Tasto di riproduzione del video di YouTube

Lidl recensioni

276 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 5.084 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Lidl come recensione rappresentativa
Ottimo ambiente di lavoro
ADDETTO VENDITA (Ex dipendente) –  Mussomeli, Sicilia; Licata, Sicilia6 marzo 2018
il lavoro è molto movimentato e stimolante, costituito da un serie di compiti diversi che danno la possibilità al lavoratore di mettersi alla prova in diversi campi che spaziano dalla gestione dell'area vendita, alla cassa alle attività di magazzino ecc.
nel complesso un lavoro senza dubbio faticoso ma piacevole e ben organizzato grazie ad una ottima gestione da parte dell'azienda
ambiente lavorativo stimolante da parte dell'azienda un po meno i colleghi.
Commesso (Ex dipendente) –  Genova Via Maritano6 settembre 2019
Professionalita' e fornazione del personale impeccabile un'ottima esperienza.
Aspetti positivi
stipendio e formazione
Aspetti negativi
ritmi di lavoro altissimi
Peccato
AV (Ex dipendente) –  Puglia5 settembre 2019
Peccato aver fatto di tutto per restare in azienda: trasferte, straordinari, non essermi lamentata mai ed aver ricoperto ruoli meno gradevoli degli altri, ma non è servito.
Entri in un’azienda che, di per se, è seria.
Il problema sono i rinnovi che vanno a simpatia, come nel mio caso.

Rientrerei in azienda volentieri ma di certo, con un CF competente.
Ah, un suggerimento a vari ed eventuali CA : non date sempre per buono quello che vi viene riferito da CF e CM.
Aspetti positivi
Stipendio e contratto.
Aspetti negativi
I rinnovi vengono fatti a simpatia e non per competenze.
Ambiente
Responsabile (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia30 agosto 2019
Ambiente di lavoro armonioso stipendio da dio e tutti i diritti d doveri
Ottima azienda, strutturata e sana.
Area manager (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia25 agosto 2019
Organigramma strutturato. Core business vincente.
Ho lavoratore come area manager e poi come responsabile personale e sociale per il sud italia: Calabria, Campania e Puglia.
Ti dicono che devi dimostrare
commesso addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Provincia di Firenze, Toscana20 agosto 2019
Ti ofrono il 6 livello del commercio. Mai un domenica libera solo i vechi assunti ne hanno diritto il mio capo filiare e rimasto a terra per lo stress io ho un mal di schiena perché per tre mesi non ho fatto altro che commissionare per 40 ore la settimana alla fine mi dicono che il fatturato è basso ma abbiamo avuto anche 400 di produttività
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Formazione inesistente
Tante parole....troppe. Pochi fatti
Responsabile punto vendita (Ex dipendente) –  Italia18 agosto 2019
Lavoro in questa azienda da molti anni e ho visto sia l'azienda crescere che sgretolarsi all'interno. Il lavoro in se non è stressante ma lo fanno diventare i capi area e i dirigenti che, molto spesso non avendo lavorato in filiale si basano solo ed esclusivamente sui dati. Gli obiettivi non sono irraggiungibili ma a disposizione non si hanno le forze e le ore giuste per raggiungerli. Tutto molto bello a parole ma fatti praticamente zero. Lo stipendio è alto, forse uno dei più alti nella GDO ma se da un lato l'azienda ti da molto, pretende da te moltissimo. Se avete ambizioni di crescita professionale forse dovreste rivedere gli obiettivi. Non si cresce con la stessa velocità con cui cresce l'azienda. Spesso preferisce assumere gente dall'esterno che promuovere i propri dipendenti che, stanchi di aspettare, si rivolgono altrove. Se non avete ambizioni, non avete problemi a lavorare spesso gestiti da Store Manager incompetenti, se non siete tipi che si stancano subito e se sapete affrontare periodi di forte stress....allora ve la consiglio. Altrimenti lasciate perdere. E' più importante la Vostra salute e la Vostra famiglia di qualche euro in più in tasca.
ambiente lavorativo frenetico, richiesta flessibilità, retribuzione più che buona.
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  San Benedetto Di Lugana, Veneto12 agosto 2019
Ambiente lavorativo frenetico, pausa molto ridotta, richiesta flessibilità ad adeguarsi alle continue variazioni dei turni, mancanza della formazione garantita in sede di colloquio, retribuzione più che buona.
Aspetti positivi
Stipendio adeguato
Aspetti negativi
Frenesia, pausa molto breve
stipendio buono ma per il resto lascia desiderare
cassiera (Dipendente attuale) –  Emilia-Romagna9 agosto 2019
sto lavorando ancora presso questa azienda e devo dire che di positivo c'è solo lo stipendio, l'ambiente in generale lascia molto desiderare.
premetto che io non ho mai fato la cassiera e gli era stato anche detto ma mi dissero che non era un problema e che mi avrebbero insegnato ma non e stato cosi.
il mio primo giorno sono stata messa alla cassa con una persona che in teoria mi doveva affiancare per un tot di ore ma dopo cinque minuti se ne andata lasciandomi da sola senza alcun aiuto.
quando vengo chiesti dei consigli ti rispondono in modo scocciato oppure non ti rispondono proprio,quando gli viene chiesto come si usa il materiale che e in cassa ti dicono che te lo insegneranno ma non e cosi,oltretutto i dipendenti una buna parte (non tutti) molto arroganti
mi hanno dato un foglio dove ce il nome del mio tutor che in caso di necessità mi avrebbe aiutato ma io non l'ho ancora conosciuto.
gli ho chiesto di imparare altro oltre alla cassa ma e piu di un mese che sono solo in cassa per otto ore e non ho mai fatto altro.
ribadisco lo stipendio e buono ma l'ambiente lascia molto desiderare.
Possibilità di Crescita
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Gavardo, Lombardia8 agosto 2019
Ottimi colleghi, ottima paga, e turni abbordabili. Ps: Almeno alla mia filiale
Consigliatissimi
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Cassino, Lazio5 agosto 2019
Ambiente giovane e stimolante, rapporto con CF e CA ottimo, con i colleghi ancora meglio.
Fai bene il tuo lavoro e vedrai che nessuno potrà mai venirti a dire che non è stato fatto bene! Formazione eccellente è molto seria!
Aspetti positivi
Flessibilità oraria
Responsabili da riconsiderare
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte31 luglio 2019
Ho lavorato per una importante filiale di Torino ma ho fatto anche "missioni" (ovvero trasferte) presso altre filiali e dopo circa 2 mesi mi sono dimesso... il motivo é molto semplice: i capo negozio e l'area manager sono molto ben formati e consapevoli delle persone che assumono, nel mio caso rispondevo a un annuncio dove erano chiaramente richieste persone non provenienti dalla GDO e da poter formare.
Nessun problema con area manager e capo filiale, ma i responsabili pretendevano che facessi anche cose di una certa rilevanza senza che nessuno le spiegasse.
Dopo 2 mesi mi sono stancato di essere richiamato senza alcun motivo e ho optato per le dimissioni.
Grande azienda che sta cambiando molto ma purtroppo si porta dietro personale di 20 anni fa, con i risultati connesssi.
Il reclutamento una messa in scena
Commessa (Ex dipendente) –  Calabria29 luglio 2019
Puoi mandare tutti i cv che vuoi ma loro sanno già chi devono chiamare a lavorare la. Nont chiameranno mai, aprono e chiudono in un istante le offerte di lavoro e gli fai causa perché nn thanno contattato mai fingendo dei colloqui vieni preso per poi essere to durato a lavoro fino la punto di licenziarti poi con mille scuse.assolutamnte falsi, corrotti e troppo severi anche su cose assurde
responsabili non sempre all altezza del proprio ruolo
Addetto alla logistica/addetta alla logistica (Ex dipendente) –  Arcole, Veneto27 luglio 2019
lavoro stressante mal organizzato e molto pesante in certi casi
Aspetti positivi
buoni orari
Aspetti negativi
busta paga
Pessimo pessimo pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cerveteri, Lazio22 luglio 2019
Il peggior lavoro che vi possa capitare fidatevi.... state alla larga!!!! Chilometri di distanza
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo non stimolante e pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Gallarate, Lombardia18 luglio 2019
Ambiente lavorativo che promette una crescita professionale ma in realtà non é così... Ti affidano tutor e responsabili che non ti seguono mai.... Orari molto discutibili e pessimo ambiente di lavoro
Ambiente lavorativo pessimo
Assistent store manager (Ex dipendente) –  Vicenza, Veneto16 luglio 2019
Esperienza pessima caratterizzata dalla continua pressione anche su circostanze futili. Nessuna formazione, ti fanno pesare tutto e ti rendono la vita lavorativa difficile. Una delusione.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Mobbing
Falsi
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Fiumefreddo di Sicilia, Sicilia8 luglio 2019
In questa azienda sono stato solo un tappabuche, assunto a tempo determinato con i 15 giorni di prova, messo sempre alla cassa senza mai essere spostato. Al 15° giorno è arrivato un messaggio su whatapp di presentarmi per comunicazioni. Lì ho ricevuto il foglio del licenziamento. Cadendo dalle nuvole, mi viene detto dal capo Area che il rapporto di lavoro, purtroppo finiva li, rimanedo deluso, sfruttato, e non retribuito.Badate bene prima di firmare il contratto, che è tutto un inganno studiato e calcolato.
Aspetti positivi
niente
Aspetti negativi
tutti
Trasparenza del lavoro , Ambiente formativo ottimale .
operaio generico 6 liv (Ex dipendente) –  Fossano, Piemonte3 luglio 2019
Mio Figlio Francesco , ha avuto un ottimo rapporto con questo Gruppo . Ha acquisito notevole capacità e autonomia nello svolgere il propio lavoro . Tornerebbe anche domani se fosse richiamato , perche’ e’ un ambiente eccezionale per organizzazione e professionalità . Il supervisore forse un po’ troppo ossessionato dal raggiungimento dei suoi obbiettivi , forse ha esagerato un po’ nel mettere pressione , ma alla fine tutto serve per imparare a lavorare.
Organizzazione TOP
Sicurezza TOP
Ambiente TOP
Rapporto interpersonale TOP
Aspetti positivi
Elasticità nei turni di Lavoro, concordabili con Supervisor.
Aspetti negativi
Negativa la gestione rapporti interpersonali operativi, tramite socialnetwork . Mancanza gestione privacy tra operai e Management.
Ottima struttura, ambiente lavorativo pessimo
Impiegato Amministrativo (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia1 luglio 2019
Ritmi e carico di lavoro frenetici e distribuiti in modo molto poco equilibrato tra i colleghi
Aspetti positivi
Stipendio sopra la media
Aspetti negativi
Pessimo management
Lidl = stress
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Veneto27 giugno 2019
Purtroppo esperienza da dimenticare, colleghi che fanno i simpatici e poi parlano male “soprattutto tra di loro che si conoscono da anni”, sempre con quella cuffia odiosa addosso “che si parla più di altro che di lavoro” capo filiale con un carattere che è meglio lasciar perdere “questo però è soggettivo” ritmi e stress pesanti e quando c’è bisogno di aiuto e spiegazioni alcuni ti storcono il
naso, ti promettono una crescita e ci sono persone che da anni sono allo stesso livello, l’unica nota positiva è la paga “vieni pagato al minuto”.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Stress, ritmi pesanti, difficoltà di crescita

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Lidl. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3