lillapois

lillapois recensioni

In un negozio grande come quello di Olgiate si lavora in massimo 2/3 persone per turno. Manca personale e l'azienda lo sa, ma pur di non pagare nessuno vanno avanti a straordinari e grazie ai dipendenti già presenti che si fanno un mazzo tanto. Sei da sola, costretta a fare lavori da uomo, tipo scaricare camion, trasportare pesi molto pesanti e fare di tutto e di più con tutti i clienti attorno che giustamente vogliono anche essere aiutati. Il lavoro sarebbe stato bello se ci fosse stato più personale, per potermi dare una mano.
Aspetti positivi
Stipendio, colleghe
Aspetti negativi
Poco personale, no vita privata, troppe ore
Ho iniziato a lavorare presso questa azienda con i migliori presupposti per imparare un nuovo lavoro stimolante e impegnativo.Mi sono ritrovata a dover gestire un interno negozio da sola a causa della mancanza di personale, molto spesso facendo turni estenuanti (es : 9-20 con ben 3 ore di pausa), mi sono trovata a fare i cambi volantino completamente da sola perché le responsabili sono svogliate e cercano in tutti i modi di passare meno tempo in negozio. Anche i primi giorni di lavoro, se le contattavo per problemi o necessita, faticavano a rispondere o lo facevano ricordandoti che erano in OFF e che quindi disturbabili solo per motivazioni ritenute da loro "importanti". Totale menefreghismo e nonnismo, non meritano rispetto e credibilità come azienda.L unica occasione in cui vi consiglio di valutare le loro offerte è quella della diaperazione.Sconsigliatissimo a chiunque.
Aspetti negativi
Nel mio periodo a Lillapois ho amato il negozio e il rapporto con i clienti. E' l'unica cosa che mi manca.La gestione era data a persone impreparate a gestire il personale. Umiliazioni pubbliche davanti ai clienti, manipolazioni, nessun lavoro di squadra, formazione insufficiente, responsabili che davano direttive diverse sulla stessa operazione.... e tu dovevi continuamente camminare sulle uova per non essere sgridata in modo iroso per qualsiasi cosa.Straordinari non pagati ma recuperati, stipendio più alto della media ma nessun benefit a parte uno sconto dipendenti del 5% (in quel periodo i clienti l'avevano del 10%), Dirigenza assente o in accordo con questo tipo di gestione.
Aspetti positivi
Rapporto con i clienti, buoni prodotti
Aspetti negativi
il disagio
Devi avere pazienza per lavorare in questo settore.
Aspetti positivi
Stipendio regolare
Aspetti negativi
Moltissimi, senza crescita
Premessa che all’inizio sembra tutto bello e organizzato, con il tempo però si scoprono tanti scheletri nell’armadio dell’azienda, disorganizzazione nei turni di lavoro e nel lavoro stesso, molte volte per farti fuori ti prendono di mira e si attaccano a banalità, il dipendente non è ascoltato, c’è pochissima meritocrazia e vanno avanti solo le pupille dell’azienda mentre chi lavora duro non viene ripagato con la stessa moneta
Lavoro stressante ma vien ben ripagato. Lavorando in gruppo ci si trova bene , e soprattuto si collabora con alcune colleghe che capiscono e vengono incontro. Per il resto
Giornate dinamiche, movimentate, arrivo della merce, sbollare i colli, scaricare la merce, carico banche, planogramma e variazioni dei scaffali, cassa, vendita assistita, Add-ons in cassa. Apertura e chiusure casse fiscale e commissioni bancarie. Dettentore chiavi responsabilità del team in mancanza della Store manager, planning settimanali.
Lillapois è sicuramente un'azienda che potrebbe migliorare sotto tanti aspetti, lo consiglio a chi è alle prime esperienze lavorative e vuole imparare un nuovo mestiere. Purtroppo molte volte non vengono valorizzate le persone per le loro competenze, ma ci si ritrova a dover ricoprire vari ruoli senza appunto avere una formazione adeguata. Poca meritocrazia e poco ascolto.
I responsabili del punto vendita non trattano con rispetto i dipendenti e gli urlano contro davanti alla clientela.
Lavorato nel negozio in centro a Torino piccolino per la sua importanza strategica
Ho lavorato presso lillapois e lo sconsiglierei a chiunque! Promettono e poi non mantengono nulla.. Poco seri in tutti i fattori, non c’è organizzazione ruoli dati a persone incompetenti parlano tanto di famiglia ma poi non ti ascoltano mai e non vengono mai incontro a te! Tu sei sempre sbagliata! Team di persone false cambiano regole ogni giorno! Per non parlare dello stipendio ‘’ pessimo’ Vita privata meno di zero, tolto le responsabili loro si che hanno una vita figurati! Detto ciò esperienza peggiore in assoluto.
Disorganizzazione totale e impossibilità di crescita. Esperienza da dimenticare
Ho ruolo che mi reca soddisfazione e svolgo con passione.
Se volete lavorare in un ambiente stimolante e ricco di spirito di squadra questo non è ASSOLUTAMENTE il luogo adatto. Le responsabili pensano solo ad aggraziarsi le capo-area e le semplici commesse devono farsi il cosiddetto quadro se non rientrano nelle grazie delle precedenti.
Aspetti positivi
Non è monotono
Aspetti negativi
Responsabili incompetenti e ambiente poco stimolante
Lilla pois paga troppo poco. Lo stipendio non basta per campare 1 mese
Poca elasticità da parte dei titolari/responsabili riguardo gli orari, abbastanza buono il rapporto con la titolare. Non molto organizzato nell’ambito lavorativo.
Ambiente lavorativo irreale. Zero formazione, zero organizzazione, zero ascolto. Si viene assunti per un ruolo e ci si ritrova a fare tutt'altro, negozi SEMPRE sottopersonale dunque ore in più non pagati e tappabuchi di altri negozi anche parecchio lontani dal proprio ovviamente non spesati. Assunzioni a caso, team e soprattutto reslonsabili senza nessun tipo di formazione. Areavoglionoessere la copia di vere multinazionali.. Ma cara Lillapois la strada è ancora parecchio lunga!!!!!
Ottimo ambiente lavorativo ed organizzativo, sistemazione prodotti su scaffali, azienda gestita mediamente bene, nessuna difficoltà, la parte piacevole lavorare con un buon team
Sono molto bravi a illudere i dipendenti con prospettive di contratti a tempo indeterminato per sfruttarti un anno o più,ma non esiste meritocrazia ,io personalmente ho dato anima e corpo e sono stata ripagata rimanendo a casa dopo sacrifici. L unica cosa che mi ha rincuorato a livello umano,è aver lasciato un bellissimo ricordo alla clientela .
Lavoro da qualche tempo in Lillapois e il mio giudizio sull'azienda non può essere che positivo. Vi parlo di un'azienda che offre realmente la possibilità di crescere professionalmente, dove la serietà e la voglia di lavorare vengono ripagate. Ho trovato un ambiente sereno, aspetto per me fondamentale, sia le colleghe sia le mie responsabili si sono dimostrate molto disponibili, sia nella fase della formazione ( momento fondamentale ) sia nell'ascoltarmi e aiutarmi quando ne ho avuto necessità. Conoscendo altre realtà di aziende simili nel settore non posso che dire :” Grazie Lillapois!”
Aspetti positivi
Serietà, disponibilità, crescita professsionale
Aspetti negativi
----
Lavoro presso Lillapois da circa 2 anni...sono entusiasta di questo lavoro tutti i giorni!! Ho la fortuna di essere innamorata di questo lavoro e soprattutto credo nella crescita di questa nuova azienda che ha tanto da offrire. Nello specifico nel mio punto vendita di Bareggio si respira un’aria fresca e giovane, siamo tutti in armonia e questo è dovuto alla nostra Store Manager che è un gran leader, la prima a scendere in campo e ha dimostrare a tutti noi che solo con il duro lavoro e l’unione si possono ottenere grandi risultati. Sicuramente c’è ancora tanto lavoro da fare su tutti i fronti ma in un solo anno ho visto la crescita spropositata crescita che abbiamo avuto, sia a livello commerciale che organizzativo. Questa è un’azienda che ti permette di crescere molto sia professionalmente che umanamente. Consiglio di lavorare con noi solo se avete tanta voglia di raggiungere degli obiettivi e soprattutto se avete voglia di mettervi in gioco senza paura di fallire!
  1. Recensioni dei dipendenti