Lavorare come commessa addetta vendite mi ha permesso di scoprire la mia capacità di riuscire a comprendere e soddisfare le esigenze delle clienti.
commessa/cassiera addetta vendite (Dipendente attuale) –  Rozzano14 marzo 2013
Le principali mansioni durante un turno di lavoro sono: gestione della cassa, assistenza alla clientela. riordino e riassortimento della merce con particolare attenzione all'esposizione. La gestione del punto vendita richiede di svolgere più mansioni nello stesso momento ovvero passare dal servizio alla clientela alla cassa, dallo stare in reparto e nel mentre riassortire la merce, sistemare il magazzino e confermare i colli di merce in arrivo. Importante è la gestione dei ritmi nelle varie mansioni da svolgere quindi l'intraprendenza e l'autonomia nell'organizzarsi. Fondamentale è la collaborazione e la comunicazione all'interno del team per riuscire a coordinare la gestione del negozio. La difficoltà maggiore è la gestione dello stress che comporta il fatto di dover far fronte a più mansioni di conseguenza la dinamicità, l'intraprendenza e l'osservazione della situazione sono competenze che ho acquisito e che sono indispensabili per una buona gestione del punto vendita dal punto di vista dell'esposizione della merce, del fatturato e del clima emotivo del team. Quest'ultimo risulta importante anche per il contatto con la clientela e la fidelizzazione della stessa. La parte più interessante e motivante è l'assistenza al cliente mediante la proposta di vari articoli a seconda delle richieste, riuscire a creare un look adeguato grazie alla buona conoscenza del prodotto, all'ascolto e all'empatia nell'interazione con il cliente.

Altre recensioni di Mango

ambiente stimolante e ben organizzato
Visual Merchandiser (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 novembre 2019
ho lavorato nel team del merchandising ed è stata un ottima esperienza formativa.
Azienda seria ma con lacune gestionali.
Responsabile di Magazzino (Dipendente attuale) –  Vicolungo, Piemonte13 ottobre 2019
Azienda seria e fortemente competitiva tra le sue rivali.
Ambiente lavorativo eccellente e fortemente motivante.
Purtroppo ci sono alcune pecche gestionali nei processi di "lavorazione/preparazione " del prodotto,dati da procedimenti erronei provenienti dalle alte dirigenze.
Aspetti positivi
Autogestione del lavoro e clima eccellente.
Aspetti negativi
Processi logistici difficoltosi .

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Mango. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,7