Recensioni dei dipendenti Lidl per Capo settore

Capo settore19 recensioni
Buono assai per la gavetta e una formazione personale
Aspetti positivi
Stipendio e benecit
Aspetti negativi
Pressione e attività fisica
Ho lavorato per 3 anni come store manager presso il punto vendita di via pola 1 a Imola,un’esperienza fantastica anche se un po’ stressante. Ho dovuto abbandonare per poter accudire mia madre che in quel periodo era molto malata.se non avessi avuto quel problema sarei ancora un dipendente LIDL
Aspetti positivi
Affiatamento
Aspetti negativi
Gestione ordini
Azienda seria, con molta attenzione alla vita privata del personale. Salario valido. Azienda che richiede molto sotto l'aspetto operativo ma che ne vale la pena essere assunti.
Aspetti positivi
Stipendio, vita privata
Aspetti negativi
Un ruolo di lavoro,che d ha persistentemente sempre stimoli nuovi,avendo diverse e molte responsabilita' ed incombenze
Se vi passa per la testa di fare i responsabili lasciate perdere. Butterete via anni importanti della vostra vita. Lavorerete ore a gratis perché il personale a disposizione è insufficiente per la mole di lavoro. Vi umilieranno ad ogni visita e vivrete con il terrore ogni giorno.
Sono entrato il lidl come capo filiale, a causa del poco personale la formazione è quasi del tutto assente. È vero quel che si dice, turni da 8 ore, pause da 11 minuti, sempre sempre sotto organico. Le attività sono tante, le persone sono pochissime. Si richiede a un capo filiale di gestire punti vendita di 1000 mq con di media 3-4 persone per turno (considerando che 2 fissi magari sono in cassa, nel pomeriggio magari 3 anche)...
Le attività da fare sono sempre tante, si è costantemente stressati ed è difficile portare a termine tutto ogni giorno, è una cosa pazzesca.

Non c’è nessun rispetto per le persone in quanto essere umani, si è numeri, bisogna portare produttività.

La maggior parte dei capo area ti tratta senza rispetto, poiché a loro volta sono stressati.

L’azienda paga bene, ma una vita umana non vale per me 3-400€ in più al mese.

È stato un grosso errore per la mia carriera, spero che altri attratti da facili guadagni non commettano il mio stesso errore, perché le cose buone della lidl si fermano allo stipendio, la macchina aziendale vi servirá per percorrere quei 100-200 km al giorno per andare a lavorare, dato che vi spostano a loro piacimento.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pochissimo personale, ritmi alti, forte stress, poco rispetto per le persone
Ho sempre lavorato nei supermercati partendo da scaffalista fino a diventare direttore. Ho iniziato l'esperienza in Lidl circa un anno fa ricoprendo il ruolo di capo filiale, esperienza buona solo ed esclusivamente dal punto di vista economico
E' tutto vero quello che si legge in generale sulla Lidl: Si viene pagati al minuto, vi è uno scrupoloso rispetto delle pause e dei limiti legislativi (max 48 ore settimanali, stacco 11 ore, rispetto settimo giorno) e lo stipendio è di gran lunga superiore alla concorrenza.

Altrettanto vero è tutto quello che si legge in rete sull'ambiente lavorativo: Formazione inesistente (se siete competenti nel settore bene, altrimenti nessuno vi spiegherà mai nulla), ambiente di lavoro estremamente stressante (sempre in pochi, spesso non si riescono neanche a concludere le attività base come rifornimento, tenuta negozio ecc) bisogna correre e basta, non c'è spazio per idee o confronti l'unica cosa che conta è fare sempre di più sempre in meno persone.

Se sarete capi filiale verrete lasciati completamente soli a risolvere qualsiasi tipo di problema, e se avrete la "fortuna" di avere un capo area joung al verificarsi di qualsiasi problema sarà già tanto se vi risponderà al telefono...pertanto Il bel mondo che vi apparirà nei primi colloqui o al momento della firma del contratto sparirà appena entrerete nel vostro negozio di competenza.

In conclusione: lasciate perdere quei 200/400 euro in più rispetto alla concorrenza, la vita privata ma sopratutto la salute mentale è di gran lunga più importante, da scaffalisti o da capi filiale sarete solo
 - altro...
Lasciate perdere questa azienda falsa ed ipocrita.
Da Capo Filiale vi dico che vi ammazzerà pian piano.
Perderete tutto nella vita, famiglia, amici ecc.

Questa azienda merita di scomparire dalla faccia della terra

KPI ridicoli, procedure al limite dell'assurdo, pare che facciano di tutto per farti fallire. E' come se tu remi da una parte e l'Azienda dall'altra parte.

Mi raccomando STATE ALLA LARGA
Aspetti positivi
una volta entrato nulla e' piu' positivo
Aspetti negativi
potrei scrivere una tesi di laurea
Gdo, quindi tanti dipendenti, e poca valorizzazione del singolo. Si vieni valorizzato se sorridi e ti fai entusiasta per qualsiasi cosa. La gran capacità è sapersi vendere. Le persone che lavorano con te sono stufe per gli alti ritmi e orari cambiati in continuazione. Sei sempre con poco personale e molte attività. A chi entra che è molto giovane consiglio di imparare le logiche del commercio e andare da qualche altra parte per poterle far funzionare davvero. Troppi quadri e dirigenti. E pochi operai.
Alla fine vince chi sa muovere le mani più velocemente. A 40 anni non puoi lavorare la dentro. Sempre più dipendenti perdono il lavoro per l aggravarsi di problemi fisici che permettono all azienda di licenziare con buona uscita e dare ricambio generazionale. Capite perché in Lidl sono tutti giovani?
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto la falsità del sistema
Azienda leader nel mondo discount; si muove su procedure rigide e certificate, ma cè molto propensione alla crescita individuale
Azienda incredibile dal punto di vista strutturale. Ambiente fortemente dinamico.
Carichi di lavoro troppo grandi, spesso stressanti
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Stress
Lavorando in questa azienda ho imparato molto sulla gestione del personale. Uno degli aspetti fondamentali, forse il più importante, è quello di riuscire a creare una squadra dove tutti i membri siano orientati verso lo stesso obiettivo. Ottimo rapporto con i colleghi di lavoro. Ottima azienda per crescere nel mondo della GDO e conoscere tanti aspetti di questo grande settore.
Aspetti positivi
Paga -
Aspetti negativi
Poca pausa - tanta pressione "dall'alto"
Le giornate di lavoro in Lidl erano frenetiche e fortemente programmate in un'ottica di portare risultati.
È un luogo di lavoro dove si impara la disciplina ferrea, la programmazione del lavoro e a portare risultati col minor spreco di risorse possibili.

I colleghi di lavoro cambiavano da filiale a filiale, ma sicuramente l'ambiente migliore l'ho trovato in quella di Asti, tanto da rimanere in contatto con i ragazzi con cui ho lavorato.

La parte più difficile del mio lavoro era l'altissimo regime a cui giravano le giornate, la parte più piacevole il lavoro a stretto contatto con i colleghi e in un team affiatato che portava risultati.
Aspetti positivi
Buoni pasto, non superamento delle ore settimanali.
Aspetti negativi
Eccessiva disciplina
Azienda all'avanguardia nella grande distribuzione ,una delle poche aziende che assume a contratto indeterminato in questo periodo di crisi.
gestione e commisionamento super frechi, freschissimi e pane
gestione ordini, gestione del personale,

gestione difficolta' e controversie con la clientela,

controllo e gestione budget di filiale ( delle varie aree) con relativi interventi

formazione del personale

gestione contabile e di segreteria

gestione haccp
Aspetti positivi
buoni pasto, pause
Aspetti negativi
troppa pressione
la giornata è molto frenetica perché i prodotti freschi e freschissimi vanno esposti prima dell'apertura. Rilevamenti vari di giacenze ordini da effettuare e gestione degli imprevisti.
Capacita di relazione e capacita di gestione,ottimo ambiente lavorativo dove poter crescere.
Aspetti positivi
retribuzione
Aspetti negativi
pressioni no distribuite in modo equo
MI SPOSTAVO DI FILIALE IN FILIALE PER CONTROLLARE CHE LA GESTIONE RISPETTASSE LE PROCEDURE AZIENDALI. SPESSO SVOLGEVO ANCHE MANSIONI DI FILIALE