Max Mara

Max Mara recensioni

Area Manager estero: esperienza formativa ma retribuzione e prospettive di crescita limitate
Esperienza formativa, consigliabile a inizio carriera per massimizzare l'apprendimento nella scuola Max Mara, ma da lasciare dopo 2 anni se non si proviene da Reggio Emilia. Le prospettive di crescita sono limitate e il potere contrattuale dell'azienda è troppo alto rispetto alla zona in cui è situata la sede quindi se ne approfittano. Per ruoli analoghi in altre aziende lo stipendio è maggiore del 30/40% e ci sono effettive responsabilità decisionali.
Nelle filiali le prospettive sono migliori per salario e carriera ma si inizia sempre dall'HQ di Reggio Emilia per una questione di fiducia che si deve ottenere dalla Proprietà e top managemnt
Solidità
Azienda storica e affidabile.
Per certi aspetti poco dinamica con una burocrazia difficile da valicare. L ambiente di lavoro è stimolante e da la possibilità di crescere se lo si vuole. Gli stipendi non sono altissimi ma in compenso offrono tante garanzie che in altre aziende le possono solo sognare.
Ambiente stimolante, internazionale dove poter crescere.
Bellissima esperienza
Esperienza fantastica, ho lavorato all' interno del magazzino gestendo anche le vendite online. L azienda è una delle migliori e lo staff del negozio di Piazza Trieste e Trento a Napoli è eccellente!
Aspetti positivi
Stipendio molto buono, buoni pasto
Aspetti negativi
per la zona è oro nel mondo un postaccio
ci sono posti in cui si può stare, qui bisogna essere dei perfetti reggiani per starci bene altrimenti vi risulterà molto stretto.
ambiente per niente stimolante, chiuso e razzista
Pessimo ambiente
Mai più nella mia vita, non lo consiglio a nessuno
Buono
Stabile. Stipendio buono.ambiente stressante. Poco organizzato i riposi.professionale. scuola di vendita buona.
Gestione pessima, ambiente di lavoro malsano e stressante.
- Le entrate e le uscite dal lavoro delle venditrici vengono segnate dalla store manager e dalle sue assistant, e NON esiste il sistema di timbrare il cartellino, come in moltissime aziende (anche minori).
- Straordinari non pagati, ma si recuperano in un futuro non molto prossimo.

- Alle venditrici junior non viene fornita una formazione adeguata al ruolo, ma soprattutto non gli viene data la possibilità di vendere dato che esiste una gerarchia da rispettare, per cui la venditrice senior andrà sempre in vendita e triplicherà il suo budget del mese, mentre la junior rimarrà in ogni caso indietro. Mi chiedo come questo sistema possa funzionare alla lunga, visto che le senior sono ormai vecchie e non si investe nelle junior e come può la junior raggiungere il suo budget entro la fine del mese retail ed apparire di conseguenza "bene" agli occhi dell'azienda.

- Vi è una pressione continua, spesso accompagnata da parole che sminuiscono e svalutano il lavoro delle junior. Mai una parola buona nemmeno quando le vendite sono buone.

- Store manager che pure durante le pause parla male di alcune venditrici ad altre venditrici, assurdo e poco professionale.

- Gestione incompetente da parte delle assistant manager: una affida un compito, l'altra la contraddice subito, creando solo confusione e ansia, col rischio poi di venire sempre sgridate per NULLA. Il clima di lavoro è quasi sempre ansioso, non si lavora in tranquillità e nemmeno con voglia, perchè se una leader non è capace di gestire il suo personale le conseguenze si sentono eccome. Gli errori che fanno le assistant manager
 - altro...
È una bella scuola di vendita e l’azienda è veramente seria e attenta al mercato
Lavorare da Max Mara ti insegna parecchio sia per quanto riguarda il prodotto le collezioni il servizio.
Nc
Valgono i numeri, non le persone. Stipendio basso per il lavoro che viene svolto
ambiente lavorativo stimolante
ottima qualità del prodotto ottimo servizio e organizzazione
Ambiente lavorativo stressante per uno dei migliori marchi di abbigliamento da donna
La giornata lavorativa e' a turni. Di solito inizia alle 9 o alle 10 del mattino fino alle 18:00 o alle 19:00.
La parte più difficile: mancanza di lavoro di squadra,concorrenza irragionevole tra le venditrice. La cosa più piacevole nel lavoro è lavorare con vestiti belli e di alta qualità che puoi permetterti di acquistare.
Ambiente competitivo e gestione pessima
La classica azienda italiana che potrebbe fare molto, ma rimane gestita in maniera oligarchica.
Ambiente molto competitivo, che non invoglia al lavoro di squadra, bensì agli "sgambetti" fra colleghe.

Straordinari non pagati (al massimo, te li fanno recuperare... quando se ne ricordano)

Organizzazione pessima dei turni, che vengono comunicati di settimana in settimana.

I buoni pasto sono ticket elettronici, utilizzabili solo in pochi locali.

La gestione pratica del negozio, è ferma agli anni '60. Le commesse, devono anche spazzare per terra, spolverare... Inaccettabile per un'azienda che vuole puntare molto sull'immagine.

Attenzione per il dipendente, pari a zero.
Aspetti positivi
Prodotto
Aspetti negativi
Ottimo prodotto. Buona retribuzione. Azienda seria e organizzata molto bene.
Azienda solida
Ho avuto l'opportunità di imparare e mettermi alla prova rispettando gli standard di qualità molto elevati dell'azienda.
Solo che, non avendo la possibilità di crescere o fare qualcosa in più, dopo un paio d'anni mi sono stufata di fare tutti i giorni la stessa cosa e ho cercato un altro lavoro con più prospettive.
Aspetti positivi
Stipendio e mensa
Aspetti negativi
Cottimo e ambiente di lavoro
Ottima esperienza
Ottima esperienza di vendita nulla da dire mi sono trovata molto bene
Aspetti positivi
Mi piaceva quello che vendevo
Aspetti negativi
Non mi hanno rinnovato il contratto perché ero rimasta incinta
Ambiente sano
Ottimo posto lavorativo che ti permettono di lavorare con orari flessibili per un evantuale carriera
Poca sensibilità nei confronti del personale
Personale con potenzialità elevate che non viene stimolato e continuamente sotto stress
Ambiente lavorativo molto ritmico
Ho lavorato come stagista e mi sono trovata veramente bene, e erano molto disponibili e carini
Ambiente di lavoro serio, professionale, da portare come esempio a molte aziende
Eccellente, tornerei a lavorare per questa catena di negozio
ambiente professionalmente creativo
azienda con grandi capacità e prospettiva ma con un management
scarsamente professionale
Aspetti negativi
mancanza di prodotti e taglie per soddisfare clienti
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Max Mara. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,6