Recensioni dei dipendenti Lidl per Responsabile di punto vendita

Responsabile di punto vendita29 recensioni
Ambiente stressante con richieste non realizzabili poco rispetto nei confronti dei collaboratori scarsa possibilità di carriera interna
Il peggior lavoro che io abbia mai avuto nella vita
Esperienza orribile, assunto direttamente come responsabile di filiale per coprire una sostituzione di maternità , non mi è stata fatta nessuna formazione e sono stato cacciato a gestire la filiale praticamente alla cieca, mi sono dovuto imparare il lavoro praticamente da solo. Ho scoperto che avrei terminato la sostituzione perchè lo hanno scritto sul calendario, non sono neanche stati capaci di comunicarmelo di persona. Sconsiglio a tutti di lavorare in Lidl piuttosto fate l'elemosina... Vi è una dignità maggiore.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Capi filiale e capi area sono persone pessime carrieriste ed arriviste, gente che dice di volere assumersi le responsabilità e poi non fa altro che scaricarle sugli altri, finchè in Italia si selezionerà una classe dirigente del genere, persone senza scrupoli e senza alcuna moralità il lavoro sarà sempre peggio.
Un livello pari alla schiavitu, dimenticate la vostra vita. Turni da 12/15 ore , di cui ovviamente solo 6 pagate, gente di un ignoranza abissale.
Aspetti positivi
Era vicino a casa
Aspetti negativi
Ho lavorato per questi pezzenti e morti di fame per ben 4 anni:mi hanno sfruttato all' inverosimile con turni massacranti e umiliato in tutti i modi. Se ci ripenso mi viene il voltastomaco. Gli auguro la bancarotta. Si meritano solo odio e disprezzo
Sono in questa azienda da ormai 5 anni e se non fosse che si fa fatica a trovare lavoro me la sarei già data a gambe levate. Pretendono l'impossibile, gli sbagli non sono ammessi:devi capire tutto al volo sennò non vali niente. E poi devi fare quello che ti dicono senza battere ciglio. Anche se si tratta di ingannare i clienti. Mi viene il voltastomaco ogni volta che lavoro
È un'azienda seria, ma nello stesso tempo troppo stressante ritmi di lavoro molto elevati per il lavoro che c'è
A seconda del ruolo svolto la giornata lavorativa è programata su 4 o 7 ore, 6 giorni su 7.

Lavoro dinamico svolto su diverse attività che comprendono la movimentazione dei pancali e il posizionamento su scaffale dei prodotti, la gestione in cassa, l'esposizione dei promozionali e aggiornamento prezzi, esecuzione ordini al magazzino esterno, pulizia locali.

Rapporti con gli area manager piuttosto tesi, in quanto volti all'eccessivo controllo e richiesta del raggiungimento di obbiettivi (rendimento economico, pulizia, organizzazione) difficilmente realizzabili considerato il personale ridotto.

Clima tra colleghi potenzialmente collaborativo ma spesso compromesso dalle improbabili richieste della direzione. Lavoro svolto con eccessiva velocità e per questo causa di ansia e stress, oltre che fisicamente usurante.

Stipendio superiore ai supermercati concorrenti.
Ambiente di lavoro dinamico.
Ottimo per formazione personale e professionale.
Ambiente lavorativo per niente stimolante,vieni trattato come se fossi uno schiavo,avete presente quando I proprietari terrieri andavano a controllare gli schiavi nelle piantagioni di cotone? Piu' o meno la stessa cosa,lavori sotto continua pressione perche' ti devi spezzare la schiena perche'se non porti a casa la produttivita' vieni cazziato e per recuperare I giorni successivi ti fanno lavorare con il minimo del personale e torni a casa la sera che non riesci nemmeno a salire le scale.Vi e' bastato? E in tutto questo per quanto riguarda lo stipendio per quello che fai e' una miseria.Risultato 3 ernie al disco e un ginocchio fuori uso.
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
TUTTI QUELLI ESISTENTI
Lavoro in questa azienda da molti anni e ho visto sia l'azienda crescere che sgretolarsi all'interno. Il lavoro in se non è stressante ma lo fanno diventare i capi area e i dirigenti che, molto spesso non avendo lavorato in filiale si basano solo ed esclusivamente sui dati. Gli obiettivi non sono irraggiungibili ma a disposizione non si hanno le forze e le ore giuste per raggiungerli. Tutto molto bello a parole ma fatti praticamente zero. Lo stipendio è alto, forse uno dei più alti nella GDO ma se da un lato l'azienda ti da molto, pretende da te moltissimo. Se avete ambizioni di crescita professionale forse dovreste rivedere gli obiettivi. Non si cresce con la stessa velocità con cui cresce l'azienda. Spesso preferisce assumere gente dall'esterno che promuovere i propri dipendenti che, stanchi di aspettare, si rivolgono altrove. Se non avete ambizioni, non avete problemi a lavorare spesso gestiti da Store Manager incompetenti, se non siete tipi che si stancano subito e se sapete affrontare periodi di forte stress....allora ve la consiglio. Altrimenti lasciate perdere. E' più importante la Vostra salute e la Vostra famiglia di qualche euro in più in tasca.
Esperienza pessima caratterizzata dalla continua pressione anche su circostanze futili. Nessuna formazione, ti fanno pesare tutto e ti rendono la vita lavorativa difficile. Una delusione.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Mobbing
Azienda stimolante e all'avanguardia nel settore della gdo.
Aspetti positivi
STIPENDIO
Aspetti negativi
PRODUTTIVITA'
Se avessi potuto mettere zero come valutazione lo avrei messo. Solo lo stipendio è giusto, il resto fa schifo stress, pressioni carichi di lavoro impensabili, vietato andare in bagno non c’è tempo ti viene detto......se volete tornare a casa con la schiena a pezzi e spendere soldi di psicologo e ortopedico per farvi curare è il lavoro per voi. Formazione a dir poco schifosa........bisogna leccare il sedere per andare avanti. Questa azienda vuole tutto e subito è molto esigente la loro risposta è che pagano bene. Ma attenzione loro pagano il giusto, ma troppo poco per essere trattati da schiavi e mantenere le loro assurde tempistiche. La velocità nell’ eseguire le mansioni si acquista via via con la pratica, loro la pretendono da subito.....IMPROPONIBILI MAI PIÙ CON VOI.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale e giusto
Aspetti negativi
Stress, orari, formazione, ambiente, politica aziendale.
Azienda molto esigente, leader nella gdo. Grandi possibilità di crescita.
Aspetti positivi
Carriera - stipendio
Aspetti negativi
Pausa - produttività
4 anni lavorati intensamente
Ho cambiato per provare un lavoro di cui ero affascinato.

Qui ci tornerei alla grande,con grande entusiasmo...davvero.
Aspetti positivi
Economico
Aspetti negativi
Forse gli orari
Nulla da dire come azienda ottimo salario e molto puntuali.
Ho avuto la sfortuna di capitare in un pdv dove si respirava aria di tensione e ansia.

Ci sono molte cose da fare dove a volte non si riesce per mancanza di tempo e persone ma devi assolutamente farle.

Orari dove sai a che ora inizi ma non sai quando finisci.

Turni anche di 9 ore e 30 con 10 minuti di pausa che volendo puoi allungare ma cosi facendo il tuo orario viene posticipato, senza contare le telefonate improvvise per cambi di turno o addirittura di permessi.
Aspetti positivi
Paga e puntualità
Aspetti negativi
Ambiente
L'esperienza in Lidl e' stata molto formativa sotto tanti aspetti, mi ha completato e ritengo che dopo questa esperienza posso ricoprire quasi tutti i ruoli in una filiale gdo, ho sofferto la non organizzazione, anche perché nel periodo in qui ho lavorato li , la filiale era in un periodo di transizione
Aspetti positivi
La meritocrazia, opportunità di crescere
Aspetti negativi
Aspetti gestionali
lavorare in lidl è un bel lavoro (dinamico motivante e polifunzione) purtroppo la produttività alta alla lunga è massacrante arrivi a dover compiere quasi tutte le mansioni di un punto vendita da solo per raggiungere gli obbiettivi
Aspetti positivi
buon stipendio e puntuale
Aspetti negativi
produttività alta
L'azienda è puntuale coi pagamenti.
Formazione assente

Ambiente di lavoro da dimenticare

Lavoro poco stimolante

Orari assurdi
Aspetti positivi
PUNTUALE NEI PAGAMENTI
Aspetti negativi
LAVORO POCO STIMOLANTE
Azienda strutturata e organizzata, molto attenta all'inserimento e alla formazione del personale.