Lidl
Visualizza tutte le recensioni su Lidl

Lidl

Recensione di Lidl

Insomma...

Disclaimer: le impressioni che riporto in questa recensione sono ovviamente circoscritte alla filiale in cui ho lavorato; non hanno dunque la pretesa di riferirsi ai meccanismi generali dell’azienda.Ho lavorato in filiale come addetta alle vendite per circa un mesetto, e devo dire che il mestiere in sé non è affatto male, anzi.Tuttavia, purtroppo, a livello organizzativo ho trovato tutto molto confusionario e poco gestibile; i ritmi sono a dir poco frenetici, al punto che lavorare per bene diventa difficile, e comunque, a quanto ho visto, è assai più gradito che si lavori velocemente.La questione orari è spinosa, perché le tabelle coi turni ci sono e all’inizio pare ci si voglia attenere a queste anche con una certa fiscalità, ma in breve ci si ritrova ad essere pressati psicologicamente per fare straordinari, o più in generale per adattare i propri orari ad ogni esigenza che si può presentare.Dal punto di vista della formazione, all’inizio si parte bene, ma poi spesso ci si ritrova prima a fare e poi ad essere formati, e puoi solo sperare che qualche collega gentile ti dia una mano.Per quanto riguarda, appunto, i colleghi, io mi sono trovata abbastanza bene, ma questo suppongo che vari da ambiente ad ambiente, anche perché poi c’è un continuo ricambio di personale, quindi il team difficilmente resta lo stesso.In conclusione, devo dire che la paga è ottima e puntuale, ma mi sento di sconsigliare l’esperienza a chi cerca un certo equilibrio tra vita professionale e vita privata, e anche a chi soffre d’ansia.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti, paga, rapporto coi colleghi (se sei fortunato)

Aspetti negativi

Clima teso e stressante, ritmi frenetici, orari, formazione se e quando c'è tempo

Azienda seria

Una delle poche aziende in cui ti spacchi lavorando ma il tuo operato è ben retribuito e quando arriva lo stipendio sei soddisfatto. Ambiente frenetico ma il dipendente è tutelato in tutto e per tutto.

ambiente da evitare

Ma io mi chiedo i capi di questa multinazionale dove sono ? dovrebbero controllare la capo filiale che fa mobbing continuo ai dipendenti e altre cose gravissime !!si è creata la sua squadra di parenti e amici in modo da poter essere difesa
Stesso ruoloStessa località

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente lavorativo stressante, turni che cambiano da un giorno all'altro , un'azienda dove non esiste meritocrazia.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Lidl con

• Lidl