Mazars recensioni

ho trovato l'ambiente estremamente burocratizzato e poco organizzato. La mancanza di comunicazione interna crea spesso problemi di gestione
Ho lavorato per gli ultimi due anni in Mazars e devo dire che durante tutto il mio percorso mi sono trovato molto bene. Ho ricevuto molto supporto per la mia crescita professionale, sia dal punto di vista formativo che umano. L'ambiente è molto collaborativo e non mancano mai iniziative che possano promuovere l'equilibrio vita-lavoro (es. smart-working), nonché le opportunità per ampliare la propria rete di contatti, in Italia e all'estero. Ho apprezzato molto come benefit il rimborso all'abbonamento ai mezzi pubblici (a Milano è carissimo!), i ticket restaurant, l'iPhone8 e i bonus a fine anno. Ho lasciato a malincuore Mazars per motivi personali, ma la considero ancora la mia prima famiglia professionale.
Azienda disorganizzata, spingono sui risultati senza offrire alcuna indicazione, presi forse dalla voglia di crescere. Ho notato molta demotivazione del personale.
Si tratta di una realtà dinamica e in forte crescita che consente a ciascuno di esprimersi e sviluppare le proprie competenze
Si tratta di una società dove impari moltissimo se sei fortunato (lavorando con senior competenti), ma anche il contrario è vero.
contatti relazionali inesistenti, pochi feedback, paga buona, ma bassa commisurata al lavoro.
Se volete avere una vita privata non scegliete la revisione, se volete lavorare per vivere scegliete un altro impiego, zero assistenza o corso preparativo al lavoro sei sommerso da scadenze e tanta tanta ansia, pretendono senza nemmeno spiegarti il lavoro
Mazars in Italia offre alle aziende una ampia gamma di servizi: audit, tax, accounting, advisory, servizi attuariali, HR e payroll. Si tratta di una realtà presente in 86 paesi con circo 20.000 professionisti e quindi può essere da supporto su scala internazionale per i servizi offerti.
Aspetti positivi
fringe benefits + rimborsi spese
Aspetti negativi
Stagionalità del carico di lavoro
Ottima l'interazione con gli player del gruppo, da definire meglio le responsabilita'
Sviluppo conoscenze tecniche ampio, no bonus, possibilità di carriera con percentuale di raggiungimento delle posizioni principali bassa.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
No bonus
Has been a good experience, colleagues very friendly, CEOs so close to our requirements and HR competent. Interesting and very professional job on primary companies client on FS field.
La revisione legale dei conti fornisce una importante base per la conoscenza delle aziende e del loro funzionamento. Il lavoro è dinamico e porta a sviluppare le proprie capacità di gestione delle attività e interazione nei gruppi di lavoro, utili in qualsiasi contesto aziendale. Poiché si tratta di consulenza, il rapporto lavoro/vita privata non è equilibrato, per cui è una professione che si può svolgere per qualche anno per poi ricollocarsi in ambienti aziendali strutturati in ruoli amministrativo-contabili.
Ho lavorato in contesto competitivo e dinamico, Mazars Spa è una multinazionale della Revisione Contabile. E' un ottima palestra per chi vuole cimentarsi in un contesto dinamico ed altamente professionale. Consiglio a tutti questa società per la sua stabilità del lavoro e un ambiete lavorativo sereno. Paolo Sodano
Aspetti positivi
Buoni Pasto e rimborsi spese
Aspetti negativi
Lavoro molto stressante
During the last year and half I have been involved in more than 40 Audits in Italy, Greece, England and Spain appointed by most of the Lloyd’s Managing Agents (i.e. Kiln, Beazley, Catlin, Marketform). This role requires many days out of the office in order to carry out the Audit at the Coverholders office, so during the week I used to spend 2/3 days in the client offices in order to conduct the review. My daily duties consist mainly of Audit Report compilation, Premium, Taxes, Reporting and Claims analysis, peer reviewing the final Report with the support of the Mazars team in London.
Questa esperienza, oltre a darmi la possibilità di affacciarmi per la prima volta sul mondo del lavoro mi ha permesso di approfondire la conoscenza relativa al settore finanziario-assicurativo e di imparare a gestire al meglio tempo e risorse. Tuttavia, essendomi laureato in Banca e Finanza Aziendale preferirei intraprendere un percorso in un altro settore rispetto alla revisione contabile.
Aspetti positivi
L'ambiente di lavoro è stato sempre molto unito, tutti si aiutavano a vicenda ed era sempre presente un responsabile più esperto per poter chiedere informazioni o chiarimenti. Ho socializzato molto con i miei colleghi anche al di fuori del contesto lavorativo. La parte più difficile era la concentrazione alta che dovevi sempre avere perché era facile sbagliare vista la quantità di dati numerici su cui si lavorava.
Aspetti positivi
buoni pasto, sede di lavoro vicino casa e facilmente raggiungibile
Aspetti negativi
durante lo stage non vengono pagati gli straordinari
Sono entrato in mazars con molte aspettative che non sono state rispettate. La professionalita' dei vertici e' scarsa, ci.sono tensioni tra colleghi, disparita' di trattamento. Gestione del personale scadente e scarsa valorizzazione delle risorse. Non consiglierei a nessuno di entrarci.
Aspetti positivi
ticket restaurant
Aspetti negativi
tutti quelli sopra descritti