Maxi Zoo

Maxi Zoo recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Maxi Zoo come recensione rappresentativa
Ambiente stupendo
È un anno che lavoro da Maxi Zoo, e mi trovo molto bene, ho cambiato due store e mi sono trovata bene in entrambi.
Personale competente e motivato, sempre disponibile

Ci insegnano ad essere sempre pronti per il cliente, aiutarlo e seguirlo

Dopo un po’ che ho studiato i prodotti, ho deciso di sfruttare l’occasione sconto dipendenti per provare il cibo ai miei cani dopo alcuni problemi che avevano avuto

E sono migliorati indubbiamente!

Vengo pagata bene per le ore che faccio

Straordinari pagati
Aspetti positivi
Stipendio ottimo
Stage e basta
lavoro personalmente molto bello e trovato dei colleghi magnifici,ma l'azienda va avanti grazie agli stagisti,avrebbero bisogno di personale ma conviene così,possibilità di avere un lavoro stabile molto incerta.
State alla larga. Cercano sempre..un motivo c'è!
Azienda per nulla meritocratica, piena di procedure e pretese assurde. L'impegno e i risultati ottenuti non contano nulla. L'importante è dire sempre sì e fare tanti straordinari gratuiti obbligatori. Se siete responsabili, viceresponsabili o commessi a 40 ore timbrate solo la presenza come foste dirigenti ma prenderete al massimo 1300€ per fare 60-70 a settimana.
Esperienza positiva ma..
L'esperienza da a maxizoo è stata molto bella, veder animali ogni griono e i colleghi tutti simpatici, ma l'azienda proprio non mi piace, dopo lo stage di 6 mesi se ti tengono è un miracolo, probabilmente ti diranno non possiamo rinnovarti il contratto dopo che ti sei fatto il cu** 6 mesi e assumeranno un altro stagista sottopagato per il carico di ore che fa ovvero 40h, robe che non stanno ne in cielo ne in terra. Personalmente a me mi hanno assunto solo per marzo e maggio solo perché durante la fase 1 lo stagista non era considerato motivo valido per lavorare e poi ovviamente non mi hanno rinnovato il contratto per assumere un nuovo stagista sottopagato
Lavoro interessante
Ambiente di lavoro dinamico.
Ultimamente troppa pressione.
Pessimo
Ambiente stressante, con pretese ben oltre il proprio contratto lavorativo.
Non pagano gli straordinari, perchè lo Store Manager non li autorizza mai, perchè ci sono dei Budget in cui rientrare.

Ci sono molte giornate lavorative, anche da 12 ore, con solo un'ora di pausa. Ed il giorno di riposo sovente è in settimana.

Quindi facendo un riposo il lunedì nella prima settimana e un venerdì la settimana successiva, si lavora 10 giorni consecutivi.

I giorni di riposo sono variabili e non fissi ogni settimana.

Store manager ed Area Manager che si credono Dio in terra.

Vale il detto "Grandi poteri, piccoli uomini".

Inglesismi utilizzati per niente che servono a nascondere un incompetenza totale.

Avendo lavorato anche in una filiale con animali, perchè alle volte i dipendenti vengono spostati in base alle necessità e prestati come se fossero "oggetti" (senza essere rimborsati per la trasferta): posso dire che quasi tutti i fornitori di roditori/pesci/volatili sono pessimi, se ne salvano veramente pochi (e non sono molti).

Ma giustamente per il budget e questioni contrattuali è meglio avere degli animali malati/morenti in vendita ma che vengono rimborsati in caso di morte, piuttosto che animali sani e belli che non vengono rimborsati.

Ci sono "responsabili" che vanno contro "la filosofia" e le regole "ufficiali" dell'azienda che sono degli incompetenti, non si capisce come sia possibile che rivestano ruoli importanti e soprattutto gli venga data "carta bianca". La meritocrazia non esiste.

Emergenza COVID affrontata in modo inadeguato, totalmente inadeguato. In più occasioni,
 - altro...
Gestione disastrosa, ambiente pessimo
L'unica nota positiva di questo lavoro sono i clienti (la maggior parte) e i loro animali. Responsabili incompetenti, totalmente inadatti al loro ruolo, presuntuosi e arroganti. Lavoro approssimativo e disorganizzato, se hai una vita oltre il lavoro devi pregare per riuscire ad avere gli orari in tempo per organizzarti, e nella maggior parte dei casi riesci ad ottenerli la domenica per il giorno dopo. Pretendono precisione con le timbrature ma se ti fermi oltre l'orario per esigenze del negozio, non vieni pagato. Corsi in e-learning obbligatori che durano ore, ma ti pagano solo mezz'ora. Emergenza Covid19 gestita con superficialità e menefreghismo senza le minime tutele per i dipendenti. Contratti da sfruttamento, i dipendenti hanno livelli contrattuali non adeguati al reale ruolo che ricoprono, la meritocrazia non esiste, umanità pari a zero, uno spreco di risorse assurdo (vedi stampe in più copie di documenti ogni giorno, fino a riempire faldoni di carte inutili dato che i documenti rimangono salvati nel pc), stagisti sfruttati e trattati come se valessero meno di 0 a prescindere.. potrei scriverci pagine su pagine! Il mio consiglio è di sfruttare l'occasione per fare curriculum, per poi scappare e dedicare le proprie capacità a un'azienda che valga davvero!
Scappate
Azienda disorganizzata. Store o vice store menager incompetenti e che spesso abusano del loro "potere". Se non gli vai a genio ti modificano le timbrature,straordinari pagati solo se autorizzati dall'azienda e solo se lo store menager non decide Assurdo. Disorganizzazione all'interno del negozio in quanto spesso il personale non è abbastanza!Dipendenti stressati a causa del troppo lavoro,delle richieste dell'azienda. Durante l'emergenza covid ci hanno trattati come animali al macello! Le prime mascherine erano praticamente delgli assorbenti che ti schiacciavano il naso, guanti,quando riuscivi a reperirli erano di taglie impossibili,sopratutto quando dovevi stare in cassa. A negozio chiuso continuavamo a lavorare, per scoprire poi che durante quelle ore non venivamo pagati. Pensavano solo a vendere! Store e vice timbrano solo una volta: o entrata o uscita. Così gli straordinari non vengono pagati. Scappate, se potete e se ci tenete alla salute mentale, non venite a lavorare li'. L'unico aspetto positivo solno i colleghi, quelli storici, fantastici!
Insoddisfatto
Mi sono trovato sia bene che male, gli aspetti positivi è il contatto con il pubblico gli animali e i colleghi molto gentili gli aspetti negativi sono le troppe ore per uno stipendio da fame basterebbero giá 30 piuttosto che 40 settimanali e un altro aspetto negativo la responsabile intransigente che si aspetta che tu sappia giá fare tutto e non ti insegna niente e sopratutto le interessa vendere non il benessere degli animali
Aspetti positivi
Contatto con il pubblico colleghi gentili
Aspetti negativi
Troppe ore Responsabile intransigente
Buono solo per imparare un mestiere
Contratto da stagista, 40 ore settimanale con un rimborso di 500 euro al mese e un riposo alla settimana (quasi mai una domenica) e corsi online obbligatori non retribuiti. L'ambiente di per sé è stimolante e il rapporto con i colleghi ottimo, ti viene insegnato tutto del mestiere dalla cassa alla pulizia del negozio ma se speri di ottenere qualcosa dopo lo stage sbagli di grosso. Per quanto ti impegni vieni considerato meno di 0, e anche se meritevole allo scadere del contratto vieni rimpiazzato da un nuovo stagista in quanto più economico di un addetto vendita con contratto anche part-time
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi, ambiente piacevole e si impara tutto del lavoro
Aspetti negativi
Contratto, orari, paga
Ottima esperienza lavorativa nel petfood
La mia esperienza presso Maxi Zoo è stato molto importante, mi ha cambiata, è stata molto di aiuto perché ha delineato i miei punti forti e rafforzato i miei punti deboli come il contatto con il pubblico.
È stata comunque una bella esperienza dove ho potuto conoscere persone spettacolari e ho potuto imparare dai migliori.
Cosa mi rendeva felice? il tipo di lavoro, sono una persona che se avesse la possibilità di spazio e economicamente farebbe un canile; mi rendeva felice la maggior parte della clientela che ti valorizzava per quello che facevi e per l' attenzione che le dedicavi.

Lati negativi: tanti e non pochi.

Contratto da stagista ma è come se fossi un dipendente normale.

lo stagista stava sempre in cassa e mai fuori, se capitavano delle problematiche e nel momento nessun tuo collega era in zona dovevi arrangiarti e se per caso la scelta presa in base alle conoscenze che una persona possiede non erano del loro standard ti fcevano una predica lunga che se andava bene duarava un bel 10 minuti.

Alla domenica, giorno peggiore della settimana, un store manager mai presente e se capitavano delle problematiche dovevi sperare che fosse del loro standard.

maxi zoo mi è servito per fare curriculm e impare l' arte e metterla da parte. una esperienza in più lavorativa
Piuttosto delusa
Sono stata assunta come stagista, 40 ore a settimana per 500 euro al mese nonostante svolgessi tutte le mansioni di un normale addetto vendita. Rapporto con il team ottimo, ho imparato molto grazie a loro, tuttavia azienda nel complesso deludente. Tutti trattati come numeri e riconoscimento dei meriti pari a zero. Emergenza covid19 gestita malissimo, poca tutela per noi lavoratori e dispositivi di protezione adeguati inesistenti.
"Maxi Zoo facciamo felici i tuoi animali", ma a discapito dei dipendenti?
Se sei donna in età fertile non hai futuro
Ho lavorato 4 mesi in questa azienda.dando l'anima nonostante sia gestita da incompetenti,appena sono.rimasta incinta e poco dopo.ho perso il bambino,non hanno esitato a licenziarmi in quanto pericolosa per una possibile altra maternità...azienda pessima,ci ha fatto lavorare durante il picco del covid senza protezioni e senza controlli.
Fatela come esperienza lavorativa per poco tempo e poi SCAPPATE!!!
Rimanete per 2-3 mesi massimo, giusto per imparare qualcosa e fare curriculum e poi SCAPPATE!!!!!
Contratto: a stage 40 ore settimanali, 800 euro al mese. Ho lavorato tutti i weekend e i festivi. Un giorno di riposo.

Corsi a casa non retribuiti e obbligatori. Stipendi bassi per le responsabilità che vengono date ai dipendenti.

TIPO DI LAVORO: non si fa solo addetto alla vendita, ma anche magazziniere, contabile, addetto Delle pulizie, accoglienza al cliente. LAVORO STRESSANTE, NLN RICONOSCONO IL VOSTRO IMPEGNO, NON VI RISPETTANO E SOPRATTUTTO VO CONSIDERANO MENNO DI ZERO. Ambiente lavorativo malato. Direttore e Vice Direttore incapaci e non adatti al loro ruolo. Niente ferie, permessi e malattie. Se lavori meglio dei tuoi superiori vieni trattato male perché hanno paura che tu possa "scavalcarli". Non hanno rispetto per gli animali, ne tantomeno passione. Non gli interessa della clientela,l'importante che si guadagna. TUTTO QUELLO che diranno al colloquio per presentare l'azienda, è FALSO. Spero possano chiudere.
Aspetti positivi
Rapporto con alcuni colleghi, clienti gentili e contatto con gli animali
Aspetti negativi
Quelli elencati sopra.
Ambiente lavorativo stressante
Ci sono sempre più pretese e meno riconoscimenti. Buoni rapporti con i colleghi
Aspetti positivi
colleghi
Ambiente di lavoro stressante
Area manager stressanti con richieste assurde. Devi stare dietro al cliente consigliare tutto, quasi costringerlo a comprare prodotti. La gente spesso si lamentava perché ogni giorno dobbiamo proporre piccoli acquisti in cassa come snack o giochi da aggiungere alla loro spesa. Sfruttamento di stagisti e stipendi ridicoli. Ti promettono assunzione e promozione di livello e poi.. finché gli servi bene e poi niente!! Per fortuna le colleghe sono persone fantastiche. Clienti simpatici e i loro animali rallegravano le giornate
Aspetti positivi
Colleghe, clienti simpatici e i loro animali
Aspetti negativi
Stress, stipendi, richieste assurde
Ambiente lavorativo tranquillo e familiare
Ho sempre amato questa azienda, è stato un sogno che si realizza. Ambiente molto caloroso, è stato un peccato non aver continuato a lavorare per questa azienda. Il percorso formativo nell'iniziare come stagista è stato molto stimolante e utile.
Aspetti positivi
Bel clima
stressante ed impegnativo
non ho un esito positivo a riguardo, rispetto per gli ex colleghi. Lavoro pesante e non entusiasmante
Disorganizzazione
Disorganizzazione e superiori dal capoarea in su con competenza non adeguata ai ruoli ricoperti.
Sfruttamento dei collaboratori all'interno dei punti vendita. Sistemi informatici (per effettuare ordini) non all'avanguardia e malfunzionanti, a causa dei quali un lavoro terminabile in mezz'ora può richiedere ore. Sconsiglio a chi sta lavorando in aziende strutturat
Ci lascio il cuore
Sono quasi alla fine della mia fantastica esperienza e che dire,mi mancherà tutto! Sono stata super fortunata!Direttore e colleghi fantastici. Negozio e organizzazione più che validi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratto da stagista
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Maxi Zoo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,2