Lidl

Recensioni dei dipendenti Lidl - Torino, Piemonte

12 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,173 recensioni

ambiente stimolante

Ho lavorato presso l'azienda Lidl ed é un luogo di lavoro stimolante e dinamico

Continua competizione e pettegolezzi.

Lavoro tutt’ora in una filiale Lidl di Torino, non mi trovo affatto bene con la maggior parte delle colleghe che invece di venire in filiale per lavorare parlano dietro le spalle e raccontano tutto al capo filiale, addirittura sparlano anche in cuffia se la persona interessata non ne ha una. Anche una piccolezza in tempo zero viene riferita a tutta la filiale, mancano solo i clienti!!!! Una di loro non mi saluta nemmeno, da premettere che ci ho lavorato insieme pochissime volte dato che facciamo turni diversi. Falsi e lecchini , se avessi un altro lavoro scapperei. Ho fatto una domanda alla collega e mi ha sbuffato in faccia, da non credere! L’unica cosa positiva è lo stipendio , pur essendo un part-time è ben retribuito!!! Tra l’altro il vecchio capo filiale non perdeva tempo a raccontare storie da lui inventate alla capo area. Sembrava mi odiasse!!! Comunque... l’ambiente che hanno creato è pessimo. Peccato!! Ormai mi trovo bene solo in cassa, almeno parlo con i clienti, che a differenza dei colleghi sono educati!! Mai avuto un esperienza del genere prima....

Aspetti positivi

Stipendio, vita-lavoro

Aspetti negativi

Tutti a parte quelli elencati su

Azienda top

Azienda seria, con molta attenzione alla vita privata del personale. Salario valido. Azienda che richiede molto sotto l'aspetto operativo ma che ne vale la pena essere assunti.

Aspetti positivi

Stipendio, vita privata

Negativa !!!

Capo filiale che dialoga solo con chi vuole lui , non da possibilità a tutte le altre persone di avere un dialogo con lui . Cattivo , senza un po’ di umanità e perfido Colleghi estremamente manipolati da lui e per lo più l’unica cosa che sanno fare tutti quanti è solo guardare cosa fanno gli ultimi arrivati per spifferarlo al capo filiale . Mai più .

Nessuna possibilità di crescita professionale

Troppe promesse nel giorno di benvenuto mai mantenute,nessuna vera e propria formazione e nessun test di verifica per capire se è in cosa potevo aver difficoltà. Danno tutto per scontato e se si vuole imparare bisogna essere umili e imparare a chiedere ciò che non si sà. Nessun tutor, né collaborazione da parte degli altri dipendenti.

Aspetti positivi

Lo stipendio, e I buoni spesa che vengono dati a Natale e Pasqua

Aspetti negativi

In 8 ore di lavoro 1 sola pausa di 10 minuti, nessuna collaborazione/aiuto da parte dei colleghi, nessuna crescita professionale, feedback ricevuti davanti alla clientela, nessun rispetto verso i nuovi dipendenti

Responsabili da riconsiderare

Ho lavorato per una importante filiale di Torino ma ho fatto anche "missioni" (ovvero trasferte) presso altre filiali e dopo circa 2 mesi mi sono dimesso... il motivo é molto semplice: i capo negozio e l'area manager sono molto ben formati e consapevoli delle persone che assumono, nel mio caso rispondevo a un annuncio dove erano chiaramente richieste persone non provenienti dalla GDO e da poter formare. Nessun problema con area manager e capo filiale, ma i responsabili pretendevano che facessi anche cose di una certa rilevanza senza che nessuno le spiegasse. Dopo 2 mesi mi sono stancato di essere richiamato senza alcun motivo e ho optato per le dimissioni. Grande azienda che sta cambiando molto ma purtroppo si porta dietro personale di 20 anni fa, con i risultati connesssi.

Pessimo

Un capo filiale pessimo Che se non lo chiami è meglio Messa fissa in cassa E per lui a fine contratto mi ha detto che sono una brava persona ma Nn o passato la prova E grazie nn sapeva niente neanche lui Altro che entri a fare parte di una grande famiglia

Perfetto per chi ha voglia di lavorare e crescere

Lavoro perfetto per chi vuole mettersi alla prova. Io in un anno e mezzo di lavoro sono passato da garzone a responabile. Ovviamente il tempismo e le circostanze contano sempre, però se hai pazienza e buona volontà, prima o poi gli sforzi in questa azienda verraro ripagati(in tutti i sensi). In più stipendio sopra la media e puntuale, con ferie, permessi(anche universitari) ecc... Eccellente nella formazione pre-lavorativa, un po meno in quella di filiale(dipende anche dalle persone). Consigliatissimo.

Aspetti positivi

Stipendio, Formazione, Crescita

Aspetti negativi

Stress, carichi di lavoro

Ambiente di lavoro positivo

Mi sono trovato bene peccato il termine del contratto a tempo determinato.

Aspetti positivi

Buoni spesa nelle festività

Ambiente lavorativo soffocante

Sono entrata in azienda con un contratto di apprendistato, ho dato le dimissioni dopo un mese e mezzo a causa dell'ambiente di lavoro soffocante dal punto di vista psicologico. In seguito alla prima riunione presso la direzione regionale, l'azienda mi è sembrata molto seria e attenta al dipendente. Tante belle parole, ma all'interno del punto vendita è tutta un'altra storia. Pretendono flessibilità assoluta (ad esempio, spesso mi è capitato di coprire turni di dipendenti in malattia con un preavviso di due ore, senza poter rifiutare, durante i giorni di riposo), ma si sono rifiutati di cambiarmi un turno per poter seguire una lezione universitaria. Non contesto la pretesa di flessibilità (ben specificata nel contratto), ma l'inflessibilità dimostrata dal responsabile nei miei confronti - alcune dipendenti ottenevano il cambio del turno senza problemi. Le regole stabilite dall'azienda (ad esempio dopo quanti carrelli in coda si può chiamare la seconda cassiera, ecc.) non vengono rispettate nel punto vendita. Ho chiamato una "seconda cassiera" per smaltire la coda (erano ben oltre il numero stabilito dall'azienda, il triplo, e si stavano arrabbiando) ed è arrivata la responsabile, visibilmente scocciata. A fine turno sono stata ripresa, con tono minaccioso, perché (testuali parole) non mi dovevo più permettere di chiamarla, perché non spettava a lei stare in cassa - peccato che durante quel turno nel punto vendita eravamo presenti solo io e lei, ma soprattutto, secondo le disposizioni aziendali, il responsabile deve anche stare in cassa, se necessario. Questi sono soltanto -

Aspetti positivi

stipendio puntuale

Aspetti negativi

ambiente di lavoro

Ambiente molto carino

Più possibilità di orari alle persone che hanno i figli

Aspetti positivi

Buono

Aspetti negativi

Fai tante ore e sempre la stessa pausa di 10 minuti

ambiente lavorativo molto competitivo

La relazione tra colleghi è molto competitiva, manca un confronto con i diretti supueriori. Non vengono tenute in considerazione le problematiche fisiche e di salute, tanto meno le disponibilità.

Aspetti positivi

stipendio sempre puntuale

Aspetti negativi

non esiste una vita privata

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

Basato su 8,173 recensioni