Tasto di riproduzione del video di YouTube
Maxi Zoo

Recensioni dei dipendenti Maxi Zoo per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita33 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Maxi Zoo come recensione rappresentativa
È un anno che lavoro da Maxi Zoo, e mi trovo molto bene, ho cambiato due store e mi sono trovata bene in entrambi.
Personale competente e motivato, sempre disponibile

Ci insegnano ad essere sempre pronti per il cliente, aiutarlo e seguirlo

Dopo un po’ che ho studiato i prodotti, ho deciso di sfruttare l’occasione sconto dipendenti per provare il cibo ai miei cani dopo alcuni problemi che avevano avuto

E sono migliorati indubbiamente!

Vengo pagata bene per le ore che faccio

Straordinari pagati
Aspetti positivi
Stipendio ottimo
Non esiste rispetto per i collaboratori, i dirigenti sono arroganti, schiavisti, maleducati e ignoranti; messi lì perché hanno arruffianato qualcuno e non per competenze che evidentemente non hanno!!! Non saprebbero nemmeno distinguere un cane da un gatto figuriamoci se possono formare dei collaboratori!!! Contratti poco o per niente chiari, cose illegali all’ordine del giorno!!! Ti cambiano le timbrature a loro piacimento se non gli piace l’orario di entrata o di uscita. Durante il Covid non hanno fornito nemmeno i dispositivi di sicurezza. Scappate scappate scappate!!!
Aspetti positivi
Solo il direttore che si è licenziato dalla disperazione, Quattro colleghi con che sono persone per bene, Gli altri colleghi falsi e spinti a mancarti di rispetto, VERGOGNOSI
Aspetti negativi
Potrei non finire mai!!! Falsi, meschini, ladri, ipocriti, viscidi, vigliacchi, codardi è molto peggio ancora!!!
Esperienza assolutamente negativa! Il capo negozio che mi doveva fare da tutor in quanto avevo un contratto come stagista non lo vedevo mai, le rare volte che usciva dal suo ufficio era per andare a pranzo o per bersi il caffè lasciandomi così sola a gestire il negozio. Il lavoro che dovevo fare mi veniva spiegato da lui in un modo, dalla vice in un altro e dalle altre sue colleghe in un altro modo ancora, ricevendo così molti richiami. Riguardo alla vice c’era sempre rivalità facendo sempre prevalere la loro superiorità di grado. Io ho lavorato per tre mesi e quello che ho imparato l’ho imparato con i corsi online.
Aspetti negativi
Mia moglie ha lavorato per diversi mesi con loro. Inizialmente assunta con 6 mesi di stage a 500€ per 40h settimanali (e già fa riflettere). Dopo di ché gli è stato promesso un inserimento a termine fino all’assunzione a tempo indeterminato. Dopo lo stage è stata usata come ‘tappa buchi’ venendo mandata in diversi negozi. Al momento dell’assunzione a indeterminato gli è stato detto ‘sei davvero brava ma non possiamo assumerti’. Direi che la serietà questa azienda non sa nemmeno cosa sia!
L'esperienza da a maxizoo è stata molto bella, veder animali ogni griono e i colleghi tutti simpatici, ma l'azienda proprio non mi piace, dopo lo stage di 6 mesi se ti tengono è un miracolo, probabilmente ti diranno non possiamo rinnovarti il contratto dopo che ti sei fatto il cu** 6 mesi e assumeranno un altro stagista sottopagato per il carico di ore che fa ovvero 40h, robe che non stanno ne in cielo ne in terra. Personalmente a me mi hanno assunto solo per marzo e maggio solo perché durante la fase 1 lo stagista non era considerato motivo valido per lavorare e poi ovviamente non mi hanno rinnovato il contratto per assumere un nuovo stagista sottopagato
Ambiente stressante, con pretese ben oltre il proprio contratto lavorativo.
Non pagano gli straordinari, perchè lo Store Manager non li autorizza mai, perchè ci sono dei Budget in cui rientrare.

Ci sono molte giornate lavorative, anche da 12 ore, con solo un'ora di pausa. Ed il giorno di riposo sovente è in settimana.

Quindi facendo un riposo il lunedì nella prima settimana e un venerdì la settimana successiva, si lavora 10 giorni consecutivi.

I giorni di riposo sono variabili e non fissi ogni settimana.

Store manager ed Area Manager che si credono Dio in terra.

Vale il detto "Grandi poteri, piccoli uomini".

Inglesismi utilizzati per niente che servono a nascondere un incompetenza totale.

Avendo lavorato anche in una filiale con animali, perchè alle volte i dipendenti vengono spostati in base alle necessità e prestati come se fossero "oggetti" (senza essere rimborsati per la trasferta): posso dire che quasi tutti i fornitori di roditori/pesci/volatili sono pessimi, se ne salvano veramente pochi (e non sono molti).

Ma giustamente per il budget e questioni contrattuali è meglio avere degli animali malati/morenti in vendita ma che vengono rimborsati in caso di morte, piuttosto che animali sani e belli che non vengono rimborsati.

Ci sono "responsabili" che vanno contro "la filosofia" e le regole "ufficiali" dell'azienda che sono degli incompetenti, non si capisce come sia possibile che rivestano ruoli importanti e soprattutto gli venga data "carta bianca". La meritocrazia non esiste.

Emergenza COVID affrontata in modo inadeguato, totalmente inadeguato. In più occasioni,
 - altro...
L'unica nota positiva di questo lavoro sono i clienti (la maggior parte) e i loro animali. Responsabili incompetenti, totalmente inadatti al loro ruolo, presuntuosi e arroganti. Lavoro approssimativo e disorganizzato, se hai una vita oltre il lavoro devi pregare per riuscire ad avere gli orari in tempo per organizzarti, e nella maggior parte dei casi riesci ad ottenerli la domenica per il giorno dopo. Pretendono precisione con le timbrature ma se ti fermi oltre l'orario per esigenze del negozio, non vieni pagato. Corsi in e-learning obbligatori che durano ore, ma ti pagano solo mezz'ora. Emergenza Covid19 gestita con superficialità e menefreghismo senza le minime tutele per i dipendenti. Contratti da sfruttamento, i dipendenti hanno livelli contrattuali non adeguati al reale ruolo che ricoprono, la meritocrazia non esiste, umanità pari a zero, uno spreco di risorse assurdo (vedi stampe in più copie di documenti ogni giorno, fino a riempire faldoni di carte inutili dato che i documenti rimangono salvati nel pc), stagisti sfruttati e trattati come se valessero meno di 0 a prescindere.. potrei scriverci pagine su pagine! Il mio consiglio è di sfruttare l'occasione per fare curriculum, per poi scappare e dedicare le proprie capacità a un'azienda che valga davvero!
Azienda disorganizzata. Store o vice store menager incompetenti e che spesso abusano del loro "potere". Se non gli vai a genio ti modificano le timbrature,straordinari pagati solo se autorizzati dall'azienda e solo se lo store menager non decide Assurdo. Disorganizzazione all'interno del negozio in quanto spesso il personale non è abbastanza!Dipendenti stressati a causa del troppo lavoro,delle richieste dell'azienda. Durante l'emergenza covid ci hanno trattati come animali al macello! Le prime mascherine erano praticamente delgli assorbenti che ti schiacciavano il naso, guanti,quando riuscivi a reperirli erano di taglie impossibili,sopratutto quando dovevi stare in cassa. A negozio chiuso continuavamo a lavorare, per scoprire poi che durante quelle ore non venivamo pagati. Pensavano solo a vendere! Store e vice timbrano solo una volta: o entrata o uscita. Così gli straordinari non vengono pagati. Scappate, se potete e se ci tenete alla salute mentale, non venite a lavorare li'. L'unico aspetto positivo solno i colleghi, quelli storici, fantastici!
Mi sono trovato sia bene che male, gli aspetti positivi è il contatto con il pubblico gli animali e i colleghi molto gentili gli aspetti negativi sono le troppe ore per uno stipendio da fame basterebbero giá 30 piuttosto che 40 settimanali e un altro aspetto negativo la responsabile intransigente che si aspetta che tu sappia giá fare tutto e non ti insegna niente e sopratutto le interessa vendere non il benessere degli animali
Aspetti positivi
Contatto con il pubblico colleghi gentili
Aspetti negativi
Troppe ore Responsabile intransigente
Ho lavorato 4 mesi in questa azienda.dando l'anima nonostante sia gestita da incompetenti,appena sono.rimasta incinta e poco dopo.ho perso il bambino,non hanno esitato a licenziarmi in quanto pericolosa per una possibile altra maternità...azienda pessima,ci ha fatto lavorare durante il picco del covid senza protezioni e senza controlli.
Ci sono sempre più pretese e meno riconoscimenti. Buoni rapporti con i colleghi
Aspetti positivi
colleghi
Ho sempre amato questa azienda, è stato un sogno che si realizza. Ambiente molto caloroso, è stato un peccato non aver continuato a lavorare per questa azienda. Il percorso formativo nell'iniziare come stagista è stato molto stimolante e utile.
Aspetti positivi
Bel clima
Sono quasi alla fine della mia fantastica esperienza e che dire,mi mancherà tutto! Sono stata super fortunata!Direttore e colleghi fantastici. Negozio e organizzazione più che validi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratto da stagista
L'esperienza puo' variare molto da punto vendita a punto vendita personalmente non mi e' andata bene visto che il direttore crea un ambiente lavorativo veramente tossico ( non c'e' un collega che sia uno che non abbia l'ansia e il tedio a pensare di dover entrare a lavoro) per ovviare alle evidenti mancanze che ha. Linee guida variabili dipendentemente da chi le sta' dicendo, il direttore dice una cosa, district manager un altra etc etc

Non obbligano a fare ore di lavoro in piu' ma le consigliano caldamente, poi al momento della paga dello stipendio ( che e' sempre puntuale) non vengono conteggiati perche' non autorizzati dalla sede centrale. In linea di massima se non trovate altro ok, ma personalmente appena posso scappo da qua che non e' vita.
Aspetti positivi
pagamenti puntuali
Aspetti negativi
no pausa, ambiente di lavoro sminuente e tossico
Lavoro stimolante,amo lavorare in team.Trovo poca organizzazione per il personale.Vorrei avere più ore lavorative in quanto gli straordinari,se non sono stati approvati dalla sede,non sono pagati.L'azienda investe sulla formazione del personale e sui prodotti.
Ambiente caloroso e davvero istruttivo! Corsi di preparazione costanti!
Nonostante la realtà proposta, l'azienda è completamente sbagliata.
Non starò a dire quanto poco organizzata e quanto pressante sia quest'azienda, perché la cosa che ha reso più difficile di tutto il lavoro lì dentro è stato lo staff.

Nessuno dovrebbe sentirsi valere meno di zero, com'è successo a me.

I colleghi che cercano di lasciarti le loro mansioni per poter tornare a chiacchierare tra di loro o rimanere in pausa e che si pugnalano alle spalle a vicenda ogni giorno.

I capi, ancora peggio, che non spiegano niente e pretendono che tu sappia tutto, che ti cambiano gli orari senza dirti nulla e rimani nel torto pure con le prove in mano e che non sono capaci di fare il loro lavoro.

Tutto questo unito al fatto che la tua vita sociale sarà solo una fantasia, con tutti i weekend messi a lavorare, per tutto il periodo del contratto, senza nemmeno poterne discutere.

Non c'è stato niente di positivo e ribadisco NIENTE.
scala gerarchica indiscutibile
poca disponibilità al dialogo

dipendenti considerati dalla sede come numeri
Aspetti positivi
contatto con il pubblico
Aspetti negativi
poco dialogo
Una delle mie peggiori esperienze lavorative. Purtroppo...Dal momento che lavorare in un petstore è sempre stato il mio sogno. Un rapporto di lavoro basato anziché sulla collaborazione tra colleghi, sulla continua competizione. Ad ogni costo, anche se questo significava calpestare e/o umiliare l'altro. Lavoro vario e per questo gradevole, pessimo a livello "umano", buono con i clienti e bello quando si accompagnavano con i propri pets.
Responsabile rigido
Poco comprensivo per I tuoi problemi familiari se succedeva
Aspetti negativi
NESSUNA PAUSA CAFFE
Trasferimenti improvvisi in altri punti vendita,
promesse di avanzamento livello non mantenute.

Non pagano gli straordinari.

Gli orari arrivano alla fine della settimana corrente per la settimana successiva.

Marketing aziendale gestito male in sede e addetti vendita incolpati delle poche vendite.
Aspetti positivi
flessibilità
Aspetti negativi
straordinari non pagati
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Maxi Zoo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,1