Recensioni dei dipendenti Lidl per Commesso/a

Commesso/a18 recensioni
-tipica giornata di lavoro: correre correre correre facendo da sola il lavoro di 3 persone per poi sentirsi dire che potevi fare di più!
- sul posto di lavoro ho imparato che fa carriera chi sa lisciarsi il capo di turno

-Nessuna meritocrazia

-la parte più difficile del mio lavoro è andarci tutti i giorni consapevole del fatto che nessuno apprezza l'impegno e la dedizione al posto di lavoro

-la parte piacevole del mio lavoro: ha smesso di esserlo tanto tempo fa. L'unica soddisfazione è lo stipendio
Devi guardarti le spalle perché appena ti giri le fette sono assicurate, si va avanti solo se sei amico/a dei capi settore, una vergogna di posto, sono apprezzati i nulla facenti e non chi veramente merita.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ci vuole il catetere per poter resistere perché non c'è tempo nemmeno per andare al bagno
era molto competitivo, la gestione non era tanto bene.. comunque avuto una buona esperienza lavorativa
Professionalita' e fornazione del personale impeccabile un'ottima esperienza.
Aspetti positivi
stipendio e formazione
Aspetti negativi
ritmi di lavoro altissimi
Puoi mandare tutti i cv che vuoi ma loro sanno già chi devono chiamare a lavorare la. Nont chiameranno mai, aprono e chiudono in un istante le offerte di lavoro e gli fai causa perché nn thanno contattato mai fingendo dei colloqui vieni preso per poi essere to durato a lavoro fino la punto di licenziarti poi con mille scuse.assolutamnte falsi, corrotti e troppo severi anche su cose assurde
Non saprei nemmeno da dove iniziare per descrivere i 3 mesi d'inferno che ho trascorso in questa azienda.
Formazione inesistente. Vieni presa e buttata a fare delle attività che ti vengono menzionate a voce; poi sbagli e ti senti pure dare dell'incompetente.

Capo filiale frustrata e repressa, probabilmente nella sua vita privata aveva molti problemi, perciò le ragazze che lavoravano in filiale erano la sua valvola di sfogo; spesso ho sentito BESTEMMIE, oltre alle parolacce dette di continuo e alla volgarità utilizzata che manco uno scaricatore di porto (letteralmente allibita da come una donna possa esprimersi così, ricoprendo pure un ruolo di un certo livello di responsabilità).

Ragazze prese a urla perchè non rispettavano i tempi di commissionamento: venivano imposti al minuto e guai a finire dopo!

Turni anche di 10 ore con 11 minuti di pausa, spesso c'erano talmente tante cose da fare che non riuscivo nemmeno ad andare al bagno o a fermarmi per bere un goccio d'acqua.

Lavoro con ansia, ansia e ancora ansia di non riuscire a fare tutto! Una situazione assurda.

Vietato commettere qualsiasi tipo di errore, imperdonabile!

Comunque per sopravvivere dovete semplicemente essere delle persone FALSE e soprattutto LECCARE per bene, ecco così sì che verrete considerati dei bravi lavoratori!!

Come ha scritto qualcuno... ti rovina letteralmente la vita, in quei mesi ero sempre arrabbiata, triste, piangevo di continuo! Un posto di lavoro non dovrebbe mai portarti a certi livelli di malessere psicologico, oltre che fisico perchè il carico di lavoro è pesantissimo e a fine turno
 - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pausa, carico di lavoro, ritmi, zero rispetto, maleducazione
Lavoro perfetto per chi vuole mettersi alla prova. Io in un anno e mezzo di lavoro sono passato da garzone a responabile. Ovviamente il tempismo e le circostanze contano sempre, però se hai pazienza e buona volontà, prima o poi gli sforzi in questa azienda verraro ripagati(in tutti i sensi). In più stipendio sopra la media e puntuale, con ferie, permessi(anche universitari) ecc... Eccellente nella formazione pre-lavorativa, un po meno in quella di filiale(dipende anche dalle persone).
Consigliatissimo.
Aspetti positivi
Stipendio, Formazione, Crescita
Aspetti negativi
Stress, carichi di lavoro
Sono aziende che considerano solo i raccomandati. La gente umile e lavoratrice non calcolano per niente!
Run away!
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
All.evento di benvenuto ti presentano l.azienda come una grande famiglia, tutto positivo e bello. Al momento che inizi tutto e tutti molto presenti a farti capire e vedere i vari compiti. Quando prendono confidenza li arriva il momento pesante. Ti continuano a dirti tutti i giorni che sei l.ultima arrivata, hai un.orario programmato ma l.uscita non è mai quella, ti cambiano i tutrni da un giorno all'altro, sempre ore e ore in piu, non puoi programmarti nulla, per loro esiste solo la lidl. Caricare bancali e bancali con ritmi veloci e pesanti. Domeniche sempre lavorate ma per di più sempre le stesse persone quindi senza la turnazione dei festivi a riposo. Orari massacranti. La cosa più pesante è che quando chiedi "a che ora posso uscire?" continuano a farti presente che "quando entri in Lidl sai quando entri ma non sai quando esci" mentre per loro gli orari sono più stabili.
Molto pesante se hai degli impegni al di fuori del lavoro perché è impossibile condinare le due cose.

È molto difficile lavorare da ultimi arrivati, ma non per loro permanenti in quanto si scelgono i lavori. Tante belle chiacchiere ma nulla di verità
Aspetti positivi
Nulla
Mi sono trovata sempre bene gente molto brava e il lavoro e sempre statodi mio gradimento
Personale gentile, buona organizzazione del lavoro
Aspetti positivi
paga regolare
Aspetti negativi
Ogni persona sa quali sono i suoi compiti e quindi cosa fare, la gestione è ottimale.
Aspetti negativi
Contratto sostituzione ferie
Azienda sana, con una forte espansione e una grande propensione per i "giovani".

Certo c'è da lavorare duro, ma in cambio si ha stabilità e salario che pochi possono garantire oggi.
Aspetti positivi
Salario e stabilità
Aspetti negativi
Poco tempo libero ....e grandi "mazzi" da parte dei responsabili regionali
Troppe cose da fare con troppo poco tempo per farle. Gestione pessima del personale. Capi pretenziosi di risultati, insufficienza delle risorse minime per lo svolgimento delle attività di base. Difficile il rapporto con il cliente a causa del continuo stress sul lavoro, code in cassa interminabili
Aspetti positivi
Pagamento puntuale
Aspetti negativi
nessuna considerazione della persona
giornata di lavoro stimolante, sempre impegnati in mansioni diverse.
colleghi preparati tutti allo stesso modo e quindi tutti molto operativi.

stipendio ben equiparato alla quantità di lavoro

molte pretese, ma molti riconoscimenti e soddisfazioni

la parte più difficile è stare dietro ai ritmi veramente frenetici ma una volta imparato il metodo è tutto fattibile.

la parte più piacevole il contatto coi clienti
la giornata lavorativa è fisicamente molto impegnativa, le tempistiche sono serrate, il tempo è poco e le mansioni molte.
Il dialogo con i colleghi è minimo, viene richiesta essenzialmente velocità e ripetitività.
La tipica giornata di lavoro comincia con il rifornimento del punto vendita, lo svolgimento della funzione cassa ed infine la pulizia delle del punto vendita e delle zone attigue. Ho imparato a collaborare con delle persone e a lavorare sotto forte stress. La parte più piacevole del mio lavoro era quando percepivo il mio stipendio a fine mese.
Aspetti positivi
salario soddisfacente
Aspetti negativi
posto di lavoro instabile
mi occupavo della gestione della cassaforte. avvolte aprivo oppure chiudevo il negozio. mi occupavo della cassa e della gestione delle cassiere, anche della scarico merci nel magazzino e anche del rifornimento degli scaffali.
ho imparato a relazionarmi con le persone/clienti. l'uso della cassa e dei programmi per fare ordini e gestione del personale.

la parte più difficile del mio lavoro era la gestione della cassaforte. invece la più piacevole era stare in cassa.