Lidl

Lidl: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

3.5Stipendi e benefit

402 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,153 recensioni

Stai pronto a correre!

Non puoi entrare in Lidl senza un orologio al polso. Hai un tempo praticamente per tutto. Un’esperienza che rifarei, mi ha sicuramente “indurito”. O gestivo l’ansia o impazzivo, per me è stata l’occasione per mettermi alla prova. Sconsiglio come lavoro a lungo termine, invecchi di dieci anni in uno.

Aspetti positivi

Stipendio e professionalità dei responsabili

Aspetti negativi

Pause brevi, orari stressanti, lavoro praticamente cronometrato

Tutto fumo niente arrosto

Al colloquio: azienda giovane e stimolante, periodo di formazione iniziale con un tutor, forte possibilità di crescita per fare carriera. Al lavoro: 0 responsabili sotto ai 45 anni, gli unici dipendenti sotto ai 30 anni sono quelli a chiamata o domenicali, insulti costanti ai "giovani d'oggi" perchè non hanno la loro etica del lavoro antiquata, 0 formazione (ti buttano a lavorare spiegandoti a voce a grandi linee cosa devi fare per poi insultarti se non fai le cose perfettamente dopo tre giorni), il tutor è semplicemente un collega del quale hanno fatto il nome per formalità ma che alla fine dei conti non ti insegna nulla. Vuoi fare carriera? Aspetta che ti mandiamo in giro per la regione a fare livello perchè non possiamo farti fare carriera qui. 0 crescita. DPI inesistenti, ti distruggi le mani tutto il giorno e si lamentano anche se ti fai male e ti devi fermare (dare dei guanti in dotazione no?). 10 minuti di pausa da recuperare in 6 ore, 0 buoni pasto o sconti. Workplace culture? Sparlare tutto il giorno in cuffia di chiunque, dei responsabili, dei colleghi, dei clienti. Non ti puoi fidare di nessuno, chi ti aiuta mentre sei in difficoltà è il primo a insultarti davanti al responsabile per apparire migliore. Azienda basata sullo sfruttamento dei dipendenti, infatti gli unici che accettano queste dinamiche sono cinquantenni che lavorano lì da trent'anni, tutti i giovani scappano a gambe levate e fanno bene.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

zero formazione, ambiente orribile, paga a malapena sufficiente

Solo una parola : PESSIMO.

Lavoro attualmente per questa azienda e vorrei non averne mai fatto parte sin dall’inizio. Colleghi falsi che parlano male di te in cuffia , arroganti con te e con i clienti tra l altro, presuntuosi e con zero umanità. Capo filiale che si fa raggirare dalle gallinelle di turno, e non è tutto, lui stesso crea un ambiente poco salutare parlando male di dipendenti mentre fa componella con quelli che gli leccano il c… da mattina a sera!! Capo area inesistente, ma poverina parlano male anche di lei in cuffia..! La chat di whatsapp viene usata per sottolineare gli errori di chi era in turno, tra l altro quando hai già finito il turno e vorresti non pensare a quel posto ti scrivono e ti umiliano di fronte ad altri dipendenti. Viene preso in giro anche il collega che fa parte delle categorie protette mentre nel frattempo ti fanno la bella faccina davanti!! Non mi sono mai trovata così male in un posto di lavoro, sono spesso stressata, triste e ho di nuovo l’ansia ( che non avevo da anni ormai) . Colleghe che sono lì dentro da tipo 15 anni, ti trattano sempre come l’ultima ruota del carro!! Se fai bene una cosa ti guardano male perché avrebbero voluto vedere il tuo fallimento, così per avere un argomento di cui parlare. Preferisco stare in cassa con i clienti che sono carinissimi o scartonare per stare per gli affari miei!! Sto cercando un altro lavoro, perché nonostante la paga sia buona, 200€ in tasca in più non ne valgono della mia salute fisica e mentale!!!! STATE ALLA LARGA.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Colleghi, capo filiale, capo area. Ambiente in generale

Ambiente di lavoro stressante, frenetico a volte caotico

Bell azienda ma gestita da persone piccole che non mettono la persona prima di tutto, ma la riducono ad un mero numero

Aspetti positivi

Stipendio, solidità aziendale, possibilità di crescita

Aspetti negativi

Stressante, per nulla presente il rispetto della persona intesa come essere vivente

Dipende dal pv.. Alcuni molto stressanti

Organizzazione per quanto riguarda la conta della cassa sia ad inizio che a fine turno, poco personale in cassa, dipende dal pv in alcuni non si riusciva ad andare nemmeno in bagno o a fare altro. Salario molto buono anche attraverso agenzia interinale. Organizzazione turni ottima

Aspetti positivi

Puntualità pagamenti, ottima organizzazione conto cassa

Aspetti negativi

Troppo stress in alcuni pv

Ambiente brutto per tanti motivi

Sei trattato come schiavo e non come essere umano. Pretendono straordinari e un numero di colli all'ora se no non rinnovano il contratto. Anche se 8n fase di colloquio questo non viene detto.Senza considerare quanto sia faticoso il lavoro in sé. Le pause devono essere recuperate anche se fai 8 ore.

Aspetti negativi

Pausa da recuperare sempre

Va avanti chi lecca e parla male .. a quanto pare..

Ho fatto parte di questo gruppo per soli 6 mesi, girando come una trottola in base alle esigenze dell’azienda(fin qui tutto ok), peccato non aver avuto un minimo di formazione (non c’è mai tempo..) ed in 6 mesi (cambiando spesso filiale) non è facile farsi apprezzare. Se capiti poi nella filiale sbagliata, dove il capo filiale si fa influenzare dalle gallinelle di turno che parlano male di tutti solo per fare carriera, allora puoi anche essere il più bravo del mondo ma se non fai gruppo con la gente falsa non vai avanti. Alcune filiali invece sono composte da team affiatati e ti puoi quasi considerare uno di loro. Zero rispetto a fine contratto. Sei solo un numero!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poco rispetto per chi lavora

Poca professionalità

Ambiente lavorativo stessante, poca collaborazione empatia ed umanità, troppa pressione non appena si commetteva un errore e sull'essere veloci nonostante sii inserito nella fascia delle categorie protette! Errori nell'attribuire i turni e i giorni di ferie, disorganizzazione alle stelle!

Aspetti positivi

Buon salario

Aspetti negativi

Poca collaborazione ed umanità

Ambiente lavorativo stressante e poco collaborativo

Almeno per dove sono stato imputato io non mi sono trovato fatto bene, dato che la filiale ha cambiato 3/4 volte il capo filiale e quindi i commissionamenti venivano fatti un po’ alla rinfusa dato che non si faceva un ordine giusto e quindi la merce che arrivava era superiore alla reale necessità della filiale. Infine se non si è nelle grazie del capo filiale pro tempore verrai lasciato a casa sicuro anche se per i cf precedenti eri reputato bravo. Poi per completare il lavoro se non avevano ore retribuite da poterti dare ti chiedevano di timbrare e lavorare a nero ovviamente con il benestare del capo area

Aspetti positivi

Avvolte i buoni pasto che venivano dati nelle feste

Aspetti negativi

Stress a gogo, mobbing

Lavoro dinamico e stimolante

Lavoro impegnativo allo stesso tempo stimolante, ottima retribuzione, azienda solida con reali possibilità di crescita

Good pay

It is a good place to work if you need money.A little bit old mentality and not really flexible about management issues.Is not easy to progress in career.

Aspetti positivi

Good pay

Aspetti negativi

No flexibility

Mi trovo bene

Io ho avuto una carriera abbastanza attiva sono arrivato in lidl con un contratto di 25 ore come scaffalista e pian piano contratto dopo contratto sono arrivato a fare l'addetto vendita 30 ore danno la possibilità di fare tanto straordinario ma lo devi meritare e farti vedere molto attivo mai mollare !!!!

Aspetti positivi

Salario nonostante il part-time alto

Aspetti negativi

Pausa di 10 min

Ambiente lavorativo duro

All'inizio non ti fanno molta formazione , fai Leon al PC e stai in negozio il problema non è il lavoro e che appena sei entrato pretendono subito tempi rapidi e se sbagli sono guai, ma quello è in tutti i posti cosi, la cosa brutta e che ogni filiale ha questo gruppo whatsapp dove vengono rimarcati gli errori di ciascuno non ti danno tempo di imparare c'è troppa pressione e cmq c'è di meglio andateci se non avete alternative perchè l'ambiente non è buono.

Aspetti positivi

tempo libero

Aspetti negativi

ambiente, colleghi

Si deve correre

Posto molto bello per lavorare pero si deve fare molta attenzione perché è un po’ stressante

Buona esperienza

Per cominciare non affatto male, unica nota “negativa” turni anche nel weekend tagliando spesso possibilità di gestire vita privata al fine settimana. Stipendio molto buono per le ore che si fanno in base alla concorrenza.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Clientela spesso sgarbata, turni

0 serietà e formazione

Un anno fa entro in Lidl con la promessa di formazione costante e alte prospettive di crescita. Realtà: dopo la formazione, esclusivamente in modalità e-learning, mi viene sottolineata l'esigenza di ricoprire da solo il turno in bakeoff causa mancanza personale, e così è stato dopo solamente 2 giorni di affiancamento per capire tutto il lavoro da fare e in brevi tempi. Poi l'esigenza di mettermi in cassa, così dopo 10 minuti di affiancamento eccomi in cassa (sapevo già usare una cassa) anche come responsabile casse. 0 affiancamento in area vendita. Lasciato allo sbaraglio con merce da sistemare in brevi tempi senza aver mai toccato un transpallet elettrico: ho imparato ad usarlo da solo e non perché qualcuno mi ha mostrato come guidarlo. Vengono paragonati i miei tempi a quelli di colleghi che lavorano lì da oltre 10 anni, pur sapendo dall'inizio che era la mia prima esperienza in Gdo. Nonostante impegno, dedizione, sacrificio, disponibilità (da loro apprezzati) fatto fuori in quanto giovane e inesperto per l'azienda, consigliandomi di andare a maturare esperienza altrove e di tornare più esperto sempre per la stessa posizione: apprendista addetto vendite, per cui era requisito fondamentale non avere esperienza in Gdo. Evidenziano tanto quanto sia importante per loro l'attenzione al cliente e poi tutti impegnati a chiacchierare con auricolare, senza neppure salutare i clienti in cassa. Forse ero troppo educato per i loro standard. O forse ero solo di passaggio da subito, vista la coincidenza tra il mio licenziamento e il ritorno di vari colleghi da congedi. Da mesi sono passato -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non hanno tempo di formare nessuno, neanche con apprendistato

Normale

Formazione zero, organizzazione pessima, superiori poco umili, non ti danno la possibilità per imparare.

Aspetti positivi

Busta paga buona

Aspetti negativi

Disorganizzati

Continua competizione e pettegolezzi.

Lavoro tutt’ora in una filiale Lidl di Torino, non mi trovo affatto bene con la maggior parte delle colleghe che invece di venire in filiale per lavorare parlano dietro le spalle e raccontano tutto al capo filiale, addirittura sparlano anche in cuffia se la persona interessata non ne ha una. Anche una piccolezza in tempo zero viene riferita a tutta la filiale, mancano solo i clienti!!!! Una di loro non mi saluta nemmeno, da premettere che ci ho lavorato insieme pochissime volte dato che facciamo turni diversi. Falsi e lecchini , se avessi un altro lavoro scapperei. Ho fatto una domanda alla collega e mi ha sbuffato in faccia, da non credere! L’unica cosa positiva è lo stipendio , pur essendo un part-time è ben retribuito!!! Tra l’altro il vecchio capo filiale non perdeva tempo a raccontare storie da lui inventate alla capo area. Sembrava mi odiasse!!! Comunque... l’ambiente che hanno creato è pessimo. Peccato!! Ormai mi trovo bene solo in cassa, almeno parlo con i clienti, che a differenza dei colleghi sono educati!! Mai avuto un esperienza del genere prima....

Aspetti positivi

Stipendio, vita-lavoro

Aspetti negativi

Tutti a parte quelli elencati su

State alla larga

Ho lavorato 6 mesi, ti sfruttano a dovere mandandoti in giro per filiali (anche in altre regioni) richiedono che tu sappia a memoria centinaia di codici, che verificheranno tramite test, formazione assente e superiori finti e fastidiosi. Fanno colloqui di massa per poi lasciare a casa numerevoli persone senza una reale motivazione, ma semplicemente per rientrare nei costi. Capi area e regionali che ti trattano come pezzenti. Vanno avanti chi lecca. Stipendi buoni, ma scarsissime possibilità di un rinnovo. Le aziende così andrebbero boicottate.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente logorante

il peggior lavoro della Terra

selezionato dal capo area consapevole del fatto che non avevo avuto esperienze nel settore della GDO, ti presentano l'azienda come un paradiso: formazione iniziale, lavoro di squadra ecc.. tutte balle. La formazione, o meglio ciò che loro chiamano formazione la fai davanti al tablet, che spesso si inceppa, tra la pratica e la teoria passa un abisso. Sin dal primo giorno mi son sentito ripetere "Sei lento" dalla capofiliale: disprezzata da tutti (sempre dietro le spalle, davanti sorrisi e pacche sulle spalle). Colleghi di una falsità unica che si divertono a prendere di mira l'ultimo arrivato in ogni modo per mettersi in mostra con la capofiliale e ottenere i turni di lavoro migliori e stare a casa il weekend. Paragoni continui con colleghi che lavoravano lì da anni se non da decadi, vessazioni psicologiche a go go e una chat wapp che serve soltanto a rimarcare gli errori di chi a lavorato il turno precedente alle ore più disparate. Orari di lavoro perennemente a discapito degli ultimi arrivati( in un mese ho fatto 3 week su 4) così come il commissionamento dei pallet, ai quali ovviamente vengono rifilati i colli più pesanti(acqua, pasta, cibo per cani). La collega/tutor non l'ho mai vista, mobbing continuo e incondizionato senza spiegazioni. P.s. la qualità del cibo è scarsissima e sarebbe bello far vedere ai clienti come vengono in realtà trattati frutta, verdura e congelati. Auguro il fallimento a codesta azienda.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo competitivo e stressante

Con contratto a chiamata sono stata chiamata solo 10 volte in tre mesi, quando mi era stato promesso tutt'altro. Dicono che ti fanno lavorare tanto all'inizio così da imparare tutto subito ma sono stata messa solo in cassa e tutto il resto non l'ho mai imparato

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lidl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

Basato su 8,153 recensioni