Lidl

Recensioni dei dipendenti Lidl per Addetto/a alla vendita

173 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,173 recensioni

Ambiente lavorativo dinamico

Ho lavorato presso LIDL nel periodo estivo. Mi sono trovata bene, gli orari alcune volte sono lunghi ma nel complesso fattibili. I colleghi si sono dimostrati molto collaborativi. Aspetto positivo lo stipendio uno dei più alti nel campo della GDO.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro sereno

Aspetti negativi

Pause molto brevi

Ambiente di lavoro rispettoso e competitivo

Alte performance di lavoro, equilibrate ai turni e alle pause. Ottimo stipendio, pagamento al minuto. Puntualità e professionalità sono fondamentali!

Aspetti positivi

Buona retribuzione e ambiente di lavoro sereno

Aspetti negativi

Difficile fare carriera, ma è possibile! Se

Stai pronto a correre!

Non puoi entrare in Lidl senza un orologio al polso. Hai un tempo praticamente per tutto. Un’esperienza che rifarei, mi ha sicuramente “indurito”. O gestivo l’ansia o impazzivo, per me è stata l’occasione per mettermi alla prova. Sconsiglio come lavoro a lungo termine, invecchi di dieci anni in uno.

Aspetti positivi

Stipendio e professionalità dei responsabili

Aspetti negativi

Pause brevi, orari stressanti, lavoro praticamente cronometrato

Va avanti chi lecca e parla male .. a quanto pare..

Ho fatto parte di questo gruppo per soli 6 mesi, girando come una trottola in base alle esigenze dell’azienda(fin qui tutto ok), peccato non aver avuto un minimo di formazione (non c’è mai tempo..) ed in 6 mesi (cambiando spesso filiale) non è facile farsi apprezzare. Se capiti poi nella filiale sbagliata, dove il capo filiale si fa influenzare dalle gallinelle di turno che parlano male di tutti solo per fare carriera, allora puoi anche essere il più bravo del mondo ma se non fai gruppo con la gente falsa non vai avanti. Alcune filiali invece sono composte da team affiatati e ti puoi quasi considerare uno di loro. Zero rispetto a fine contratto. Sei solo un numero!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poco rispetto per chi lavora

Mi trovo bene

Io ho avuto una carriera abbastanza attiva sono arrivato in lidl con un contratto di 25 ore come scaffalista e pian piano contratto dopo contratto sono arrivato a fare l'addetto vendita 30 ore danno la possibilità di fare tanto straordinario ma lo devi meritare e farti vedere molto attivo mai mollare !!!!

Aspetti positivi

Salario nonostante il part-time alto

Aspetti negativi

Pausa di 10 min

Buona esperienza

Per cominciare non affatto male, unica nota “negativa” turni anche nel weekend tagliando spesso possibilità di gestire vita privata al fine settimana.Stipendio molto buono per le ore che si fanno in base alla concorrenza.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Clientela spesso sgarbata, turni

Normale

Formazione zero, organizzazione pessima, superiori poco umili, non ti danno la possibilità per imparare.

Aspetti positivi

Busta paga buona

Aspetti negativi

Disorganizzati

Continua competizione e pettegolezzi.

Lavoro tutt’ora in una filiale Lidl di Torino, non mi trovo affatto bene con la maggior parte delle colleghe che invece di venire in filiale per lavorare parlano dietro le spalle e raccontano tutto al capo filiale, addirittura sparlano anche in cuffia se la persona interessata non ne ha una. Anche una piccolezza in tempo zero viene riferita a tutta la filiale, mancano solo i clienti!!!! Una di loro non mi saluta nemmeno, da premettere che ci ho lavorato insieme pochissime volte dato che facciamo turni diversi. Falsi e lecchini , se avessi un altro lavoro scapperei. Ho fatto una domanda alla collega e mi ha sbuffato in faccia, da non credere! L’unica cosa positiva è lo stipendio , pur essendo un part-time è ben retribuito!!! Tra l’altro il vecchio capo filiale non perdeva tempo a raccontare storie da lui inventate alla capo area. Sembrava mi odiasse!!! Comunque... l’ambiente che hanno creato è pessimo. Peccato!! Ormai mi trovo bene solo in cassa, almeno parlo con i clienti, che a differenza dei colleghi sono educati!! Mai avuto un esperienza del genere prima....

Aspetti positivi

Stipendio, vita-lavoro

Aspetti negativi

Tutti a parte quelli elencati su

State alla larga

Ho lavorato 6 mesi, ti sfruttano a dovere mandandoti in giro per filiali (anche in altre regioni) richiedono che tu sappia a memoria centinaia di codici, che verificheranno tramite test, formazione assente e superiori finti e fastidiosi. Fanno colloqui di massa per poi lasciare a casa numerevoli persone senza una reale motivazione, ma semplicemente per rientrare nei costi. Capi area e regionali che ti trattano come pezzenti. Vanno avanti chi lecca. Stipendi buoni, ma scarsissime possibilità di un rinnovo. Le aziende così andrebbero boicottate.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente logorante

Tutto fumo niente arrosto

Quando fai il colloquio sembra che ti parlino di un universo bello e perfetto e tu ne rimani estasiato. Fai addirittura i corsi di due settimane. Poi entri all'inferno. Vice Responsabili che ti maltrattato dopo due giorni davanti ai clienti, idem la responsabile di filiale. Se sei l'ultimo arrivato vieni trattato come uno straccio, pensano che sei lì per giocare. Vieni solo umiliato, ti fan sentire piccolo e inadatto. State alla larga da questa azienda, che sembra sana fuori ma é marcia dentro

Ambiente stressante

Ho lavorato per questa azienda circa 6 mesi, mi hanno fatto girare diverse filiali per poi lasciarmi a casa. Colleghi molto presuntuosi e non tutti sono disposti ad aiutarti. In compenso il salario non è per niente male.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Colleghi e stress

Non consiglio

Azienda NON meritocratica. Responsabili che cedono spesso a favoritismi.

Aspetti negativi

Velocità. Stress. Pochissimo personale rispetto al carico di lavoro.

Il lavoro è estenuante. Target di clienti non tra i più gentili, anzi.Capo area arrogante che a malapena saluta.Confusione e caos tra i vari allegati che arrivano all'ultimo minuto. Il personale è pochissimo, se si ammala qualcuno addio riposo e vita privata.Colleghi esauriti, schizzati, ignoranti e volgari, ma ai capi andiamo bene così, almeno stiamo zitti.Possibilità di crescita, certo, ma chi me lo fa fare?

Aspetti positivi

Stipendio contrattuale e puntuale.

Aspetti negativi

Non c'è tempo neanche per andare in bagno.

Ambiente lavorativo stimolante e ottima retribuzione

Ho imparato tantissimo lavorando per questa eccellente azienda. Ti formano e continuano negli anni ad aggiornare costantemente i propri dipendenti. Unico neo, non ho avuto la possibilità di avere un trasferimento al bisogno e quindi a malincuore dovetti licenziarmi.

Lavorare in cassa è leggermente stressante, ma niente di troppo impegnativo. Si impara in fretta, ti fanno fare corsi di formazione e continuano a formarti mentre lavori.

Aspetti positivi

Buoni

Aspetti negativi

Pausa corta

Ambiente di lavoro stimolante e ottimo

Mi sono trovata davvero bene in questi 2 anni, purtroppo sono rimasta delusa solo per un fatto personale, ma lavorativamente è un ottima azienda e ci ritornerei a lavorare con gran piacere!

Aspetti positivi

Pagamento al minuto e puntualissimi

Aspetti negativi

Mi hanno lasciata a casa al 7 mese di gravidanza!

Orribile

Competitivo, ti distrugge psicologicamente. Nessuno tipo di formazione, nemmeno per un contratto da apprendista.

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante

Ritmi di lavoro altamente frenetici, clientela spesso poco educata, ma stipendio assolutamente adeguato e puntuale, tanto tempo libero, e se si ha la fortuna di trovare un gruppo di colleghi affiatato e coeso come quello che ho trovato io, non si può chiedere di meglio.

Aspetti positivi

Stipendio, tempo libero, rapporto tra colleghi, formazione

Aspetti negativi

Pausa troppo breve

Una via di mezzo

Sembra un posto serio, ma poi la disorganizzazione è massima, se siete nuovi non ci sarà alcun tipo di formazione, nessuno vi dirà nulla quindi l'unica arma che avrete è chiedere per sapere le cose!In cassa dovete ricordare a memoria tutti i codici della frutta e della verdura, anche dell' acqua e del pane!Queste sono a mio avviso le uniche cose negative, per il resto è tutto ok, stipendio ottimo, orari buoni!

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Poca se non nulla formazione

Ambiente/Tipo di lavoro adatto ai piú giovani

Ambiente molto giovane, l'etá media é ben al di sotto dei trenta. Richiedono molto e danno poco. La giornata lavorativa é su turni, dalle 5 alle 22 circa. Ogni 6 ore di lavoro spettano 11 minuti di pausa non retribuita. Spesso chiedono straordinari, senza possibilitá di non accettarli. I dipendenti vengono trattati con poco rispetto. Non sono previste ore di formazione, a parte un corso iniziale che é una semi-farsa (grande differenza tra il dire ed il fare).

Aspetti positivi

Paga al minuto.

Aspetti negativi

Molte ore di lavoro senza pausa; poco rispetto per i dipendenti; stressante.

Formazione stupenda in ambiente eccezionale

Ho dovuto lasciare il posto per problemi famigliari ma tornerei subito.La formazione e gestione data da Lidl mi serve tutt'ora nella vita e ho capacità gestionali quasi dirigenziali che ho imparato seguendo guide di precisione, dedizione e attenzione che ho appreso dal Capo settore che allora mi ha formata, è un ambiente dinamico, tutelato quasi pari allo statale.Ne ho profonda nostalgia

Aspetti positivi

Tutela sanitaria, paga al minuto, zona relax per dipendenti

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

Basato su 8,173 recensioni