Maisons du Monde

Maisons du Monde recensioni

Lavoro in collaborazione e su turni soggetto al centro commerciale
Aspetti positivi
Contesto lavorativo
buon ambiente di lavoro, buona retribuzione, precisione nei pagamenti
busta paga onesta, ambiente dinamico, collaborativi i colleghi
Se la mia caporeparto non avesse avuto un incidente, le cose sarebbero andate sicuramente meglio. Un livello di stress troppo alto, non dato dal tipo di lavoro ma da alcune colleghe che le vipere in confronto sono angioletti! Il direttore non sapeva fare il lavoro
Quello di Cremona è un bel gruppo, affiatato, mi hanno fatta sentire subito parte di loro coinvolgendomi e con la formazione erogata.
Team responsabili un po' in difficoltà a causa delle tante maternità, ma ho sempre visto tanto impegno da parte di tutti per far vivere sempre al cliente un'esperienza entusiasmante.

Azienda che mette al primo posto il cliente, puoi veramente imparare molto nella gestione della clientela e nella comunicazione.

Per sfortuna l'esperienza è durata troppo poco, sicuramente da ripetere se ce ne sarà l'opportunità!
Ti senti subito a tuo agio, ambiente familiare e solare.. E stata l esperienza più bella per me...
Scarso management di alto livello ed errori di logistica dalla fonte
Esperienza positiva, peccato finita presto... Da rifare assolutamente
Io ho lavorato nel periodo natalizio e ovviamente è molto stressante ma allo stesso tempo stimolante e divertente
Aspetti positivi
Il contatto con il pubblico
Aspetti negativi
Stress
In magazzino vige la legge del più anziano che deride e sfrutta il più giovane.
Tra i commessi in negozio sembrava esserci un atmosfera migliore, ma non posso garantire.
Tralasciando la coordinazione tra organizzazione tempo e politiche visual che molte volte lasciano a disiderare l’azienda si afferma superiore rispetto a molte altre del settore. Propositiva in termini economici e nei confronti del personale.Purtroppo assenza e disinteresse delle risorse umane portano i vertici di negozio a comportarsi liberamente gestendo il team in base ai loro interessi molte volte ignorando la vita privata del dipendente.
lo stipendio non è adeguato al lavoro svolto per l'azienda ed è poco incentivante. non avendo mai una giornata libera nei weekend è impossibile avere una vita privata equilibrata
È un lavoro fisico a volte anche molto faticoso. Bisogna correre e la vita privata è molto limitata a causa di tutte le domeniche al lavoro e i turni che cambiano spesso.
Lo stipendio è in linea con la professione svolta ma purtroppo insufficiente per il costo della vita attuale a Bologna.
ho imparato a organizzarmi il lavoro e adattarmi alle mansione date
Ottimo ambiente di lavoro, tutti molto collaborativi per raggiungere obiettivi a breve e lungo termine
Per quanto limitata nel.temponla.mia esperienza è stata nel.complesso molto buona
Competivo, non sano. Tutti pronti a far le scarpe quando basterebbe avere delle attitudini per crescere professionalmente.
Mettere a posto pulire servire e aiutare il cliente Nell acquisto.... Non devi caricare nessuna merce ci sono persone che lo fanno alla sera come addetto vendita devi solo mettere a posto il reparto.... Esperienza bellissima di 1 anno la rifarei se avessi l opportunità... Si impara tanto a stare con il cliente e ad aiutarlo all interno del negozio. Direttore capi reparto e colleghi fantastici.
sempre.. a rresponsabiliecollegfantastici
Azienza in crescita, formativa e stimolante. Possibilità cariera
Do una stella perchè zero non se ne possono dare.

In sintesi:

Ero Addetta alla Cassa (ex Ikea per 11 anni!) ecco cosa mi è capitato:

-Mobbing spietato dalla direttrice per 6 mesi. Ogni azione o movimento era un processo all'intenzione. Circuita con urla e malo modo in un magazzinetto. (io ho 52 anni e loro 20 anni meno)

-Nessun tipo di rispetto almeno generazionale o etica umana

-Nessun tipo di gratificazione nemmeno verso chi vendeva

-Management confusionario, male organizzato e anche arrogante

-Colleghi: se ne salvava un paio.

-Dulcis in fundo, quando è crollato il Ponte Morandi, non hanno nemmeno chiuso quel giorno. Lavoravo con lo spirito a pezzi !

DISUMANI!
Aspetti negativi
In negozio c'è dinamicità e benessere, non mancano momenti di scherzo fra colleghi ma è necessario essere veloci perché le varie attività sono tante e tutti i giorni ci sono tante scadenze diverse.
Alcuni lavori richiedono un certo sforzo fisico, ma assolutamente gestibile.

La disponibilità al confronto l'ho sempre trovata quando richiesto, senza dover arrivare a pensare di essere in un posto di lavoro negativo solo perché non ci si è riusciti ad INTEGRARE nel gruppo e non si è raggiunta l'autonomia nello svolgere operazioni elementari.

La formazione avviene tramite affiancamento a una collega già formata, e ci sono sempre novità proposte quindi la formazione è continua e per tutti.

Saper lavorare in gruppo, essere positivi sul posto di lavoro e soprattutto essere ben disposti a voler imparare è essenziale per trovarsi bene in Maison du Monde.

La clientela è l'aspetto più importante:sfoggiare un bel sorriso e un saluto caloroso è un aspetto in più che viene notato in negozio!

Sicuramente i musi lunghi e i problemi personali vanno lasciati fuori, ma questo in tutte le aziende del commercio,non solo in Maisons du Monde.

Tutto il resto si può imparare e c'è tanto da imparare, ma solo se c'è la BUONA VOLONTÀ!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetti positivi
Puntualità nello stipendio, atmosfera del gruppo
Aspetti negativi
A volte poco tempo per svolgere attività impegnative
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Maisons du Monde. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,2