Recensioni dei dipendenti Manpower - Milano, Lombardia

Nella divisione in cui ho lavorato mi sono trovata molto bene, lo stipendio era in linea con la mia aspettativa.
Ho partecipato a ben due corsi di formazione proposti da Manpower, investendo tempo e mettendoci impegno. Parliamo di corsi Forma.Temp, riconosciuti a livello nazionale. Gli attestati, secondo il patto formativo, vanno rilasciati entro 2 mesi dalla fine del corso. Bene....sono passati molti mesi e ancora non si vedono! Immagino siano fogli precompilati in cui inserire pochi dati. Cosa stanno aspettando?! Non hanno nessun rispetto per gente in cerca di lavoro, che evidentemente se lo meriterebbe più di loro. Consiglio di non affidarsi a questa agenzia.
Aspetti negativi
tutto
La parte più piacevole del lavoro è che si lavora in gruppo
Io sono stata stagista per 3 mesi presso manpower Venivo da un corso. Quando mi sono trovata a fare lo stage li mi sono ritrovata a fare corsi on line e all'inizio ho detto che fosse una cosa normale che prevedeva il mio corso di formazione.. Dopo un po' ho chiesto alla mia tutor se mi potesse dare del lavoro diverso da chiedere feedback alle filiali e i corsi ma niente da fare ho fatto 3 mesi di stage tutti così. L ambiente e veramente fantastico colleghi simpaticissimi: Non mi sono mai sentita estranea mj hanno accolto tutti bene... Ma purtroppo per la tutor non era una brava formatrice...
Aspetti positivi
Buoni pasta e ambiente amichevole
Aspetti negativi
Monotonia al lavoro
Esistono APL molto più strutturate e in cui è reale l’attenzione verso il dipendente (che sia esso anche solo uno stagista). Zero onboarding per i nuovi arrivati, zero capacità di trasmettere passione per il lavoro. I primi giorni potrà capitare che starete a guardare il soffitto senza che nessuno vi dia qualcosa da fare. In altre APL non è affatto così. Zero rispetto per le persone che si chiamano per lavoretti che dureranno forse un mese
Ottima esperienza anche se breve.. Professionali .mi hanno supportata con ina chatt...sempre presenti e gentili..pagamenti puntuali. X la breve edperienza ..dico mi sono trovata molto bene.
Aspetti positivi
Buoni pasto. Supporto sul lavoro..
Aspetti negativi
Il Top delle Società per il Lavoro interinale, corretta e Precisa nei pagamenti, si riesce a crescere con il tempo e l'esperienza professionale. Per quanto mi riguarda, visto varie esperienze è il N'1.
Lavoro ben retribuito e comprensivo i compensi che spettano di diritto e buona comunicazione con lo staff
Aspetti positivi
comunicazione, compenso
Aspetti negativi
Buon corso di formazione per il lavoro che si sarebbe dovuto svolgere
Da ex dipendente.. Tanti complimenti, elogi, numeri e fatturato ma nel momento del bisogno (loro), ti lasciano a casa. E molto spesso anche all'ultimo minuto. Parlo sia per stagisti che contratti determinati e a volte anche indeterminati!
Aspetti positivi
Stipendio, flessibilità
Aspetti negativi
Poco rispetto per i dipendenti da parte di chi prende le decisioni. A volte, sembra di essere veramente solo dei numeri..da sostituire a piacimento.
La mia esperienza qui è stata finora la più concreta della mia carrriera: sono entrato a far parte di un ufficio molto grande (siamo arrivati ad essere quasi 80 persone) e ho imparato molto sull'amministrazione del personale in un contesto abbastanza sfidante, dove la qualità deve necessariamente abbinarsi alla quantità. Nonostante le difficoltà e le sfide a cui via via sono andato incontro (modifiche nell'assetto aziendale, cambio pacchetto dei clienti e settore di riferimento, ecc) l'ambiente di lavoro mi ha sempre aiutato ad esprimermi e in parte a trovare nuove soluzioni ad alcuni problemi organizzativi. Anche per questo mantengo ottimi rapporti di amicizia con diversi colleghi al di fuori dell'ufficio.
Nessuna valorizzazione del personale interno, inesistenti reali incentivi e motivazioni, minime possibilità di carriera, pessimi livelli di comunicazione tra manager e subordinati. Un’agenzia per il lavoro dovrebbe essere un esempio da seguire nel mondo del lavoro, in questo caso è un esempio da EVITARE.
Agenzia ottima per qualsiasi tipo di lavoro, pagamenti puntuali e precisi.
Aspetti positivi
flessibilità
Un'esperienza che seppur breve ha previsto un periodo di formazione qualificante. Retribuzione corretta.
Inizialmente era stato detto che loro avrebbero fatto un piccolo contratto di 2 settimane per poi fare un inserimento immediato in azienda. Dopo 3 mesi avevo contratto di una settimana per volta, al massimo due. Nel quale ovviamente non ho maturato ferie, permessi e Tfr. Ti tengono molto sul filo di un rasoio potrebbero non chiamarti più da un momento all'altro per non rinnovare il contratto. Dopo l'arrivo del decreto dignità hanno fatto e rifatto il contratto per tutelarsi. L'unica cosa Positiva è che sono puntuali nel pagamento. Ma trovo ridicolo che si finisce nella loro lista nera se per motivi reali non vuoi/puoi proseguire il lavoro. Purtroppo tutte le agenzie interinali sono così, non c'è da meravigliarsi.
Aspetti positivi
Puntualità nella paga
Aspetti negativi
Contratti fatti e rifatti
ho avuto e sto avendo delle occasioni in cui ho lavorato per la manpower. Digital assistant prima e steward adesso. mi sono trovato e mi sto trovando bene. c'è formazione, serietà e affidabilità.
Aspetti positivi
fisso all'ora
Aspetti negativi
troppa attesa per l'attestato dello steward
Agenzia che non ha rispetto per chi ha bisogno di lavoro.promesse non mantenute, Impossibilita' di. Contattarli telefonicamente, Risposte assurde da persone poco serie. Cosa c'e' di stimolante...?! Trovatemelo voi..
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Ambito generale buono si può migliorare .. non mi piace che si valorizza poco la professione di questi tempi si da poco valore alle persone serie e lavorative
Aspetti positivi
I colleghi
Quando lavori con la Manpower sei retribuito bene, però ti fanno fare sostituzioni o contratti di pochi giorni o poche settimane, non è un lavoro solido ecco, sono mal organizzati, ti danno delle informazioni e poi l'azienda cliente ti dice altre cose, mal organizzata.
Aspetti positivi
Paga oraria
Aspetti negativi
Contratti brevi
ambiente dinamico, cordiale, stimolante, l'unica nota stonata niente pausa caffè...
Aspetti positivi
ambiente dinamico
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè
Ho un ottimo CV e potrei aver ricevuto centinaia di offerte, ma loro non mi hanno neanche chiamata una volta. lo trovo ridicolo e mi domando chi ci sia dall'altra parte. Davvero.