Lidl

Lidl: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Assistente di filiale

Assistente di filiale35 recensioni

3,5Retribuzione/Benefit

25 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.229 recensioni

Stimolante ma stressante

Bisogna sempre dare il massimo, velocità è la parola d'ordine. Ineccepibile dal punto di vista retributivo, si viene pagati al minuto e puntualmente ogni 10 del mese. Ottimi colleghi, ma questo dipende da dove capiti.

Stressante

Ambiente lavorativo stressante non meritocratico. Si riempiono la bocca di tante cose che alla fine non sono mantenute. Scene incredibili con urla e trattamenti pessimi dei dipendenti.

Aspetti negativi

Stipendio al minuto, team ottimo

Lavoro tutt'ora da Lidl, e posso dire che mi trovo molto bene nel complesso. A livello di filiale ho ottimi colleghi, pecca un po' la dirigenza più in alto, con cambi di vento all'ordine del giorno, e sono i primi a non saper reggere la pressione ... Non so chi gli fa i colloqui ma i manager non sono assolutamente in grado, almeno quelli del centro italia

Aspetti positivi

Stipendio, vita privata

State alla larga, credetemi

Ho iniziato a lavorare presso la Lidl a Settembre cercando più stabilità economica. Il colloquio iniziale fatto sia in sede (con i responsabili) che con il capofiliale su Zoom, mi aveva dato una buona impressione, si parlava di grande famiglia, collaborazione, possibilità di far carriera, già, TUTTE CAVOLATE! Per prima cosa, vi avverto che per essere assunto dovete portare qualsiasi documento esistente sulla faccia della terra, tra cui anche il certificato che non abbiate precedenti dal tribunale (a carico vostro con marche da bollo da 20 euro)! E con varie pressioni sul fare in fretta (quando se lo volete in tempi ordinari ci vuole solo una marca da bollo e costa 8 euro, e ci mette 7 giorni, se lo volete in fretta, ovvero il giorno dopo, dovete aggiungere un altra marca da bollo da 12 euro)! Durante il colloquio mi era stato detto che avrei ricevuto un adeguata "preparazione" al lavoro, seguito dai vari colleghi nel fare le varie mansioni richieste in filiale, si certo, ti prendono e ti buttano nella mischia spiegandoti a grandi linee cosa fare, se vieni seguito da un tuo collega, quella persona, ti spiegherà in fretta e furia pretendendo che tu sappia già fare tutto, e se dovesse restare con te per più di 10 minuti ritieniti fortunato, visto che generalmente verrà chiamato di qua e di la (al Bakery,in cassa ecc) lasciandoti solo! I clienti sono spaesati dal grande casino e caos che si crea in filiale essendo la filiale piccolissima in proporzione alla quantità della merce, che in magazzino viene tutta schiacciata e accatastata! Uno dei due responsabili della filiale era razzista, -

Un lavoro molto particolare

''Oggi devi letteralmente VOLARE'' questa è una frase tipica di un superiore al momento che inizi il tuo turno!! il mio ruolo era quello di Garzone ...tante cose da fare in pochissimo tempo...come se avessi un cane che ti insegue e ti dice: Come sei messo?? dai dai più veloce... lavoro stressante psicologicamente...Non consiglio!!!

Aspetti positivi

puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

stress, tante cose da fare velocemente in pochissimo tempo..pochi minuti di pausa(solo 11 min)

Ambiente di lavoro stimolante e si deve essere sempre motivati

Si deve essere sempre motivati se no si rischia il non rinnovo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Part time e poca possibilità di crescita

Correre correre e ancora correre

Ho lavorato per poco più di un anno come operatore di filiale, quindi solo turni al mattino presto ( dalle 5 o le 6). Per un po' ho retto, ma poi ho chiesto di cambiare orari e mi hanno risposto picche. Sempre le stesse due mansioni per più di un anno, carne e poi freschi. Stop. Niente cassa, niente bakeoff... Ho mollato un indeterminato e non mi sono affatto pentita.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Mansioni ripetitive, sempre perennemente di corsa, cm che ti trattano come pezze, impossibilità di cambiare orari

Lavoro duro ma ben pagato. Il carico di lavoro è abbastanza pesante.

Ambiente lavorativo tosto ed esigente, bisogna avere energia, forza e coraggio

L’azienda è seria, il personale un po’ meno (secondo me)… Le aspettative sono alte, lo stipendio è adeguato, la fatica è molta, il lavoro non è sempre uguale ma le mansioni sono sempre quelle… onestamente non consiglierei questo lavoro.

Aspetti positivi

Retribuzione al minuti, pagamento dei salari puntuale

Aspetti negativi

Lavoro energivoro, colleghi poco stimolanti (intrattengono conversazioni dal basso livello, indubbiamente futili)

Ambiente lavorativo pessimo responsabile e capo filiale assenti

Ambiente lavorativo stressante nessuna formazione competizione tra colleghi (menefreghismo per i nuovi arrivati) se non lecchi il c*ulo il contratto non viene rinnovato gli ultimi arrivato non fanno straordinario e neppure chiusura dove sì riuscirebbe a portare a casa qualcosa in più nello stipendio.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti tranne stipendio

Bel lavoro

Ottimo luogo di lavoro, ben retribuito e puntuali sui pagamenti

Ambiente stressante

Ho lavorato x 15 gg , tornassi indietro non farei più domanda di lavoro . Poca pazienza, tante pretese . Formazione fatta principalmente a pc ( Leon ) ma di pratica quasi niente. Dopo 5 gg pretendevamo che lavorassi come chi ha esperienza pluriennale. Anche presso la sede centrale di Torino Volpiano , solo tante parole. Sono stato licenziato perché secondo loro non ero adatto a quel tipo di lavoro , ma dopo 2 anni e mezzo ancora non hanno trovato la persona adatta. È stata una pessima esperienza

Aspetti positivi

Rapporto con alcuni colleghi

Aspetti negativi

Formazione, orario lavorativo

Velocità, stipendi non alti come si crede, stressante.

Lavorare per lidl significa solamente correre. Il lavoro è stressante perché si pensa in maniera eccessiva solo agli obbiettivi da raggiungere. Sembra di stare in una setta dove i dipendenti sono plagiati dal sistema lidl. Il rapporto con i colleghi deve essere fondamentale in quanto devi entrare nella squadra. La paga non è così buona come si pensa ma è sicuramente puntuale.

Aspetti positivi

Paga al minuto, azienda seria

Aspetti negativi

Salario basso, stressante, velocità

Tutto fumo niente arrosto

Al colloquio: azienda giovane e stimolante, periodo di formazione iniziale con un tutor, forte possibilità di crescita per fare carriera. Al lavoro: 0 responsabili sotto ai 45 anni, gli unici dipendenti sotto ai 30 anni sono quelli a chiamata o domenicali, insulti costanti ai "giovani d'oggi" perchè non hanno la loro etica del lavoro antiquata, 0 formazione (ti buttano a lavorare spiegandoti a voce a grandi linee cosa devi fare per poi insultarti se non fai le cose perfettamente dopo tre giorni), il tutor è semplicemente un collega del quale hanno fatto il nome per formalità ma che alla fine dei conti non ti insegna nulla. Vuoi fare carriera? Aspetta che ti mandiamo in giro per la regione a fare livello perchè non possiamo farti fare carriera qui. 0 crescita. DPI inesistenti, ti distruggi le mani tutto il giorno e si lamentano anche se ti fai male e ti devi fermare (dare dei guanti in dotazione no?). 10 minuti di pausa da recuperare in 6 ore, 0 buoni pasto o sconti. Workplace culture? Sparlare tutto il giorno in cuffia di chiunque, dei responsabili, dei colleghi, dei clienti. Non ti puoi fidare di nessuno, chi ti aiuta mentre sei in difficoltà è il primo a insultarti davanti al responsabile per apparire migliore. Azienda basata sullo sfruttamento dei dipendenti, infatti gli unici che accettano queste dinamiche sono cinquantenni che lavorano lì da trent'anni, tutti i giovani scappano a gambe levate e fanno bene.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

zero formazione, ambiente orribile, paga a malapena sufficiente

Poca professionalità

Ambiente lavorativo stessante, poca collaborazione empatia ed umanità, troppa pressione non appena si commetteva un errore e sull'essere veloci nonostante sii inserito nella fascia delle categorie protette! Errori nell'attribuire i turni e i giorni di ferie, disorganizzazione alle stelle!

Aspetti positivi

Buon salario

Aspetti negativi

Poca collaborazione ed umanità

Ambiente lavorativo stressante e poco collaborativo

Almeno per dove sono stato imputato io non mi sono trovato fatto bene, dato che la filiale ha cambiato 3/4 volte il capo filiale e quindi i commissionamenti venivano fatti un po’ alla rinfusa dato che non si faceva un ordine giusto e quindi la merce che arrivava era superiore alla reale necessità della filiale.Infine se non si è nelle grazie del capo filiale pro tempore verrai lasciato a casa sicuro anche se per i cf precedenti eri reputato bravo.Poi per completare il lavoro se non avevano ore retribuite da poterti dare ti chiedevano di timbrare e lavorare a nero ovviamente con il benestare del capo area

Aspetti positivi

Avvolte i buoni pasto che venivano dati nelle feste

Aspetti negativi

Stress a gogo, mobbing

Sudarsi la camicia e non avere alcun riconoscimento

Compratevi un orologio, perché qui si corre. Come i matti. La frase che ti verrà detta più spesso è: "Sei lento". Perché nonostante sia stata tolta la tabella per le tempistiche per le varie mansioni da svolgere in base alla tua qualifica (causa mobbing), capo filiale e capo area si basano ancora su quelle tempistiche per definire il valore del tuo lavoro. Non importa che tipo di condotta tu assuma con i colleghi o con la clientela, tutto si basa sulla velocità delle tue operazioni da scaffalista, ovvero: commissionare i vari pallet su tutto il supermercato, scartonare (ovvero eliminare i cartoni vuoti sugli scaffali e compattare fra di loro quelli mezzi pieni) tutta la filiale da solo entro massimo 2 ore, pulire la filiale in mezz'ora. Nonostante il Natale di mezzo e la mia media di un'ora a Pallet (e credetemi di roba da mettere sugli scaffali c'è ne), mi dissero un mese prima della scadenza del contratto (14 Dicembre) che non sarei stato rinnovato perché non ci mettevo quel quarto d'ora in meno. Premettendo che non avevo alcuna esperienza nella GDO, sono stato costantemente paragonato ai colleghi con anni, se non decadi, di esperienza sulle spalle. Da operatore di Filiale (Garzone, per il gergo interno) non farai mai veramente team, le tue mansioni sono ben stabilite e non creerai mai un rapporto con i colleghi, infatti non ci lavorerai mai insieme, finita la formazione, sarai costantemente da solo.

Aspetti positivi

Stipendio preciso e puntuale

Aspetti negativi

Nessun tipo di teambuilding, tempistiche estremamente strette per ogni mansione

Ambiente stressante e privo di soddisfazioni.

Ho lavorato un anno presso LIDL come garzone ed ho vissuto l'inferno sulla mia pelle sin dall'esordio: ricordo ancora il responsabile che, durante il primo giorno di pratica, mi aveva cronometrato durante il commissionamento merce dicendomi di essere rigido e lento (la pretesa è alta e le soddisfazioni sono nulle). Vi sono, inoltre, i vari aneddoti in cui altri responsabili attendevano che si riempissero 3 carrelli di immondizia per farli gettare a me, intrisi di ogni rifiuto sudicio e marcio, sotto la pioggia oppure, per quel che riguarda il commissionamento, pretendevano che io fossi più veloce degli altri avendo sempre i pallet più pesanti (alcolici, scatolame, detersivi e colli di pasta). Lo stipendio, tuttavia, risulta essere più alto rispetto alla media ma ogni centesimo che entra in tasca entra con grande sofferenza psicofisica: se vi propongono di lavorare presso LIDL, sappiate che non è per tutti!

Aspetti positivi

BUONI SPESA PERIODICI, SALARIO.

Aspetti negativi

PRETESE ALTE, ZERO SODDISFAZIONI, STRESS PSICOFISICO, RISCHIO DI TRAUMI ARTICOLARI.

Il peggior lavoro della mia vita

Colleghi falsi ti pugnalato alla schiena dopo averti fatto mille sorrisi, continue ed estenuanti pressioni per fare il lavoro più veloci, continue critiche sul proprio operato, modi sgarbati ed aggressivi se provi a darti le tue ragioni.Sconsiglio vivamente.

Aspetti positivi

Forse lo stipendio ed il rispetto dei turni di riposo

Impegno ripagato

Quello che vi posso dire per certo è che a seconda della filiale e da come la gestisce il CF(capo filiale) dipenderà il vostro trovarvi bene oppure no. Sicuramente è un ambiente di lavoro molto dinamico e stimolante, sotto certi aspetti stressante. Lavoro in Lidl da un anno e mi trovo molto bene. All'inizio sono stata imputata per un mese in una filiale di Torino per essere formata, dove mi hanno spiegato ben poco e mi sentivo spaesata in pieno. Le mie esperienze precedenti erano totalmente diverse (ambito ristorativo) e se la situazione fosse rimasta così probabilmente non sarei rimasta. A Novembre abbiamo innaugurato la mia filiale di imputazione dove sono tutt'ora e mi trovo molto bene con tutti. Dopo due rinnovi ho firmato l'indeterminato. Voglio sottolineare che se state cercando un part time per riuscire a studiare o per altri impegni, sicuramente troverete quello che cercate. Sono studentessa universitaria con obbligo di frequenza, ho iniziato il terzo anno e mi mancano 5 esami. Lidl chiede tantissimo, ma altrettanto ricambia con molti benefici e un'ottima paga: sui 1000 € un part time 20/25 ore. Molte possibilità di crescere e guadagnare di più, soprattutto se ti distingui. Consiglio caldamente di provare perché da ottime opportunità, ma siate pronti a rimboccarvi le maniche, perché qui si lavora.

Aspetti positivi

Convenzione Gympass, tredicesima, quattordicesima, bonus natalizio, bonus pasquale, maggiorazione domenicale del 125%, pause, possibilità di crescita

Aspetti negativi

È difficile entrare a far parte di un gruppo già consolidato

Ambiente lavorativo frenetico ma tutto sommato buono

Lo stipendio buono, formazione adeguata ritmi accelerati

Aspetti positivi

Serietà, stipendio

Aspetti negativi

Lavoro stressante

Altre recensioni per: Assistente di filiale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Lidl con

• Lidl