Maisons du Monde

Recensioni su Maisons du Monde

98 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 699 recensioni

Palestra per la gdo

Ottimo inizio per chi vuole avvicinarsi alla gdo e capire tutte le dinamiche lavorative di uno store.

Ambiente lavorativo stimolante e dinamico

Esperienza lunga 14 anni... vado via solo perché ho altre esigenze a livello di turni e giornate lavorative,si torna a casa anche alle 21 e addio a festivi e week end...In Maisons du monde ogni giorno è un esperienza! È IMPORTANTE saper fare parte del gruppo con il giusto spirito e la competitività che serve!

Aspetti negativi

Week end e festivi

Osservazioni su Maisons du Monde

In base a 23 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Avere uno scopo chiaro
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Senso di appartenenza
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

Nel complesso un lavoro bello dinamico e creativo

La mia esperienza nel complesso è stata positiva, l’unico neo sono stati i turni che non erano strutturati in maniera equilibrata.

Ambiente lavorativo ottimo

Ho lavorato in questa azienda nel 2014, mi ha lasciato un ricordo molto positivo, soprattutto il rapporto che si è creato con i manager. Ho imparato a gestire lo stress e le richieste più disparate della clientela. Ringrazio ancora Maisons du Monde per la grande disponibilità.

Poca professionalità

L azienda in se non è malvagia ma davvero mal gestita !Si basano solo due tre risorse le altre vagano nei negoZiPoca professionalità L ultimo del carro si sente Dio in terra Nessuno gestisce E tutti pretendonoCome si sa il pesce puzza dall alto !!!A buon intenditore poche parole

Aspetti positivi

Lo stipendio

Aspetti negativi

Azienda forte ma con alcuni aspetti da migliorare

Azienda che può vantare dei dipendenti veramente affezionati e che cercano di risolvere i problemi che nascono a monte. Troppa operatività con poco preavviso,che rischia di togliere l'assistenza minima al cliente in negozio.Ottima palestra per chi ama il mondo del commercio.Bisogna migliorare su alcuni aspetti e fare in modo che le segnalazioni dei dipendenti arrivino in sede

Aspetti positivi

Stabilità dell'azienda, presenza area manager

Aspetti negativi

Troppe strategie di marketing che rischiano di dimenticare il cliente

Ambiente di lavoro stimolante ma frenetico

Non valorizzano il tuo lavoro e sei sempre l’ultima ruota del carro. Promettono di farti crescere, ti illudono e poi alla fine del contratto ti lasciano a casaEsperienza molto deludente perché il negozio in se è bello ma mal gestito.

Aspetti positivi

I colleghi

Aspetti negativi

Gli orari che cambiano di continuo quindi non riesci ad organizzarti

Bellissima esperienza

Bellissima esperienza collaborazione ottima. Colleghi super bravi, sempre a disposizione per qualsiasi informazione.

Aspetti positivi

Collaborazione

Molto stressante

Azienda seria ma disorganizzata, management non all'altezza del ruolo, capo area che valuta sulla simpatia e non sulle capacità, bisogna essere sempre a disposizione perché i turni cambiano spesso.Peggiore esperienza lavorativa.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Quasi tutto

Ambiente meraviglioso

Ci tornerei domani…peccato che scaduti i 24 mesi non mi hanno potuta assumere

Aspetti positivi

Tutto il top

Ambiente lavorativo stimolante.

Bella esperienza, peccato non assumano in maniera definitiva.

bell'ambiente con colleghi collaborativi

Ho lavorato solo per 3 settimane tramite agenzia di somministrazione.Buona esperienza ma purtroppo senza grandi possibilità di proseguimento perché assunto tramite agenzia proprio in fase di allestimento del negozio e quindi con staff già formato.

passate oltre

Il lavoro sarebbe anche interessante e stimolante,peccato che nel 2022 esistano ancora realtà in cui se non si entra nelle simpatie di capo area e direttore ( o facente veci),si hanno i giorni contati,nonostante l'impegno messo nello svolgimento delle attività.Una delusione totale e completa verso quella che dovrebbe essere una grande azienda internazionale ed invece e' gestita come una piccola bottega di provincia.

Ambiente tranquillo, ma mal gestito.

Mi sono trovato bene con i colleghi, ma i negozi sono gestiti da capo area che vivono di ripicche e che in vita loro un lavoro serio non sanno farlo...giudicano senza vedere e nemmeno sanno avvitare una vite di un mobile. Pessima gente che rovina l'armonia del gruppo e che meritano il peggio nella loro carriera. Vendono cineserie ad alto prezzo e pure si vantano...pessimi.

ambiente di lavoro corrotto

ambiente lavorativo poco stimolante dove con il passar del tempo si formano piccoli gruppi familiari

Non consigliato

Pessima relazione management/dipendenti. Responsabili poco professionali ed inadeguati al ruolo. Viene richiesta disponibilità oltre l’ammontare delle proprie ore settimanali senza preavviso.

Ambiente dinamico e stimolante, buone possibilità di crescite interne, stipendi adeguati alle mansioni svolte, forse eccessiva organizzazione gerarchica richiesta dall'azienda, a volte questo creava problemi nella quotidianità. Molto formativo e appagante dal punto di vista degli allestimenti e dell'attività visual.

Facendo un part-time, si riesce a gestire sia il proprio lavoro sia la propria vita privata.Il lavoro è gestito su turni, mattino oppure pomeriggio

Aspetti positivi

Pausa pranzo proporzionata alle ore effettuate, stipendio puntuale, colleghi

Aspetti negativi

Poca stabilità oraria

Part time con orari flessibili ed ambiente lavorativo stimolante peccato però

Ambiente lavorativo stimolante e colleghi (alcuni) pronti ad aiutarti. Ho iniziato con un mese in part-time, fino a lì tutto ok quando poi si tratta di rinnovare contratti spariscono e non rispondono più. Pessimi come responsabili e come persone.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Responsabili non professionali.

Potenzialitá sprecata

Personalmente l'azienda non è male. I problemi principali sono due. Le risorse umane che praticamente escono inesistenti e non sanno nulla di come si lavora, e nemmeno delle competenze che occorrono, e che fanno tutto unicamente a simpatia o per zittire i profili problematici. La seconda è che l'azienda non sa lavorare minimamente in maniera commerciale. Se sei un manager non hai possibilitá di massimizzare nulla, l'unica cosa che puoi fare é stressate gli altri, ma l'azienda non ti dá strumenti. In piú é tutto gestito in Francia, mancano punti di riferimento italiani, di conseguenza molte cose funzionano malissimo perchè ci sono troppi intermediari

Aspetti positivi

C'è molto di peggio, non esistono i contratti a chiamata, i contratti anche se a tempo determinato sono abbastanza lunghi.

Aspetti negativi

Management, Risorse umane, gestione slow e best Sellers, mole lavoro, nessuna sede italiana

La mia esperienza in Maisons du monde è stata positiva, ho imparato tantissime cose anche se purtroppo tante cose non sono gestite nel migliore dei modi. Stipendio nella media.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

Disorganizzazione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Maisons du Monde. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Maisons du Monde con

• Maisons du Monde