lillapois

lillapois: recensioni su Stipendi e benefit

Premessa che all’inizio sembra tutto bello e organizzato, con il tempo però si scoprono tanti scheletri nell’armadio dell’azienda, disorganizzazione nei turni di lavoro e nel lavoro stesso, molte volte per farti fuori ti prendono di mira e si attaccano a banalità, il dipendente non è ascoltato, c’è pochissima meritocrazia e vanno avanti solo le pupille dell’azienda mentre chi lavora duro non viene ripagato con la stessa moneta
Lillapois è sicuramente un'azienda che potrebbe migliorare sotto tanti aspetti, lo consiglio a chi è alle prime esperienze lavorative e vuole imparare un nuovo mestiere. Purtroppo molte volte non vengono valorizzate le persone per le loro competenze, ma ci si ritrova a dover ricoprire vari ruoli senza appunto avere una formazione adeguata. Poca meritocrazia e poco ascolto.
Ho lavorato presso lillapois e lo sconsiglierei a chiunque! Promettono e poi non mantengono nulla..
Poco seri in tutti i fattori, non c’è organizzazione ruoli dati a persone incompetenti parlano tanto di famiglia ma poi non ti ascoltano mai e non vengono mai incontro a te! Tu sei sempre sbagliata! Team di persone false cambiano regole ogni giorno! Per non parlare dello stipendio ‘’ pessimo’

Vita privata meno di zero, tolto le responsabili loro si che hanno una vita figurati!

Detto ciò esperienza peggiore in assoluto.
Lilla pois paga troppo poco. Lo stipendio non basta per campare 1 mese
Ambiente lavorativo irreale.
Zero formazione, zero organizzazione, zero ascolto.

Si viene assunti per un ruolo e ci si ritrova a fare tutt'altro, negozi SEMPRE sottopersonale dunque ore in più non pagati e tappabuchi di altri negozi anche parecchio lontani dal proprio ovviamente non spesati.
Assunzioni a caso, team e soprattutto reslonsabili senza nessun tipo di formazione.

Areavoglionoessere la copia di vere multinazionali.. Ma cara Lillapois la strada è ancora parecchio lunga!!!!!
Lavoro da qualche tempo in Lillapois e il mio giudizio sull'azienda non può essere che positivo.
Vi parlo di un'azienda che offre realmente la possibilità di crescere professionalmente, dove la serietà e la voglia di lavorare vengono ripagate.

Ho trovato un ambiente sereno, aspetto per me fondamentale, sia le colleghe sia le mie responsabili si sono dimostrate molto disponibili, sia nella fase della formazione ( momento fondamentale ) sia nell'ascoltarmi e aiutarmi quando ne ho avuto necessità.

Conoscendo altre realtà di aziende simili nel settore non posso che dire :” Grazie Lillapois!”
Aspetti positivi
Serietà, disponibilità, crescita professsionale
Aspetti negativi
----
Nonostante mi piaccia questo tipo di lavoro, mi sono trovata in situazioni molto spiacevoli. Entusiasmo subito calato, giornate piene non ci si annoia ma non si arriva mai all’obiettivo per disorganizzazione e poco personale, discreto lo stipendio comunque in linea con le altre aziende del settore. Demotivante, è tutto il contrario di tutto, oggi così domani cosà, procedure che cambiano da un mese con l’altro ti abitui e cambiano, come anche lo schema degli orari che vengono sempre cambiati ,pretendono il mondo è non rispondono alle richieste per risolvere problemi banali. Nota positiva la collaborazione tra colleghe, ci si aiuta a fare tutto al meglio e il contatto con i clienti. Si tira avanti sperando di trovare presto un lavoro più umano e meno provvisorio.
Aspetti positivi
Clienti, colleghe
Aspetti negativi
Manager e organizzazione
Io sono entrata in azienda due anni fa come cassiera di un negozio medio vendente e dopo due anni di crescita professionale ed umana mi trovo a ricoprire una posizione importante quale vice responsabile del negozio più alto vendente di Milano.
È un’azienda giovane, dove sacrifici e impegni vengono ripagati. Tempo al tempo. Bisogna crescere costantemente. Il mio è un team giovane ed energico. Le difficoltà non mancano ma il lavoro di squadra aiuta a risolvere le varie problematiche.
Aspetti positivi
Salario
Lavoro in Lillapois da due anni circa e fin da quando sono entrata a far parte di questa azienda, mi è stata dimostrata disponibilità e umanità sia da parte della mia responsabile che da parte della mia area manager nonché attuale responsabile vendite.
Il mio ingresso è stato graduale, ma immediatamente confermato con un ottimo contratto,successivamente anche modificato in base alle mie esigenze personali.
Attualmente mi stanno dando anche l’opportunità di crescere,riconoscendo la mia professionalità e dimostrando grande fiducia nei miei confronti.

L’ambiente in cui lavoro è un ambiente sereno,fondato su una formazione approfondita,l’aiuto reciproco e il rispetto costante. Dico che il lavoro è famiglia,proprio perché il mio negozio è come la mia seconda casa,il nostro piccolo gioiellino da curare e coccolare ogni giorno,proprio come i nostri clienti.

Consiglio un’esperienza lavorativa in Lillapois a tutte le persone che desiderano mettersi in gioco,dimostrare quel che valgono e che sono pronte a dare prima di ricevere!
Aspetti positivi
Corsi di formazione, orari e paga
Ormai lavoro in azienda da quasi otto mesi, e non mi pento affatto della scelta!
Fin da subito sono stata attentamente seguita, le mie colleghe e le mie responsabili mi hanno formata in modo impeccabile al massimo delle loro possibilità.

Ho sempre potuto, e posso ancora, chiedere e fare domande ma allo stesso tempo esprimere la mia opinione senza ricevere qualche "ripicca".
Sono sempre tutti molto attenti e disponibili, anche la Capoarea e la Responsabile Vendite, e ogni giorno ho la possibilità di imparare qualcosa di nuovo.

Il punto vendita dove lavoro è dinamico, organizzato e ben strutturato così come l'organizzazione lavorativa (il lavoro pratico in negozio, gli orari, le ferie, i riposi, le pause etc..); avere un team che ti aiuta e sostiene contribuisce decisamente all'armonia lavorativa, con cui ho instaurato un ottimo rapporto.

Grazie a questo lavoro sono potuta crescere (lavorativamente e non), continuo a farlo e spero di farlo ancora.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale / orari / team /
Ho lavorato in questa azienda, se tale si può chiamare, e subito mi son trovato malissimo. Mille spostamenti, un giorno in un negozio, il giorno dopo in un altro. Oppure ancor peggio mattina da una parte e pomeriggio in un altro. Devi essere autodidatta e imparare guardando gli altri, perché di formazione non ne avrai. Devi assillare i clienti e vendere prodotti in cassa improponibili. Se sei solo in cassa devi anche seguire la profumeria, pulire e rifornire il make up, mettere via i prodotti appena arrivati con il camion. Zero empatia, zero umanità e sopratutto il contratto indeterminato non lo vedrai nemmeno con il binocolo, tranne in pochi casi che si possono contare su una mano, e ovviamente zero meritocrazia.
Aspetti positivi
Colleghe
Aspetti negativi
Tutto il resto.
Ho lavorato in Lillapois solo per 6 mesi per problemi personali e non perché l'azienda mi abbia lasciato a casa.
Ho avuto un grosso problema che ho dovuto comunicare e subito sia la Capoarea che la direttrice vendite, mi hanno ascoltato ed accontentato aiutandomi con gli orari .

Se avessi potuto ci sarei rimasta molto volentieri .

Rispetto a Tigota' qui devi vendere e seguire il cliente .

Bella e positiva esperienza , ho trovato tutte persone disponibili , le colleghe fino ai piani alti.
Aspetti positivi
Comprensive ed umane le persone incontrate
Aspetti negativi
Graditi i buoni pasto che non hanno
Non assumono nessuno a tempo indeterminato! E lo scoprirete nel modo peggiore che possa capitare: da annunci di lavoro riguardanti esattamente il vostro punto vendita e la vostra mansione senza che nessuno abbia veramente il coraggio di comunicarvelo.
Il consiglio è di viverla con quest'ottica, di non farsi prendere in giro e soprattutto di non farsi ricattare con la promessa di un contratto a tempo indeterminato che non arriverà mai. Valutate se vale veramente la pena di rinunciare completamente alla vostra vita privata (perché sappiate che il sabato e la domenica saranno i peggiori giorni lavorativi della settimana) per questo lavoro.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale!
Aspetti negativi
Nessuna vera prospettiva di stabilizzazione, Orari che difficilmente si possono coniugare con una qualità della vita privata decente.
Capoaree diventate tali per non si sa quali meriti, responsabili diventate tali solo perché portate da un’altra azienda con la speranza del tempo indeterminato.......che tu appena assunto non avrai mai! Azienda gestita da persone che giocano a fare gli imprenditori. Ruoli dati a persone sulle base di simpatie della direttrice vendite. Ti sfruttano il più possibile facendoti girare i pochi (per fortuna) negozi rimasti su Milano, perché assumere gente costa! Non ti puoi fare una malattia come si deve perché altrimenti il negozio rimane vuoto e si permettono anche di avere dei dubbi! Se dovete lavorare per Lillapois non ritenetelo il lavoro per la vita, non ne vale certo la pena!
A me piaceva lavorare in LILLAPOIS! L’ho trovato un ambiente di lavoro stimolante e creativo e molto libero. L’unica pecca: il contratto . Prima di arrivare a farti assumere dall’azienda (se ti assumono) devi fare un iter di almeno 10 mesi con l’agenzia.
Aspetti positivi
Stipendio/ le domeniche a casa
Aspetti negativi
No buoni pasto no fornetto per riscaldare il cibo da casa/ pause troppo lunghe
Lavoro in LillaPois da 3 anni ma la vera svolta la sto vivendo in quest'ultimo anno Capoarea finalmente umana, Direttrice vendite sempre all'ascolto e molto presente per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, tante cose da fare ma stimolanti ed attenzione anche al cliente, finalmente non siamo solo delle magazziniere come in passato.
Completamente ricreduta sull'azienda.
Aspetti positivi
Stipendio, ascolto delle persone, non ci si annoia mai
Aspetti negativi
Non ci sono incentivi
Ho lavorato con loro due anni fa. Azienda disorganizzata, paga bassa: 6,50€ lordi non sono nemmeno 5€ netti! Scaffalare e riordinare tutto per tutto il giorno è pesante, idem sistemare il magazzino...nel frattempo, però, devi anche dedicarti ai clienti come addetto vendita ( della quale tantissimi veramente cafoni e maleducati ). Bisogna rimettere a posto i prodotti innumerevoli volte al giorno ed a fine turno pulire tutto il negozio. Sali e scendi le scale anche un centinaio di volte al giorno nei peggiori dei casi, nessuno ti " sprona " magari con parole carine, anzi, hanno solo da ridire. Codici errati e diventi pazzo nel cercare i prodotti corretti. Esperienza che in qualche modo aiuta ma...pensavo foste migliori.
Aspetti positivi
Contatto con alcuni clienti amorevoli e gentili
Aspetti negativi
Paga bassa, poca crescita, disorganizzazione
Responsabili lunatiche e bisbetiche le quali talvolta danno direttive contraddittorie; ambiente di lavoro impregnato di un clima bizzarro e indecifrabile. Molto stress in generale, il quale spesso e volentieri sfocia in reazioni isteriche irrazionali. Turni spezzati che non hanno un senso logico. Pagamenti però puntuali.
Responsabile e viceresponsabile complici, ti fanno lavorare anche in pausa. E se non lo fai ovviamente non ti rinnovano il contratto, se non vendi i prodotti in cassa neanche te lo rinnovano, perché non è l’educazione, ne il rispetto, ne la buona volontà che ti fanno un buon lavoratore. Per loro sei solo schiavo.
Poca professionalità, orari invivibili (fanno turni da 6 ore con 3 ore di pausa totalmente inutile), straordinari non pagati, sono molto bravi a fare terrorismo psicologico e non fanno crescere le persone, trasferimenti lontani e senza preavviso.
No comment!
Dovrebbero prima trovate il loro quilibrio poi darlo ai dipendenti! X non parlare degli orari e delle domeniche!vita umana non esiste. ..
Aspetti positivi
Stipendio medio
Aspetti negativi
0 vita privata!