Maisons du Monde

Maisons du Monde recensioni

79 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 566 recensioni

Ambiente di lavoro pro

Il tipo d’ambiente di lavoro è molto stimolante, alcune persone dello staff sempre pronte a fare squadra altre remano contro il tuo successo o collettivo ( per invidia )

Aspetti positivi

Pausa caffè

Aspetti negativi

Invidia interna

Ambiente caotico, gravi lacune nella comunicazione

Se siete precisi, metodici e dinamici, determinati a migliore (per voi stessi e l’azienda), e amate il gioco di squadra, Maisons du Monde non fa per voi. Maisons du Monde non è una società piatta. All’interno del negozio c’è una vera e propria casta. E la comunicazione è una leggenda. Caotica. È indescrivibile il livello di disorganizzazione di quest’azienda. Per nulla attenta ai temi sociali attuali, e rigorosamente Made in China. Per essere sintetici: “siete dei cervelli inutili”.

Aspetti positivi

Sconto dipendenti e piccolissimi incentivi sulla vendita.

Aspetti negativi

Tutto il resto.

Ambiente lavorativo deludente

Le mie aspettative erano particolarmente elevate x questa azienda. Vengo assunta come addetta alle vendite e già da subito mi rendo conto che la vendita si pone in mezzo ad un’infinità di mansioni da svolgere con la massima velocità (a momenti mi avrebbero cronometrato!) tra cui la sistemazione della merce, le pulizie, la magazziniera e così via.. anche con i clienti bisognava essere veloci perchè o vendevi tanto oppure ti dovevi dedicare ai lavori da fare!Formazione pari a zero! 4 slide da vedere a casa. Ti arrangi.E poi come ovunque accade si va avanti a “simpatie”!

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Tutto fumo e niente arrosto

Possibilità di crescita professionale

Maisons du Monde è un azienda solida , presente e da modo ai suoi dipendenti di crescere professionalmente.

Aspetti positivi

Carta regalo 50€ x Natale

Aspetti negativi

Aperture festive

Esperienza pessima

Vieni assunta da Maison Du Monde come venditrice di mobili e ti ritrovi a fare: la visual merchandiser, la facchina, la magazziniera, la donna delle pulizie e (nei ritagli di tempo) la venditrice.Tutti questi compiti vengono assegnati da un responsabile che non ha le competenze ed attitudine necessari per svolgere il suo ruolo e che non ammette i propri limiti mentre proietta sui collaboratori le proprie frustrazioni. Velo pietoso sul direttore: inadeguato e dannoso per l'azienda con un'ottima propensione a rendere l'ambiente lavorativo teso ed individualista. Con una gestione così sconsiderata dell'azienda il lavoro diventa molto più pesante per i dipendenti e la produttività è fortemente compromessa. Altri aspetti negativi random: impossibilità di avanzamento di carriera; procedure vendita e post-vendita macchinose ed obsolete; frequenti movimentazioni di oggetti pesanti (ad es. divani); strumenti informatici obsoleti e frequentemente inutilizzabili; comunicazioni e valutazioni (mascherate da "divertenti" quiz), attraverso whatsapp, frequenti ed invasive; orari di lavoro modificati spesso e forniti settimanalmente; iniziativa personale fortemente scoraggiata; misure anti-covid non rispettate in area dipendenti; scarsa igiene del negozio, infestato dagli insetti.Posto di lavoro sconsigliato.

Aspetti positivi

Salario adeguato a part time

Aspetti negativi

Responsabili inadeguati, Direzione inadeguata, Strumenti informatici obsoleti, invasività, disorganizzazione, logistica inesistente, HR non pervenuta, Igiene, Misure anti-Covid non rispettate.

azienda solida

Azienda solida e stimolante. Azienda che va incontro ai dipendenti

Stressante è dire poco

Responsabili di negozio indisponente e stressante anche a casa tramite gruppo whatsapp, non disposti a formare ma a pretendere la perfezione. Politica aziendale tossica che pretende vendite e registrazione dei nominativi dei clienti. 0 privacy. Resto dei colleghi onesti e simpatici.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente tossico

Ambiente giovane e stimolante

Bellissima esperienza, bello il prodotto e per quanto mi riguarda connubio perfetto lavoro/passione per l'arredamento

Aspetti positivi

Stipendio, incentivi, premi

Aspetti negativi

Alcune risorse non sempre all'altezza della posizione assegnata.

Ambiente stimolante e dinamico, colleghi cordiali e disponibili, direttore molto gentile. Esperienza ottima.

Assunta come addetta vendite, un lavoro dinamico e mai noioso, c'è sempre qualcosa di nuovo sa imparare. Ambiente stimolante. Colleghi sempre disponibili a insegnarti e aiutarti in qualsiasi momento. Mi sono trovata a mio agio grazie al team che mi ha accolto in maniera splendida. Peccato che l'esperienza sia durata poco.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nulla

Ottimo ambiente lavorativo.Gestione impeccabile e formazione assicurata.Ritmi veloci e a tratti stressanti ma la collaborazione all'interno dello staff alleggerisce il lavoro.

Bambini vizziati

Se sei simpatico e vai ha genio rimani altrimenti ti scaricano

Ambiente lavorativo pessimo.

Ambiente, menagement, colleghi, direttore, tutto abbastanza pessimo.

Pessima esperienza

La mia esperienza in Maisons du Monde mi ha lasciato l'amaro in bocca, nonostante io fossi partita con le migliori intenzioni. Mi ha insegnato ad essere meschina e invece di aiutare gli altri devi pensare a te stesso. In poche parole uno contro l'altro e tutt'altro che squadra unita per fare sì che il negozio funzioni bene! Non consiglio a nessuno un ambiente così pesante e falso.

Aspetti positivi

Ambiente pulito

Aspetti negativi

Il personale

Azienda solida e seria, attenta alle esigenze e alla tutela del dipendente.

Fantastica esperienza

Ambiente di lavoro ottimo, colleghi collaborativi, la migliore esperienza mai fatta. Possibilità di carriera reale, area manager presente,paga competitiva e puntale. Non ho trovato aspetti negativi.

Contesto lavoratovo piacevole

Lavoro in collaborazione e su turni soggetto al centro commerciale

Aspetti positivi

Contesto lavorativo

buon ambiente di lavoro, buona retribuzione precisione nei pagamenti

buon ambiente di lavoro, buona retribuzione, precisione nei pagamenti

busta paga onesta, ambiente dinamico

busta paga onesta, ambiente dinamico, collaborativi i colleghi

Se non ci fosse stato l'incidente

Se la mia caporeparto non avesse avuto un incidente, le cose sarebbero andate sicuramente meglio. Un livello di stress troppo alto, non dato dal tipo di lavoro ma da alcune colleghe che le vipere in confronto sono angioletti! Il direttore non sapeva fare il lavoro

Mi sono trovata bene!

Quello di Cremona è un bel gruppo, affiatato, mi hanno fatta sentire subito parte di loro coinvolgendomi e con la formazione erogata. Team responsabili un po' in difficoltà a causa delle tante maternità, ma ho sempre visto tanto impegno da parte di tutti per far vivere sempre al cliente un'esperienza entusiasmante. Azienda che mette al primo posto il cliente, puoi veramente imparare molto nella gestione della clientela e nella comunicazione. Per sfortuna l'esperienza è durata troppo poco, sicuramente da ripetere se ce ne sarà l'opportunità!

Eccellente

Ti senti subito a tuo agio, ambiente familiare e solare.. E stata l esperienza più bella per me...

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Maisons du Monde. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

• Maisons du Monde