Lidl recensioni

Ho lavorato per 6 mesi, appena arrivata essendo una donna mi hanno messo in cassa e non mi muovevo di li.Puntano tutto sulla velocità e sull'essere la filiale piu efficente. C'è abbastanza stress, soprattutto se sei un responsabile
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Competitività, Stress, Manie di protagonismo
Ho dovuto lasciare il posto per problemi famigliari ma tornerei subito.La formazione e gestione data da Lidl mi serve tutt'ora nella vita e ho capacità gestionali quasi dirigenziali che ho imparato seguendo guide di precisione, dedizione e attenzione che ho appreso dal Capo settore che allora mi ha formata, è un ambiente dinamico, tutelato quasi pari allo statale.Ne ho profonda nostalgia
Aspetti positivi
Tutela sanitaria, paga al minuto, zona relax per dipendenti
Aspetti negativi
Ambiente stressante, competitivo, mirato a distruggerli psicologicamente e fisicamente. Capo filiale arrogante, maleducato e che fa mobbing al personale, soprattutto i nuovi. Formazione nulla, non ti affiancano, pretendono che tu sappia tutto subito e se sbagli ti aggrediscono. Ti umilano davanti ai clienti, ti abbassano l'autostima, criticandoti e facendoti sentire un incapace. Responsabili. E capo filiale si sentono migliore solo perché hanno una camicia azzurra, sebbene sono più ignoranti di capre. I colleghi si salvano, almeno alcuni, si sono dimostrati disponibile senza farti pesare nulla. Secondo il pensiero del capo filiale, tu devi essere una schiava e lavorare fino a morire. Ti demoralizza o, ti fanno venire voglia di scappare. Ovviamente non tutti i responsabili sono così. Azienda poco seria, disorganizzata, ma loro si credono i migliori in assoluto. Paga ok, turni improponibili. Esperienza completamente negativa, da fare solo se non si ha altra scelta.
Aspetti positivi
Disponibilità dei colleghi (alcuni)
Aspetti negativi
Pausa scarsa di 10 minuti, maleducazione e tutto il resto
Colleghi falsi ti pugnalato alla schiena dopo averti fatto mille sorrisi, continue ed estenuanti pressioni per fare il lavoro più veloci, continue critiche sul proprio operato, modi sgarbati ed aggressivi se provi a darti le tue ragioni.Sconsiglio vivamente.
Aspetti positivi
Forse lo stipendio ed il rispetto dei turni di riposo
Aspetti negativi
Molto stimolante il lavoro ma i colleghi ti pugnalano alle spalle dopo 2 giorni. Falsita', lecchinaggio, raccomandazioni, POCA PROFESSIONALITA' e poco tempo dato dal Management durante il periodo di prova per dimostrare quanto vali davvero!
Aspetti positivi
Buono stipendio
Aspetti negativi
Colleghi
Quello che vi posso dire per certo è che a seconda della filiale e da come la gestisce il CF(capo filiale) dipenderà il vostro trovarvi bene oppure no.Sicuramente è un ambiente di lavoro molto dinamico e stimolante, sotto certi aspetti stressante.Lavoro in Lidl da un anno e mi trovo molto bene. All'inizio sono stata imputata per un mese in una filiale di Torino per essere formata, dove mi hanno spiegato ben poco e mi sentivo spaesata in pieno. Le mie esperienze precedenti erano totalmente diverse (ambito ristorativo) e se la situazione fosse rimasta così probabilmente non sarei rimasta.A Novembre abbiamo innaugurato la mia filiale di imputazione dove sono tutt'ora e mi trovo molto bene con tutti. Dopo due rinnovi ho firmato l'indeterminato.Voglio sottolineare che se state cercando un part time per riuscire a studiare o per altri impegni, sicuramente troverete quello che cercate. Sono studentessa universitaria con obbligo di frequenza, ho iniziato il terzo anno e mi mancano 5 esami.Lidl chiede tantissimo, ma altrettanto ricambia con molti benefici e un'ottima paga: sui 1000 € un part time 20/25 ore.Molte possibilità di crescere e guadagnare di più, soprattutto se ti distingui.Consiglio caldamente di provare perché da ottime opportunità, ma siate pronti a rimboccarvi le maniche, perché qui si lavora.
Aspetti positivi
Convenzione Gympass, tredicesima, quattordicesima, bonus natalizio, bonus pasquale, maggiorazione domenicale del 125%, pause, possibilità di crescita
Aspetti negativi
È difficile entrare a far parte di un gruppo già consolidato
Il peggior lavoro che io abbia mai avuto nella vita
Sono un ex addetto vendita, filiale bella e centrale, mi sono confrontato con i responsabili, ma quasi tutti occupati a stare in sala relax. capo filiale assente, ho dato il massimo e alla fine sono stato valutato zero solo perche venivo da un altra filiale.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
discriminazione e vertici assenti.
Pretendono dei ritmi di apprendimento velocissimi e ti fanno fare mille cose nel poco tempo che ci lavori, gli straordinari tendono a non farli fare.
Aspetti positivi
Divisa
Aspetti negativi
Non c’é lo sconto dipendenti, pausa di 10 minuti
Laboravo nella filiale di Albignasego, in provincia di Padova, successivamente all’apertura. Mi sono trovato malissimo con i responsabili inizialmente disponibili ma poi critici solo con chi non avevano troppa confidenza. Come sempre all’interno delle aziende farsi amico il responsabile, anche se non dovrebbe essere obbligatorio, aiuta in fase di crescita aziendale.
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Dirigenza
Lo consiglio come ultima spiaggia, sono lavori in cui se fai carriera devi fare più mansioni ma ti fanno credere di dirigere l’attività continuando a fare il facchino
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Ambiente freddo e poco rispetto
Inqualificabile su ogni aspetto, rispetto per le persone inesistente, maleducazione infinita, pretese inutili. Non ci andate, poche spiegazioni, poca formazione, poco di tutto. Un lavoro che ha come obiettivo unicamente ledere la tua autostima con i loro commenti non umani e inutili. Tutto ciò condito da uno stipendio abbastanza basso. Solito cliché dell’ultimo arrivato che deve fare tutto ciò che nessuno ha voglia di fare, poi si lamentano se lo fai male però. Anche i turni, totalmente a discapito degli ultimi arrivati senza il minimo scrupolo, giorno all’alba. Non ci comprerò più neanche l’acqua!
Aspetti positivi
Assolutamente Niente.
Aspetti negativi
Assolutamente Tutto.
Devi guardarti le spalle perché appena ti giri le fette sono assicurate, si va avanti solo se sei amico/a dei capi settore, una vergogna di posto, sono apprezzati i nulla facenti e non chi veramente merita.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ci vuole il catetere per poter resistere perché non c'è tempo nemmeno per andare al bagno
Ho lavorato per 3 anni come store manager presso il punto vendita di via pola 1 a Imola,un’esperienza fantastica anche se un po’ stressante. Ho dovuto abbandonare per poter accudire mia madre che in quel periodo era molto malata.se non avessi avuto quel problema sarei ancora un dipendente LIDL
Aspetti positivi
Affiatamento
Aspetti negativi
Gestione ordini
Azienda seria, con molta attenzione alla vita privata del personale. Salario valido. Azienda che richiede molto sotto l'aspetto operativo ma che ne vale la pena essere assunti.
Aspetti positivi
Stipendio, vita privata
Aspetti negativi
Esperienza orribile, assunto direttamente come responsabile di filiale per coprire una sostituzione di maternità , non mi è stata fatta nessuna formazione e sono stato cacciato a gestire la filiale praticamente alla cieca, mi sono dovuto imparare il lavoro praticamente da solo. Ho scoperto che avrei terminato la sostituzione perchè lo hanno scritto sul calendario, non sono neanche stati capaci di comunicarmelo di persona. Sconsiglio a tutti di lavorare in Lidl piuttosto fate l'elemosina... Vi è una dignità maggiore.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Capi filiale e capi area sono persone pessime carrieriste ed arriviste, gente che dice di volere assumersi le responsabilità e poi non fa altro che scaricarle sugli altri, finchè in Italia si selezionerà una classe dirigente del genere, persone senza scrupoli e senza alcuna moralità il lavoro sarà sempre peggio.
Lo stipendio buono, formazione adeguata ritmi accelerati
Aspetti positivi
Serietà, stipendio
Aspetti negativi
Lavoro stressante
Bella esperienza, impari tante cose come addeta vendita
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro, stipendio
Aspetti negativi
Capo filiale maleducata, alcuni colleghi scortesi
Ti trattano con i piedi. Ti urlano faccia a faccia e solo per un motivo : non hai diritto di sbagliare. La formazione è solo online , nessuno poi ti spiega nulla di presenza. Devi arrivare preparato e sapere tutto di tutto anche di cose che non hai mai fatto in vita tua . Devi leggergli nella testa e guai a chiedere qualcosa , ti risponderanno in maniera scontrosa come se gli stessi domandando il cielo . DA EVITARE ASSOLUTAMENTE.
Aspetti negativi
Si è solo delle macchine, appena non gli servi più ti buttano fuori. Colleghi scontrosi, personale incompetente.
Il lavoro è bello: dinamico, metodico pratico. La paga c’è e si ha ciò che la legge stabilisce.Fine dei punti positivi.Quello che non va bene è che, nel MIO caso ma credo in quello di tanti altri, se non hai la “giusta spinta” o se non “lecchi” abbastanza bene chi sta su, non vai davvero da nessuna parte. Non l ho mai fatto e mai lo farò, credo nella MERITOCRAZIA.Sono stato usato a comodo nel momento del bisogno e messo da parte, malgrado l’apprendimento e la volontà finita la stagione..Devi chiedere, ma poi quando chiedi non va bene.. devi darti da fare, ma entrando nella testa del tuo superiori a seconda di come gli gira.. chiedi ai colleghi e ti depistano... questo è Lidl...e mentre cerchi di dare il meglio, di dare il massimo, ecco che A TE che come me non sei raccomandato come ME ti gettano via come un bicchiere di plastica.È brutto dirlo, ma vai avanti solo se non sei leale, onesto e umile. Chi c’è già non è come sopra per carità, forse ha avuto modo di giocarsela in maniera sana.Ad ogni modo Oggi per chi come me non ha conoscenze ne nulla si viene usati e al minimo errore (che da mondo e mondo ci sta in un ambiente nuovo) cacciato come se i tuoi errori pesassero come macigni... ah spiego gli “errori”... chiamare il capo filiale col pulsante nei primi giorni (dovete già arrivare imparati..) non chiedere ai superiori (dovete leggergli nella mente cosa vogliono che gli chiediate) non sbagliare nei primi giorni (anche se migliorerete per loro sarete capre cmq) non fate chiusure cassa perfette (altrimenti pensano che chiediate moneta ai clienti.... cosa che non va - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi e superiori