Recensioni dei dipendenti Maxi Zoo per Addetto/a alla vendita

19 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 187 recensioni
Ottimo Ambiente
Addetto alla vendite/Commesso/Magaziniere (Ex dipendente) –  Cesena, Emilia-Romagna19 settembre 2019
Ambiente caloroso e davvero istruttivo! Corsi di preparazione costanti!
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Mai più
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Non specificato8 settembre 2019
Nonostante la realtà proposta, l'azienda è completamente sbagliata.
Non starò a dire quanto poco organizzata e quanto pressante sia quest'azienda, perché la cosa che ha reso più difficile di tutto il lavoro lì dentro è stato lo staff.
Nessuno dovrebbe sentirsi valere meno di zero, com'è successo a me.
I colleghi che cercano di lasciarti le loro mansioni per poter tornare a chiacchierare tra di loro o rimanere in pausa e che si pugnalano alle spalle a vicenda ogni giorno.
I capi, ancora peggio, che non spiegano niente e pretendono che tu sappia tutto, che ti cambiano gli orari senza dirti nulla e rimani nel torto pure con le prove in mano e che non sono capaci di fare il loro lavoro.
Tutto questo unito al fatto che la tua vita sociale sarà solo una fantasia, con tutti i weekend messi a lavorare, per tutto il periodo del contratto, senza nemmeno poterne discutere.
Non c'è stato niente di positivo e ribadisco NIENTE.
ambiente discriminatorio
addetta vendite/cassiera (Ex dipendente) –  Gorizia, Friuli-Venezia Giulia7 agosto 2019
scala gerarchica indiscutibile
poca disponibilità al dialogo
dipendenti considerati dalla sede come numeri
Aspetti positivi
contatto con il pubblico
Aspetti negativi
poco dialogo
Continua tensione tra colleghi, vice store manager presuntuoso ed irrispettoso.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia6 agosto 2019
Una delle mie peggiori esperienze lavorative. Purtroppo...Dal momento che lavorare in un petstore è sempre stato il mio sogno. Un rapporto di lavoro basato anziché sulla collaborazione tra colleghi, sulla continua competizione. Ad ogni costo, anche se questo significava calpestare e/o umiliare l'altro. Lavoro vario e per questo gradevole, pessimo a livello "umano", buono con i clienti e bello quando si accompagnavano con i propri pets.
pretese
Gestione reparto animali vivi e addetta vendita (Ex dipendente) –  Veneto12 giugno 2019
Trasferimenti improvvisi in altri punti vendita,
promesse di avanzamento livello non mantenute.
Non pagano gli straordinari.
Gli orari arrivano alla fine della settimana corrente per la settimana successiva.
Marketing aziendale gestito male in sede e addetti vendita incolpati delle poche vendite.
Aspetti positivi
flessibilità
Aspetti negativi
straordinari non pagati
scarsa professionalità e approssimazione nel lavoro
addetto vendita (Ex dipendente) –  Gravellona Toce, Piemonte1 marzo 2019
Gli aspetti positivi sono avere a che fare con i clienti e con i loro animali. Poi incominci a renderti conto che in negozio le cose non funzionano e oltre a dover compensare il lavoro di alcuni colleghi realizzi che la direzione è incapace di fare il suo di lavoro.
Iniziativa, buon senso, capacità di problem solving e voglia di fare lasciateli a casa o andate a metterli in pratica da qualche altra parte dove dei veri responsabili non si sentiranno minacciati nel loro ruolo ogni volta che aprirete bocca.
Ignorate poi totalmente tutte le baggianate che vi propineranno ai colloqui: azienda dinamica, grandi prospettive, contratti stabili, occasione da cogliere assolutamente e via dicendo perchè chi ve le dice vi stringerà la mano sorridente dicendo che va tutto bene e vi lascerà a casa un paio di giorni dopo senza avere neanche la decenza di dirvi nulla.
Aspetti positivi
gli animali
Aspetti negativi
tutto il resto
Da evitare
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Lombardia5 febbraio 2019
Ho lavorato per circa 2 anni per Maxi Zoo, come ho avuto la possibilità di cambiare, sono scappata!
Responsabili e capi area egocentrici che si sentono onnipotenti. Pretendono straordinari non pagati, e se provi a lamentarti, ti cacciano in un punto vendita distante da casa. Turnazioni festive e domenicali assenti, se vogliono le lavori anche tutte, e guai se gli e lo fai notare. Con 24 ore settimanali, 6 giorni lavorativi su 7, questo pur di non darti un giorno di riposo in più, immaginate gli orari. 30 km di strada per due sole ore di lavoro, la loro risposta a tutto? ESIGENZA DI NEGOZIO. Tanti doveri e nessun diritto. Peccato non si possano dare 0 stelle, non ne meritano neanche una.
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
TUTTI
Ambiente privo di interesse.
Addetta Vendita (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna22 novembre 2018
Avevo un contratto di stage formativo con 40 ore settimanali.
Da questo contratto venivo remunerata mensilmente di 500 euro.
Questo stage è stato una delusione totale. Il responsabile o gli addetti vendita non mi hanno seguito. A volte i turni erano davvero interminabili.
Ambiente lavorativo dinamico
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Vicenza, Veneto17 ottobre 2018
Lavoro dinamico e sempre diverso, lavoro di squadra e coinvolgente.
Sono stata fortunata.
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Lodi, Lombardia29 settembre 2018
Partendo dal presupposto che il contratto di stage è di per sè pessimo, una schiavitù legalizzata, posso dire di trovarmi comunque molto bene. Colleghi piacevoli e gentili, un capo fantastico (meritocratica e si vede che le piace il suo lavoro)! La vice rende il lavoro un po' indigesto, ma nessuna disonestà, ci si viene sempre in contro. Può capitare di fare straordinari, tuttavia li ho sempre recuperati. E-learning al di fuori dell'orario lavorativo e non pagato, è vero, ma è un compromesso che non ti rovina la vita. Riguardo l'organizzazione, nel mio caso, i problemi arrivano da piani superiori, in negozio chi comanda sa quello che fa. La fatica in certi giorni è tanta e non viene ripagata adeguatamente econonicamente parlando, ma l'esperienza è interessante! Se ti piace imparare a gestire TUTTO in un negozio, questo è il posto giusto: magazzino, cassa, assistenza alla vendita, PULIZA. Cercavo un lavoro che mi permettesse un contatto con l'ambiente animale e mi tenesse in movimento: posso dire di averlo trovato.
Aspetti positivi
Rapporti interpersonali, intera gestione del punto vendita, contatto con animali d'affezione
Aspetti negativi
Oltre le basi negative racchiuse nel contratto di stage, nessuno.
Non è lavoro
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Italia3 settembre 2018
Lavoro gestito in modo pessimo, store o area manager che si credono onnipotenti.
Pretendono ore gratis in nome di responsabilità non retribuite adeguatamente e con orari allucinanti.
Riposi anche oltre i 7giorni lavorativi (a volte si arriva a 10-12).
Poco personale per grosse moli di lavoro.
Poca attenzione alle esigenze dei lavoratori.
Finché si corre va bene, quando si parla si va fuori.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Tutto è dovuto e sacrifici richiesti non riconosciuti
ambiente di lavoro stimolante
Addetta alla vendita (Dipendente attuale) –  Alessandria, Piemonte27 marzo 2018
Giornata di lavoro tipo: vendita assistita alla clientela, rifornimento scaffali, sistemazione e pulizia dell'area vendita
Aspetti negativi
a volte gli orari vengono modificati all'ultimo momento
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Azienda dove regna il caos
Addetto vendite (Dipendente attuale) –  Maxi zoo italia13 novembre 2017
Purtroppo l'azienda è davvero gestita molto male.
In sede regna il caos ed è chiaro dal modo in cui gestiscono ogni cosa che la mano destra purtroppo non sa cosa fa la sinistra e chi si trova nei negozi deve cercare di trovare un equilibrio.
La forza lavoro nei negozi è sotto i limiti di legge, i dipendenti hanno livelli non adeguati e ricoprono ruoli senza essere retribuiti a dovere.
Ore su ore regalate e mai retribuite. Ed è tutto dovuto!
Se ti permetti di dire ciò che pensi ti trovi in situazioni spiacevoli di mobbing.
La meritocrazia non esiste e l'unica cosa che conta è sfruttare e spremere le persone fino a che servono.
Se un azienda la si può giudicare dal benessere dei dipendenti al suo interno mi auguro che Fressnapf prenda provvedimenti prima che la barca affondi e con lei tutte le persone di valore che vi lavorano(perché ci sono).
Aspetti positivi
I ragazzi dei negozi e il loro entusiasmo
Aspetti negativi
Manie di onnipotenza dei dirigenti
Gente da evitare
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Verona, Veneto2 novembre 2017
Incomincio il mio percorso lavorativo e comincio con una collega che mi fa i dispetti, capi che se ne fregano! I colleghi tutti che cercano di mettertela nel di dietro e sfruttarti fino alla fine!!! Lavorano male, non sono preparati e lo stesso loro non hanno mai colpe! Negozio tenuto male, cimici morte ovunque,scaffali pieni di polvere ,sporcizia ovunque sacchi e umido venduti avatiati e scaduti ! Sono talmente preparati che per poco non fanno morire un cane dandogli del cibo a cui era allergico, nonostante il cliente piú volte li aveva avvisati dell'allergia ! Capi e colleghi che invece di lavorare usano il telefono e si fanno gli affari propri mentre tu ti spacchi la schiena !!! 6 mesi d'inferno!! Mai più!!! Dovrei stare qui a fare un papiro per dire tutte le miserie che ho vissuto li dentro !!
Aspetti negativi
Lavoro piacevole gestito in maniera svilente.
addetto vendita (Ex dipendente) –  Curtatone, Lombardia27 ottobre 2017
In fase di colloquio viene dipinta una realtà "rose e fiori",ma poi vengono imposti quotidianamente straordinari né retribuiti e né fatti recuperare (motivando i dipendenti con il fatto che i contratti sono a termine e perciò è caldamente consigliato accettare tali condizioni).
I corsi online di aggiornamento,mediaamente 6 ore al mese,sono fuori orario di lavoro e non retribuiti.

Mancanza di organizzazione che peggiora le condizioni lavorative,e del negozio stesso,portando ad uno scarso equilibrio lavoro/vita privata .

L'ambiente laborativo è molto dinamico e ci sarebbe la possibilità di apprendere le mansioni necessarie a mandare avanti il punto vendita a 360 gradi.
Piacevole il contatto con i clienti ed i loro amici animali,
Aspetti positivi
Gestione punto vendita a 360 gradi, contatto con il pubblico
Aspetti negativi
Frequenti straordinari non retribuiti, corsi di formazione fuori orario di lavoro non retribuiti
Lavoro piacevole,gestito in maniera svilente
addetti vendita (Ex dipendente) –  Curtatone, Lombardia1 settembre 2017
Ambiente di lavoro molto dinamico
piacevole il contatto con la clientela e i loro amici animali,

in fase di colloquio viene dipinta una realtà ''rose e fiori'',ma poi ci sono QUOTIDIANAMENTE ore di straordinario praticamente imposte ma NON retribuite e nè recuperate(motivando i dipendenti che essendo i contratti a termine,non è obbligatorio ma caldamente consigliato svolgerle).

i corsi di aggiornamento, mediamente circa 6 ore al mese,sono fuori orario di lavoro e non retribuiti.

Mancanza di organizzazione che peggiora le condizioni lavorative e l'andamento del negozio stesso,
e di conseguenza toglie vita privata ai dipendenti dovendo molto spesso accettare cambi di orario per il giorno stesso.

tra le skills in fase di colloquio viene richiesta l'attitudine al lavoro di squadra,ma nel nostro caso la gestione portava a scontri e screzi tra addetti vendita che sfavorivano sicuramente il gioco di squadra.

contratto e stipendio di base discreti,ma sommando le ore straordinarie non retribuite,''il gioco non vale la candela''.
Aspetti positivi
gestione punto vendita a 360 gradi, contatto con il pubblico
Aspetti negativi
straordinari non retribuiti nè recuperati, corsi fuori orario di lavoro non retribuiti
Ambiente svilente.
addetto vendita (Ex dipendente) –  Piemonte18 aprile 2017
Il lavoro di per sé sarebbe bello se non fosse per l'azienda e per i colleghi. L'impegno, l'interesse e la volontà di migliorarsi non vengono minimamente percepiti. L'azienda ti sfrutta al massimo: ogni giorno si fanno straordinari che non sono pagati. I colleghi sono poco disposti ad insegnare ai nuovi, tendono anzi a demoralizzare e mortificare, parlare alle spalle o farti le scarpe. Felice di non lavorare più in quell'ambiente avvelenato.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Ambiente ottimo colleghi perfetti.
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Vicenza, VEN20 gennaio 2015
Azienda tedesca molto seria e ben organizzata.
Ottima direzione e controllo del lavoro.
Aspetti positivi
Flessibilità degli orari
Aspetti negativi
Poche ore

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Maxi Zoo. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5