Logo Lionbridge

3,8
Equilibrio lavoro-vita privata

13 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 934 recensioni

purtroppo poco lavoro

è molto difficile entrare a lavorare nella Lionbridge, soprattutto se non si conosce bene la lingua inglese. Una volta entrati vengono affidate molte task diverse, spesso spiegate in maniera non ottimale e la curva d'apprendimento è molto alta all'inizio. Quando si ingrana il lavoro è piacevole e scorre liscio, ma sfortunatamente causa covid la mole di task assegnate è davvero bassissima in questo periodo.

bien

Permanecí poco tiempo en esta empresa pero en general fue bastante bueno

Lavoro che presenta aspetti positivi come la possibilità di organizzarsi in base alle proprie necessità, tuttavia per alcune mansioni la retribuzione non è adeguata all'impegno richiesto.

Ambiente di lavoro ottimale con lavoro da casa

La paga oraria ottima per un lavoro che ho potuto svolgere comodamente da casa. Azienda molto seria e stimolante

Comodo ma fanno storie per pagare

Ho lavorato solo tre mesi con Lionbridge, ma l'esperienza non si può dire positiva. Ho impiegato tre mesi per farmi "assumere" perchè c'erano problemi tecnici, poi quando ho iniziato a lavorare, dopo tre mesi, mi hanno detto che la qualità del mio lavoro non andava bene e mi hanno "licenziata" con una mail. A prescindere dal licenziamento che non voglio contestare, perchè non so a quali standard mirano, la cosa importante è che mi hanno fatto storie sulle ore di lavoro. Volevano togliermi circa 50 ore di lavoro (pagate 9$ all'ora) perchè a loro non risultavano. E mi hanno chiesto di cancellarle dalla pagina web in cui le segnavo. Io non l'ho fatto, ho ribattuto che quelle ore erano state realmente lavorate, e alla fine le hanno accettate. Non mi è sembrato un comportamento corretto, quindi se volete tentare la fortuna fatelo, ma con attenzione, non fatevi fregare.

Aspetti positivi

Puoi decidere quando e dove lavorare

Aspetti negativi

Paga bassa perchè da tassare, problemi per avere i soldi

Buona paga

E' stato veramente molto difficile passare il loro test d'ingresso ma loro hanno molto lavoro e pagano abbastanza bene

Lavoro flessibile

L'esperienza è stata nel suo complesso positiva. La tipologia di lavoro lasciava spazio agli studi e non prendeva troppo tempo libero. La retribuzione oraria era giusta e commisurata alla mansione. La parte migliore del lavoro era che poteva essere svolto con un Laptop e uno smartphone con connessione senza bisogno di spostarsi. La parte peggiore era la ripetitività di alcune mansioni e anche l'incertezza su quando effettivamente le task sarebbero state disponibili per lo svolgimento. Ho imparato le fondamenta del controllo qualità online riguardante la capacità di risposta di un browser come Google. Ho imparato a confrontare e classificare i risultati in base a linee guida precise fornite dall'azienda. Ho imparato a eseguire e mettere in pratica le linee guida dell'azienda e a rispettare i suoi standard di qualità.

Aspetti positivi

Flessibilità, paga corretta

Aspetti negativi

Orari, Ripetitività

Ruolo Assessor - Senza Umanità

Se il futuro del lavoro sarà come lo intende Lionbridge. Sarà molto cupo. Lavoro pagato pochissimo, dove si richiede di stare tantissime ore davanti al computer senza mai distogliere lo sguardo e si impone di fare determinati compiti entro un limite di tempo molto breve. Non c'è un contratto, si viene pagati dopo due mesi, e bisogna anche togliere le tasse dal lordo che viene pagato. Morale della favola, un lavoro pagato come fosse la più bassissima manodopera esistente. Certo si risparmia stando a casa. Ma quello è l'unico vantaggio , che diventa svantaggio perchè non si esce più di casa. E ci si aliena facilmente. Carriera inesistente. Ti chiudono tutto da un momento all'altro. Un mese puoi lavorare 20 ore a settimana, un altro mese puoi lavorare 5 ore a settimana. Instabile. Nessun rapporto con nessun dipendente. Ambiente lavorativo , non esiste. Per Lionbridge non siete una persona siete una macchina con scadenza non appena non soddisfate le condizioni sufficienti.

Aspetti positivi

Stare a casa

Aspetti negativi

Quasi tutto

Contractor work

Contractor work in crowdsourcing per un'azienda multinazionale. Lavoro telematico e quindi molto comodo da abbinare alla professione e per arrotondare nel tempo libero. Da l'occasione di entrare nei meccanismi di mercato dei principali social networks e browsers.

Ambiente flessibile e stimolante

Ottima attività per chi vuole guadagnare lavorando da casa.

Offerte di lavoro Lionbridge

Visualizza altre offerte

Challenging

Very peculiar kind of job, work from home, almost anytime you want. Anyway one or two hours per day are not enough to keeo this as a main job. Very often they will automaticallyu fire you after 12 months because of the kind of job itself

ambiente lavorativo sicuro e flessibile.

Il lavoro viene gestito in completa autonomia seguendo e rispettando degli obiettivi da raggiungere.

Buona opportunità di lavoro sul web

Lavoro da remoto e gestibile in completa autonomia con un vincolo di ore settimanali; per entrare a far parte del team bisogna seguire il training e superare un esame abbastanza complesso. Le skill necessarie sono un ottima cultura generale rispetto al paese di origine, grande dimistichezza nell'uso dei web browser e di altri strumenti informatici, buone capacità analitiche e lingua inglese. L'azienda è seria e il supporto via e-mail è puntuale ed efficace, sia nella fase di training e di esame, sia durante il lavoro quotidiano. Un'ottima opportunità per "arrotondare" lo stipendio.

Aspetti positivi

Completa libertà nella gestione del carico di lavoro, pagamenti puntuali su monte ore effettivo

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di carriera
  • Lionbridge