Lidl

Recensioni dei dipendenti Lidl - Bologna, Emilia-Romagna

Bologna, Emilia-Romagna19 recensioni

19 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 10.294 recensioni

ambiente un pó stressante ma ottimo stipendio

ambiente abbastanza stressante con ritmi pressanti ma ottimo stipendio, ambiente giovane e energico

Aspetti positivi

vita-lavoro

Aspetti negativi

poca pausa

Velocità, efficienza, buona paga

Mi sono trovato bene sin da subito col mio gruppo di lavoro, persone moderne sveglie e simpatiche. Un piacere lavorare con loro. Non ci si ferma mai, bisogna sempre fare qualcosa. Ma se ti pagano, dovresti lavorare e non girarti i pollici, quindi non critico la freneticità e il ritmo.

Aspetti positivi

Buoni spesa collaboratori

Osservazioni su Lidl

In base a 257 risposte ai sondaggi
Aree di miglioramento
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Senso di appartenenza
  • Supporto da parte del responsabile

Arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti.

Durante il colloquio pre assuntivo ti descrivono l'azienda come se fosse un paradiso a cielo aperto: badge, ordine dell'abbigliamento con le rispettive taglie, i treni che passano sempre in orario, la famiglia prima di tutto, il tempo libero, le fate turchine ecc...Appena metti piede il primo giorno di lavoro, invece, ti rendi immediatamente conto di quanto sia tossico questo ambiente. Nel mio caso avrei dovuto fare il primo giorno di benvenuto, invece mi ritrovo a non essere accolto e salutato da nessuno, senza sapere come si usa il badge, senza l'abbigliamento che sarebbe dovuto arrivare (e che a posteriori non arriverà mai, forse lo avranno spedito dalla Nuova Zelanda tramite mezzi pubblici, altrimenti non si spiega) e anziché conoscere un minimo le persone/dinamiche lavorative e capire cosa avrei dovuto fare, vengo buttato in mezzo alla mischia con una polo da donna piena di polvere a ricevere ordini sconnessi l'uno dall'altro accompagnati da toni prepotenti e irrispettosi (che col passare del tempo scopriremo essere il dessert della casa)."Sarà soltanto il primo giorno" pensai, invece più passava il tempo più mi rendevo conto di essere finito in mezzo a persone negative, arroganti, scontrose e di una frustrazione unica, e con solo un 10-15% di persone equilibrate. Per fare un esempio, la formazione pratica consisteva nel lavorare di fianco a un collega di turno indeterminato da 15-20 anni con alle spalle nevrosi e odio represso nei confronti dell'umanità accumulati nel tempo; tutti i suoi malesseri si ripercuotono su di te soltanto perché sei l'ultimo arrivato, e rincarano -

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente lavorativo stressante, turni che cambiano da un giorno all'altro , un'azienda dove non esiste meritocrazia.

Ambiete lavorativo iper stressante.

Dimensione lavorativa stressante, mai un attimo di pausa. Impossibilità di gestire il resto degli impegni con il calendario turni sempre all'ultimo momento.

Un lavoro molto particolare

''Oggi devi letteralmente VOLARE'' questa è una frase tipica di un superiore al momento che inizi il tuo turno!! il mio ruolo era quello di Garzone ...tante cose da fare in pochissimo tempo...come se avessi un cane che ti insegue e ti dice: Come sei messo?? dai dai più veloce... lavoro stressante psicologicamente...Non consiglio!!!

Aspetti positivi

puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

stress, tante cose da fare velocemente in pochissimo tempo..pochi minuti di pausa(solo 11 min)

Insomma...

Disclaimer: le impressioni che riporto in questa recensione sono ovviamente circoscritte alla filiale in cui ho lavorato; non hanno dunque la pretesa di riferirsi ai meccanismi generali dell’azienda.Ho lavorato in filiale come addetta alle vendite per circa un mesetto, e devo dire che il mestiere in sé non è affatto male, anzi.Tuttavia, purtroppo, a livello organizzativo ho trovato tutto molto confusionario e poco gestibile; i ritmi sono a dir poco frenetici, al punto che lavorare per bene diventa difficile, e comunque, a quanto ho visto, è assai più gradito che si lavori velocemente.La questione orari è spinosa, perché le tabelle coi turni ci sono e all’inizio pare ci si voglia attenere a queste anche con una certa fiscalità, ma in breve ci si ritrova ad essere pressati psicologicamente per fare straordinari, o più in generale per adattare i propri orari ad ogni esigenza che si può presentare.Dal punto di vista della formazione, all’inizio si parte bene, ma poi spesso ci si ritrova prima a fare e poi ad essere formati, e puoi solo sperare che qualche collega gentile ti dia una mano.Per quanto riguarda, appunto, i colleghi, io mi sono trovata abbastanza bene, ma questo suppongo che vari da ambiente ad ambiente, anche perché poi c’è un continuo ricambio di personale, quindi il team difficilmente resta lo stesso.In conclusione, devo dire che la paga è ottima e puntuale, ma mi sento di sconsigliare l’esperienza a chi cerca un certo equilibrio tra vita professionale e vita privata, e anche a chi soffre d’ansia.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti, paga, rapporto coi colleghi (se sei fortunato)

Aspetti negativi

Clima teso e stressante, ritmi frenetici, orari, formazione se e quando c'è tempo

Ambiente tranquillo.

Ambiente tranquillo, ritmi molto veloci, paghe buone.

Ambiente di lavoro estremamente stressante è disumano

Azienda altamente menefreghista al riguardo del dipendente, e soprattutto alla sua salute , ti premono come un limone e quando nn servi più buttano la buccia , falsi come le banconote da 2 euro ! Indeterminato da 8 anni mollai x un termo determinato di 3 mesi , la paga nn è male ma paragonata alla vita e allo stress subito quei 4 spiccioli non ti basterebbero nemmeno per un psicologo Sconsiglio vivamente

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa troppo breve 11 minuti

Ambiente stressante e poco collaborativo

L'ambiente è stressante e, al contrario di ciò che dicono, non hai nessun appoggio sull'insegnamento del lavoro (se non con una piattaforma inutile che da semplici nozioni teoriche).Le dinamiche di gruppo sono le classiche che si trovano nel GDO: Bisogna fare squadra, sorrisi falsi e sparlate dietro.

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Il clima lavorativo nel complesso

Lavorare in cassa è leggermente stressante, ma niente di troppo impegnativo. Si impara in fretta, ti fanno fare corsi di formazione e continuano a formarti mentre lavori.

Aspetti positivi

Buoni

Aspetti negativi

Pausa corta

Ambiente di lavoro frenetico/

Vengo da un esperienza di 5 anni come Addetto alle vendite in questa azienda, premetto non esiste meritocrazia o comunque poca, va avanti Solamente chi si arruffiana Capo area o Capo filiale. Classica multinazionale, ti tirano il collo più che possono ti sfruttano, fino a quando sei sempre disponibile va tutto bene, dal momento che inizi a dire di no perché ovviamente non riesci più a reggere i ritmi stressanti e massacranti ti mettono da parte. Le filiali peggiori a mio avviso Sono quelle in città. Di buono c'è solo lo stipendio che e tutto meritato fino all'ultimo centesimo per la vita che ti fanno Fare.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Vita privata, stress, nessuno stimolo, sforzo fisico

Lavoro stressante e forte competizione

Ho lavorato in lidl per quasi 2 anni. Il lavoro è stressante e faticoso, ripagato dallo stipendio più che adeguato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress

Massima serietà

Retribuzioni conteggiate al minuto. Ambiente estremamente organizzato e serio.

Giornate molto stressanti

Chiedono troppo quasi allo sfruttamento facendosi forti dal fatto che pagano bene

Aspetti positivi

Lo stipendio

Aspetti negativi

L'ambiente

Scandalosi

Ho lavorato presso Lidl di via Stalingrado di Bologna ed ho capito come funziona la giostra dei continui ricambio personale che è proprio una politica di Lidl. Scandalosi si dovrebbero vergognare. Con i loro capetti al comando di Filiali che non hanno rispetto di niente e di nessuno.

Aspetti positivi

Paga al minuto l'unico aspetto positivo

Aspetti negativi

Non faranno mai un contratto, semplicemente perché dopo 6 mesi sei fuori, e prendono altre 3000 persone che sono in cerca di lavoro

Buon contratto di lavoro, molto impegnativo e ambiente molto competitivo e stressante

Buona formazione molto attenta e curata riguardo al lavoro che andrai a svolgere, ambiente molto impegnativo per via degli standard molto elevati, buona esperienza formativa nel complesso

Stimolante e gratificante sia interiormente che economicamente

4 anni lavorati intensamente Ho cambiato per provare un lavoro di cui ero affascinato. Qui ci tornerei alla grande,con grande entusiasmo...davvero.

Aspetti positivi

Economico

Aspetti negativi

Forse gli orari

ambiente molto frenetico e poca pausa non pagata

iniziavo con un turno di 5/6 ore di cassa con soli 10 minuti di pausa non pagata ma DA RECUPERARE e molte volte non si faceva la pausa dopo tante ore.La parte piu' difficile è stare attente in cassa e non fare venire la fila e controllare bene i carrelli.Durante i miei 13 anni mi hanno insegnato solo cassa e fare le pulizie,mentre la parte piu' piacevole era svuotare i roll perchè staccavi la mente dopo 6 ore di cassa.Con i colleghi ho avuto un buonissimo rapporto e ci sentiamo tutt'ora.L'azienda pretende flessibilità e disponibilità e produttività cassa e corsia

Aspetti positivi

buon stipendio e rimborso spese

Aspetti negativi

pochi minuti di pausa e non vengono incontro a chi ha figli

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Lidl con

• Lidl