Maxi Zoo

Recensioni dei dipendenti Maxi Zoo - Curtatone, Lombardia

Recensione in evidenza
Selezionata da Maxi Zoo come recensione rappresentativa
È un anno che lavoro da Maxi Zoo, e mi trovo molto bene, ho cambiato due store e mi sono trovata bene in entrambi. Personale competente e motivato, sempre disponibile Ci insegnano ad essere sempre pronti per il cliente, aiutarlo e seguirlo Dopo un po’ che ho studiato i prodotti, ho deciso di sfruttare l’occasione sconto dipendenti per provare il cibo ai miei cani dopo alcuni problemi che avevano avuto E sono migliorati indubbiamente! Vengo pagata bene per le ore che faccio Straordinari pagati
Aspetti positivi
Stipendio ottimo
In fase di colloquio viene dipinta una realtà "rose e fiori",ma poi vengono imposti quotidianamente straordinari né retribuiti e né fatti recuperare (motivando i dipendenti con il fatto che i contratti sono a termine e perciò è caldamente consigliato accettare tali condizioni). I corsi online di aggiornamento,mediaamente 6 ore al mese,sono fuori orario di lavoro e non retribuiti. Mancanza di organizzazione che peggiora le condizioni lavorative,e del negozio stesso,portando ad uno scarso equilibrio lavoro/vita privata . L'ambiente laborativo è molto dinamico e ci sarebbe la possibilità di apprendere le mansioni necessarie a mandare avanti il punto vendita a 360 gradi. Piacevole il contatto con i clienti ed i loro amici animali,
Aspetti positivi
Gestione punto vendita a 360 gradi, contatto con il pubblico
Aspetti negativi
Frequenti straordinari non retribuiti, corsi di formazione fuori orario di lavoro non retribuiti
Ambiente di lavoro molto dinamico possibilità di apprendere le mansioni necessarie a mandare avanti il punto vendita a 360 gradi. piacevole il contatto con la clientela e i loro amici animali, in fase di colloquio viene dipinta una realtà ''rose e fiori'',ma poi ci sono QUOTIDIANAMENTE ore di straordinario praticamente imposte ma NON retribuite e nè recuperate(motivando i dipendenti che essendo i contratti a termine,non è obbligatorio ma caldamente consigliato svolgerle). i corsi di aggiornamento, mediamente circa 6 ore al mese,sono fuori orario di lavoro e non retribuiti. Mancanza di organizzazione che peggiora le condizioni lavorative e l'andamento del negozio stesso, e di conseguenza toglie vita privata ai dipendenti dovendo molto spesso accettare cambi di orario per il giorno stesso. tra le skills in fase di colloquio viene richiesta l'attitudine al lavoro di squadra,ma nel nostro caso la gestione portava a scontri e screzi tra addetti vendita che sfavorivano sicuramente il gioco di squadra. contratto e stipendio di base discreti,ma sommando le ore straordinarie non retribuite,''il gioco non vale la candela''.
Aspetti positivi
gestione punto vendita a 360 gradi, contatto con il pubblico
Aspetti negativi
straordinari non retribuiti nè recuperati, corsi fuori orario di lavoro non retribuiti