Maxi Zoo

Maxi Zoo recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Maxi Zoo come recensione rappresentativa
È un anno che lavoro da Maxi Zoo, e mi trovo molto bene, ho cambiato due store e mi sono trovata bene in entrambi. Personale competente e motivato, sempre disponibile Ci insegnano ad essere sempre pronti per il cliente, aiutarlo e seguirlo Dopo un po’ che ho studiato i prodotti, ho deciso di sfruttare l’occasione sconto dipendenti per provare il cibo ai miei cani dopo alcuni problemi che avevano avuto E sono migliorati indubbiamente! Vengo pagata bene per le ore che faccio Straordinari pagati
Aspetti positivi
Stipendio ottimo
Il direttore di giussano persona straordinaria, più che direttore un padre pronto ad aiutarti in qualsiasi momento, direttore di cernusco molto alla mano, comprensivo, 2 punti vendita meravigliosi, peccato non posso dire la stessa cosa di brugherio, come ambiente è pulito, sempre fornito bene, colleghi fantastici, peccato per lo stress lavorativo, responsabili ti obbligano a stare poco con I clienti, vendere più prodotti possibili e sbancalare a manetta, contratti da stagista e tempo determinato poi quando è il momento dell'inderminato ti mandano via dicendo che non servi più, non c'è più posto, poco seri peccato.
Aspetti positivi
fabio e massi come direttori
Aspetti negativi
troppi sconti insieme, stress, poca organizzazione
Sono arrivato in Maxi Zoo nel 2017 e da subito mi sono sentito accolto e considerato. Ho iniziato con store manager e dopo due anni mi è stata data l'opportunità di lavorare presso la sede di Pero. In Maxi Zoo ho trovato un ambiente familiare, un team giovane e frizzante che riesce a strapparmi ogni giorno un sorriso, ma soprattutto ho trovato l’opportunità di amare il mio lavoro. Qui non ho semplici colleghi, ma persone con cui parlare sinceramente e andare oltre la vicinanza di scrivania. Siamo molto affiatati e questo mi motiva a fare sempre meglio. Ogni giorno è diverso da quello precedente, perché in Maxi Zoo c’è spazio per la creatività e l’innovazione.
più che commessa si è magazzinieri a sbancalare continuamente prodotti e sacchi pesanti tra crocchette e lettiere
Aspetti positivi
non saprei
Aspetti negativi
si lavora 6 su 7 anche con un part time
Un contratto di stage dove ti sfruttano al massimo e ti criticano per ogni singola cosa che fai o che non fai. La tutor non l'ho neanche vista. Svilente e mortificante al massimo. 500 euro al mese per fare 40 ore....non hai una vita. Non accettate, scappate!
Aspetti negativi
Circa un anno fa, ho avuto il piacere di intraprendere un percorso di stage in Maxi Zoo.Sin da subito ho trovato un clima stimolante e collaborativo che mi ha permesso di sentirmi ben accolta e motivata.Durante il percorso di formazione, ho avuto modo di crescere sia a livello personale che professionale grazie al supporto del mio team e dei colleghi.Vista la costante crescita dell’azienda, ora ho la fortuna di essere stata assunta all’interno di questa grande famiglia!
Aspetti positivi
ambiente di lavoro
Aspetti negativi
Non esiste rispetto per i collaboratori, i dirigenti sono arroganti, schiavisti, maleducati e ignoranti; messi lì perché hanno arruffianato qualcuno e non per competenze che evidentemente non hanno!!! Non saprebbero nemmeno distinguere un cane da un gatto figuriamoci se possono formare dei collaboratori!!! Contratti poco o per niente chiari, cose illegali all’ordine del giorno!!! Ti cambiano le timbrature a loro piacimento se non gli piace l’orario di entrata o di uscita. Durante il Covid non hanno fornito nemmeno i dispositivi di sicurezza. Scappate scappate scappate!!!
Aspetti positivi
Solo il direttore che si è licenziato dalla disperazione, Quattro colleghi con che sono persone per bene, Gli altri colleghi falsi e spinti a mancarti di rispetto, VERGOGNOSI
Aspetti negativi
Potrei non finire mai!!! Falsi, meschini, ladri, ipocriti, viscidi, vigliacchi, codardi è molto peggio ancora!!!
personale impreparato pronto a sfruttarti e a comandanti.direttori estremamente inqualificati. Personalmente non consiglierei a nessuno di lavorare qua dentro.
Ho conosciuto Maxi Zoo dapprima come cliente e ho sempre immaginato, entrando nei negozi, che potesse essere entusiasmante lavorare per un'azienda che fa della mia personale passione per gli animali il cuore del proprio business. Da quando faccio parte di questa azienda le ottime impressioni da cliente sono diventate certezze. Interagisco quotidianamente con persone che amano gli animali come me e che sono esperte di questo ambito, sempre pronte a dare preziosi consigli o anche semplicemente a condividere momenti di tenerezza e divertimento con il mio cagnolino. L'ingresso in Maxi Zoo mi ha permesso di realizzare un sogno: adottare un cane, potendolo portare con me in ufficio ogni giorno. Non esiste a mio avviso un benefit più grande, sono e sarò per sempre grata a questa grande famiglia!
Aspetti positivi
equilibrio vita - lavoro; ambiente di lavoro, colleghi
Aspetti negativi
nessuno!
Bell ambiente per chi ama gli animali , ma azienda poco seria nel management, stagista con 40.ore settimanali sottopagato, lavoratore nel periodo covid poi lasciato a casa a fine contratto. Serietà 0.
Aspetti positivi
Bello ambiente
Aspetti negativi
Aspetto manageriale
Da ex dipendente Maxizoo, posso dire esser un’azienda assolutamente disorganizzata, gestita da personale incompetente che non valuta la bravura e competenze nel settore!!! Mi chiedo ancora come, personale estremamente incompetente, possa dirigere, gestire e pensare di portar avanti, un’azienda (piccola o grande che sia) senza esser fermato nella propria folle corsa verso il nulla. Lavoro estremamente stressante, per nulla appagante, senza possibilità di crescita alcuna, in condizioni non adeguate per quanto riguarda l’emergenza covid. Insomma, non fatevi ingannare dalle belle parole, di bello non vi è assolutamente niente.
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
Esperienza assolutamente negativa! Il capo negozio che mi doveva fare da tutor in quanto avevo un contratto come stagista non lo vedevo mai, le rare volte che usciva dal suo ufficio era per andare a pranzo o per bersi il caffè lasciandomi così sola a gestire il negozio. Il lavoro che dovevo fare mi veniva spiegato da lui in un modo, dalla vice in un altro e dalle altre sue colleghe in un altro modo ancora, ricevendo così molti richiami. Riguardo alla vice c’era sempre rivalità facendo sempre prevalere la loro superiorità di grado. Io ho lavorato per tre mesi e quello che ho imparato l’ho imparato con i corsi online.
Aspetti negativi
Adoravo quel lavoro nonostante fossi sottopagata per ciò che facevo In quanto stagista. Ma i modi di fare del responsabile mi hanno costretta a scegliere di tornare a studiare. Si basano tutti sul semplice fatto di portare la pagnotta a casa, quando si tratta di un mondo che secondo me dovrebbe essere messo nelle mani di chi se ne intende davvero, e non a gente menefreghista come quel pazzo del responsabile che mi sono ritrovata.
Aspetti positivi
Se si lavora in gruppo è bello. Stipendi mai in ritardo.
Aspetti negativi
Dipendenti e soprattutto responsabili messi del tutto a caso, e stagisti appunto presi per schiavetti.
Mia moglie ha lavorato per diversi mesi con loro. Inizialmente assunta con 6 mesi di stage a 500€ per 40h settimanali (e già fa riflettere). Dopo di ché gli è stato promesso un inserimento a termine fino all’assunzione a tempo indeterminato. Dopo lo stage è stata usata come ‘tappa buchi’ venendo mandata in diversi negozi. Al momento dell’assunzione a indeterminato gli è stato detto ‘sei davvero brava ma non possiamo assumerti’. Direi che la serietà questa azienda non sa nemmeno cosa sia!
lavoro personalmente molto bello e trovato dei colleghi magnifici,ma l'azienda va avanti grazie agli stagisti,avrebbero bisogno di personale ma conviene così,possibilità di avere un lavoro stabile molto incerta.
Azienda per nulla meritocratica, piena di procedure e pretese assurde. L'impegno e i risultati ottenuti non contano nulla. L'importante è dire sempre sì e fare tanti straordinari gratuiti obbligatori. Se siete responsabili, viceresponsabili o commessi a 40 ore timbrate solo la presenza come foste dirigenti ma prenderete al massimo 1300€ per fare 60-70 a settimana.
L'esperienza da a maxizoo è stata molto bella, veder animali ogni griono e i colleghi tutti simpatici, ma l'azienda proprio non mi piace, dopo lo stage di 6 mesi se ti tengono è un miracolo, probabilmente ti diranno non possiamo rinnovarti il contratto dopo che ti sei fatto il cu** 6 mesi e assumeranno un altro stagista sottopagato per il carico di ore che fa ovvero 40h, robe che non stanno ne in cielo ne in terra. Personalmente a me mi hanno assunto solo per marzo e maggio solo perché durante la fase 1 lo stagista non era considerato motivo valido per lavorare e poi ovviamente non mi hanno rinnovato il contratto per assumere un nuovo stagista sottopagato
Ambiente di lavoro dinamico. Ultimamente troppa pressione.
Ambiente stressante, con pretese ben oltre il proprio contratto lavorativo. Non pagano gli straordinari, perchè lo Store Manager non li autorizza mai, perchè ci sono dei Budget in cui rientrare. Ci sono molte giornate lavorative, anche da 12 ore, con solo un'ora di pausa. Ed il giorno di riposo sovente è in settimana. Quindi facendo un riposo il lunedì nella prima settimana e un venerdì la settimana successiva, si lavora 10 giorni consecutivi. I giorni di riposo sono variabili e non fissi ogni settimana. Store manager ed Area Manager che si credono Dio in terra. Vale il detto "Grandi poteri, piccoli uomini". Inglesismi utilizzati per niente che servono a nascondere un incompetenza totale. Avendo lavorato anche in una filiale con animali, perchè alle volte i dipendenti vengono spostati in base alle necessità e prestati come se fossero "oggetti" (senza essere rimborsati per la trasferta): posso dire che quasi tutti i fornitori di roditori/pesci/volatili sono pessimi, se ne salvano veramente pochi (e non sono molti). Ma giustamente per il budget e questioni contrattuali è meglio avere degli animali malati/morenti in vendita ma che vengono rimborsati in caso di morte, piuttosto che animali sani e belli che non vengono rimborsati. Ci sono "responsabili" che vanno contro "la filosofia" e le regole "ufficiali" dell'azienda che sono degli incompetenti, non si capisce come sia possibile che rivestano ruoli importanti e soprattutto gli venga data "carta bianca". La meritocrazia non esiste. Emergenza COVID affrontata in modo inadeguato, totalmente inadeguato. In più occasioni, - altro...
L'unica nota positiva di questo lavoro sono i clienti (la maggior parte) e i loro animali. Responsabili incompetenti, totalmente inadatti al loro ruolo, presuntuosi e arroganti. Lavoro approssimativo e disorganizzato, se hai una vita oltre il lavoro devi pregare per riuscire ad avere gli orari in tempo per organizzarti, e nella maggior parte dei casi riesci ad ottenerli la domenica per il giorno dopo. Pretendono precisione con le timbrature ma se ti fermi oltre l'orario per esigenze del negozio, non vieni pagato. Corsi in e-learning obbligatori che durano ore, ma ti pagano solo mezz'ora. Emergenza Covid19 gestita con superficialità e menefreghismo senza le minime tutele per i dipendenti. Contratti da sfruttamento, i dipendenti hanno livelli contrattuali non adeguati al reale ruolo che ricoprono, la meritocrazia non esiste, umanità pari a zero, uno spreco di risorse assurdo (vedi stampe in più copie di documenti ogni giorno, fino a riempire faldoni di carte inutili dato che i documenti rimangono salvati nel pc), stagisti sfruttati e trattati come se valessero meno di 0 a prescindere.. potrei scriverci pagine su pagine! Il mio consiglio è di sfruttare l'occasione per fare curriculum, per poi scappare e dedicare le proprie capacità a un'azienda che valga davvero!
Azienda disorganizzata. Store o vice store menager incompetenti e che spesso abusano del loro "potere". Se non gli vai a genio ti modificano le timbrature,straordinari pagati solo se autorizzati dall'azienda e solo se lo store menager non decide Assurdo. Disorganizzazione all'interno del negozio in quanto spesso il personale non è abbastanza!Dipendenti stressati a causa del troppo lavoro,delle richieste dell'azienda. Durante l'emergenza covid ci hanno trattati come animali al macello! Le prime mascherine erano praticamente delgli assorbenti che ti schiacciavano il naso, guanti,quando riuscivi a reperirli erano di taglie impossibili,sopratutto quando dovevi stare in cassa. A negozio chiuso continuavamo a lavorare, per scoprire poi che durante quelle ore non venivamo pagati. Pensavano solo a vendere! Store e vice timbrano solo una volta: o entrata o uscita. Così gli straordinari non vengono pagati. Scappate, se potete e se ci tenete alla salute mentale, non venite a lavorare li'. L'unico aspetto positivo solno i colleghi, quelli storici, fantastici!