Lidl

Lidl: recensioni su Stabilità e promozioni

3.0Stabilità e promozioni

187 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,153 recensioni

Mi trovo bene

Io ho avuto una carriera abbastanza attiva sono arrivato in lidl con un contratto di 25 ore come scaffalista e pian piano contratto dopo contratto sono arrivato a fare l'addetto vendita 30 ore danno la possibilità di fare tanto straordinario ma lo devi meritare e farti vedere molto attivo mai mollare !!!!

Aspetti positivi

Salario nonostante il part-time alto

Aspetti negativi

Pausa di 10 min

Tutto fumo niente arrosto

Al colloquio: azienda giovane e stimolante, periodo di formazione iniziale con un tutor, forte possibilità di crescita per fare carriera. Al lavoro: 0 responsabili sotto ai 45 anni, gli unici dipendenti sotto ai 30 anni sono quelli a chiamata o domenicali, insulti costanti ai "giovani d'oggi" perchè non hanno la loro etica del lavoro antiquata, 0 formazione (ti buttano a lavorare spiegandoti a voce a grandi linee cosa devi fare per poi insultarti se non fai le cose perfettamente dopo tre giorni), il tutor è semplicemente un collega del quale hanno fatto il nome per formalità ma che alla fine dei conti non ti insegna nulla. Vuoi fare carriera? Aspetta che ti mandiamo in giro per la regione a fare livello perchè non possiamo farti fare carriera qui. 0 crescita. DPI inesistenti, ti distruggi le mani tutto il giorno e si lamentano anche se ti fai male e ti devi fermare (dare dei guanti in dotazione no?). 10 minuti di pausa da recuperare in 6 ore, 0 buoni pasto o sconti. Workplace culture? Sparlare tutto il giorno in cuffia di chiunque, dei responsabili, dei colleghi, dei clienti. Non ti puoi fidare di nessuno, chi ti aiuta mentre sei in difficoltà è il primo a insultarti davanti al responsabile per apparire migliore. Azienda basata sullo sfruttamento dei dipendenti, infatti gli unici che accettano queste dinamiche sono cinquantenni che lavorano lì da trent'anni, tutti i giovani scappano a gambe levate e fanno bene.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

zero formazione, ambiente orribile, paga a malapena sufficiente

Ambiente brutto per tanti motivi

Sei trattato come schiavo e non come essere umano. Pretendono straordinari e un numero di colli all'ora se no non rinnovano il contratto. Anche se 8n fase di colloquio questo non viene detto.Senza considerare quanto sia faticoso il lavoro in sé. Le pause devono essere recuperate anche se fai 8 ore.

Aspetti negativi

Pausa da recuperare sempre

Va avanti chi lecca e parla male .. a quanto pare..

Ho fatto parte di questo gruppo per soli 6 mesi, girando come una trottola in base alle esigenze dell’azienda(fin qui tutto ok), peccato non aver avuto un minimo di formazione (non c’è mai tempo..) ed in 6 mesi (cambiando spesso filiale) non è facile farsi apprezzare. Se capiti poi nella filiale sbagliata, dove il capo filiale si fa influenzare dalle gallinelle di turno che parlano male di tutti solo per fare carriera, allora puoi anche essere il più bravo del mondo ma se non fai gruppo con la gente falsa non vai avanti. Alcune filiali invece sono composte da team affiatati e ti puoi quasi considerare uno di loro. Zero rispetto a fine contratto. Sei solo un numero!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poco rispetto per chi lavora

Lavoro dinamico e stimolante

Lavoro impegnativo allo stesso tempo stimolante, ottima retribuzione, azienda solida con reali possibilità di crescita

Good pay

It is a good place to work if you need money.A little bit old mentality and not really flexible about management issues.Is not easy to progress in career.

Aspetti positivi

Good pay

Aspetti negativi

No flexibility

Ambiente lavorativo duro

All'inizio non ti fanno molta formazione , fai Leon al PC e stai in negozio il problema non è il lavoro e che appena sei entrato pretendono subito tempi rapidi e se sbagli sono guai, ma quello è in tutti i posti cosi, la cosa brutta e che ogni filiale ha questo gruppo whatsapp dove vengono rimarcati gli errori di ciascuno non ti danno tempo di imparare c'è troppa pressione e cmq c'è di meglio andateci se non avete alternative perchè l'ambiente non è buono.

Aspetti positivi

tempo libero

Aspetti negativi

ambiente, colleghi

0 serietà e formazione

Un anno fa entro in Lidl con la promessa di formazione costante e alte prospettive di crescita. Realtà: dopo la formazione, esclusivamente in modalità e-learning, mi viene sottolineata l'esigenza di ricoprire da solo il turno in bakeoff causa mancanza personale, e così è stato dopo solamente 2 giorni di affiancamento per capire tutto il lavoro da fare e in brevi tempi. Poi l'esigenza di mettermi in cassa, così dopo 10 minuti di affiancamento eccomi in cassa (sapevo già usare una cassa) anche come responsabile casse. 0 affiancamento in area vendita. Lasciato allo sbaraglio con merce da sistemare in brevi tempi senza aver mai toccato un transpallet elettrico: ho imparato ad usarlo da solo e non perché qualcuno mi ha mostrato come guidarlo. Vengono paragonati i miei tempi a quelli di colleghi che lavorano lì da oltre 10 anni, pur sapendo dall'inizio che era la mia prima esperienza in Gdo. Nonostante impegno, dedizione, sacrificio, disponibilità (da loro apprezzati) fatto fuori in quanto giovane e inesperto per l'azienda, consigliandomi di andare a maturare esperienza altrove e di tornare più esperto sempre per la stessa posizione: apprendista addetto vendite, per cui era requisito fondamentale non avere esperienza in Gdo. Evidenziano tanto quanto sia importante per loro l'attenzione al cliente e poi tutti impegnati a chiacchierare con auricolare, senza neppure salutare i clienti in cassa. Forse ero troppo educato per i loro standard. O forse ero solo di passaggio da subito, vista la coincidenza tra il mio licenziamento e il ritorno di vari colleghi da congedi. Da mesi sono passato -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non hanno tempo di formare nessuno, neanche con apprendistato

Normale

Formazione zero, organizzazione pessima, superiori poco umili, non ti danno la possibilità per imparare.

Aspetti positivi

Busta paga buona

Aspetti negativi

Disorganizzati

State alla larga

Ho lavorato 6 mesi, ti sfruttano a dovere mandandoti in giro per filiali (anche in altre regioni) richiedono che tu sappia a memoria centinaia di codici, che verificheranno tramite test, formazione assente e superiori finti e fastidiosi. Fanno colloqui di massa per poi lasciare a casa numerevoli persone senza una reale motivazione, ma semplicemente per rientrare nei costi. Capi area e regionali che ti trattano come pezzenti. Vanno avanti chi lecca. Stipendi buoni, ma scarsissime possibilità di un rinnovo. Le aziende così andrebbero boicottate.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente logorante

il peggior lavoro della Terra

selezionato dal capo area consapevole del fatto che non avevo avuto esperienze nel settore della GDO, ti presentano l'azienda come un paradiso: formazione iniziale, lavoro di squadra ecc.. tutte balle. La formazione, o meglio ciò che loro chiamano formazione la fai davanti al tablet, che spesso si inceppa, tra la pratica e la teoria passa un abisso. Sin dal primo giorno mi son sentito ripetere "Sei lento" dalla capofiliale: disprezzata da tutti (sempre dietro le spalle, davanti sorrisi e pacche sulle spalle). Colleghi di una falsità unica che si divertono a prendere di mira l'ultimo arrivato in ogni modo per mettersi in mostra con la capofiliale e ottenere i turni di lavoro migliori e stare a casa il weekend. Paragoni continui con colleghi che lavoravano lì da anni se non da decadi, vessazioni psicologiche a go go e una chat wapp che serve soltanto a rimarcare gli errori di chi a lavorato il turno precedente alle ore più disparate. Orari di lavoro perennemente a discapito degli ultimi arrivati( in un mese ho fatto 3 week su 4) così come il commissionamento dei pallet, ai quali ovviamente vengono rifilati i colli più pesanti(acqua, pasta, cibo per cani). La collega/tutor non l'ho mai vista, mobbing continuo e incondizionato senza spiegazioni. P.s. la qualità del cibo è scarsissima e sarebbe bello far vedere ai clienti come vengono in realtà trattati frutta, verdura e congelati. Auguro il fallimento a codesta azienda.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo competitivo e stressante

Con contratto a chiamata sono stata chiamata solo 10 volte in tre mesi, quando mi era stato promesso tutt'altro. Dicono che ti fanno lavorare tanto all'inizio così da imparare tutto subito ma sono stata messa solo in cassa e tutto il resto non l'ho mai imparato

Qui si lavora bene

Facendo riferimento alla direzione generale di Arcole, segnalo solo aspetto positivi. Esperienza ottima da tutti i punti di vista: formazione, colleghi disponibili, ambiente di lavoro salubre, luminoso, con ampie vetrate e ben climatizzato. C'è ordine, pulizia, non ci sono persone che urlano o inveiscono contro colleghi e sottoposti... Periodicamente i superiori chiedono feedback sui progressi svolti nel corso dei vari step di formazione, aiutando il dipendente a progredire ulteriormente e ad incrementare le sue conoscenze. Gli errori vengono fatti notare con garbo e in maniera istruttiva, così da far comprendere al meglio il motivo che determina una soluzione diversa. Credo che meglio di così non ci sia, è un ambiente di lavoro in cui si sta bene e in cui vigono rispetto e collaborazione reciproci, è una rarità ma dovrebbe essere la normalità. Per concludere, si sa quando si entra e quando si esce; gli straordinari, se previsti, sono comunicati per tempo, e comunque pagati sempre al minuto. Non posso che consigliarlo come posto di lavoro.

Aspetti positivi

Straordinari sempre pagati al minuto, orari comunicati con almeno 2 settimane di anticipo

Tutto fumo niente arrosto

Quando fai il colloquio sembra che ti parlino di un universo bello e perfetto e tu ne rimani estasiato. Fai addirittura i corsi di due settimane. Poi entri all'inferno. Vice Responsabili che ti maltrattato dopo due giorni davanti ai clienti, idem la responsabile di filiale. Se sei l'ultimo arrivato vieni trattato come uno straccio, pensano che sei lì per giocare. Vieni solo umiliato, ti fan sentire piccolo e inadatto. State alla larga da questa azienda, che sembra sana fuori ma é marcia dentro

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stimolante e ottima retribuzione

Ho imparato tantissimo lavorando per questa eccellente azienda. Ti formano e continuano negli anni ad aggiornare costantemente i propri dipendenti. Unico neo, non ho avuto la possibilità di avere un trasferimento al bisogno e quindi a malincuore dovetti licenziarmi.

Grande azienda della GDO

Multinazionale di spessore, che mette al centro i propri dipendenti con formazione costante e crescita lavorativa.

Aspetti positivi

Stipendio, ambiente di lavoro

Aspetti negativi

Lavorare in cassa è leggermente stressante, ma niente di troppo impegnativo. Si impara in fretta, ti fanno fare corsi di formazione e continuano a formarti mentre lavori.

Aspetti positivi

Buoni

Aspetti negativi

Pausa corta

Orribile

Competitivo, ti distrugge psicologicamente. Nessuno tipo di formazione, nemmeno per un contratto da apprendista.

Ambiente di lavoro scarso

Le persone che lavorano presso questa azienda sono trattate come zerbini e non sono considerati sulla sicurezza sono insufficienti non rispettano le norme di legge qualità prodotti scarsissima tutta roba importata dall’ estero con stemma dell Italia ma arriva sempre dalla Germania

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tanti

Ambiente stimolante e rispettoso delle regole

L'ambiente di lavoro è abilmente strutturato per il lavoratore, i responsabili sono molto rispettoso del tuo lavoro agevolano i campi turni e si rendono molto disponibili nel risolvere molte problematiche , inoltre i turni sono pianificati su tre settimana anticipate per poter pianificare al meglio la vita privata.

Aspetti positivi

Pausa libera conteggiata a minuti

Aspetti negativi

Lavoro a tempo determinato.

Ambiente lavorativo stressante. Colleghe a tempo indeterminato arroganti

Arroganza da parte di colleghe nei confronti di noi interinali. Lavoro stressante e faticoso. Uso del transpallet senza averlo mai saputo usare.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stressante

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

Basato su 8,153 recensioni