Lidl
Visualizza tutte le recensioni su Lidl

Lidl

Recensione di Lidl

Ambiente stressante e poco collaborativo

L'ambiente è stressante e, al contrario di ciò che dicono, non hai nessun appoggio sull'insegnamento del lavoro (se non con una piattaforma inutile che da semplici nozioni teoriche).Le dinamiche di gruppo sono le classiche che si trovano nel GDO: Bisogna fare squadra, sorrisi falsi e sparlate dietro.

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Il clima lavorativo nel complesso

5.0Retribuzione/Benefit
5.0Management

Lavoro dinamico

Lavoro molto dinamico ma ahimè molto stessante. Turni di lavoro duri e cultura del correre che nn fa bene alla produttività.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress fisico
Stesso ruoloStessa località

Insomma...

Disclaimer: le impressioni che riporto in questa recensione sono ovviamente circoscritte alla filiale in cui ho lavorato; non hanno dunque la pretesa di riferirsi ai meccanismi generali dell’azienda.Ho lavorato in filiale come addetta alle vendite per circa un mesetto, e devo dire che il mestiere in sé non è affatto male, anzi.Tuttavia, purtroppo, a livello organizzativo ho trovato tutto molto confusionario e poco gestibile; i ritmi sono a dir poco frenetici, al punto che lavorare per bene diventa difficile, e comunque, a quanto ho visto, è assai più gradito che si lavori velocemente.La questione orari è spinosa, perché le tabelle coi turni ci sono e all’inizio pare ci si voglia attenere a queste anche con una certa fiscalità, ma in breve ci si ritrova ad essere pressati psicologicamente per fare straordinari, o più in generale per adattare i propri orari ad ogni esigenza che si può presentare.Dal punto di vista della formazione, all’inizio si parte bene, ma poi spesso ci si ritrova prima a fare e poi ad essere formati, e puoi solo sperare che qualche collega gentile ti dia una mano.Per quanto riguarda, appunto, i colleghi, io mi sono trovata abbastanza bene, ma questo suppongo che vari da ambiente ad ambiente, anche perché poi c’è un continuo ricambio di personale, quindi il team difficilmente resta lo stesso.In conclusione, devo dire che la paga è ottima e puntuale, ma mi sento di sconsigliare l’esperienza a chi cerca un certo equilibrio tra vita professionale e vita privata, e anche a chi soffre d’ansia.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti, paga, rapporto coi colleghi (se sei fortunato)

Aspetti negativi

Clima teso e stressante, ritmi frenetici, orari, formazione se e quando c'è tempo

Ambiente tranquillo.

Ambiente tranquillo, ritmi molto veloci, paghe buone.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

Basato su 8,432 recensioni

3.5Retribuzione/Benefit
2.8Management
  • Lidl
  • Ambiente stressante e poco collaborativo