Lidl
Visualizza tutte le recensioni su Lidl

Lidl

Recensione di Lidl

Fun work place

Of course if you’re a customer person , this is a great place to work . They are flexible with your schedule and understand you have a life outside of work

4.0Retribuzione/Benefit
5.0Management

Insomma...

Disclaimer: le impressioni che riporto in questa recensione sono ovviamente circoscritte alla filiale in cui ho lavorato; non hanno dunque la pretesa di riferirsi ai meccanismi generali dell’azienda.Ho lavorato in filiale come addetta alle vendite per circa un mesetto, e devo dire che il mestiere in sé non è affatto male, anzi.Tuttavia, purtroppo, a livello organizzativo ho trovato tutto molto confusionario e poco gestibile; i ritmi sono a dir poco frenetici, al punto che lavorare per bene diventa difficile, e comunque, a quanto ho visto, è assai più gradito che si lavori velocemente.La questione orari è spinosa, perché le tabelle coi turni ci sono e all’inizio pare ci si voglia attenere a queste anche con una certa fiscalità, ma in breve ci si ritrova ad essere pressati psicologicamente per fare straordinari, o più in generale per adattare i propri orari ad ogni esigenza che si può presentare.Dal punto di vista della formazione, all’inizio si parte bene, ma poi spesso ci si ritrova prima a fare e poi ad essere formati, e puoi solo sperare che qualche collega gentile ti dia una mano.Per quanto riguarda, appunto, i colleghi, io mi sono trovata abbastanza bene, ma questo suppongo che vari da ambiente ad ambiente, anche perché poi c’è un continuo ricambio di personale, quindi il team difficilmente resta lo stesso.In conclusione, devo dire che la paga è ottima e puntuale, ma mi sento di sconsigliare l’esperienza a chi cerca un certo equilibrio tra vita professionale e vita privata, e anche a chi soffre d’ansia.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti, paga, rapporto coi colleghi (se sei fortunato)

Aspetti negativi

Clima teso e stressante, ritmi frenetici, orari, formazione se e quando c'è tempo

Ambiente stressante quasi tutti prt time

Azienda che chiede molto a livello di performance ma che poi alla fine ti tiene anni part time uno come puo vivere con 1000 euro al mese ?

Lavoro stimolante e ottimo equilibrio con vita privata

Ho lavorato come commissionatrice in un centro logistico di Lidl lo scorso anno, per un periodo di quasi sette mesi. Il lavoro non è difficile, aiuta a restare in movimento e quando la commissione non è lenta e/o pesante può essere quasi piacevole.L'ambiente di lavoro è giovane e affiatato, se si capita nel reparto giusto; chiaramente non tutti i giorni sono uguali come non tutte le persone lo sono, ma di base se ci si pone in maniera educata e umile (soprattutto all'inizio) si creano buoni legami.Nota dolente la formazione sul posto lasciata un po' al caso, ma dimostrandosi recettivi e seri nel lavoro non è difficile entrare in sintonia anche con i responsabili, lo sforzo deve arrivare anche dal dipendente.Periodo che ricordo con piacere, anche se mi sono licenziata per problematiche personali.

Aspetti positivi

Orari dei turni fattibili, straordinari pagati al minuto, contratto stabile

Aspetti negativi

Qualche lingua troppo lunga

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

Basato su 8,416 recensioni