McDonald's

McDonald's recensioni

957 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 201,972 recensioni

Ottima esperienza con i ragazzi della crew

Decisamente un bell ambiente lavorativo, stipendi abbastanza adeguati anche se si potrebbe fare di più evitando il contratto da apprendista (della durata di 30 mesi) che è assolutamente inutile dal momento che è tutto molto semplice.Veramente Negativa è la direzione dei locali poiché viene premiata la velocità e non la qualità motivo per cui sia da cliente che da dipendente sono stato molto insoddisfatto.In più al colloquio paventano un regolamento stringente definito “procedura” per tutte le varie mansioni, di cui in realtà nessuno sa nulla ne crew ne menager, nessuno te lo spiega e ovviamente avendo ciascuno il proprio modo di effettuare un compito si ricevono una marea di inutili lamentele. Spero che Mc Donalds legga questa recensione e si impegni di più nel spiegare come debbano essere fatte le cose piuttosto che fare queste solo velocemente.

Aspetti positivi

Pasto gratuito a fine turno e rapporto con i ragazzi della crew ottimo

Aspetti negativi

Procedure inutili, lavoro troppo frettoloso e di poca qualità.

Ambiente lavorativo stressante

Stress e pressione ai dipendenti, zero flessibilità nella gestione della vita privata,salario molto basso rispetto alle varie mansioni che si svolgono all'interno del locale tra cui pulizie del locale, dei bidoni della spazzatura,dei bagni ... Il dipendente è un tuttofare sottopagato. Pasto garantito solo dopo h 7.15' , pausa garantita solo dopo le ho 6.45' .

Aspetti positivi

Sintonia tra il personale

Aspetti negativi

Salario basso, pause brevi dopo ore di duro lavoro

Esperienza pessima, molto stressante e disumano

Decisamente da dimenticare, uno schifo: paga da fame, trattato come una merd*, relegato nelle mansioni più odiate, managers molto altezzosi come se fossero capi del mondo, incapacità di comportarsi coi clienti con le norme covid con regole RIDICOLE solo dai noi applicate in tutto il centro commerciale, difatti la metà dei clienti se n’è andata. Io sono scappato disperato, lo sconsiglio a chiunque anche quando siete disoccupati disperati

Aspetti positivi

Nessuno, colleghi e basta

Aspetti negativi

Stipendio, ambiente, comportamento dei “superiori” e tutto il resto

Ambiente disumano

Ho lavorato per un anno e mezzo presso mc Donald ed é stato aberrante. La già difficile comunicazione e collaborazione con certi colleghi italiani diventa impossibile con quelli nordafricani

Aspetti positivi

Orario flessibile

Aspetti negativi

Tutto, o poco si salva

Bellissima esperienza

Mi sono trovata costretta a recensire, perchè ne ho lette di cotte e di crude. Posso capire che l'esperienza è relativa e magari sono fortunata io a lavorare in un Mc Donald equilibrato con capi straordinari e attenti alle esigenze dei crew... ma comunque certe cose che ho letto sono falseNon è vero che si può prendere una sola settimana di ferieNon è vero che non si può prendere un buono pasto se non fai full time quindi hai la pausa(ma grazie) Non è assolutamente vero che non ci sono sabati e domeniche libere, almeno nel mio Mc fanno a turni... Ovvio che il lavoro deve essere veloce, perchè è così se sei lento la catena si spezza e tutto rallenta e tutto va in malora, per esempio: se sei durante il rush di pranzo e non metti a cuocere le patate per tempo e arrivano i panini e non hai le patate, beh immaginate che caos può accadere. Ci vuole anche intelligenza mentale, non solo velocità fisica che sì acquisisci con il tempo nel lavoro, ma dovresti averne già da te.

Aspetti positivi

tutti

Aspetti negativi

dover stare zitti con certi clienti

Sconsiglio.

Ho iniziato a lavorare al mcdonald’s mesi fa con molta voglia di lavorare e imparare ma dopo i primi giorni le cose cambiano. All’inizio ti spiegano tutto assieme, con calma, ti stanno accanto e ti spiegano tutto, ma se dopo una settimana sbagli alcune cose ti sgridano in una maniera assurda.Pretendono dei robot ma non capiscono che siamo pur sempre esseri umani, che hanno bisogno di imparare e di assimilare bene il tutto e di certo due mesi non bastano al mc per tutte le cose che ci sono da imparare (dalle postazioni ai panini, dalle scadenze alle disposizioni nelle celle delle proteine, dalla postazione sat alla postazione sala). Pretendevano da persone arrivate da poco la stessa velocità che avevano le persone che stavano li da anni. La velocità sul lavoro si ha con il tempo appena si assimila bene tutto il lavoro non di certo fin da subito.Per non parlare dei manager, all’inizio gentili e poi passate le due settimane appena fai una domanda scorbutici a meno che non lecchiilculo o non hai conoscenze.Ragazze che non c’è la facevano più di fare i doppi turni perché troppe persone in malattia da piu di un anno, assurdo! Oppure la mancanza di personale, non dovuta perché non c’è gente con voglia di lavorare ma semplicemente perché non vogliono fare troppi contratti, per non pagare tasse e contributi, ma alla fine vanno a rimetterci quei pochi e bravi dipendenti che si fannoilcul. Poi chi si fa male veramente dopo una settimana in malattia viene licenziato BAH! Pensateci bene.A volte non sapevano manco loro come erano le procedure, una manager ti dice una cosa e un manager -

Aspetti positivi

Paga e colleghi positivi

Aspetti negativi

Poco rispetto, mancanza di umanità

Prendere in giro i ragazzi giovani

Vi devo sconsigliare di lavorare per McDonald perché prendono solo in giro i ragazzi che vogliono lavorare. Fanno fare il contratto fanno vedere che vai bene e poi dopo la prova di 2 settimane ti mandano via con una scusa, perché poi ci sono persone che non sanno fare niente e che sono lentissime e le fanno stare, sono senza parole. Grazie mille a tutti

Aspetti negativi

Nessuna pausa

Ambiente stimolante, cooperazione, organizzazione, pulizia.

Situazione traumatica i primi giorni a causa delle regole e dei protocolli e della situazione Covid-19.Recepito il metodo ed organizzati i tempi, diventa una questione di velocità e precisione, soprattutto nei momenti di maggior afflusso di clienti. Esperienza senz'altro positiva e stimolante.

Aspetti positivi

Pulizia e organizzazione

Aspetti negativi

Nessuna pausa durante il turno

Ambiente di lavoro stressante,stipendio bassissimo quasi da fame.

Ho lavorato per 15 anni in McDonald,ma negli ultimi anni la situazione è peggiorata.niente riposi domenica,turni da incubo e responsabili con atteggiamento ostile.sono scattata via esaurita

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutta l esperienza

Io mi sto trovando bene anche se penso che ci si può sempre migliorare in alcuni aspetti ma a livello di personale e team mi trovo molto bene forse manca un po'di organizzazione da parte dei menager

Aspetti positivi

Buoni pasto e flessibilità oraria

Aspetti negativi

Troppo poco tempo investito nella formazione

Offerte di lavoro McDonald's

Visualizza altre offerte

Esperienza fra pochissime luci e moltissime ombre

Ho lavorato dall’ottobre 2019 fino al luglio 2021 presso McDonald’s di Curno centro commerciale (BG). Un’esperienza pessima: managers che si sentivano degli Dei e che ti correggevano ogni virgola, stress alle stelle perché si dovevano “rispettare i tempi” (disumani) anche se eri veloce per loro sei sempre lento. Io venivo sempre relegato a fare SAT (servizio al tavolo) in quanto era la mansione che nessuno voleva svolgere , inoltre c’era un periodo in cui soffrivo di contratture nella regione dorso-lombare che mi impediva di svolgere tale mansione (i vassoi sono di un materiale pessimo, creano dolore anche dopo 30-45 min che li porti), tali da costringermi ad una settimana di malattia. Al rientro dal periodo di malattia (3 giorni in croce, per altro non pagati perché dovresti starci almeno una settimana in malattia per far sì che essa sia retribuita, da CCNL fantastico), quasi per ripicca venivo nuovamente costretto a svolgere tale mansione peer me dolorosa, come se non avessero creduto al mio mal di schiena. Direttrice incommentabile, cambio di turni non sempre comunicati, no buono pasto se lavori solo la sera o solo mattina da contratto, se stai in bagno per più di 1/2 minuti vengono a chiamarti, poca umanità, inutili, continui e gratuiti rimproveri con conseguenti discussioni anche dinnanzi ai clienti, norme covid ridicole che manco in ospedale son così fiscali, con conseguente perdita di clienti e stress per l’addetto/a accoglienza e per il cliente stesso, negligenza dei managers nel caso di comunicazioni di assenza in determinati giorni e orari, unico lato positivo i colleghi -

Aspetti positivi

Nessuno a parte i colleghi

Aspetti negativi

Managers (superiori), buono pasto assente nel caso non si faccia giornata intera, Stress da tempistiche, direttrice

Impensabile continuità di carriera dopo una certa età

Consiglio di porre molta attenzione nel pensare ad una continuità di carriera oltre i 50 anni: è da tempo in atto una sgradevole abitudine da parte del management di "invitare" ad andarsene, anche tra le posizioni di Responsabili di area.E' la classica azienda che si propone luccicante all'esterno e si comporta differentemente all'interno.Nelle statistiche non appaiono licenziamenti perché si accorda con chi "ha preso di mira" per fargli ufficialmente dare le dimissioni.

Ambiente di lavoro dinamico e stimolante

Lavoro in questa azienda da 12 anni , ogni giorno si impara qualcosa di nuovo , possibilità di crescita per meritocrazia.

Aspetti positivi

Part time e stipendio

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo molto stressante, direttori poco competenti

Ho lavorato per McDonald per circa 1 mese e mezzo, mi sono licenziata perché l’ambiente lavorativo e molto stressante e le ore rispetto alla retribuzione non erano per niente giusti, nel mio caso ho avuto problemi con la direttrice che non era per niente educata e per niente disposta ad insegnare, quando in realtà si parla di costante affiancamento e stimolazioni, non è così per niente Quando si dice McDonald’s è famiglia non ci credete, se non fate simpatia al direttore/direttrice siete rovinati.

Aspetti positivi

Pasto gratuito/sconto sul pasto

Aspetti negativi

Nessun momento di pausa, nemmeno per bere un bicchiere d’acqua

Ambiente lavorativo confusionale e stressante.

purtroppo i manager e il direttore non fanno il lavoro nel modo adeguato, entri come tirocinante per imparare e se sbagli ti urlano addosso, non ce minimo di rispetto, e qualsiasi cosa tu faccia di buono non viene mai apprezzato, e la cosa più brutta e che ti fanno fare 3 mesi di tirocinio, al termine ti dicono che ti fanno risapere ma non ti chiameranno mai più.. durante il mio tirocinio hanno iniziato circa 20 persone il tirocinio e tutti hanno fatto la stessa fine..solo sfruttamento.

Aspetti positivi

Pasto di 7 euro

Aspetti negativi

Non saprei da dove iniziare..

Non hai quasi vita al di fuori di lì

15 ore di contratto… non ne farai meno di 25, con turni tutto men che fattibili, non adatto a Chi studia.

Aspetti positivi

Pasto gratuito, colleghi di lavoro fantastici

Aspetti negativi

0 vita sociale, turni orribili, lavoro stressante, manager irritanti

Scappate da questo lavoro

Lavoro in McDonald's da 8 anni e casualmente mi sono imbattuta in annunci di ricerca del personale da parte di questa azienda,poichè io a mia volta sto cercando di fuggire da questa realtà.Lavoro stressante,sottopagato,non meritocratico,sfuttativo al 110% da parte dei piani alti. Non esiste un sabato,domenica,giorno festivo libero. Secondo il ccnl dovremmo aver diritto a due settimane di ferie estive(o comunque la metà del monte ore accumulato) invece puntualmente ne abbiamo sempre una ormai da diversi anni. Quello che c'è di positivo ,se va bene, è il rapporto con i colleghi.QUINDI SCAPPATE A GAMBE LEVATE E NON ENTRATE IN QUESTO MANICOMIO DI SFRUTTATORI

Igienica,buoni organizzazioni,

Lavoro di squadra e polyvalente,imparare a fare di tutto.bar,cameriera,service a tavola,scolagli ere i clienti,pulire,aiutare nella cucina,cassiera

Aspetti negativi

Per il momento io mi sento bene da loro.niente da direi

Pessimi

Parto dicendo che solo i lecchini campano in quel posto lì, collegh* cattivi e infantili, ti sparlano dietro e diffondono voci false sul tuo conto per demolire la tua reputazione coi managers. In breve, o piaci a pelle o diventa un’inferno. Non ti supportano, ti offendono con insulti pesanti e alcune colleghe non sanno tenere le mani al loro posto.Managers inutili e falsi, imbarazzante che in un posto ce ne vogliano 6 per fare il lavoro di un singolo fatto male.Non mi esprimo nemmeno sul direttore.I lavori in cui si viene rispettati esistono, non fermatevi al McDonald e puntate un po’ più in alto di così, ne va della vostra salute mentale e fisica.

Aspetti positivi

Pasti gratuiti, salari puntuali

Nulla di che

Gente che si crede chissà chi invece fa solo panini

Aspetti positivi

Poche ore lavorative

Aspetti negativi

Pessimo ambiente

Ambiente lavorativo poco stimolante

È un lavoro stressante, per niente stimolante. Buono come primo lavoro per esperienza ma non è un lavoro stabile.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso McDonald's. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.5

Basato su 201,972 recensioni