipendente) –  Provincia di Siena, Toscana25 gennaio 2019
A reposição foi mais complicada mas aprende se rápido as regras
Sono scappata!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Gerenzano, Lombardia18 gennaio 2019
Prima di cominciare a lavorare presso il punto vendita si seguono incontri nella sede principale dove si legge il regolamento e spiegano come fuonziona l’azienda. Fino a qui tutto bene, tutto bello!
Inizio a lavorare nel pv: colleghi maleducati che nemmeno salutano, responsabili che non ti insegnano nulla se non ad essere sgarbato e acido, colleghi che ti urlano continuamente di velocizzarti solo per farti fare tutto a te e non lavorare poi loro, ambiente di lavoro molto stressante.
Onestamente ho cambiato diversi lavori, anche al di fuori dell’Italia, e mai mi sono trovata cosi male in un ambiente.
Fortunatamente sono scappata!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari, colleghi, responsabili
Soddisfatta
Addetta vendite (Dipendente attuale) –  Molinella, Emilia-Romagna15 gennaio 2019
Dopo un inizio burrascoso, posso dire di essermi inserita bene e di aver trovato un ambiente davvero gradevole. All'evento di benvenuto ricordo che il responsabile del personale disse: Quando si entra in LIDL sembra di salire su un treno in corsa, senza che questo rallenti minimamente. Questa è stata anche la mia sensazione, formazione decisamente da migliorare, Leon da eliminare a favore di una formazione in affiancamento (quasi totalmente assente). Ma una volta preso il ritmo, il lavoro è gratificante, dinamico e dà soddisfazione. Nella mia filiale si ricevono anche lodi per un lavoro ben fatto, cosa poco comune nel mondo del lavoro, e c'è meritocrazia. Il capo filiale gioca un ruolo determinante nel tipo di ambiente che si crea, io sono fortunata a questo riguardo e raccomando LIDL come ottimo posto di lavoro.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico e gratificante, crescita
Aspetti negativi
Formazione carente
Ambiente giovane e dinamico
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Cremona, Lombardia15 gennaio 2019
Fino a qualche anno fa il rapporto lavoro/vita privata era sicuramente migliore.
Aspetti positivi
Buoni spesa una tantum
Aspetti negativi
Pausa breve p
Non potrei più lavorare da nessuna parte
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Liguria11 gennaio 2019
Sono 6 mesi che lavoro alla lidl sono al terzo contratto ogni rinnovo e stato firmato un mese prima della scadenza del contratto. Stipendio puntualissimo. Pagati al minuto. Gli orari si sanno con un preavviso di due settimane se si ha bisogno t concedono cambi turno o riposo nel giorno di cui hai bisogno. Credo che tanti che parlano male Dell azienda dovrebbero passare per le piccole attività qua sei pagato fino all ultimo minuto sono molto attenti a farti timbrare in orario l uscita (a volte può scappare qualche minuto che in ogni caso è retribuito) la pausa si fa sempre quando fai più di un tot di ore. Poi è vero a volte t avvisano la mattina per fare più ore ma ragazzi.... Tutto quello che fai in più é pagato! Poi capita di dover dire di no per via di altri impegni e non t mangia nessuno! Devo essere sincera me ne avevamo parlato bene e io continuerò a parlarne a mia volta bene
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Niente
responsabile
IMPIEGATO 1 LIVELLO (Ex dipendente) –  San Giorgio del Sannio, Campania9 gennaio 2019
e un lavoro molto dinamico con ritmi frenetici ma e ben retribuito
Aspetti positivi
lo stipendio
Aspetti negativi
poca meritocrazia
Ambiente lavorativo stimolante .
Preparatore (Ex dipendente) –  Anagni, Lazio4 gennaio 2019
Luogo di lavoro ordinato e preciso con all'interno regole molto ferree , per un qualsiasi problema personale basta farlo presente che loro se possono di vengono incontro cambiandoti il turno o addirittura spostandoti il giorno di riposo quando possibile . Mi sono trovato bene .
Insomma
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Abruzzo3 gennaio 2019
Da dipendente Lidl scrivo questa recensione sono addetto alle vendite da 5 anni e dopo aver avuto la fortuna di girare diverse filiali (per vari motivi) mi sento di fare una breve recensione/guida sull azienda per le new entry che cercano informazioni ..... Devo dire che in lidl ci sono degli aspettivi oggettivi: il salario (rispetto alla concorrenza dove lavoravo e conoscendo il settore della gdo posso dire che pagano bene), tutele (Inps, INAIL, e altre cosine), regolarità assoluta degli stipendi, stabilità economica Dell azienda (é una multinazionale) forte flessibilità (un aspetto per me molto negativo perché comunque rende difficile avere una vita privata e soprattutto dei ritmi dato che puoi fare un giorno 12 00 19 00 e il giorno dopo 06 00 13 00 e quello dopo ancora 18 00 21 30 ad esempio)è gli orari nelle filiali lungomare possono cambiare ad esempio alcune di queste quando arriva l estate chiudono al pubblico alle 22 00 quindi se fai chiusura e tutto va bene sei fuori per le 22 30 però vabbe in questo settore c'è sempre la flessibilità richiesta (in lidl l ho vista di più) poi ci sono spesso cambi di orario e quindi ci sono anche difficoltà a prendere degli impegni, devo dire anche che l ambiente è molto dinamico (cambiamo alcune procedure di lavoro, e soprattutto può capitare di vedere un forte ricambio a livello di capi area, che lavorano in modo diverso e chiedono cose diverse l uno dall altro) .... Poi ci sono i lati "soggettivi" e questi sono molti: ad esempio nei punti vendita che ho girato ho conosciuto diversi capi filiali responsabili e addetti vendita, e  altro... in ogni negozio ci sono persone molto diverse potreste capitare in un clima tranquillo dove il capo filiale e i responsabili sono brave persone come potete capitare in punti vendita dove i direttori si divertono a umiliare i dipendenti e a schiavizzarli (ho visto e sentito cose da infarto ma non mi prolungo se capiterà lo vedrete con i vostri occhi ma non ve lo auguro )..... Poi c'è il ritmo del lavoro che è oggettivo in tutti i lidl si lavora in pochi perché c'è la produttività (poche persone e 400000 cose da fare) rispetto agli altri supermercati si va molto più veloci e c'è molto di più da fare scordatevi 10 persone per turno qui si sta sempre risicati al massimo ... Nei negozi dove c'è piccolo fatturato si lavora in 2 ad esempio ..... Negli aspetti soggettivi oltre a mettere quindi l ambiente (che ripeto ho visto che è diverso da filiale in filiale) metto in discussione anche l opportunità di carriera: l azienda è grande e c'è chi sinceramente si è impegnato ed ha avuto degli scatti, ma c'è anche chi con lo stesso entusiasmo ci si è dedicato ma non ha visto rinnovarsi il contratto, o gli è stata negata la promozione, c'è chi fa il lecchino ed è salito di grado, e chi l ha fatto è non ha avuto riscontro (oppure di inciuci "amorosi" tra ragazze av salite di grado e capi fiale / capi area) ..... Ma secondo me questo dipende da tanti fattori (chi sono i dirigenti in quel momento, conoscenze, simpatie, antipatie
, se l azienda ne ha bisogno in quel momento ecc ecc).... Certo prima le opportunità di carriera senza dubbio erano maggiori e adesso le vedo oggettivamente ridotte per vari motivi,pero ripeto anche qui dipende dove si capita...... Poi ritornando ai lati oggettivi i ritmi sono difficili, specialmente per i responsabili molte cose da fare ancora peggio è il capo filiale sono 2 posizioni dove si lavora intensamente e ci vuole una certa resistenza allo stress non è facile recuperare le energie fisiche e mentali.... anche da av si cammina .... Se comunque capitate con capi filiale "sbagliati" vi ritroverete bombardati di messaggi sul gruppo what's app della filiale dove vi rinfaccera di tutto e anche fuori dal lavoro sarà un continuo scrivere su qualsiasi cosa e voi DOVETE logicamente rispondere (in qualsiasi caso,ovunque siete e anche se state in terapia intensiva all ospedale ) e dire di sì e assecondare il boss, guai a ribellarsi ..... Se capitate invece con un direttore tranquillo potrete viverla in po' più tranquillamente e probabilmente scriverà solo per cambi turno o comunicazioni importanti e non ammazzera la vostra vita ..... Resta il fatto che l azienda prima creava dei " mostri " a livello di capi filiale e capi area, adesso sembra si sia ammorbidita e chi viene formato dalla lidl mi sembra molto più tranquillo..... Tirando le somme buona paga ma difficoltà nella vita privata (a meno che non sei il capo filiale e ti fai tu l orario) e molto molto lavoro da fare per tutti perché il segreto della loro forza è anche il risparmio globale sugli stipendi qui in Italia..... Sono sempre pochi con 3000000 cose da fare..... Più è piccola la filiale e più è amplificata la cosa, con filiali a alto fatturato si riesce a ammortizzare un po'..... Ma ripeto se c'è da un lato la paga (superiore agli altri) dall altro ce sicuramente la condizione lavorativa dove l azienda pretende tanto è spesso non è facile anche per chi viene dalla gdo a volte non riesce ad arrivare per la mole di lavoro..... Poi clientela ambiente di lavoro opportunità di carriera le vedo come delle realtà completamente diverse l una dall altra..... Ah ultima cosa..... A tutti fanno il lavaggio del cervello i dirigenti facendoti credere importante e che sei in una super ditta e se ci credete siete degli ILLUSI qui se non hai armi potenti di ricatto (che alcuni hanno) si è solo dei numeri e basta ... Oggi ci sei domani no l azienda non se ne frega minimamente di te..... Detto questo vi auguro di capitare in una filiale dove lo staff è tranquillo e umano così in questo modo almeno si può andare avanti
Aspetti positivi
Stipendio, tutele, regolarità pagamenti
Aspetti negativi
Flessibilità molto forte, ritmi di lavoro, continui cambi di procedure, (l ambiente se capitate male)
Buona posizione lavorativa
Addetto allo spostamento e alla spedizione (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia2 gennaio 2019
Buona posizione lavorativa qui a catania.
Azienda sempre più in espansione.
Stimolante ma stressante
Assistente Capo Filiale (Ex dipendente) –  Sulmona, Abruzzo31 dicembre 2018
La giornata lavorativa iniziava molto presto con lo scarico mattutino, allestimento del banco frutta con relativa e pulizia dell'area circostante il bancone al tempo stesso si doveva commissionare il banco carne. Controllo cartelli prezzo e preparazione dell'ordine per il giorno dopo entro le ore 10:30 del mattino.
Priorità di commissionameto erano i freschi e dopo di chè i generi vari. In tutto questo si dovevano coordinare le varie risorse del punto vendita, quindi gestione casse, gestione bakeoff, gestione clientela.
La parte più difficile avere a che fare con persone false, mentre quella più semplice il rapporto con la clientela!
Ambiente lavorativo stabile ma poco dinamico
Traduttrice (Ex dipendente) –  Arcole, Veneto19 dicembre 2018
Opportunità di carriera basse. Ambiente lavorativo poco stimolante ma retribuzione buona e sicurezza lavorativa.
Ottima esperienza
Garzone di filiale (Ex dipendente) –  Trieste, Friuli-Venezia Giulia17 dicembre 2018
Ambiente lavorativo ottimo paga equilibrata con la mole di lavoro orari un po' sfasati ma per il resto mi sono trovata molto bene
Ambiente lavorativo soffocante
Addetto alla vendita (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte8 dicembre 2018
Sono entrata in azienda con un contratto di apprendistato, ho dato le dimissioni dopo un mese e mezzo a causa dell'ambiente di lavoro soffocante dal punto di vista psicologico.
In seguito alla prima riunione presso la direzione regionale, l'azienda mi è sembrata molto seria e attenta al dipendente. Tante belle parole, ma all'interno del punto vendita è tutta un'altra storia.

Pretendono flessibilità assoluta (ad esempio, spesso mi è capitato di coprire turni di dipendenti in malattia con un preavviso di due ore, senza poter rifiutare, durante i giorni di riposo), ma si sono rifiutati di cambiarmi un turno per poter seguire una lezione universitaria. Non contesto la pretesa di flessibilità (ben specificata nel contratto), ma l'inflessibilità dimostrata dal responsabile nei miei confronti - alcune dipendenti ottenevano il cambio del turno senza problemi.

Le regole stabilite dall'azienda (ad esempio dopo quanti carrelli in coda si può chiamare la seconda cassiera, ecc.) non vengono rispettate nel punto vendita. Ho chiamato una "seconda cassiera" per smaltire la coda (erano ben oltre il numero stabilito dall'azienda, il triplo, e si stavano arrabbiando) ed è arrivata la responsabile, visibilmente scocciata. A fine turno sono stata ripresa, con tono minaccioso, perché (testuali parole) non mi dovevo più permettere di chiamarla, perché non spettava a lei stare in cassa - peccato che durante quel turno nel punto vendita eravamo presenti solo io e lei, ma soprattutto, secondo le disposizioni aziendali, il responsabile deve anche stare in cassa, se necessario.
Questi sono soltanto
  altro... due episodi, ma potrei continuare per ore.

Infine, ho trovato inammissibile l'esser stata obbligata a buttar via frutta e verdura sani semplicemente perché "non idonei alla vendita" (ovvero, non corrispondenti all'immagine perfetta presente sul volantino) senza avere la possibilità di fare una donazione alla mensa cittadina o a un altro ente - e parlo di interi cassonetti della spazzatura, non di un paio di mele.

Come ho già detto, dall'azienda arrivano tante belle parole, parlano di valori, serietà, famiglia, ecc. ma l'esser pagata al minuto e ricevere uno stipendio puntuale e corretto non è un compromesso accettabile per esser trattata come uno straccio.
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
ambiente di lavoro
Ambiente lavorativo pessimo
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Roma, Lazio4 dicembre 2018
Bè che dire riunione di benvenuto quando ti assumono, ti fanno credere che sia un azienda solida con grande solidarietà verso il dipendente.. non è affatto così. Ambiente di lavoro pessimo, premetto che avevo un capo filiale che dovrebbe essere mandato via, comportamento vergognoso verso i dipendenti.! Ma LIDL è una famiglia si conoscono tutti... questa risp mi è bastata per farmi capire come funziona la.. Passiamo ai turni di lavoro, formazione assente ti buttano in cassa la maggior parte del tempo, chiedi di uscire la loro risp sempre la stessa “ è come faccio mi servi la”. Se non lecchi il cu... non vai avanti dentro la LIDL.
Addetta alla Vendita (Ex dipendente) –  Scorzè, Veneto3 dicembre 2018
Come addetta alla vendita avevamo una tempistica per allestire gli scaffali, per sistemare il punto vendita e per gestire velocemente le persone alla cassa.
Purtroppo avevo un contratto di sostituzione maternità e al rientro della collega non mi era più stata data la possibilità di lavorare in quel punto vendita
Aspetti positivi
Part time
ambiente di lavoro stimolante e impegnativo
Addetto Vendita - Cassiere (Ex dipendente) –  San Salvo, Abruzzo30 novembre 2018
La mia massima disponibilità negli orari e nei turni, la mia massima flessibilità, la mia totale predisposizione al lavoro di gruppo non è servita a far si che il mio contratto fosse rinnovato. ( non ero raccomandato - questa è stata la loro giustificazione )
Super
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Ferrara, Emilia-Romagna27 novembre 2018
Ho trovato delle ragazze disposte a spiegarmi e a insegnarmi nella massima autonomia. Il lavoro è intenso, bisogna correre ma è ciò che piace a me. Faticoso appena assunta perché bisogna entrare nell' ottica del loro metodo e imparare a essere veloci, perché le cose da fare sono tante e non finiscono mai. Però si è una squadra, ognuna da parte di se e a fine giornata la soddisfazione di un negozio bello, pulito e in ordine è parte di tutte. Io lo consiglio, ma se non avete forza e velocità non fa per voi.
Aspetti positivi
Stipendio, orari lavoro
Aspetti negativi
niente
Preso in giro fin dall'inizio
Operatore (Ex dipendente) –  Montebelluna, Veneto24 novembre 2018
Contratto non come era stato pattuito, ambiente formato da colleghi "anziani" che non avevano tempo di insegnarti ma per riempirti di parole quello si e anche troppo. Capoarea e direttore sottomessi dagli stessi commessi del negozio che si credono essere degli Dei in terra, formazione pessima, evitate se potete...
Pessimo ambiente
Responsabile Promo (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia19 novembre 2018
L'unica cosa positiva è la retribuzione, viene pagato TUTTO.
Per il resto, meglio stendere un velo pietoso.. vi diranno che se non sapete lavorare in Lidl non siete persone capaci, non credeteci MAI.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Lidl. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4