Recensioni dei dipendenti Lidl per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita151 recensioni
Bella esperienza, impari tante cose come addeta vendita
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro, stipendio
Aspetti negativi
Capo filiale maleducata, alcuni colleghi scortesi
Molto stimolante il lavoro ma i colleghi ti pugnalano alle spalle dopo 2 giorni. Falsita', lecchinaggio, raccomandazioni, POCA PROFESSIONALITA' e poco tempo dato dal Management durante il periodo di prova per dimostrare quanto vali davvero!
Aspetti positivi
Buono stipendio
Aspetti negativi
Colleghi
Sono un ex addetto vendita, filiale bella e centrale, mi sono confrontato con i responsabili, ma quasi tutti occupati a stare in sala relax. capo filiale assente, ho dato il massimo e alla fine sono stato valutato zero solo perche venivo da un altra filiale.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
discriminazione e vertici assenti.
Pretendono dei ritmi di apprendimento velocissimi e ti fanno fare mille cose nel poco tempo che ci lavori, gli straordinari tendono a non farli fare.
Aspetti positivi
Divisa
Aspetti negativi
Non c’é lo sconto dipendenti, pausa di 10 minuti
Laboravo nella filiale di Albignasego, in provincia di Padova, successivamente all’apertura.
Mi sono trovato malissimo con i responsabili inizialmente disponibili ma poi critici solo con chi non avevano troppa confidenza.

Come sempre all’interno delle aziende farsi amico il responsabile, anche se non dovrebbe essere obbligatorio, aiuta in fase di crescita aziendale.
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Dirigenza
Lo consiglio come ultima spiaggia, sono lavori in cui se fai carriera devi fare più mansioni ma ti fanno credere di dirigere l’attività continuando a fare il facchino
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Ambiente freddo e poco rispetto
Inqualificabile su ogni aspetto, rispetto per le persone inesistente, maleducazione infinita, pretese inutili. Non ci andate, poche spiegazioni, poca formazione, poco di tutto. Un lavoro che ha come obiettivo unicamente ledere la tua autostima con i loro commenti non umani e inutili. Tutto ciò condito da uno stipendio abbastanza basso. Solito cliché dell’ultimo arrivato che deve fare tutto ciò che nessuno ha voglia di fare, poi si lamentano se lo fai male però. Anche i turni, totalmente a discapito degli ultimi arrivati senza il minimo scrupolo, giorno all’alba. Non ci comprerò più neanche l’acqua!
Aspetti positivi
Assolutamente Niente.
Aspetti negativi
Assolutamente Tutto.
Il lavoro è bello: dinamico, metodico pratico.
La paga c’è e si ha ciò che la legge stabilisce.

Fine dei punti positivi.

Quello che non va bene è che, nel MIO caso ma credo in quello di tanti altri, se non hai la “giusta spinta” o se non “lecchi” abbastanza bene chi sta su, non vai davvero da nessuna parte. Non l ho mai fatto e mai lo farò, credo nella MERITOCRAZIA.

Sono stato usato a comodo nel momento del bisogno e messo da parte, malgrado l’apprendimento e la volontà finita la stagione..

Devi chiedere, ma poi quando chiedi non va bene.. devi darti da fare, ma entrando nella testa del tuo superiori a seconda di come gli gira.. chiedi ai colleghi e ti depistano... questo è Lidl...e mentre cerchi di dare il meglio, di dare il massimo, ecco che A TE che come me non sei raccomandato come ME ti gettano via come un bicchiere di plastica.

È brutto dirlo, ma vai avanti solo se non sei leale, onesto e umile.

Chi c’è già non è come sopra per carità, forse ha avuto modo di giocarsela in maniera sana.

Ad ogni modo Oggi per chi come me non ha conoscenze ne nulla si viene usati e al minimo errore (che da mondo e mondo ci sta in un ambiente nuovo) cacciato come se i tuoi errori pesassero come macigni... ah spiego gli “errori”... chiamare il capo filiale col pulsante nei primi giorni (dovete già arrivare imparati..) non chiedere ai superiori (dovete leggergli nella mente cosa vogliono che gli chiediate) non sbagliare nei primi giorni (anche se migliorerete per loro sarete capre cmq) non fate chiusure cassa perfette (altrimenti pensano che chiediate moneta ai clienti.... cosa che non va
 - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi e superiori
Vengo da un esperienza di 5 anni come Addetto alle vendite in questa azienda, premetto non esiste meritocrazia o comunque poca, va avanti Solamente chi si arruffiana Capo area o Capo filiale.
Classica multinazionale, ti tirano il collo più che possono ti sfruttano, fino a quando sei sempre disponibile va tutto bene, dal momento che inizi a dire di no perché ovviamente non riesci più a reggere i ritmi stressanti e massacranti ti mettono da parte.

Le filiali peggiori a mio avviso Sono quelle in città.

Di buono c'è solo lo stipendio che e tutto meritato fino all'ultimo centesimo per la vita che ti fanno Fare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Vita privata, stress, nessuno stimolo, sforzo fisico
La parola che ho potuto associare a questa esperienza è ansia. Non è possibile sbagliare, non puoi contradire i tuoi superiori nonostante io avessi regione è una volta essersi resi conto non ti danno una pacca nella spalla per dirti che avevi ragione , trattata con i piedi .
Ambiente stimolante, si lavora tanto ma danno tanto, pagato al minuto ma al minuto devi correre. È un onore essere con Lidl.
Punti di forza : stipendio
Punti di debolezza : capo filiale molto spesso assente , ambiente poco stimolante.
Il personale è ben gestito. Il management detta regole chiare e precise. Possibilità di crescita elevate.
Premetto che come lavoro di addetto vendita lo faccio da ben 4 anni,arrivo anche da un contesto dove il lavoro sotto il periodo invernale diventava mola di stress molto pesante oltre al lavoro in quel periodo. Detto questo Lidl dovrebbe impegnarsi a valorizzare anche i suoi dipendenti inesperti sotto certi punta di vista perchè quelli stessi che sono incompetenti diventeranno grandi persone di successo un domani. La mia esperienza in questa azienda mi è servita per capire gli errori che commetto ma loro dovrebbero trattare anche le persone come tali e non come carne da tritare.
Ambiente lavorativo orribile, superiori perfidi e falsi, lavoro ripetivo e non stimolante e la paga è puntuale ma bassa rispetto ai concorrenti. Angoscia e ansia sono le parole che accompagnavano le mie giornate e alla fine mi sono licenziata e finalmente sono felice
Azienda spilorcia, non investe sul personale e sulla sua sicurezza. Hanno donato 500 milioni all'ospedale di Bergamo per farsi pubblicità e noi dipendenti ci hanno lasciato lavorare in condizioni di estremo rischio nei periodi peggiori. Oltre a questo bisogna correre come matti tutto il giorno e guai lamentarsi. Li odio dal profondo del cuore
Ho lavorato 3 anni per quei pazzi scatenati e sono finita in psicanalisi. Orari impossibili, turni pesanti, offese e umiliazioni mai in faccia ma sempre per sotto, con il sorriso. Superiori arroganti e maleducati. Andavo spesso in bagno a piangere. Lavoravo col terrore di sbagliare. Ora sono passata alla concorrenza e ho ritrovato la gioia di lavorare e di vivere
Promettono grandi cose, ti illudono e alla fine ti lasciano a casa senza nemmeno avvisarti.
si, pagate bene, siete i numeri “uno” ma umanamente fate pena.

Siete stati una delusione.
Ostacolato ostracismo nei miei confronti. Niente formazione pessimi colleghi tutor inesistente capo filiale non dialoga con i dipendenti. Non ti insegnano se sbagli ti Cazziano non rispettano gli orari sai quando entri non dai quando esci.
Lavoro stressante
Gestione filiali pessima in quanto il numero del personale è molto scarso: 3/4 dipendenti per turno; weekend massimo 6.

Superiori scortesi e presuntuosi.

Pausa inesistente.

Formazione inesistente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pausa circa 10minuti
Pessimi rapporti tra colleghi. Lavoro stressante e zero collaborazione tra colleghi.