Tasto di riproduzione del video di YouTube

Lidl recensioni

265 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 4.379 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Lidl come recensione rappresentativa
Ottimo ambiente di lavoro
ADDETTO VENDITA (Ex dipendente) –  Mussomeli, Sicilia; Licata, Sicilia6 marzo 2018
il lavoro è molto movimentato e stimolante, costituito da un serie di compiti diversi che danno la possibilità al lavoratore di mettersi alla prova in diversi campi che spaziano dalla gestione dell'area vendita, alla cassa alle attività di magazzino ecc.
nel complesso un lavoro senza dubbio faticoso ma piacevole e ben organizzato grazie ad una ottima gestione da parte dell'azienda
Ti dicono che devi dimostrare
commesso addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Provincia di Firenze, Toscana20 agosto 2019
Ti ofrono il 6 livello del commercio. Mai un domenica libera solo i vechi assunti ne hanno diritto il mio capo filiare e rimasto a terra per lo stress io ho un mal di schiena perché per tre mesi non ho fatto altro che commissionare per 40 ore la settimana alla fine mi dicono che il fatturato è basso ma abbiamo avuto anche 400 di produttività
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Formazione inesistente
Tante parole....troppe. Pochi fatti
Responsabile punto vendita (Ex dipendente) –  Italia18 agosto 2019
Lavoro in questa azienda da molti anni e ho visto sia l'azienda crescere che sgretolarsi all'interno. Il lavoro in se non è stressante ma lo fanno diventare i capi area e i dirigenti che, molto spesso non avendo lavorato in filiale si basano solo ed esclusivamente sui dati. Gli obiettivi non sono irraggiungibili ma a disposizione non si hanno le forze e le ore giuste per raggiungerli. Tutto molto bello a parole ma fatti praticamente zero. Lo stipendio è alto, forse uno dei più alti nella GDO ma se da un lato l'azienda ti da molto, pretende da te moltissimo. Se avete ambizioni di crescita professionale forse dovreste rivedere gli obiettivi. Non si cresce con la stessa velocità con cui cresce l'azienda. Spesso preferisce assumere gente dall'esterno che promuovere i propri dipendenti che, stanchi di aspettare, si rivolgono altrove. Se non avete ambizioni, non avete problemi a lavorare spesso gestiti da Store Manager incompetenti, se non siete tipi che si stancano subito e se sapete affrontare periodi di forte stress....allora ve la consiglio. Altrimenti lasciate perdere. E' più importante la Vostra salute e la Vostra famiglia di qualche euro in più in tasca.
ambiente lavorativo frenetico, richiesta flessibilità, retribuzione più che buona.
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  San Benedetto Di Lugana, Veneto12 agosto 2019
Ambiente lavorativo frenetico, pausa molto ridotta, richiesta flessibilità ad adeguarsi alle continue variazioni dei turni, mancanza della formazione garantita in sede di colloquio, retribuzione più che buona.
Aspetti positivi
Stipendio adeguato
Aspetti negativi
Frenesia, pausa molto breve
stipendio buono ma per il resto lascia desiderare
cassiera (Dipendente attuale) –  Emilia-Romagna9 agosto 2019
sto lavorando ancora presso questa azienda e devo dire che di positivo c'è solo lo stipendio, l'ambiente in generale lascia molto desiderare.
premetto che io non ho mai fato la cassiera e gli era stato anche detto ma mi dissero che non era un problema e che mi avrebbero insegnato ma non e stato cosi.
il mio primo giorno sono stata messa alla cassa con una persona che in teoria mi doveva affiancare per un tot di ore ma dopo cinque minuti se ne andata lasciandomi da sola senza alcun aiuto.
quando vengo chiesti dei consigli ti rispondono in modo scocciato oppure non ti rispondono proprio,quando gli viene chiesto come si usa il materiale che e in cassa ti dicono che te lo insegneranno ma non e cosi,oltretutto i dipendenti una buna parte (non tutti) molto arroganti
mi hanno dato un foglio dove ce il nome del mio tutor che in caso di necessità mi avrebbe aiutato ma io non l'ho ancora conosciuto.
gli ho chiesto di imparare altro oltre alla cassa ma e piu di un mese che sono solo in cassa per otto ore e non ho mai fatto altro.
ribadisco lo stipendio e buono ma l'ambiente lascia molto desiderare.
Possibilità di Crescita
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Gavardo, Lombardia8 agosto 2019
Ottimi colleghi, ottima paga, e turni abbordabili. Ps: Almeno alla mia filiale
Consigliatissimi
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Cassino, Lazio5 agosto 2019
Ambiente giovane e stimolante, rapporto con CF e CA ottimo, con i colleghi ancora meglio.
Fai bene il tuo lavoro e vedrai che nessuno potrà mai venirti a dire che non è stato fatto bene! Formazione eccellente è molto seria!
Aspetti positivi
Flessibilità oraria
Responsabili da riconsiderare
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte31 luglio 2019
Ho lavorato per una importante filiale di Torino ma ho fatto anche "missioni" (ovvero trasferte) presso altre filiali e dopo circa 2 mesi mi sono dimesso... il motivo é molto semplice: i capo negozio e l'area manager sono molto ben formati e consapevoli delle persone che assumono, nel mio caso rispondevo a un annuncio dove erano chiaramente richieste persone non provenienti dalla GDO e da poter formare.
Nessun problema con area manager e capo filiale, ma i responsabili pretendevano che facessi anche cose di una certa rilevanza senza che nessuno le spiegasse.
Dopo 2 mesi mi sono stancato di essere richiamato senza alcun motivo e ho optato per le dimissioni.
Grande azienda che sta cambiando molto ma purtroppo si porta dietro personale di 20 anni fa, con i risultati connesssi.
Il reclutamento una messa in scena
Commessa (Ex dipendente) –  Calabria29 luglio 2019
Puoi mandare tutti i cv che vuoi ma loro sanno già chi devono chiamare a lavorare la. Nont chiameranno mai, aprono e chiudono in un istante le offerte di lavoro e gli fai causa perché nn thanno contattato mai fingendo dei colloqui vieni preso per poi essere to durato a lavoro fino la punto di licenziarti poi con mille scuse.assolutamnte falsi, corrotti e troppo severi anche su cose assurde
responsabili non sempre all altezza del proprio ruolo
Addetto alla logistica/addetta alla logistica (Ex dipendente) –  Arcole, Veneto27 luglio 2019
lavoro stressante mal organizzato e molto pesante in certi casi
Aspetti positivi
buoni orari
Aspetti negativi
busta paga
Pessimo pessimo pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cerveteri, Lazio22 luglio 2019
Il peggior lavoro che vi possa capitare fidatevi.... state alla larga!!!! Chilometri di distanza
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo non stimolante e pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Gallarate, Lombardia18 luglio 2019
Ambiente lavorativo che promette una crescita professionale ma in realtà non é così... Ti affidano tutor e responsabili che non ti seguono mai.... Orari molto discutibili e pessimo ambiente di lavoro
Ambiente lavorativo pessimo
Assistent store manager (Ex dipendente) –  Vicenza, Veneto16 luglio 2019
Esperienza pessima caratterizzata dalla continua pressione anche su circostanze futili. Nessuna formazione, ti fanno pesare tutto e ti rendono la vita lavorativa difficile. Una delusione.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Mobbing
Falsi
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Fiumefreddo di Sicilia, Sicilia8 luglio 2019
In questa azienda sono stato solo un tappabuche, assunto a tempo determinato con i 15 giorni di prova, messo sempre alla cassa senza mai essere spostato. Al 15° giorno è arrivato un messaggio su whatapp di presentarmi per comunicazioni. Lì ho ricevuto il foglio del licenziamento. Cadendo dalle nuvole, mi viene detto dal capo Area che il rapporto di lavoro, purtroppo finiva li, rimanedo deluso, sfruttato, e non retribuito.Badate bene prima di firmare il contratto, che è tutto un inganno studiato e calcolato.
Aspetti positivi
niente
Aspetti negativi
tutti
Trasparenza del lavoro , Ambiente formativo ottimale .
operaio generico 6 liv (Ex dipendente) –  Fossano, Piemonte3 luglio 2019
Mio Figlio Francesco , ha avuto un ottimo rapporto con questo Gruppo . Ha acquisito notevole capacità e autonomia nello svolgere il propio lavoro . Tornerebbe anche domani se fosse richiamato , perche’ e’ un ambiente eccezionale per organizzazione e professionalità . Il supervisore forse un po’ troppo ossessionato dal raggiungimento dei suoi obbiettivi , forse ha esagerato un po’ nel mettere pressione , ma alla fine tutto serve per imparare a lavorare.
Organizzazione TOP
Sicurezza TOP
Ambiente TOP
Rapporto interpersonale TOP
Aspetti positivi
Elasticità nei turni di Lavoro, concordabili con Supervisor.
Aspetti negativi
Negativa la gestione rapporti interpersonali operativi, tramite socialnetwork . Mancanza gestione privacy tra operai e Management.
Ottima struttura, ambiente lavorativo pessimo
Impiegato Amministrativo (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia1 luglio 2019
Ritmi e carico di lavoro frenetici e distribuiti in modo molto poco equilibrato tra i colleghi
Aspetti positivi
Stipendio sopra la media
Aspetti negativi
Pessimo management
Lidl = stress
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Veneto27 giugno 2019
Purtroppo esperienza da dimenticare, colleghi che fanno i simpatici e poi parlano male “soprattutto tra di loro che si conoscono da anni”, sempre con quella cuffia odiosa addosso “che si parla più di altro che di lavoro” capo filiale con un carattere che è meglio lasciar perdere “questo però è soggettivo” ritmi e stress pesanti e quando c’è bisogno di aiuto e spiegazioni alcuni ti storcono il
naso, ti promettono una crescita e ci sono persone che da anni sono allo stesso livello, l’unica nota positiva è la paga “vieni pagato al minuto”.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Stress, ritmi pesanti, difficoltà di crescita
Deprimente
Assistente vendite/ Cassiere (Ex dipendente) –  Iesolo, Veneto23 giugno 2019
Contratto stagionale, paga buona per un part time con possibilità di qualche straordinario, lavoro pesantissimo con pesanti pressioni da parte di capi filiale i quali fanno preferenze e sono esaltati dalla propria posizione cercando in tutti i modi di umiliare i propri collaboratori, ogni momento della giornata è scandito dalla produttività e si vive nell'incubo di far le cose veloci, sia in cassa sia in magazzino altrimenti si viene ripresi dal superiore, chi ha ottenuto rinnovi nel 80 per cento dei casi è un lecchino che si venderebbe la madre pur di ricevere promozioni.
Corsi iniziali in cui esaltano l'azienda ed il teamwork ma nella realtà è tutto un parlar male dei colleghi, cambi turno comunicati un'ora prima, si vive in relazione della filiale e non si può avere vita privata, comunicazioni date via gruppo whatsapp in cui il capo filiale davanti a tutti i colleghi riprende e fa prediche con minacce a qualsiasi ora del giorno.
Azienda che dovrebbe chiudere oggi stesso ma grazie a prezzi bassi su prodotti di scarsissima qualità va forte in Italia a discapito della qualità e dei lavoratore
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
pressioni e superiori isterici, colleghi arrivisti
Esperienza negativa
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Pioltello, Lombardia22 giugno 2019
Ho lavorato per 5 mesi presso Lidl e devo dire che mi sono trovata bene tutto sommato. Purtroppo mi hanno lasciato sempre in cassa nonostante io chiedevo di imparare anche altro... bake off, sistemazione scaffali etc... be', non mi facevano mai uscire dalla cassa. 5 ore filate di cassa!! Insieme a me sono state assunte altre due ragazze di cui 1 delle due la facevano sempre uscire, e l'altra ogni tanto. Mi sono sempre comportata bene, chiusura della cassa sempre positiva compreso l'incasso (solo 2/3 volte mancanza di qualche euro come tutti). Resta il fatto che le altre due ragazze le hanno assunte a tempo indeterminato nonostante bevevano coca cola in cassa e mangiavano cioccolatini che il cliente magari non voleva più comprare, rispondevano male ai clienti e molto altro. Io che non mi sono mai permessa di fare una cosa del genere (qualche CARAMELLA portata da casa) per pressione bassa purtroppo, mi hanno lasciata a casa dicendomi che non vedevano in me voglia di lavorare!!! Rendetevi conto! Grazie..... mi facevano fare solo cassa e basta. Non ero io che non avevo voglia ma i responsabili che non volevano. Poi davanti tutti dolci e carini e dietro...... taaaaac.... ho voluto parlare con il capo area per chiedere informazioni del mio non rinnovo e la risposta appunto è stata questa. Io credo che non debbano decidere i responsabili ma il capo filiale e il capo area. Il capo filiale mi ha visto ogni tanto mentre lavoravo e non può dire assolutamente Nulla!!! Facevo anche due o tre cose contemporaneamente fatte bene con i complimenti di alcuni responsabili e colleghe, e poi???  altro... Un calcio ne ..... Mi sono sempre sbattuta un casino nonostante facessi un altro lavoro oltre lavorare in Lidl e questo è stato il ringraziamento. Se le telecamere fossero state attive....... avrebbero visto il mio comportamento e il mio lavoro a differenza delle altre due specialmente di una. Ora sono in mezzo ad una strada (diciamo), senza lavoro e senza neanche avermelo detto, ho dovuto scoprirlo io che non avrebbero rinnovato il contratto. Gli ultimi 4 gg non mi sono presentata e quando ho voluto incontrare il capo area x spiegare quello che fosse accaduto la risposta è stata: però ti sei comportata male... tu ora sei ancora assunta per 4 gg e non stai lavorando. risposta :
MA PERCHE VOI VI SIETE COMPORTATI BENE ?? NON HA VISTO CHE I RESPONSABILI APPENA MI HANNO VISTO SONO DIVENTATI BIANCHI?? CHISSÀ PERCHÈ!
Non vado avanti a dire tutto il resto ma cmq esperienza negativa.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Lasciamo perdere
Pessimo
Addetta alla cassa (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte17 giugno 2019
Un capo filiale pessimo
Che se non lo chiami è meglio
Messa fissa in cassa
E per lui a fine contratto mi ha detto che sono una brava persona ma
Nn o passato la prova
E grazie nn sapeva niente neanche lui
Altro che entri a fare parte di una grande famiglia
La peggior esperienza lavorativa della mia vita
Commessa specializzata (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia16 giugno 2019
Non saprei nemmeno da dove iniziare per descrivere i 3 mesi d'inferno che ho trascorso in questa azienda.
Formazione inesistente. Vieni presa e buttata a fare delle attività che ti vengono menzionate a voce; poi sbagli e ti senti pure dare dell'incompetente.
Capo filiale frustrata e repressa, probabilmente nella sua vita privata aveva molti problemi, perciò le ragazze che lavoravano in filiale erano la sua valvola di sfogo; spesso ho sentito BESTEMMIE, oltre alle parolacce dette di continuo e alla volgarità utilizzata che manco uno scaricatore di porto (letteralmente allibita da come una donna possa esprimersi così, ricoprendo pure un ruolo di un certo livello di responsabilità).
Ragazze prese a urla perchè non rispettavano i tempi di commissionamento: venivano imposti al minuto e guai a finire dopo!
Turni anche di 10 ore con 11 minuti di pausa, spesso c'erano talmente tante cose da fare che non riuscivo nemmeno ad andare al bagno o a fermarmi per bere un goccio d'acqua.
Lavoro con ansia, ansia e ancora ansia di non riuscire a fare tutto! Una situazione assurda.
Vietato commettere qualsiasi tipo di errore, imperdonabile!
Comunque per sopravvivere dovete semplicemente essere delle persone FALSE e soprattutto LECCARE per bene, ecco così sì che verrete considerati dei bravi lavoratori!!
Come ha scritto qualcuno... ti rovina letteralmente la vita, in quei mesi ero sempre arrabbiata, triste, piangevo di continuo! Un posto di lavoro non dovrebbe mai portarti a certi livelli di malessere psicologico, oltre che fisico perchè il carico di lavoro è pesantissimo e a fine turno
  altro... la schiena è rotta e le gambe vanno da sole.  meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pausa, carico di lavoro, ritmi, zero rispetto, maleducazione

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Lidl. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3